Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Strano problema con il giradischi - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Strano problema con il giradischi

Share

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Re: Strano problema con il giradischi

Post  pepe57 on Tue Oct 30, 2012 11:36 am

La Shure V15 IV fra le MM è da sempre giudicata una delle migliori.
    Possiede una capacità di tracciamento eccellente (poche sanno fare di meglio).
    Nel caso ti accorgessi che lo stilo è molto usurato o piegato (ma se è stata usata bene non ce ne dovrebbe essere ragione), puoi provare a cercarne uno nuovo per sostituirlo senza andare a sostituire tutta la testina.
    Secondo me poi molto dipende da te.
    Se il suono della Shure non ti convince, allora fai bene a pensare di cambiare.
    In questo caso, se desideri qualche suggerimento in generale, dovresti dirci cosa non ti piace della V15 e cosa vorresti di diverso.

sunny

Pietro

PS: era abbastanza pensabile che il problema fosse solo una sciocchezza, l' importante che lo hai risolto.

davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1487

Post  davidgilmour on Tue Oct 30, 2012 2:55 pm

pepe57 wrote:La Shure V15 IV fra le MM è da sempre giudicata una delle migliori.
    Possiede una capacità di tracciamento eccellente (poche sanno fare di meglio).
    Nel caso ti accorgessi che lo stilo è molto usurato o piegato (ma se è stata usata bene non ce ne dovrebbe essere ragione), puoi provare a cercarne uno nuovo per sostituirlo senza andare a sostituire tutta la testina.
    Secondo me poi molto dipende da te.
    Se il suono della Shure non ti convince, allora fai bene a pensare di cambiare.
    In questo caso, se desideri qualche suggerimento in generale, dovresti dirci cosa non ti piace della V15 e cosa vorresti di diverso.

sunny

Pietro

PS: era abbastanza pensabile che il problema fosse solo una sciocchezza, l' importante che lo hai risolto.

Ma non saprei, il tipo del negozio mi ha detto che, oltre alla puntina consumata, anche la testina ha dei problemi, infatti sentivo una leggera distorsione durante gli ascolti, me ne ha regalata una usata una Shure ''M75ED Type II'' mi sembra che suoni meglio rispetto all'altra forse proprio perchè la V15 è un po usurata e non trattata benissimo negli anni.. sento parlare un gran bene delle Ortofon in particolare della 2M Red, puoi dirmi qualcosa su questa testina, oltretutto anche lui mi ha parlato delle Ortofon in modo da avere un buon prodotto senza spendere cifre esagerate.. sunny

Ps: aggiungo anche che, non essendo un gran giradischi il mio, in futuro appena avrò un po di soldi volevo prendere il Pro-Ject Debut oltre che un nuovo amplificatore e dei diffusori seri

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4684

Post  pepe57 on Tue Oct 30, 2012 9:57 pm

Non conosco la M2, sicuramente qualche altro forumer potrà darti info migliori delle mie a riguardo.
    La M95 dovrebbe essere, almeno in teoria, decisamente sotto la V15.
    D' altra parte, a mio parere, uno stilo consumato/rovinato fà il patatrac al di la del modello.
    sunny
    Pietro

davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Post  davidgilmour on Wed Oct 31, 2012 5:16 pm

Magari Massimo puo dirmi qualcosa riguardo questa testina della Ortofon.. sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Wed Oct 31, 2012 7:07 pm

Per le testine Ortofon l'esperto è Edmond,lui è un grande sostenitore e conoscitore di questa marca, io conosco le vitage 20 e 30 super MC eccezionali, le recenti purtroppo sono al di fuori delle mie conoscenze.
    Che o ricordi ne ha parlato un gran bene, soprattutto delle Blue sunny

Last edited by Massimo on Wed Oct 31, 2012 7:12 pm; edited 1 time in total

davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Post  davidgilmour on Wed Oct 31, 2012 7:09 pm

Massimo wrote:Per le testine Ortofon l'esperto è Edmond,lui è un grande sostenitore e conoscitore di questa marca, io conosco le vitage 20 e 30 super MC eccezionali, le recenti purtroppo sono al di fuori delle mie conoscenze. sunny

Grazie per i consigli Massimo sunny
    Ho postato un altro domandone sempre in analogico.. se ti va buttaci un occhio avrei bisogno di consigli, vedi se è il caso di spostare la discussione da un'altra parte

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 6:41 pm