Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG 550
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AKG 550

    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 Empty AKG 550

    Messaggio Da Blasco'71 Mar Ott 23, 2012 1:51 am

    Acquistate ieri,ora le faccio suonare 100 ore di continuo con il pallone,poi vediamo se saranno pronte per poterle giudicare !!!!!
    piccolo broker
    piccolo broker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 21.10.12
    Età : 31
    Località : roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da piccolo broker Mar Ott 23, 2012 11:34 am

    perfetto così ci fai sapere come vanno :) nel frattempo mi devi togliere un dubbio però.. leggendo online ho letto che le cuffie non aderiscono per bene alle orecchie..cioè per avere il massimo della resa hanno bisogno che le tieni premute... lo confermi?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da NEMO Mar Ott 23, 2012 2:54 pm

    piccolo broker ha scritto:perfetto così ci fai sapere come vanno :) nel frattempo mi devi togliere un dubbio però.. leggendo online ho letto che le cuffie non aderiscono per bene alle orecchie..cioè per avere il massimo della resa hanno bisogno che le tieni premute... lo confermi?

    Salve!

    Confermo che a seconda delle dimensioni della testa i pads non chiudono ermeticamente le orecchie, come invece dovrebbe essere.

    Fatte rodare per mesi, il suono purtroppo per me non è cambiato, a mio modesto e personale parere, il peggior acquisto relativo a cuffie che abbia mai fatto.....;)

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10384-akg-k550

    http://forum.videohifi.com/discussion/34534/le-akg-k550/p1


    Senza dimenticare l'orrendo "odore" che emanano non appena tolte dalla scatola, che mi ha invaso casa per giorni...;)

    http://forum.videohifi.com/discussion/37196/akg-k-550-vi-dico-la-mia/p1


    Buoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    piccolo broker
    piccolo broker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 21.10.12
    Età : 31
    Località : roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da piccolo broker Mar Ott 23, 2012 3:20 pm

    nooo non mi puoi smontare così..contavo in serata massimo domani di andarle ad ordinare! scusami per il fatto dell'aderenza alla testa quanto deve essere piccola la testa perchè questa non sia perfetta? purtroppo non sono riuscito a provarle da nessuna parte..comunque se ti può aiutare a consigliarmi sono uno e 90 e la testa è proporzionata al resto, pensi che mi scivolino via comunque?
    poi per quanto riguarda il suono perchè non ti convincono??
    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Blasco'71 Mar Ott 23, 2012 8:12 pm

    Le cuffie stanno suonando da 20 ore circa con un mp3 dove dentro c'è di tutto.In quanto all'odore presente(sopportabilissimo)di quando le apri non è altro che il pellame dei padiglioni che con il tempo svanisce.Insomma e come entrare dentro una vettura nuova quindi un buon profumo.Aggiungo ancora che i padiglioni sono molto confortevoli, escludo al 100% che bisogna tenerli pressati con le mani per avere un aderenza superiore,anzi posso garantire invece che l'esclusione con l'esterno è totale.Sono molto leggere,sembra quasi nemmeno di indossarle e nei movimenti non scivolano facilmente.Musicalmente le trovo molto realistiche,con uno scenario di palcoscenico molto live,per ora è tutto........:-))buon ascolto !!
    piccolo broker
    piccolo broker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 21.10.12
    Età : 31
    Località : roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da piccolo broker Mer Ott 24, 2012 9:27 pm

    Perfetto rimango in attesa di altri dettagli sia tuoi che di nemo .. Buona serata ragazzi!
    Grazie a tutti dei preziosi pareri :)
    anrotil68
    anrotil68
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 23.02.10

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da anrotil68 Gio Ott 25, 2012 4:19 pm

    Nooooo... Volevo prenderle anche io, mi è crollato tutto.
    Cosa hanno per essere definite il peggiore acquisto ???
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 319
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da unkle Gio Ott 25, 2012 4:37 pm

    anrotil68 ha scritto:Nooooo... Volevo prenderle anche io, mi è crollato tutto.
    Cosa hanno per essere definite il peggiore acquisto ???
    Beh, a lui non sono piaciute come si legge dalla sua mini-recensione.
    Se vai su altri forum dedicati troverai altre persone che muovono le stesse critiche che ha mosso Nemo, ma troverai anche altre persone che la pensano molto diversamente.
    piccolo broker
    piccolo broker
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 21.10.12
    Età : 31
    Località : roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da piccolo broker Sab Ott 27, 2012 1:45 pm

    toglietemi una curiosità... mail cavo da 3 m in dotazione non si può rimuovere? o meglio sostituire con uno più portatile!!
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Sab Ott 27, 2012 9:45 pm

    Tutto è relativo: anche le K701 vi è chi le ama e chi le odia. Forse AKG predilige posizioni estreme. Comunque le K550 qualcuno le ha giudicate decisamente superiori alle citate K701. Come volevasi dimostrare. 

    Saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Dom Ott 28, 2012 10:01 am

    Aggiungo: se qualcuno le volesse vendere, sarei molto curioso di provarle.  Rolling Eyes

    Saluti,
    Stefano
    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 Empty AKG K550

    Messaggio Da Blasco'71 Mer Nov 07, 2012 1:38 am

    Ciao Amici,vi volevo informare in merito all'acquisto delle AKG K550.Dopo averle fatte suonare ormai per più di 200 ore, posso dire di essere enormemente soddisfatto.Il suono è molto ben dettagliato preciso e reale, mai aggressivo nei bassi,il potere isolante del casco è molto buono,estremamente leggere,confortevoli cuscinetti in pelle,morbidi e ben aderenti.Mai stancanti anche dopo un lungo uso.Mio parere finale,le ricomprerei ad occhi chiusi....!!
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 07, 2012 4:03 pm

    Blasco'71 ha scritto:Mio parere finale,le ricomprerei ad occhi chiusi....!!

    ricomprarle ad occhi chiusi non sarebbe un problema; l'importante è non ricomprarle ad orecchie chiuse! affraid

    scherzi a parte, confermi quindi il giudizio generale che ho già espresso più sopra relativamente al marchio, con riferimento in particolare ai modelli attuali di punta, cioè K701 e K702: hanno una loro personalità, quindi o si amano o si odiano.

    una domanda: rispetto alle suddette K701 e K702, se hai avuto occasione di ascoltarle, come si posizionano secondo te le K550?

    grazie e saluti,
    stefano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Edmond Mer Nov 07, 2012 5:16 pm

    Mi piacerebbe poter capire come suona in basso 'sta 550, che m'interessava..........
    Per chiarirci, la vecchia serie 501, 601, 701 non aveva certo una grande gamma bassa, nel senso che era ben estesa, asciutta (anche troppo... Ma quando mai dal vero la gamma bassa è asciutta???), ma piuttosto arretrata, provando la riproduzione di quel minimo punche che è necessario per poter dire "sento la gamma bassa". Non per nulla i migliori amplificatori in sinergia con le signore austriache erano il Leben, che permetteva una correzione della gamma bassa, e i nostrani Lector, abbastanza generosi in gamma bassa.

    Tu, Blasco, con che amplificazione la ascolti? Cosa puoi dirci della gamma bassa che noi si possa capire??? Un riferimento con altre cuffie???

    Grazie! sunny


    _________________
    Giorgio


    AKG 550 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21, 2012 3:10 pm

    Edmond ha scritto:Mi piacerebbe poter capire come suona in basso 'sta 550, che m'interessava..........

    per quanto possa essere utile, ho letto altrove un giudizio (un'altro) piuttosto positivo in merito alle citate K550. in particolare, riguardo alla gamma bassa che a te particolarmente interessa, si scrive che sono dotate di un basso "autorevole e profondo", oltre che di un'ottima gamma media, anche se la gamma alta non risulta raffinata ed estesa come quella delle K701.

    faccio presente che colui che ha espresso il suddetto parere ha sempre utilizzato come riferimenti, in ambito professionale peraltro, appunto le K701 nonché le Beyer DT880.

    tutto questo, ovviamente, per quanto possa valere il parere di una persona rispetto a quello di un'altra. AKG 550 625723

    cordiali saluti,
    stefano

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21, 2012 3:22 pm

    essezeta ha scritto:

    per quanto possa essere utile, ho letto altrove un giudizio (un'altro) piuttosto positivo in merito alle citate K550. in particolare, riguardo alla gamma bassa che a te particolarmente interessa, si scrive che sono dotate di un basso "autorevole e profondo", oltre che di un'ottima gamma media, anche se la gamma alta non risulta raffinata ed estesa come quella delle K701.

    faccio presente che colui che ha espresso il suddetto parere ha sempre utilizzato come riferimenti, in ambito professionale peraltro, appunto le K701 nonché le Beyer DT880.

    tutto questo, ovviamente, per quanto possa valere il parere di una persona rispetto a quello di un'altra. AKG 550 625723

    cordiali saluti,
    stefano


    L'ho letto anch'io Stefano. Per quanto quella persona possa esser competente in campo di masterizzazione..i suoi gusti in fatto di cuffie sono molto opinabili. Prendi le sue opinioni d'ascolto con le pinze.
    Conoscendo molto bene il buon Stefano alias Nemo, mi fido molto di più delle sue parole..
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21, 2012 4:20 pm

    Marillion ha scritto:
    L'ho letto anch'io Stefano. Per quanto quella persona possa esser competente in campo di masterizzazione..i suoi gusti in fatto di cuffie sono molto opinabili. Prendi le sue opinioni d'ascolto con le pinze.
    Conoscendo molto bene il buon Stefano alias Nemo, mi fido molto di più delle sue parole..

