Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Airtech Top Top x HD 800
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Airtech Top Top x HD 800

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Dom Ott 21, 2012 10:42 am

    Antefatto:

    Quando Boss Air era agli albori dei suoi esperimenti cavaioli, all'utente Pluto venne in mente di suggerire i,nsieme al perfido Pandiniano, di fargli fare un cavo veramente Top x la Senny Hd800. Fu così che dopo 2 mesi di sbattimento con l'importatore Senny x avere 2 coppie di connettori proprietari, inviammo una coppia ad Air.
    L'ancor più perfido Sentenza diede sdegnato un'occhiata ai 2 connettori e ancor più schifato ce li mandò indietro dicendo: troppo piccoli! Traduzione: un c'aveva voglia di sbattersi dietro a questi 2 connettori. Tra l'altro non potevano farli Camac come i vecchi Mark Levinson?? Cazzo sono migliori e ne ho pure ancora qualcuno.. Airtech Top Top x HD 800 424797

    Nel frattempo io e Giordy riuscimmo a risolvere con un cavo fatto dall'amico Lupo (che saluto e ringrazio x la cortesia), eccellente e con 2 bellissimi connettori XLR (i migliori dopo quelli che vedrete adesso).

    Dopo un anno e mezzo e forte delle sue esperienze maturate nel frattempo, Air tornò alla carica e mi propose, anzi ci propose xchè nel frattempo si era aggiunto un altro cuffiofilo che x il momento resta nell'ombra e che ha uno strepitoso Woo come quello di Max, 2 cavi uguali ma con terminazioni diverse:

    XLR x me visto che ho il CEC
    Jack classico x lui visto che il Woo è solo Jack
    in entrambi i casi i 2 migliori connettori delle rispettive categorie esistenti sul mercato (Jack e XLR) associati al miglior cavo che Air era in grado di produrre

    Il risultato mi è arrivato lo scorso venerdì pomeriggio. Iniziamo con qualche fotina x stuzzicare l'appetito:

    Qua il Cardas Jack che costituisce un piccolo upgrade rispetto al cavo stock Senny

    Airtech Top Top x HD 800 L1001410

    Qua la meraviglia di Air a confronto: il paragone è semplicemente imbarazzante, così come il livello di costruzione:

    Airtech Top Top x HD 800 L1001411

    Qua un dettaglio sui 2 connettori XLR usati da Air: assolutamente stratosferici - mai visto niente di simile (e credo ahimè così costoso nel campo degli XLR)

    Airtech Top Top x HD 800 L1001412

    Un dettaglio degli attacchi alla Senny

    Airtech Top Top x HD 800 L1001413

    I 2 mostri appena connessi al CEC con un perfetto incastro da Patek Philippe e pronti x il test con vicino sua maestà il Weiss DAC opportunamente connesso in Firewire e con il volume al massimo meno mezza tacca come da manuale del purista..

    Airtech Top Top x HD 800 L1001414

    Per i dettagli e le curiosità tecniche, lascio la parola ad Air che ne sa più di me. Tra breve la mia rece d'ascolto.

    Vi posso solo dire che la Senny fa un significativo balzo in avanti in questa configurazione e che coloro che hanno un ampli bilanciato, dovrebbero perlomeno togliersi la curiosità di provarlo se possibile. A dopo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 21, 2012 11:24 am

    il cardas con la hd-800 mi ha fatto ribrezzo
    io farei saldare da air i cavi direttamente ai driver.
    secondo me scelta logica se rimarrai con la hd-800(ma mi sa che la 009 la sogni sempre Laughing )
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Dom Ott 21, 2012 11:35 am

    Air mi aveva suggerito un breve rodaggio di ca 2/3 ore x far assestare il tutto, visto che nel cavo e nei connettori e saldature non era passata neanche una nota. Ovviamente non gli ho dato retta e ho chiuso l'ufficio venerdì alle 4 per andare a testare il cavo, preso dalla frenesia dell'ascolto tanto agognato.

    Sono sempre stato del parere che il buongiorno si vede dal mattino e non ho mai creduto in stravolgimenti abissali dovuti al rodaggio. Diciamo però che questi cavi in rame così come tutti quelli che ho provato finora, effettivamente gradiscono quelle 2/3 ore x sciogliersi ed iniziare a dare il massimo delle prestazioni. Quindi diciamo abbiamo ragione tutti e 2: i cavi suonavano bene fin da subito. Meglio dopo il pur breve rodaggio..

