Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli bilanciati
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli bilanciati

    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Ampli bilanciati Empty Ampli bilanciati

    Messaggio Da newsound Gio Nov 01 2012, 23:57

    Ciao a tutti! se cercassi un ampli bilanciato sotto i 1000 euro cosa mi consigliereste? penso che sarà il mio obiettivo per il futuro Embarassed
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Nov 02 2012, 10:39

    Dall'alto della mia limitatissima esperienza (fin'ora è l'unico ampli bilanciato che ho sentito e avuto sotto i 1000 euro) ti posso consigliare il CEC HD53n usato. Splendido ampli a transistor con una connettività eccezionale, un headstage impressionante e un suono piuttosto caldo. Da usare con connessioni bilanciate sia in entrata dalla sorgente che in uscita verso le cuffie; solo così esprime veramente il massimo!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da turo91 Ven Nov 02 2012, 11:56

    Potresti guardare anche gli Audio Gd, sono ottimi prodotti.


    _________________
    Ampli bilanciati Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da jazzy76 Ven Nov 02 2012, 12:16

    Il Cec è sicuramente un buon ampli ed è quello più facilmente reperibile, con garanzia italiana e assistenza.

    Se sei più avventuroso puoi dare un'occhiata a Little Dot VI (a valvole), Audio Gd o Schiit Audio (il MJOLNIR, ma è solo bilanciato).

    Dimenticavo il Violectric V181 ma non mi ha fatto una grande impressione.


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da newsound Ven Nov 02 2012, 14:31

    Vorrei un ampli che lavorasse sia in sbilanciato che in bilanciato, e che riesca a muovere sia cuffie a bassa che in alta impedenza (anche 600 ohm). Vorrei concentrarmi più su un solo amplificatore e provare a prendere più cuffie diverse per avere suoni diversi che avere un ampli per ogni cuffia o quasi.. devo pormi dei limiti almeno su un fronte altrimenti il mio portafoglio mi ammazza Laughing il CEC vedevo che lavora bene fino a 300 ohm:

    http://www.cec-web.co.jp/pdf/HD53N_CE.pdf

    volevo capire una cosa, l'uscita casse del CEC è compatibile con delle casse attive?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 02 2012, 16:05

    http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=10

    Su Headfi ne parlano bene....
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Ampli bilanciati Empty Re: Ampli bilanciati

    Messaggio Da jazzy76 Ven Nov 02 2012, 19:23

    newsound ha scritto:Vorrei un ampli che lavorasse sia in sbilanciato che in bilanciato, e che riesca a muovere sia cuffie a bassa che in alta impedenza (anche 600 ohm). Vorrei concentrarmi più su un solo amplificatore e provare a prendere più cuffie diverse per avere suoni diversi che avere un ampli per ogni cuffia o quasi.. devo pormi dei limiti almeno su un fronte altrimenti il mio portafoglio mi ammazza Laughing il CEC vedevo che lavora bene fino a 300 ohm:

    http://www.cec-web.co.jp/pdf/HD53N_CE.pdf

    volevo capire una cosa, l'uscita casse del CEC è compatibile con delle casse attive?

    Non so come si comporta il Cec con cuffie da 600 ohm ma secondo me schifo non farà e poi quando si parla di 600 ohm si parla di beyerdynamic T1... 1 sola cuffia insomma.

    L'uscita casse del CEc è costituita da 4 classici morsetti da diffusore ma per le casse attive serve un'uscita pre line-out che manca.



    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:36