Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cosa ve ne sembra? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cosa ve ne sembra?


    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    cosa ve ne sembra? - Pagina 2 Empty Re: cosa ve ne sembra?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Nov 23 2012, 19:21

    gigix ha scritto:...allora sono difettose, ti conviene fartele sostituire.
    grazie gigix,le ho già spedite.Ma come può essere che sono difettose tutte e due?bo,gli ho detto di mandarmi una coppia di ECC82 gold JJ,spero di non incappare di nuovo in rumori di fondi vari,ma solo a me è successa sta cosa?
    gigix
    gigix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 10.11.12
    Località : verona

    cosa ve ne sembra? - Pagina 2 Empty Re: cosa ve ne sembra?

    Messaggio Da gigix Sab Nov 24 2012, 12:10

    Purtroppo alle volte ci si imbatte (senza volerlo) in una partita di valvole "microfoniche"...non sempre sono da considerarsi "diffettose", ma essendo un pò più sensibili di altre (causa una diversa struttura interna) esse hanno la tendenza, soprattutto in circuitazioni autocostruite, a "tirare dentro", per così dire, disturbi, oscillazioni, o armoniche fastidiose.
    Alle volte si risolve tutto con una bella schermatura, o un collegamento a massa. Io personalmente ho risolto tanti di questi problemi mettendo un capo del filamento a massa, ma di solito un buon costruttore queste cose già le sa.
    Che posso dirti, prova qualche altro tipo di valvola, (le JJ sono tra le migliori), e controlla di avere un buon collegamento a massa...mi spiace che sei così lontano altrimenti ti darei volentieri una mano a risolvere (gratuitamente) il tuo problema.
    In bocca al lupo!
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    cosa ve ne sembra? - Pagina 2 Empty Re: cosa ve ne sembra?

    Messaggio Da nuvola74 Sab Nov 24 2012, 12:57

    gigix ha scritto:Purtroppo alle volte ci si imbatte (senza volerlo) in una partita di valvole "microfoniche"...non sempre sono da considerarsi "diffettose", ma essendo un pò più sensibili di altre (causa una diversa struttura interna) esse hanno la tendenza, soprattutto in circuitazioni autocostruite, a "tirare dentro", per così dire, disturbi, oscillazioni, o armoniche fastidiose.
    Alle volte si risolve tutto con una bella schermatura, o un collegamento a massa. Io personalmente ho risolto tanti di questi problemi mettendo un capo del filamento a massa, ma di solito un buon costruttore queste cose già le sa.
    Che posso dirti, prova qualche altro tipo di valvola, (le JJ sono tra le migliori), e controlla di avere un buon collegamento a massa...mi spiace che sei così lontano altrimenti ti darei volentieri una mano a risolvere (gratuitamente) il tuo problema.
    In bocca al lupo!
    grazie per la gentilezza gigix,mi piacerebbe condividere queste cose,e poi di elettronica io sono a zero cosa ve ne sembra? - Pagina 2 775355 quindi non saprei nemmeno dove iniziare per creare una massa....comunque se dici che le jj sono buone già mi conforto,grazie ancora,ti farò sapere appena mi cheers cheers cheers arrivano ciao.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    cosa ve ne sembra? - Pagina 2 Empty Re: cosa ve ne sembra?

    Messaggio Da nuvola74 Mar Dic 11 2012, 23:09

    ciao ragazzi,mi sono arrivate già qualche giorno fa,le ho provate oggi,sono stato un po di giorni fuori.Ottime,nessun rumore,e si sentono benissimo,non so se è che per una settimana non ho sentito musica,ma con queste valvole mi sembra che il suono sia diventato più tridimensionale,più dinamico,bassi più densi e corposi,anche se in verità volevo controllarli un po già prima.Devo ancora rodarle,sono soddisfatto.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:34