    La 1a caratteristica che si avverte, almeno nel mio set up e usando questi 2 super connettori è un aumento elevatissimo della dinamica. Gli attacchi sono fulminei e violenti così come i decadimenti. E l'ho notato fin dal 1° CD usato: uno splendido Telarc di Jaques Loussier nell'edizione del suo 75° compleanno. Si tratta di un trio jazz che suona Bach jazzato appunto.
    Nonostante sia un trio, la dinamica è tale da farti saltare dal divano ed il cavo incrementa questa sensazione ai massimi. La pulizia è cristallina
    Per questo disco ho usato come fonte il trio DCS e quindi CD/SACD.

    Airtech Top Top x HD 800 Jacque10

    Decido di passare al mio disco della settimana: Dune di Ottmar Liebert in HD 24/96 - disco magnifico e con una chitarra tirata all'inverosimile + le percussioni di Luna Negra
    Disco che vi raccomando. La registrazione è semplicemente superba. La mia voglia di alzare il volume viene invogliata dall'assoluta mancanza di distorsione, anche oltre il limite della ragionevolezza e oltre il limite della chitarra stessa. Il CEC non supera ora 10,30 come volume e la birra è ancora tantissima.

    Airtech Top Top x HD 800 Dune_210

    Passo alla voce e metto su un disco di Adele ed il suo concerto al Royal Albert Hall. E' un CD da me rippato ma upsamplato con Saracon su istruzioni del Tenente a 24/176.
    Mi sembra di vedere le tonsille di Adele. Quando prende fiato riesco a vedere quasi fisicamente il suo movimento inspiratorio.. Spettacolo

    Airtech Top Top x HD 800 Adele_12

    E' ora di passare alla musica seria e decido di spararmi 2 dischi che i cuffiofili non considerano (porelli sunny )

    Uno strepitoso Decca serie 2000 con la versione orchestrale di Asturias quel brano che senz'altro qualcuno ha ascoltato nella trascrizione x chitarra sola. La versione orchestrale è formidabile, una delle migliori orchestre mai registrate dalla Decca con dinamica e percussioni da capogiro. Le Senny pilotate dal wonder Airtech non fanno una piega. Il mio stomaco invece mi ricorda che sono io al limite ... ma che goduria

    Airtech Top Top x HD 800 Images22

    Metto un altro Decca, questa volta vinilico serie 6000, Schubert Sonata Arpeggione con Rostropovich e Britten al piano. Ema dove sei? Maledetto Barbuto torna a Surriento! Airtech Top Top x HD 800 650957
    La cosa che mi fa godere di questo disco è che oltre ad essere la miglior registrazione di Rostropovich (sia essa in CD/File o vinile) è anche un vinile che Classic Vynil considera "extremely rare" e quota la bellezza di 400 sterlinozze. Fave l'avevo consigliato 2 anni fa e nessuno mi cagò all'epoca (tranne il Barbuto devo dire..)
    La libreria vinilica è appena aumentata di 400£ di valore sunny L'ho scoperto stamattina...

    Airtech Top Top x HD 800 Images23

    Metto ancora un disco di Pop Rock di Santana con la cover di WHile my Guitar gently wheeps
    I 3 solisti (Santana, India Aire che canta e Yo Yo Mah nell'introduzione al cello) sono scolpiti. Quando Santana cambia dalla chitarra classica amplificata a quella elettrica e viceversa, sembra quasi di vederlo mentre lo fa. I colpi di batteria sono splendidi.

    Airtech Top Top x HD 800 Guitar10

    *********

    Dunque, non dubito che ci siano altri cavi che facciano onestamente il loro lavoro. Ma questo va sentito
    La dinamica è travolgente e la Senny digerisce tutto senza scomporsi. La mia impressione è che la cuffia aumenti il suo potenziale già elevato. Non fraintendiamoci, miracoli non se ne fanno: se l'incisione è una ciofeca, resta una ciofeca. Se è bella, allora viene esaltata.

    Ma deve essere così. Altrimenti vorrebbe dire che la cuffia o il cavo o l'insieme cavo/cuffia modifica qualcosa di suo e allora non fa x me. Io voglio sentire l'incisione esattamente come è stata fatta (o cercare di sentirla logicamente). AUmentare i bassi o gli alti o i medi non mi interessa. Al massimo posso cercare di agire sull'equalizzazione parametrica del mio player nel caso di incisioni deficitarie x avere un po' di godimento in più; ma questa è un'altra storia e non è la funzione di un cavo.

    Quanto del merito del cavo dipenda dai connettori, dal cavo o dalle saldature non lo so. Probabilmente da tutto l'insieme e dall'anello più debole. Qua mi sento di poter dire che non ce ne sono.

