Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Giordy60 Gio 13 Feb 2014 - 20:14

    [OverDrive] ha scritto:Nuova predisposizione per le NEW Entry Studio Monitor.


    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 2014-011

     

    quasi una vera postazione pro !
    mi piace, bravo  applausi applausi applausi 
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da [OverDrive] Ven 14 Feb 2014 - 12:52

    Giordy60 ha scritto:

    quasi una vera postazione pro !
    mi piace, bravo  applausi applausi applausi 
    Grazie!

    Ora stò valutando l'aggiunta di un Sub Woofer... forse opto per il KRK 10S  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Giordy60 Sab 15 Feb 2014 - 16:43

    [OverDrive] ha scritto:

    Grazie!

    Ora stò valutando l'aggiunta di un Sub Woofer... forse opto per il KRK 10S  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 

    ecco, una volta che si è partiti....non ci ferma più  Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da pluto Sab 15 Feb 2014 - 17:33

    Giordy60 ha scritto:
    [OverDrive] ha scritto:

    Grazie!

    Ora stò valutando l'aggiunta di un Sub Woofer... forse opto per il KRK 10S  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 

    ecco, una volta che si è partiti....non ci ferma più  Laughing 

    Bravo. Noi siamo partiti già da un bel pezzo ... Laughing Laughing 
    Bravo Danilo - bella postazione
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da gciraso Sab 15 Feb 2014 - 17:51

    pluto ha scritto:

    Bravo. Noi siamo partiti già da un bel pezzo ... Laughing Laughing 
    Bravo Danilo - bella postazione

    Il problema è che non si vede ancora l'arrivo  affraid affraid

    Postazione da vero pro  sunny 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da [OverDrive] Sab 15 Feb 2014 - 22:24

    .... ma speriamo che l'arrivo non arrivi... se no dov'è il bello !!!  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 

    Grazie a tutti... poi detto da voi  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 588790 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da newsound Lun 10 Mar 2014 - 14:22

    Io ho delle Mackie HR624 con cui mi trovo benissimo, stavo però anch'io pensando ad un sub, vorrei un 12" però.. dove lo posizioneresti? dovrebbe stare al centro delle dua casse giusto?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Nimalone65 Lun 10 Mar 2014 - 14:38

    newsound ha scritto:Io ho delle Mackie HR624 con cui mi trovo benissimo, stavo però anch'io pensando ad un sub, vorrei un 12" però.. dove lo posizioneresti? dovrebbe stare al centro delle dua casse giusto?

    No , non necessariamente visto che sotto i 100 si perde , non si discrimina la stereofonia,,,,nel car audio i sub stanno nel bagagliaio ma se hanno un taglio crossover ripido ed a bassa frequenza non senti da dove provengono.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da [OverDrive] Lun 10 Mar 2014 - 15:11

    newsound ha scritto:Io ho delle Mackie HR624 con cui mi trovo benissimo, stavo però anch'io pensando ad un sub, vorrei un 12" però.. dove lo posizioneresti? dovrebbe stare al centro delle dua casse giusto?
    Ciao, non conosco le tue Studio Monitor, ma come Sub da 12 di qualità prezzo/prestazioni posso consigliarti questo:

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_103/products_id/12161/krk-12s.html

    E' un sub che gode ottima reputazione sia nei forum che nelle recensioni, io penso che in futuro lo installare insieme alla mie Behringer.