    ti dirò che io invece mi fido abbastanza della sua opinione, pur non prendendola come oro colato, poiché io stesso apprezzo delle cuffie quali le K701 che egli usa come riferimento (o meglio usava, assieme alle DT880) e che molti altri invece non tollerano. pensa che io con le K701 ci ascoltavo tutto, non solo la classica!

    con tutto il rispetto per il mio omonimo stefano/nemo, sinceramente non ho capito in cosa le abbia trovate pessime, musicalmente parlando, tali da giudicarle "il peggior acquisto relativo a cuffie che abbia mai fatto". ho quasi avuto l'impressione sia stato un cattivo approccio "fisico" ("...a seconda delle dimensioni della testa i pads non chiudono ermeticamente le orecchie", "...senza dimenticare l'orrendo odore che emanano non appena tolte dalla scatola") più che altro a fargliele "bocciare". in che cosa invece il suono non l'abbia convinto, questo sinceramente non l'ho letto, o forse mi è sfuggito.

    saluti,
    stefano

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21, 2012 4:30 pm

    essezeta ha scritto:

    ti dirò che io invece mi fido abbastanza della sua opinione, pur non prendendola come oro colato, poiché io stesso apprezzo delle cuffie quali le K701 che egli usa come riferimento (o meglio usava, assieme alle DT880) e che molti altri invece non tollerano. pensa che io con le K701 ci ascoltavo tutto, non solo la classica!

    con tutto il rispetto per il mio omonimo stefano/nemo, sinceramente non ho capito in cosa le abbia trovate pessime, musicalmente parlando, tali da giudicarle "il peggior acquisto relativo a cuffie che abbia mai fatto". ho quasi avuto l'impressione sia stato un cattivo approccio "fisico" ("...a seconda delle dimensioni della testa i pads non chiudono ermeticamente le orecchie", "...senza dimenticare l'orrendo odore che emanano non appena tolte dalla scatola") più che altro a fargliele "bocciare". in che cosa invece il suono non l'abbia convinto, questo sinceramente non l'ho letto, o forse mi è sfuggito.

    saluti,
    stefano


    de gustibus non disputandum est AKG 550 285880

    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21, 2012 4:33 pm

    tra l'altro, antonio, se hai letto nello stesso thread citato avrai anche visto il prezzo interessante al quale sono vendute online "nell'outlet" kenwoodstore! Rolling Eyes

    saluti,
    stefano
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21, 2012 4:38 pm

    essezeta ha scritto:tra l'altro, antonio, se hai letto nello stesso thread citato avrai anche visto il prezzo interessante al quale sono vendute online "nell'outlet" kenwoodstore! Rolling Eyes

    saluti,
    stefano

    Si si prezzo interessante. Considera che io non amo per niente il suono Akg. Le ho avute tutte 501,601,701 e 702 ricablata Cardas.
    Nessuna mi è piaciuta purtroppo..nemmeno la 450 che avevo preso per uso portatile.
    Per cui forse parto prevenuto.
    E comunque non mi fido di chi produce cd..ho un paio di amici che lo fanno e sono mezzi sordi. AKG 550 33910
    Prendi una bella ortodinamica invece e ti divertirai di più. AKG 550 625723
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21, 2012 4:43 pm

    Marillion ha scritto:

    de gustibus non disputandum est AKG 550 285880


    ... sed licet cognoscere. sunny

    saluti,
    stefano
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21, 2012 4:46 pm

    essezeta ha scritto:

    ... sed licet cognoscere. sunny

    saluti,
    stefano

    Non sono un latinista come il mio presidente (Lotirchio) mi fermo li. AKG 550 650957
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21, 2012 4:54 pm

    Marillion ha scritto:
    Prendi una bella ortodinamica invece e ti divertirai di più. AKG 550 625723

    se è per quello di cuffie da prendere e divertirmi maggiormente, ve ne sarebbero sicuramente altre; il problema è il budget e le K550 (sopratutto in quella versione "ricondizionata" proposta nell'outlet del kenwoodstore) non sono particolarmente impegnative.

    per ortodinamiche quale intendi: le Audeze?

    saluti,
    stefano
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21, 2012 7:45 pm

    essezeta ha scritto:

    se è per quello di cuffie da prendere e divertirmi maggiormente, ve ne sarebbero sicuramente altre; il problema è il budget e le K550 (sopratutto in quella versione "ricondizionata" proposta nell'outlet del kenwoodstore) non sono particolarmente impegnative.

    per ortodinamiche quale intendi: le Audeze?

    saluti,
    stefano

    La Audeze mi è appena arrivata ed è in rodaggio..ma anche le Hifiman sono molto interessanti.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AKG 550 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 21, 2012 8:20 pm

    Ti è arrivata la Audezè ??? cheers cheers


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AKG 550 174409   

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 12:36 pm