Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ASUS Xonar Essence ST vs DAC esterno USB
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ASUS Xonar Essence ST vs DAC esterno USB

    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    ASUS Xonar Essence ST vs DAC esterno USB Empty ASUS Xonar Essence ST vs DAC esterno USB

    Messaggio Da MarkM82 Gio Nov 01 2012, 23:54

    Salve a tutti, è passato qualche mese da quando mi avete consigliato con successo scheda audio e cuffie per il mio primo impianto da audiofilo (AKG K601 + ASUX Xonar Essence ST).
    La necessità di mettere a confronto la mia scheda audio con un eventuale DAC esterno è dovuta a problemi logistici: mi sono trasferito per lavoro in un'altra città, dove abito esclusivamente nei periodi lavorativi, quindi vorrei un DAC esterno da portarmi ovunque vada (assieme alle cuffie ovviamente).
    Il mio budget è abbastanza limitato, ma se trovassi da rivendere la Xonar Essence potrei comprare anche qualcosa di più costoso. Dev'essere valido soprattutto per le cuffie, perché ascolto solo con le K601 (che come sapete non hanno un'impedenza bassissima: 120 Ohm). Ho sentito parlare abbastanza bene dell'Audioengine D1 Premium.
    Altra possibilità, sarebbe quella di rimanere con la Xonar Essence e prendere un altro DAC per la seconda casa (che comunque dovrà essere esterno, perché ho un notebook come secondo PC). In questo caso Il nuovo DAC potrebbe essere anche leggermente inferiore alla Xonar Essence, ad esempio: Creative X-Fi HD USB, che non sarebbe certo un upgrade, ma almeno avrei un po' di soddisfazione anche ascoltando musica dopo il lavoro :)

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:15