Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AKG 550 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AKG 550


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 21 2012, 20:20

    Ti è arrivata la Audezè ??? cheers cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da biscottino Mer Nov 21 2012, 20:24

    Marillion ha scritto:

    La Audeze mi è appena arrivata ed è in rodaggio..ma anche le Hifiman sono molto interessanti.

    Cacchio, già prese?
    Facci sapere... applausi

    Sal.


    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 20:24

    Amuro_Rey ha scritto:Ti è arrivata la Audezè ??? cheers cheers

    Si ieri sera. E' a rodare da un 24 ore..
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1428
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 21 2012, 20:26

    biscottino ha scritto:

    Cacchio, già prese?
    Facci sapere... applausi

    Sal.



    Le conosci Sal. AKG 550 - Pagina 2 625723
    Prima di sbilanciarmi vorrei rodarle per bene. Ho notato anche con l'Hifiman che questo tipo di cuffie ha più bisogno di rodaggio delle dinamiche.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Nov 21 2012, 23:11

    Marillion ha scritto:

    La Audeze mi è appena arrivata ed è in rodaggio..ma anche le Hifiman sono molto interessanti.

    Sì, ho capito, ma stiamo parlando di altre cifre in gioco...

    Saluti,
    Stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Gio Nov 22 2012, 12:00

    comunque, alla fine, vista la necessità di un paio di cuffie serie chiuse ed isolanti, la curiosità che già da tempo nutrivo per queste K550, letti i pareri positivi di chi come me apprezzava già le K701 (e le apprezza tuttora per altri aspetti), considerando altresì l'allettante opportunità dell'outlet sul kenwoodstore e le rassicurazioni ricevute in merito alla qualità "fisica" dei prodotti ivi venduti, ho fatto l'ordine. AKG 550 - Pagina 2 588790

    vi farò sapere qualcosa appena arrivano! AKG 550 - Pagina 2 625723

    saluti,
    stefano
    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Blasco'71 Ven Nov 23 2012, 18:37

    [quote="Edmond"]Mi piacerebbe poter capire come suona in basso 'sta 550, che m'interessava..........
    Per chiarirci, la vecchia serie 501, 601, 701 non aveva certo una grande gamma bassa, nel senso che era ben estesa, asciutta (anche troppo... Ma quando mai dal vero la gamma bassa è asciutta???), ma piuttosto arretrata, provando la riproduzione di quel minimo punche che è necessario per poter dire "sento la gamma bassa". Non per nulla i migliori amplificatori in sinergia con le signore austriache erano il Leben, che permetteva una correzione della gamma bassa, e i nostrani Lector, abbastanza generosi in gamma bassa.

    Tu, Blasco, con che amplificazione la ascolti? Cosa puoi dirci della gamma bassa che noi si possa capire??? Un riferimento con altre cuffie???

    Ciao Edmond,queste cuffie le trovo molto ben calibrate,un'ottimo equilibrio di isolamento,suono realistico che ho azzardato dire da subito ma che ora riconfermo.Uso un'amplificatore molto antico "denon pma 1060" ma non lo cambierei con nessuno altro al momento,le ho anche provate con il denon pma-a 100,ma ti assicuro che con quello che costa mi tengo stretto il mio che va come un treno !!! Altre cuffie, mi hanno dato in prova per un mesetto le hd 800 sennheiser ottime cuffie ma richiedono tanti accorgimenti supplementari !!! Cmq uso anche le sennheiser hd 25-1-II,anche queste ottime come cuffie,ma a differenza delle akg550 si notano subito i bassi più accentuati !! Sempre a disposizione per altri aggiornamenti.......saluti
    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 - Pagina 2 Empty AKG K550

    Messaggio Da Blasco'71 Dom Nov 25 2012, 00:46

    Ciao a tutti,queste cuffie le trovo molto ben calibrate,un'ottimo equilibrio di isolamento,suono realistico che ho azzardato dire da subito ma che ora riconfermo.Uso un'amplificatore molto antico "denon pma 1060" ma non lo cambierei con nessuno altro al momento,le ho anche provate con il denon pma-a 100,ma ti assicuro che con quello che costa mi tengo stretto il mio che va come un treno !!! Altre cuffie, mi hanno dato in prova per un mesetto le hd 800 sennheiser ottime cuffie ma richiedono tanti accorgimenti supplementari !!! Cmq uso anche le sennheiser hd 25-1-II,anche queste ottime come cuffie,ma a differenza delle akg550 si notano subito i bassi più accentuati !! Sempre a disposizione per altri aggiornamenti.......saluti cheers cheers
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Lun Nov 26 2012, 15:46

    buongiorno a tutti.