    P.s: il sub, dicono, che dovrebbe essere posizionato al centro dei 2 monitor...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Antonio Turi Sab 22 Mar 2014 - 23:58

    Ragazzi miei, sono arrivato nel pomeriggio, ma da quello che vedo farei bene a scappare!! Complimenti, c'è poco da dire, ci sarebbe solo da Ascoltare...io sono abituato ai diffusori, arrivo in questo ambito da pochissimo, praticamente una quindicina giorni, pensa, perchè passando da iPhone a Galaxy s4 non mi suonavano più le cuffie, delle semplici b&w p5. Ho acquistato un paio di pezzi Fiio e sono rimasto sconvolto, ho compreso di non averle mai davvero ascoltate prima, ovviamente anche se con un telefono utilizzo solo dei wav, per ora il miglior compromesso tra il mio iMac del 2008 ed il telefono. Guardando questo setup e tenendo presente come suona il mio credo che mi sto avventurando in un precipizio senza fondo, e sono pure contento.
    Ancora complimenti, davvero, un salutone  :-)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Giordy60 Lun 24 Mar 2014 - 11:57

    Antonio Turi ha scritto:...... credo che mi sto avventurando in un precipizio senza fondo, e sono pure contento.

    l'importante è essere felici !  Laughing 
    benvenuto nel mondo di quelli che non si fermano mai  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Antonio Turi Lun 24 Mar 2014 - 13:05

    [/quote] l'importante è essere felici !  Laughing 
    benvenuto nel mondo di quelli che non si fermano mai  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957 [/quote]


    Non so se ho "quotato" bene, lo spero....beh, devo dire che io ogni tanto, non dico che mi fermo, ma faccio lunghe pause, riesco a farmi piacere a lungo alcune cose. Ad esempio il mio impianto domestico è fermo da almeno 4 anni, a parte qualche cavo. Sicuramente non è un impianto definitivo ed è passibile di infiniti miglioramenti, ma ha un pregio che lo fa resistere, eheheh, mi piace assai :-)))) Certo, come dicevo, le cuffie sono un mondo totalmente nuovo per me, non che non avessi idea di cosa può essere un serio ascolto in cuffia, ho anche provato, ma quando non sei tranquillo ed hai dieci persone dietro di te che aspettano solo che tu te ne vada non puoi tanto apprezzare, non fai in tempo!! :-)
    Quando invece ho potuto ascoltare per conto mio quello che volevo io, dopo qualche minuto ho guardato il piccolo Fiio, ho pensato alla mia cuffia ed alla sorgente (...sorgente, diciamo così..) e mi sono ricordato di alcuni dei vostri impianti (tipo questo in oggetto....!), ho fatto due moltiplicazioni vagamente empiriche e sono sbiancato. Dopo solo due giorni avevo già acquistato il compagno desktop di quello che avevo. Comunque sono oggetti che troveranno sempre un impiego, anche un giorno che il set up avrà preso un'altra strada!

    E comunque si, è fantastico lanciarsi in questi baratri  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 650957


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da [OverDrive] Lun 24 Mar 2014 - 15:34

    Antonio Turi ha scritto:Ragazzi miei, sono arrivato nel pomeriggio, ma da quello che vedo farei bene a scappare!! Complimenti, c'è poco da dire, ci sarebbe solo da Ascoltare...io sono abituato ai diffusori, arrivo in questo ambito da pochissimo, praticamente una quindicina giorni, pensa, perchè passando da iPhone a Galaxy s4 non mi suonavano più le cuffie, delle semplici b&w p5. Ho acquistato un paio di pezzi Fiio e sono rimasto sconvolto, ho compreso di non averle mai davvero ascoltate prima, ovviamente anche se con un telefono utilizzo solo dei wav, per ora il miglior compromesso tra il mio iMac del 2008 ed il telefono. Guardando questo setup e tenendo presente come suona il mio credo che mi sto avventurando in un precipizio senza fondo, e sono pure contento.
    Ancora complimenti, davvero, un salutone  :-)
    Ben venuto Antonio e grazie 1000 per i tuoi complimenti che mi gratificano.
    Purtroppo è vero, se si appassiona può essere un precipizio senza fondo, ma è il bello di questo Hobby.
    Considera che io sono 4 anni che vi sono entrato e piano piano, conoscendo i miei gusti musicali e cosa prediligere stò ancora cercando la "quadra".Sicuramente saranno finezze ma i costi non sono di certo bassi.
    Al momento considero solo un componente il "punto debole", se tale lo si può chiamare, ed è il DAC (sorgente). Mi piacerebbe prendere un NorthStar Supremo... ma non sono i momenti giusto ancora.
    L'unico componente che ad oggi non potrei rinunciare è all' amplificatore cuffia, perchè è un anche un PRE Amplificatore Bilanciato vero dalle qualità soniche veramente eccellenti ad un prezzo veramente competitivo.

