Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto ancas 77
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

L'impianto ancas 77

Share

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 292

L'impianto ancas 77

Post  ancas77 on Sun Nov 11, 2012 10:50 pm

Carissimi ecco il mio mini mini impianto anzi mi imbarazza Embarassed rispetto a quanto visto sin'ora in questa sezione del forum.

Sorgente analogica: technics sl 1210 ricablato vdh MCS150M , presa rca audioquest e totalmente revisionato
    Fonorilevatore: Ortfono VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cockatil audio
    Amplificatore ibirdo Xindak 6200
    Diffusori audes 106
    Pre Phono nad pp2 i (è dietro il technics non si veda ma lo sto sostituendo)

Cavi:
    di segnale tra giradischi e pre phono, vdh 502 hybrid termianto vdh
    di segnale tra pre phono e ampli, G&bl HPA della serie COMPACT LINE (in fase di sostituzione)
    di segnale tra cocktail audio e amplificatore, cavo rca a y autoscostruito
    cavo di potenza, Bipolare con rame argentato
    ecco le foto

Ciao

Antonio cheers

Last edited by ancas77 on Mon Nov 19, 2012 12:53 pm; edited 1 time in total

Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Re: L'impianto ancas 77

Post  Lilly. on Mon Nov 12, 2012 8:29 am

Ciao Antonio ! Complimenti per l'impianto ! Non sono una esperta ma volevo rispondere al tuo tread per aprire la discussione..

Ho visto che tu come me, forse per problemi di spazio, hai dovuto mettere i diffusori in una posizione non corretta rispetto al punto di ascolto ....almeno questo si capisce dalle foto...

Se vai a vedere il mio impianto, oltre a divertirti un po' Rolling Eyes Rolling Eyes , troverai ottimi consigli di come posizionare i diffusori per ottenere un migliore ascolto. sunny

Beh più di questo non posso dirti perché non ho competenza ! Amo la musica ...tutta ma preferisco il jazz !

Ciao a presto ! cheers cheers

.....la musica è la stenografia delle emozioni.....

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Mon Nov 12, 2012 11:49 am

Lilly. wrote:Ciao Antonio ! Complimenti per l'impianto ! Non sono una esperta ma volevo rispondere al tuo tread per aprire la discussione..

Ho visto che tu come me, forse per problemi di spazio, hai dovuto mettere i diffusori in una posizione non corretta rispetto al punto di ascolto ....almeno questo si capisce dalle foto...

Se vai a vedere il mio impianto, oltre a divertirti un po' Rolling Eyes Rolling Eyes , troverai ottimi consigli di come posizionare i diffusori per ottenere un migliore ascolto. sunny

Beh più di questo non posso dirti perché non ho competenza ! Amo la musica ...tutta ma preferisco il jazz !

Ciao a presto ! cheers cheers

Ciao Lilly,
    ho letto il tuo post affraid

In realtà il mio problema vero è la collocazione della cassa sinistra ad angolo con poca distanza dalla parte laterale ma non ho soluzioni diverse . L'altezza è in linea con tweeter altezza orecchio....
    Bell'impianto il tuo ma soprattutto complementi per il fatto che ti piace più ascoltare musica che l'impianto stesso come spesso accade Laughing

Ciao

Grazie

Antonio

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Mon Nov 12, 2012 12:38 pm

Io dovrei risolvere con i piedistalli ! Forse riesco a trovarli ....quasi regalati Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciaooooo sunny sunny

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Mon Nov 12, 2012 2:27 pm

Lilly. wrote:Io dovrei risolvere con i piedistalli ! Forse riesco a trovarli ....quasi regalati Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciaooooo sunny sunny

Bene ci stavo pensando anch'io ai piedistalli!! da dove intendi acquistarli?
    Ciao
    Antonio

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Mon Nov 12, 2012 4:26 pm

Complimenti Antonio, se trovi il modo di sistemare meglio i diffusori sei a cavallo applausi

P.S. belle anche le foto ...... altro che le mie affraid

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Mon Nov 12, 2012 6:53 pm

ancas77 wrote:

Bene ci stavo pensando anch'io ai piedistalli!! da dove intendi acquistarli?
    Ciao
    Antonio

Ciao Antonio pensavo di acquistare i supporti della Norstone ...ho guardato su Amazon li trovi a partire da 94 euro. A me è piaciuto molto il modello ESSE STAND RD costano 101 Euro (pensavo di dover spendere di più). Lo stand Esse ha struttura telaio, adatto a diffusori di media grandezza. Stand per diffusori in vetro e metallo, finitura laccata altezza 60 cm.Colore base Nero.

