Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto ancas 77
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto ancas 77

    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Dom Nov 11, 2012 10:50 pm

    Carissimi ecco il mio mini mini impianto anzi mi imbarazza Embarassed rispetto a quanto visto sin'ora in questa sezione del forum.

    Sorgente analogica: technics sl 1210 ricablato vdh MCS150M , presa rca audioquest e totalmente revisionato
    Fonorilevatore: Ortfono VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cockatil audio
    Amplificatore ibirdo Xindak 6200
    Diffusori audes 106
    Pre Phono nad pp2 i (è dietro il technics non si veda ma lo sto sostituendo)

    Cavi:
    di segnale tra giradischi e pre phono, vdh 502 hybrid termianto vdh
    di segnale tra pre phono e ampli, G&bl HPA della serie COMPACT LINE (in fase di sostituzione)
    di segnale tra cocktail audio e amplificatore, cavo rca a y autoscostruito
    cavo di potenza, Bipolare con rame argentato
    ecco le foto
    L'impianto ancas 77 P1130847
    L'impianto ancas 77 P1130881w
    L'impianto ancas 77 P1130922
    L'impianto ancas 77 P1130892a
    L'impianto ancas 77 P1130864
    L'impianto ancas 77 P1130895r
    L'impianto ancas 77 P1130905v





    Ciao


    Antonio cheers



    Ultima modifica di ancas77 il Lun Nov 19, 2012 12:53 pm - modificato 1 volta.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Lilly. Lun Nov 12, 2012 8:29 am

    Ciao Antonio ! Complimenti per l'impianto ! Non sono una esperta ma volevo rispondere al tuo tread per aprire la discussione..

    Ho visto che tu come me, forse per problemi di spazio, hai dovuto mettere i diffusori in una posizione non corretta rispetto al punto di ascolto ....almeno questo si capisce dalle foto...

    Se vai a vedere il mio impianto, oltre a divertirti un po' Rolling Eyes Rolling Eyes , troverai ottimi consigli di come posizionare i diffusori per ottenere un migliore ascolto. sunny

    Beh più di questo non posso dirti perché non ho competenza ! Amo la musica ...tutta ma preferisco il jazz !

    Ciao a presto ! cheers cheers


    _________________




    L'impianto ancas 77 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto ancas 77 Fiori

    L'impianto ancas 77 Image31
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Lun Nov 12, 2012 11:49 am

    Lilly. ha scritto:Ciao Antonio ! Complimenti per l'impianto ! Non sono una esperta ma volevo rispondere al tuo tread per aprire la discussione..

    Ho visto che tu come me, forse per problemi di spazio, hai dovuto mettere i diffusori in una posizione non corretta rispetto al punto di ascolto ....almeno questo si capisce dalle foto...

    Se vai a vedere il mio impianto, oltre a divertirti un po' Rolling Eyes Rolling Eyes , troverai ottimi consigli di come posizionare i diffusori per ottenere un migliore ascolto. sunny

    Beh più di questo non posso dirti perché non ho competenza ! Amo la musica ...tutta ma preferisco il jazz !

    Ciao a presto ! cheers cheers

    Ciao Lilly,
    ho letto il tuo post affraid

    In realtà il mio problema vero è la collocazione della cassa sinistra ad angolo con poca distanza dalla parte laterale ma non ho soluzioni diverse L'impianto ancas 77 75961 . L'altezza è in linea con tweeter altezza orecchio....
    Bell'impianto il tuo ma soprattutto complementi per il fatto che ti piace più ascoltare musica che l'impianto stesso come spesso accade Laughing

    Ciao

    Grazie

    Antonio

    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Lilly. Lun Nov 12, 2012 12:38 pm

    Io dovrei risolvere con i piedistalli ! Forse riesco a trovarli ....quasi regalati Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciaooooo sunny sunny


    _________________




    L'impianto ancas 77 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto ancas 77 Fiori

    L'impianto ancas 77 Image31
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Lun Nov 12, 2012 2:27 pm

    Lilly. ha scritto:Io dovrei risolvere con i piedistalli ! Forse riesco a trovarli ....quasi regalati Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciaooooo sunny sunny

    Bene ci stavo pensando anch'io ai piedistalli!! L'impianto ancas 77 972395 da dove intendi acquistarli?
    Ciao
    Antonio
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Nov 12, 2012 4:26 pm

    Complimenti Antonio, se trovi il modo di sistemare meglio i diffusori sei a cavallo applausi

    P.S. belle anche le foto ...... altro che le mie affraid


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto ancas 77 Ufolog11 L'impianto ancas 77 Spinsm10L'impianto ancas 77 Metall10
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Lilly. Lun Nov 12, 2012 6:53 pm

    ancas77 ha scritto:

    Bene ci stavo pensando anch'io ai piedistalli!! L'impianto ancas 77 972395 da dove intendi acquistarli?
    Ciao
    Antonio

    Ciao Antonio pensavo di acquistare i supporti della Norstone ...ho guardato su Amazon li trovi a partire da 94 euro. A me è piaciuto molto il modello ESSE STAND RD costano 101 Euro (pensavo di dover spendere di più). Lo stand Esse ha struttura telaio, adatto a diffusori di media grandezza. Stand per diffusori in vetro e metallo, finitura laccata altezza 60 cm.Colore base Nero.