    Per il resto io invece ho cominciato con le cuffie e solo oggi sono arrivato ai diffusori puntando su dei Monitor Attivi da 150Watt l'uno.Ora però, con questa nuova esperienza mi sono inguiato... ora vorrei anche il Sub e il resto per farmi un bel 5.1... in questo caso optarei per l'OPPO 105D che fungerebbe anche da Dac e lettore Blueray.

    Come vedi... c'è solo da spendere  affraid 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Antonio Turi Lun 24 Mar 2014 - 16:26

    [/quote]
    Ben venuto Antonio e grazie 1000 per i tuoi complimenti che mi gratificano.
    Purtroppo è vero, se si appassiona può essere un precipizio senza fondo, ma è il bello di questo Hobby.
    Considera che io sono 4 anni che vi sono entrato e piano piano, conoscendo i miei gusti musicali e cosa prediligere stò ancora cercando la "quadra".Sicuramente saranno finezze ma i costi non sono di certo bassi.
    Al momento considero solo un componente il "punto debole", se tale lo si può chiamare, ed è il DAC (sorgente). Mi piacerebbe prendere un NorthStar Supremo... ma non sono i momenti giusto ancora.
    L'unico componente che ad oggi non potrei rinunciare è all' amplificatore cuffia, perchè è un anche un PRE Amplificatore Bilanciato vero dalle qualità soniche veramente eccellenti ad un prezzo veramente competitivo.

    Per il resto io invece ho cominciato con le cuffie e solo oggi sono arrivato ai diffusori puntando su dei Monitor Attivi da 150Watt l'uno.Ora però, con questa nuova esperienza mi sono inguiato... ora vorrei anche il Sub e il resto per farmi un bel 5.1... in questo caso optarei per l'OPPO 105D che fungerebbe anche da Dac e lettore Blueray.

    Come vedi... c'è solo da spendere  affraid [/quote]


