Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ottimizzare Windows 7 per la liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Empty Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Messaggio Da Matteo83 Ven Nov 09 2012, 18:46

    Ciao a tutti.

    Vorrei installare Win 7 HP + Foobar per ascoltare la musica liquida: cosa devo e non devo fare dopo aver installato il sistema operativo? Come va ottimizzato?
    Gli aggiornamenti vanno fatti? L'antivirus va installato? 14 GB bastano per far girare Win 7 + Foobar?

    Attualmente ho la ESI Maya xTe dalla quale uscirei in toslink per entrare nel mio Dac: l'acquisto del MF V-link II sarebbe pleonastico?

    E' meglio MPD di Foobar?

    Metterei Windows perchè ho molta più famigliarità con esso...


    Grazie mille, ciao. Ottimizzare Windows 7 per la liquida 285880
    Matteo
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Empty Re: Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Messaggio Da atnoi Gio Nov 22 2012, 18:53

    per ottimizzare il windows per la musica liquida c'è un sw gratuito che si chiama fidelizer: sospende tutti i servizi windows che non servono per riprodurre musica e far girare sw di gestione musicale liberando così risorse e potenza hw.
    è facilissimo da usare e non pervasivo perchè si lancia dopo che si è avviata normalmente la macchina ed il suo intervento di ottimizzazione è temporaneo: basta riavviare la macchina e il windows riparte con la sua configurazione standard senza pregiudizi sugli usi diversi da quelli solo audio/liquida

    se vai su internet (ma credo ci sia qualcosa anche sul ns. GAZEBO AUDIOFILO) e cerchi fidelizer trovi molti argomenti in proposito e spiegazioni migliori della mia su come si usa (devi solo lanciarlo e cliccare una scelta tipo: ottimizzazione bassa, media o estrema....)

    io l'ho installato sul mio pc e usandolo con scelta media per audio ha ridotto del 25 30% l'occupazione in ram del SO, che, in un pc con poca ram come il mio è un risultato notevole.
    se il tuo pc ha un buon processore e almeno 4 gb di ram...credo però che tu possa trascurare questa ottimizzazione.

    sugli altri 2 punti non so dire nulla.
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Empty Re: Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Messaggio Da Matteo83 Gio Nov 22 2012, 18:56

    Ciao e grazie per l'aiuto!

    Ottimo, esiste anche per Win 8 il Fidelizer?


    Grazie ancora, ciao.
    Matteo
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Empty Re: Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 22 2012, 19:03

    Non ancora,ma io lascerei perdere Win8, bastano e avanzano 12 Gb di ram,o la V-link II o la ESI Maya xTe non ha senso usare entrambi visto che la tua scheda a gia spdif, poi il Vlink devi prendere un dac


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Ufolog11 Ottimizzare Windows 7 per la liquida Spinsm10Ottimizzare Windows 7 per la liquida Metall10
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Empty Re: Ottimizzare Windows 7 per la liquida

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 22 2012, 19:13

    Corrego ultima versione supporta anche l'otto


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ottimizzare Windows 7 per la liquida Ufolog11 Ottimizzare Windows 7 per la liquida Spinsm10Ottimizzare Windows 7 per la liquida Metall10

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 14:59