    Air mi ha fatto aspettare un anno e mezzo. Ma ne è valsa la pena Airtech Top Top x HD 800 625723 Airtech Top Top x HD 800 625723 applausi applausi
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ott 21, 2012 11:53 am

    devo dire che mi ci trovo molto in questa review anche con la mia Audeze LCD2 ricablata by Airtech già da un bel pò ma io non sono bravo a scrivere review ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Airtech Top Top x HD 800 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 21, 2012 12:25 pm

    pluto ha scritto: La mia voglia di alzare il volume viene invogliata dall'assoluta mancanza di distorsione, anche oltre il limite della ragionevolezza e oltre il limite della chitarra stessa. Il CEC non supera ora 10,30 come volume e la birra è ancora tantissima.

    Attenzione, che il problema è proprio questo. Con gli Airtech hai mancanza di distorsione a qualunque livello di ascolto... ci vuole poco ad arrivare al limite del driver con tutte le variazione dinamiche incise su in album, soprattutto per chi ascolta classica.

    Il CEC oltre tutto in bilanciato eroga quasi 5W (non ricorco a quel impedenze) e l'HD 800 dovrebbe volare, difatti non rimango stupito del fatto che già ad ore 10:30 hai volumi elevati. Airtech Top Top x HD 800 650957 ( in bilanciato la mia HD650 già ad ore 10 emette suoni come se fossi in discoteca Airtech Top Top x HD 800 775355 )

    Cmq, air non sbaglia un colpo ed ha creato un cavo che rasenta la perfezione ed arriva all'eccellenza, senza parlare dei suoi connettori per "Notai" che completano il quadro.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 21, 2012 12:26 pm

    Per i dettagli e le curiosità tecniche, lascio la parola ad Air che ne sa più di me
    bhe non c'è molto da direAirtech Top Top x HD 800 285880 gli XLR sono sia meccanicamente parlando che a livello di materiale e placcature i migliori che si possono trovare, come ho detto a altri il problema è che me li fanno solo a set di 4, maschio femmina, questo piccolo dettaglio purtroppo rende il cavo inacessibile ai più visto il costo di un set di 4Airtech Top Top x HD 800 917604 ma non ci si deve disperare più di tanto, presto arrivera lo stesso cavo con i connettori EVO Light, non sono in 7N ma comunque in OCC non hanno la doppia placcatura rame rodio ma solo rodio, come meccanica si avvicinano molto, con questi il cavo diventa quasi per tuttiAirtech Top Top x HD 800 594278 il conduttore è un AIRTECH 24.3 a cui viene fatto un trattamento specifico per l'uso in cuffia, lo stagno è il solito AIRTECH, la guaina è la migliore che ho trovato come trasparenza all'ascolto, l'altro cavo di cui parli è identico in tutto e per tutto, montati lo stesso giorno utilizzando la stessa bobina, il jack è il Furutech trattato cryo e demagnetizzato, il meglio in assoluto

    ps

    sui connettori cuffia che mi avete mandato non era possibile montare cavi cosi grossi, avevano il beccuccio di riduzione dietro, quelli che uso sono modificati e accettano cavi fino a 22 AWG


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 21, 2012 12:31 pm

    aldone ha scritto:il cardas con la hd-800 mi ha fatto ribrezzo
    io farei saldare da air i cavi direttamente ai driver.
    secondo me scelta logica se rimarrai con la hd-800(ma mi sa che la 009 la sogni sempre Airtech Top Top x HD 800 184438 )
    non so se sia fattibile ma il guadagno sarebbe stratosferico


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 21, 2012 12:39 pm

    aircooled ha scritto:non so se sia fattibile ma il guadagno sarebbe stratosferico
    L'AKG K1000 ha il cavo direttamente saldato sul Driver... al momento ne ho 2, visto che nessuno vuole quella in vendita. Quasi quasi.... Laughing

    Airtech Top Top x HD 800 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 21, 2012 12:42 pm

    aircooled ha scritto:non so se sia fattibile ma il guadagno sarebbe stratosferico
    tu hai visto i connettori della 800.
    sono praticamente due aghi che entrano nel connettore femmina lato cuffia che mortificano praticamente il lavoro svolto dal cavo.
    comunque dai giudizi espressi, come ho giá scritto in privato con qualcuno, queste caratteristiche sono simili in questa tipologia di cavi
    i connettori faranno certamente la loro parte...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 21, 2012 4:01 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    aircooled ha scritto:non so se sia fattibile ma il guadagno sarebbe stratosferico
    L'AKG K1000 ha il cavo direttamente saldato sul Driver... al momento ne ho 2, visto che nessuno vuole quella in vendita. Quasi quasi.... Airtech Top Top x HD 800 184438