    Ho visto anche i mobili porta elettroniche e sono tentata di cambiare il mobiletto che attualmente uso per sistemare meglio il mio impianto. Ecco la descrizione presa da Amazon:

    Moderno ed elegante, il mobile TV Esse Mini di Norstone riceve lo schermo piatto e gli apparecchi audio-video. Questo mobile di design possiede dei stringi-cavi ad attacco automatico per facilitare i collegamenti. Caratteristiche tecniche Dimensioni esterne (LxAxP) : 800 x 500 x 350 mm Ripiano A (LxP) : 800 x 350 mm - carico massimo di 80 kg Ripiano B (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Ripiano C (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Altezza fra un ripiano e un altro : 193 mm e 193 mm. EURO 178

    Pensavo di farmi un regalo per Natale ! L'impianto ancas 77 775355 L'impianto ancas 77 775355

    Spero di non sbagliare l'acquisto dei piedistalli ....non ho esperienza ! Credo che farò un giro per i negozi !
    A presto ciao ! sunny sunny

    PS ....un amico vuole regalarmi i piedistalli che non usa più ...per quasi regalati intendevo che devo solo andarli a prendere ...gli darò un'occhiata L'impianto ancas 77 939343 L'impianto ancas 77 625723


    _________________




    L'impianto ancas 77 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... L'impianto ancas 77 Fiori

    L'impianto ancas 77 Image31
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Mar Nov 13, 2012 1:31 pm

    Lilly. ha scritto:

    Ciao Antonio pensavo di acquistare i supporti della Norstone ...ho guardato su Amazon li trovi a partire da 94 euro. A me è piaciuto molto il modello ESSE STAND RD costano 101 Euro (pensavo di dover spendere di più). Lo stand Esse ha struttura telaio, adatto a diffusori di media grandezza. Stand per diffusori in vetro e metallo, finitura laccata altezza 60 cm.Colore base Nero.

    Ho visto anche i mobili porta elettroniche e sono tentata di cambiare il mobiletto che attualmente uso per sistemare meglio il mio impianto. Ecco la descrizione presa da Amazon:


    Moderno ed elegante, il mobile TV Esse Mini di Norstone riceve lo schermo piatto e gli apparecchi audio-video. Questo mobile di design possiede dei stringi-cavi ad attacco automatico per facilitare i collegamenti. Caratteristiche tecniche Dimensioni esterne (LxAxP) : 800 x 500 x 350 mm Ripiano A (LxP) : 800 x 350 mm - carico massimo di 80 kg Ripiano B (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Ripiano C (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Altezza fra un ripiano e un altro : 193 mm e 193 mm. EURO 178

    Pensavo di farmi un regalo per Natale ! L'impianto ancas 77 775355 L'impianto ancas 77 775355

    Spero di non sbagliare l'acquisto dei piedistalli ....non ho esperienza ! Credo che farò un giro per i negozi !
    A presto ciao ! sunny sunny

    PS ....un amico vuole regalarmi i piedistalli che non usa più ...per quasi regalati intendevo che devo solo andarli a prendere ...gli darò un'occhiata L'impianto ancas 77 939343 L'impianto ancas 77 625723


    Sul mobile dipende se vuoi stare su un mobile largo andrei su IKEA costa meno. Sui piedistalli sono d'accordo con te riposizionando i diffusori visto lo spazio sentirai subito la differenza.
    Ciao
    Antonio
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Dom Dic 30, 2012 12:51 am

    Causa istallazione televisore devo toglire i diffusori dalla mensola. L'alternativa dovrebbe essere piedistalli che altezza mi consigliate? la mansola è a 74 cm dal pavimento. Quanto dovrei prenderli alti? Inoltre dovrei mettere le elettroniche in un mobiletto ma la vorrei basso in modo che vada sotto la mensola. Cosa mi consigliate? cheers
    Grazie
    Ciao
    Antonio

    ps il termosifone è spento.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da carloc Dom Dic 30, 2012 9:33 am

    Ho appena risposto ad una domanda del genere....

    Secondo me i piedistalli dovrebbero essere alti tanto quanto basta per avere i tweeter all'altezza delle proprie orecchie in posizione d'ascolto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da montanari Dom Dic 30, 2012 2:34 pm

    bello
    scusa ma il tweeter lo metti sotto?