    Ciao, grazie del benvenuto! In effetti ho letto anche l'altro tuo thread, quello in cui esterni il momentaneo scarso interesse per le tue cuffie. Sono stato indeciso se scrivere là, perchè l'argomento è molto interessante, soprattutto non molto tecnico (siete troppo avanti per me in quel campo, là posso solo chiedere :-) ), e dato che sono arrivato da pochissimo in qualche modo bisogna pure presentarsi :-)
    Poi l'altro utente mi ha risposto qui (scusate se vi chiamo utenti, non vi conosco ancora...) e mi ha tolto dall'imbarazzo.
    In effetti credo che quando si pratichi una stessa attività per molto tempo, in qualunque ambito, se si scopre all'improvviso una strada diversa che offre risultati simili, almeno a livello di sensazione, è sempre sorprendente e destabilizzante....in senso buono, s'intende!!
    Ma come in molti ti hanno scritto, in definitiva, avere due possibilità di star bene invece di una è un arricchimento, non bisognerebbe viverla come un dilemma  sunny sunny 
    Personalmente quando ho collegato la prima volta il mio telefono al piccolo E17 ho provato prima solo l'amplificatore con l'aux in, perchè era in carica e non potevo utilizzare la usb per connetterlo al dac, e sono rimasto abbastanza freddo. Non che mi aspettassi granchè da uno scatolotto più piccolo di un pacchetto da 10. Quando è stato carico ed ho potuto collegare il dac (cavetto adattatore otg ovviamente) non credevo alle mie orecchie!! E' vero, la mente, alla fine malata, mi ha subito elencato una serie di prodotti ed alternative per portare quello che stavo provando a livelli decisamente più elevati, però dopo qualche minuto ho cominciato ad ascoltare, e sono stato contento di poter ascoltare in quel modo a qualunque ora e senza dover schiacciare almeno tre pulsanti solo per "mettere in moto" un sistema che poi, acceso, onestamente non te la senti di spegnerlo prima di tre o quattro ore almeno, altrimenti non vale neanche la pena, Certamente anche gli apparecchi per cuffia vanno scaldati e rodati al meglio, ma tenere accesi e rodare  cuffie e relativi ampli e componenti è certamente meno problematico che farlo con componenti magari da decine e decine di chili....!!! sempre secondo me chiaramente.
    L'impatto fisico e sonoro di un impianto domestico serio, anche di livello medio, è di certo una sensazione irriproducibile diversamente, allo stesso modo che entrare in una stanza buia e silenziosa, solo un lieve ronzio, magari alle due di notte, alcune lucine che segnalano presenze non meglio identificate sulla scrivania, aprire giusto un po' la finestra, sedersi e, dopo aver acceso una sigaretta, per chi persevera, prendere quegli strani affari poggiati su quello strano trespolo, infilarli sulla testa ed essere all'improvviso proiettati in, chessò io, "Any color you like"....da un impianto come il tuo...!!!!
    Lo so, sono partito un attimo per la tangente, ma solo per dire che, visto che hai scoperto i diffusori l'unica cosa che puoi fare è abbracciarti la croce e stare attento a non allargarti troppo, certo, il tuo riferimento dalle cuffie è elevatissimo, ma saprai cosa fare ;-)
    Purtroppo i costi diventano sempre più elevati quano sei in alto, partendo da qualità elevatissime lo step di miglioramento è sempre più costoso e sempre meno evidente, questo almeno nella mia seppur limitata esperienza....ce la faremo  cheers cheers 
    Grazie infinite per lo spazio e la gentilezza, spero di non essere andato troppo lungo, ma tranquilli, non faccio sempre così!!!


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da [OverDrive] Ven 28 Mar 2014 - 21:37

    Antonio Turi ha scritto:


    Ciao, grazie del benvenuto! In effetti ho letto anche l'altro tuo thread, quello in cui esterni il momentaneo scarso interesse per le tue cuffie. Sono stato indeciso se scrivere là, perchè l'argomento è molto interessante, soprattutto non molto tecnico (siete troppo avanti per me in quel campo, là posso solo chiedere :-) ), e dato che sono arrivato da pochissimo in qualche modo bisogna pure presentarsi :-)
    Poi l'altro utente mi ha risposto qui (scusate se vi chiamo utenti, non vi conosco ancora...) e mi ha tolto dall'imbarazzo.
    In effetti credo che quando si pratichi una stessa attività per molto tempo, in qualunque ambito, se si scopre all'improvviso una strada diversa che offre risultati simili, almeno a livello di sensazione, è sempre sorprendente e destabilizzante....in senso buono, s'intende!!
    Ma come in molti ti hanno scritto, in definitiva, avere due possibilità di star bene invece di una è un arricchimento, non bisognerebbe viverla come un dilemma  sunny sunny 
    Personalmente quando ho collegato la prima volta il mio telefono al piccolo E17 ho provato prima solo l'amplificatore con l'aux in, perchè era in carica e non potevo utilizzare la usb per connetterlo al dac, e sono rimasto abbastanza freddo. Non che mi aspettassi granchè da uno scatolotto più piccolo di un pacchetto da 10. Quando è stato carico ed ho potuto collegare il dac (cavetto adattatore otg ovviamente) non credevo alle mie orecchie!! E' vero, la mente, alla fine malata, mi ha subito elencato una serie di prodotti ed alternative per portare quello che stavo provando a livelli decisamente più elevati, però dopo qualche minuto ho cominciato ad ascoltare, e sono stato contento di poter ascoltare in quel modo a qualunque ora e senza dover schiacciare almeno tre pulsanti solo per "mettere in moto" un sistema che poi, acceso, onestamente non te la senti di spegnerlo prima di tre o quattro ore almeno, altrimenti non vale neanche la pena, Certamente anche gli apparecchi per cuffia vanno scaldati e rodati al meglio, ma tenere accesi e rodare  cuffie e relativi ampli e componenti è certamente meno problematico che farlo con componenti magari da decine e decine di chili....!!! sempre secondo me chiaramente.
    L'impatto fisico e sonoro di un impianto domestico serio, anche di livello medio, è di certo una sensazione irriproducibile diversamente, allo stesso modo che entrare in una stanza buia e silenziosa, solo un lieve ronzio, magari alle due di notte, alcune lucine che segnalano presenze non meglio identificate sulla scrivania, aprire giusto un po' la finestra, sedersi e, dopo aver acceso una sigaretta, per chi persevera, prendere quegli strani affari poggiati su quello strano trespolo, infilarli sulla testa ed essere all'improvviso proiettati in, chessò io, "Any color you like"....da un impianto come il tuo...!!!!
    Lo so, sono partito un attimo per la tangente, ma solo per dire che, visto che hai scoperto i diffusori l'unica cosa che puoi fare è abbracciarti la croce e stare attento a non allargarti troppo, certo, il tuo riferimento dalle cuffie è elevatissimo, ma saprai cosa fare ;-)
    Purtroppo i costi diventano sempre più elevati quano sei in alto, partendo da qualità elevatissime lo step di miglioramento è sempre più costoso e sempre meno evidente, questo almeno nella mia seppur limitata esperienza....ce la faremo  cheers cheers 
    Grazie infinite per lo spazio e la gentilezza, spero di non essere andato troppo lungo, ma tranquilli, non faccio sempre così!!!
    Ciao Antonio,
    ho atteso nel risponderti per capire meglio io stesso.
    Sono arrivato ad un conclusione fondamentale e rilevante: L'ascolto dai diffusori è naturale, naturale per l'uomo in senso generico!

    Le cuffie, per quanto emozionanti e appaganti non possono raggiungere l'ascolto con i diffusori, perchè è un'ascolto non naturale per l'essere umano.
    Quindi non lo vivo come un dilemma, ma anzi la mia ormai è una certezza e le eccellenti HE500 rimando ferme ne loro porta cuffia, un vero peccato!  L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 917604 

    Grazie a te per aver ancora scritto e raccontato la tua esperienza che ci accomuna un pò a tutti noi "pazzi" appassionati.

    Saluti,
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech - Pagina 3 Empty Re: L'impianto "Liquido" & Cuffia di [OverDrive] - Full AirTech

    Messaggio Da Antonio Turi Ven 28 Mar 2014 - 22:19

    @Danilo

    Capisco cosa vuoi dire, credo, ma continuo a pensare che una cosa non esclude l'altra. Certo, ho visto che sei orientato al multicanale, il distacco dalle cuffie aumenta ancora. Personalmente punto proprio le 500, tanto più che con l'uscita del nuovo modello, di cui ho ampiamente letto proprio in uno dei vostri thread su Hifiman spero in un abbassamento di prezzo. Ho notato che nel sito in cui sorveglio questa bellezza è calata nel giro di un giorno 20€ in scioltezza!! Però "marca" ancora 595, essendo novello in questo argomento non so neanche se il prezzo è congruo. Se vendo il mio Mac Book pro ad un amico che lo vorrebbe ci faccio un pensiero, sperando che con la mia attuale dotazione riesca almeno a "spostarle", dato che per il resto ci vorrà un po'!
    Ad ogni modo sarà bello esplorare nuovi mondi, per me e per te a questo punto, e probabilmente nel futuro ti disturberò ogni tanto per qualche consiglio!!
    Grazie a te per la chiacchierata, io sono qui per questo.

    Buona serata Danilo  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 12:27