    Airtech Top Top x HD 800 650957
    manda che ciò da provare il nuovo conduttore per cuffia Entry, vediamo se si può fare e come va, potrebbe diventare il primo cavo cuffia per tutti, sopratutto a chi non crede possa fare la differenzaAirtech Top Top x HD 800 594278


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 21, 2012 4:15 pm

    comunque dai giudizi espressi, come ho giá scritto in privato con qualcuno, queste caratteristiche sono simili in questa tipologia di cavi
    i connettori faranno certamente la loro parte...



    sugli altri cavi al cambio dei connettori cambia il risultato, credo che lo stesso accada su una cuffia, ho in mente un cavo a struttura differenziata, manda la cuffia che si lo monto e si prova ilchediceAirtech Top Top x HD 800 36246


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ott 21, 2012 5:49 pm

    Bravo PLuto,
    se tutte le nostre recensioni richiamassero, come hai fatto, i CD/Files usati in breve avremmo una libreria musicale a 360°.

    Quello che mi preoccupa è che anche la D7100 si concede al gioco dei cavi...
    Ma per il momento resisto.
    Luca
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Dom Ott 21, 2012 6:10 pm

    Buranello64 ha scritto:Bravo PLuto,
    se tutte le nostre recensioni richiamassero, come hai fatto, i CD/Files usati in breve avremmo una libreria musicale a 360°.

    Quello che mi preoccupa è che anche la D7100 si concede al gioco dei cavi...
    Ma per il momento resisto.
    Luca

    Grazie Luca Bura sunny

    a) spesso ci dimentichiamo che lo scopo di tutto questo immenso gioco è ascoltare musica. Parliamo un pò troppo di valvole e connettori (che va benissimo x carità) e molto meno di musica e va malissimo.

    b) goditi la tua nuova splendida cuffia x un po', come facciamo tutti all'inizio. Poi tra parecchi mesi potrai provare a divertirti con qualche miglioramento
    Non c'è fretta (e non ci sono neppure i soldi sunny )

    E' più piacevole assaporare le cose lentamente e gustarsele al 100%. Air potrà senz'altro aiutarti quando sarà il momento con qualche scooby doo Airtech Top Top x HD 800 650957 dei suoi
    Laughing Laughing Laughing

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Buranello64 Dom Ott 21, 2012 6:18 pm

    applausi applausi
    Grazie!

    Ho appena ordinato il Bach-Jazz...
    Ti invio un MP.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 21, 2012 6:44 pm

    Tanta roba Gian! I connettori sono spettacolari. E mi piace quando nelle recensionii si menzionano i dischi...almeno si capisce di cosa si parla. La sonata per arpeggione l'ho aggiunta alla lista della spesa...Bach jazz un si po' sentire mi perdonerai Airtech Top Top x HD 800 456861


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Dom Ott 21, 2012 6:49 pm

    Luca

    Ti ringrazio ancora, e anche x la domanda in PM che è molto interessante. Se non ti spiace suggerirei di aprire un 3 D apposito nella sezione musica, visto che è argomento che mi sfrugugna particolarmente e sarebbe un peccato non estenderla agli altri amici

    La domanda di Luca è in pratica un suggerimento x qualche altro titolo di contaminazione tra jazz e classica sul tipo di Jacques Loussier Trio.
    Appena ho un momento ti posto qualcosa ma tieni presente che

    di primo acchitto saranno un paio di dischi del Modern Jazz Quartet e di Dave Brubeck, cioè 2 tra gli ensemble di jazz più colto e raffinato
    Inoltre ci sono altri titoli di Loussier che sono veramente uno spettacolo e degni di nota

    Mentre non amo x niente il Jarrett che suona Bach o Mozart

    SPero ne venga fuori una discussione interessante

    @ Massi: errore. E' notevole. Non è classica. E' jazz. Ma l'influenza di Bach è stata devastante x molti jazzisti di estrazione classica. Meno Mozart
    Provane uno - potresti ricrederti:

    Ps e sono in buona compagnia. Ricorderai che il più esperto tra noi nel 3D classica (Clark Gable che saluto) lo apprezzava anche lui
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 21, 2012 7:29 pm

    Ossignur...mi tocchera cercare il disco in Russia


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 21, 2012 8:56 pm

    aircooled ha scritto:manda che ciò da provare il nuovo conduttore per cuffia Entry, vediamo se si può fare e come va, potrebbe diventare il primo cavo cuffia per tutti, sopratutto a chi non crede possa fare la differenzaAirtech Top Top x HD 800 594278
    Diavolo tentatore!! Airtech Top Top x HD 800 424797
    Sarebbe un altro proto? Airtech Top Top x HD 800 650957

    A parte le battute, sarebbe bellissimo, m è una operazione veramente delicata e di difficile realizzazione, molti ci hanno rimesso il driver, guarda questa guida:

    http://www.head-fi.org/t/420569/k1000-recable-guide#post_5621647

    Tu ti sentiresti in grado di fare una operazione di questa? Sappi che la stessa AKG dopo che richiude mette nelle griglie un collante per evitare vibrazioni (le mie essendo state alla casa madre la hanno).