    volevo informarvi che nel frattempo mi sono arrivate le K550 "outlet", direi in tempi decisamente rapidi. ad una prima analisi visiva, devo assolutamente confermare quanto garantito sul sito kenwoodstore: le cuffie sono praticamente indistinguibili dal nuovo (e nel mio caso debbo dire pure la confezione); ed "odorano" pure di nuovo (o puzzano, come scriveva "nemo")! applausi

    per ora ho solo provato a calzarle e, ad occhio, più che ad orecchio, sembra aderiscano bene senza. peraltro calzate risultano morbide e leggere.

    detto ciò, devo però ancora provare a farle suonare; a questo punto speriamo anche funzionino! AKG 550 - Pagina 2 775355

    vedrò a tale proposito di provare a collegarle al più presto
    .

    saluti,
    stefano
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mar Nov 27 2012, 15:27

    buongiorno a tutti.

    posto le mie prime impressioni, maturate dopo non più di 2/3 ore di ascolto.

    ho posseduto le 701 e posseggo tuttora le 501. queste ultime le considero dei gioiellini in quanto a raffinatezza. al pari trovavo molto raffinate le 701 e, debbo dire, non così asciutte in gamma bassa come molti hanno sempre rilevato.
    ora, ad un primo ascolto, come dicevo, devo dire che le K550 assomigliano molto alle sorelle "aperte" in termini di "ariosità", o meglio di headstage riprodotto, rendendole quindi delle cuffie chiuse sui generis. ciò però con l'indubbio vantaggio, a chi dovesse servire, di garantire un buon isolamento dall'esterno (che è stato il mio principale criterio di scelta).
    per quanto riguarda la gamma alta, mi sento di dire che pure essendo aperta e pulita (a mio parere addirittura un pelo più aperta delle 701), non mi sembra raggiunga la raffinatezza delle 501 ma neanche delle 701.
    infine, e qui nasce la mia piccola delusione, la gamma bassa: sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, in termini di presenza, ma potrei dire anche di "enfatizzazione", che entro certi limiti non guasta. non hanno i bassi di cuffie chiuse da studio quali le Shure 840, ma forse neanche delle Sony HD 7509HD, per quella che è stata la mia esperienza con cuffie pro; ma ovviamente queste ultime non offrivano la raffinatezza delle 550 e tanto meno la ariosità della quale si parlava. addirittura oserei dire che le 701, per quanto possa ricordare, spingevano un tantino in più in basso.

    però tutto va preso con il beneficio di inventario. innanzitutto credo le mie 550 debbano ancora rodarsi per bene, o per lo meno "slegarsi"; secondariamente il mio ampli è possibile tirasse fuori il meglio dalle 701 e soprattutto dalle 501 per via delle loro maggiori impedenze rispetto ai 32 ohms delle 550.

    detto questo, considerando l'investimento ragionevole richiesto per queste cuffie, la loro buona fattura, ma soprattutto la comodità e l'utilità in termini di isolamento acustico, credo possano essere prese in considerazione se non proprio come "riferimento" tra le attuali cuffie top di gamma di casa AKG, quanto piuttosto come versatile alternativa rispetto alle citate 701, aventi soprattutto un ottimo rapporto q/p.

    saluti,
    stefano
    Blasco'71
    Blasco'71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.10.12
    Località : Moncalieri-TO

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da Blasco'71 Mer Dic 26 2012, 21:10

    Buonasera a tutti,e auguri di buone feste,sono qua in merito alle 550 aggiungo che i bassi sono migliorati parecchio dal primo giorno,le ore di ascolto ormai sono tante......allora dico a ESSEZETA che solo una questione di tempo,un pò di rodaggio e sentirai un suono diverso.Vi saluto tutti
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    AKG 550 - Pagina 2 Empty Re: AKG 550

    Messaggio Da essezeta Mer Dic 26 2012, 21:52

    Blasco'71 ha scritto:Buonasera a tutti,e auguri di buone feste,sono qua in merito alle 550 aggiungo che i bassi sono migliorati parecchio dal primo giorno,le ore di ascolto ormai sono tante......allora dico a ESSEZETA che solo una questione di tempo,un pò di rodaggio e sentirai un suono diverso.Vi saluto tutti

    Sì, diciamo che è la sensazione che ho avuto anch'io con il pasare delle ore d'ascolto. Devo prealtro aggiungere che se in gamma bassa le K550 aggiungono qualcosa rispetto alle aperte K701, confermo però che in raffinatezza ed ariosità sono un gradino indietro rispetto a quest'ultime (ne ho avuta conferma proprio recentemente confrontandole con le K701 di un amico). 

    Questa, ovviamente, la mia personale opinione. 

    Saluti,
    Stefano

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 08:12