    _________________
    alè:
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Dom Dic 30, 2012 3:37 pm

    montanari ha scritto:bello
    scusa ma il tweeter lo metti sotto?
    Grazie!
    Il tweeter è proprio sotto nei diffusori..non son messi al contrario giuro L'impianto ancas 77 775355
    Ciao
    Antonio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da carloc Dom Dic 30, 2012 3:38 pm

    ancas77 ha scritto:
    Grazie!
    Il tweeter è proprio sotto nei diffusori..non son messi al contrario giuro L'impianto ancas 77 775355
    Ciao
    Antonio

    Allora ci vorrà uno stand più alto...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da atnoi Lun Dic 31, 2012 8:08 am

    applausi applausi
    sul posizionamento delle casse ai fini dell'ascolto pensaci con calma e fai prove, ma io, al posto tuo, mi spiccerei a toglierle da li in ogni caso perchè credo che il calore diretto del termosifone le possa danneggiare.
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Lun Dic 31, 2012 10:15 am

    atnoi ha scritto: applausi applausi
    sul posizionamento delle casse ai fini dell'ascolto pensaci con calma e fai prove, ma io, al posto tuo, mi spiccerei a toglierle da li in ogni caso perchè credo che il calore diretto del termosifone le possa danneggiare.
    Ciao Grazie. Il termosifone è spento, tuttavia la mensola ha il grande vantaggio di essere isolante infatti quando era funzionante il calore non la oltrepassava. Sul posizionamento quello è l'unico punto in cui posso metterle erg . Dal punto di ascolto distano circa 2 metri che potrebbero diventare 2,20 dunque un triangolo isoscele. Se mettessi dei piedistalli potrebbe diventare un trinagolo equilatero ma soprattutto riuscirei a dare area lateralmente sia alla cassa di destra sia in profondità ad entrambe (almeno 20 cm). Anche se devo ammettere che i diffusori cheers non necessitano di un particolare posizionamento per suonare in maniera decente.
    Grazie
    Antonio
    L'impianto ancas 77 775355
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da pepe57 Lun Dic 31, 2012 12:04 pm

    sunny



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Fausto Lun Dic 31, 2012 4:11 pm

    Bene! Complimenti!
    Ascolta i consigli per il posizionamento dei diffusori e poi .... musica!
    L'impianto ancas 77 775355 L'impianto ancas 77 775355 L'impianto ancas 77 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Ven Mag 03, 2013 12:18 am

    Allora ecco le novità:
    cambiato stadio phono ora ho un lehman cube statement + pwx. Fantastico!!!
    cuffia grado sr80i
    Cavi di potenza autocostruiti
    Cavo di alimentazione autocostruito

    ecco qualche foto:
    L'impianto ancas 77 P1140473o
    L'impianto ancas 77 P1140490t

    Cambiamenti il set up analogico mi sta dando gradi soddisfazioni. Ha superato la liquida (ma mi è costato anche molto di più).

    Ciao
    Antonio
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 03, 2013 12:26 am

    Mi scuseranno i fruitori della liquida, ma non c'è paragone, complimenti per il set-up analogico. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto ancas 77 Dark_s11L'impianto ancas 77 Firma_11L'impianto ancas 77 Firma_12
    L'impianto ancas 77 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Mag 03, 2013 5:44 pm

    Complimenti per gli ultimi upgrade! applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    L'impianto ancas 77 Ufolog11 L'impianto ancas 77 Spinsm10L'impianto ancas 77 Metall10
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da piero Ven Mag 03, 2013 5:52 pm

    ancas 77, ma sei pugliese per caso?
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Ven Mag 03, 2013 8:33 pm

    Grazie.

    Si sono pugliese
    Ciao
    Antonio
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 03, 2013 9:23 pm

    Provo sana e benevola invidia verso chi .... autocostruisce! Embarassed
    Complimentissimi!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da corrado Ven Mag 03, 2013 11:31 pm

    molto ben fatto sicuramente lesselle ti regalera magie applausi applausi
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    L'impianto ancas 77 Empty Re: L'impianto ancas 77

    Messaggio Da ancas77 Sab Mag 04, 2013 3:43 pm

    Grazie! I
    Il technics grandissima soddisfazione e come dicevo a superato la parte non analogica infatti sto pensando un buon dac con ingresso cuffia.

    I cavi non autocostruiti da me putroppo erg ma quello di alimentazione su progetto TNT invece quelli di potenza sono aircom terminati con banane da un bravissmo tecnico ed a prezzi onesti si chiama Vito Procino lo trovate su ebay. Quelli di segnale (non tutti) invece dal grande airtech che non ha bisogno di presentazioni..
    Ciao
    Antonio

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:20 am