    In caso mandami tutto in privato e ci rifletto su.
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da pluto Dom Ott 21, 2012 9:05 pm

    Danilo
    Hai un link anche x un'operazione analoga sulla Senny? In caso grazie in anticipo
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ott 21, 2012 9:53 pm

    pluto ha scritto:Danilo
    Hai un link anche x un'operazione analoga sulla Senny? In caso grazie in anticipo
    Ho trovato al momento solo questo: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4261p60-puo-un-cavo-modificare-radicalmente-il-suono-di-una-cuffia

    Non è facile trovare qualcosa di specifico sull'HD800 per il semplice fatto che i ricablaggio è semplice perchè ha dei connettori estraibili. Mentre la K1000 no, solo saldatura diretta al driver, quindi si era obbligati per un ricablaggio a smontare il padiglione.

    Se trovo altro te lo pubblico o te lo invio in privato.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 21, 2012 9:56 pm

    pluto ha scritto:Danilo
    Hai un link anche x un'operazione analoga sulla Senny? In caso grazie in anticipo
    lo smontaggio delle hd-800 non é complicato.
    i pad interni li puoi tirare tu.
    i connettori femmina sono avvitati ma il metodo piú semplice é il metodo air ovvero spedisci la cuffia affraid
    alla stephanaudioart la modifica se la fanno pagare un botto ma fa tanto audiophile Neutral
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da Giordy60 Dom Ott 21, 2012 10:59 pm

    Bella rece Gian Airtech Top Top x HD 800 625723
    A quanto il valore d'uscita del weiss ?
    A quando me li mandi (i cavi) per provarli ?
    A quando la variante di eliminare i connettori sulla 800 e saldare direttamente sui drivers ? ( questa e' per Air Airtech Top Top x HD 800 625723 )
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 22, 2012 12:19 am

    [OverDrive] ha scritto:
    aircooled ha scritto:manda che ciò da provare il nuovo conduttore per cuffia Entry, vediamo se si può fare e come va, potrebbe diventare il primo cavo cuffia per tutti, sopratutto a chi non crede possa fare la differenzaAirtech Top Top x HD 800 594278
    Diavolo tentatore!! Airtech Top Top x HD 800 424797
    Sarebbe un altro proto? Airtech Top Top x HD 800 650957

    A parte le battute, sarebbe bellissimo, m è una operazione veramente delicata e di difficile realizzazione, molti ci hanno rimesso il driver, guarda questa guida:

    http://www.head-fi.org/t/420569/k1000-recable-guide#post_5621647

    Tu ti sentiresti in grado di fare una operazione di questa? Sappi che la stessa AKG dopo che richiude mette nelle griglie un collante per evitare vibrazioni (le mie essendo state alla casa madre la hanno).

    In caso mandami tutto in privato e ci rifletto su.
    Danilo
    Airtech Top Top x HD 800 921419 facciamo cosi, ti mando il cavo pronto da saldare e te trovi chi lo saldaAirtech Top Top x HD 800 36246


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 22, 2012 12:22 am

    A quando la variante di eliminare i connettori sulla 800 e saldare direttamente sui drivers ? ( questa e' per Air Airtech Top Top x HD 800 625723 )
    non ho la 800 non so quanto sia fattibile la cosa, poi un UP del genere trincerebbe ogni altra cuffia sul mercato mettendo in crisi molti produttori, non è belloAirtech Top Top x HD 800 594278


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Top Top x HD 800 Empty Re: Airtech Top Top x HD 800

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 22, 2012 12:30 am

    questo è l'interno dei connettori, senza snaturare la cuffia estremizzando l'UP la sostituzione di quei 2 tappi rosso e blu a mio parere porterebbe a un notevole miglioramento anche in virtù del fatto che si potrebbe trattare con l'S.R.C tutto il cavo compreso il connettore di ingresso e le saldature
    Airtech Top Top x HD 800 800con11


    _________________
    Airtech Top Top x HD 800 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Top Top x HD 800 941176


     
    Airtech Top Top x HD 800 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Top Top x HD 800 630139
    Airtech Top Top x HD 800 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:40 pm