Ho visto anche i mobili porta elettroniche e sono tentata di cambiare il mobiletto che attualmente uso per sistemare meglio il mio impianto. Ecco la descrizione presa da Amazon:

Moderno ed elegante, il mobile TV Esse Mini di Norstone riceve lo schermo piatto e gli apparecchi audio-video. Questo mobile di design possiede dei stringi-cavi ad attacco automatico per facilitare i collegamenti. Caratteristiche tecniche Dimensioni esterne (LxAxP) : 800 x 500 x 350 mm Ripiano A (LxP) : 800 x 350 mm - carico massimo di 80 kg Ripiano B (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Ripiano C (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Altezza fra un ripiano e un altro : 193 mm e 193 mm. EURO 178

Pensavo di farmi un regalo per Natale !

Spero di non sbagliare l'acquisto dei piedistalli ....non ho esperienza ! Credo che farò un giro per i negozi !
    A presto ciao ! sunny sunny

PS ....un amico vuole regalarmi i piedistalli che non usa più ...per quasi regalati intendevo che devo solo andarli a prendere ...gli darò un'occhiata

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Tue Nov 13, 2012 1:31 pm

Lilly. wrote:

Ciao Antonio pensavo di acquistare i supporti della Norstone ...ho guardato su Amazon li trovi a partire da 94 euro. A me è piaciuto molto il modello ESSE STAND RD costano 101 Euro (pensavo di dover spendere di più). Lo stand Esse ha struttura telaio, adatto a diffusori di media grandezza. Stand per diffusori in vetro e metallo, finitura laccata altezza 60 cm.Colore base Nero.

Ho visto anche i mobili porta elettroniche e sono tentata di cambiare il mobiletto che attualmente uso per sistemare meglio il mio impianto. Ecco la descrizione presa da Amazon:

Moderno ed elegante, il mobile TV Esse Mini di Norstone riceve lo schermo piatto e gli apparecchi audio-video. Questo mobile di design possiede dei stringi-cavi ad attacco automatico per facilitare i collegamenti. Caratteristiche tecniche Dimensioni esterne (LxAxP) : 800 x 500 x 350 mm Ripiano A (LxP) : 800 x 350 mm - carico massimo di 80 kg Ripiano B (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Ripiano C (LxP) : 750 x 350 mm - carico massimo di 50 kg Altezza fra un ripiano e un altro : 193 mm e 193 mm. EURO 178

Pensavo di farmi un regalo per Natale !

Spero di non sbagliare l'acquisto dei piedistalli ....non ho esperienza ! Credo che farò un giro per i negozi !
    A presto ciao ! sunny sunny

PS ....un amico vuole regalarmi i piedistalli che non usa più ...per quasi regalati intendevo che devo solo andarli a prendere ...gli darò un'occhiata

Sul mobile dipende se vuoi stare su un mobile largo andrei su IKEA costa meno. Sui piedistalli sono d'accordo con te riposizionando i diffusori visto lo spazio sentirai subito la differenza.
    Ciao
    Antonio

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Sun Dec 30, 2012 12:51 am

Causa istallazione televisore devo toglire i diffusori dalla mensola. L'alternativa dovrebbe essere piedistalli che altezza mi consigliate? la mansola è a 74 cm dal pavimento. Quanto dovrei prenderli alti? Inoltre dovrei mettere le elettroniche in un mobiletto ma la vorrei basso in modo che vada sotto la mensola. Cosa mi consigliate? cheers
    Grazie
    Ciao
    Antonio

ps il termosifone è spento.

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11999

Post  carloc on Sun Dec 30, 2012 9:33 am

Ho appena risposto ad una domanda del genere....

Secondo me i piedistalli dovrebbero essere alti tanto quanto basta per avere i tweeter all'altezza delle proprie orecchie in posizione d'ascolto.

Carlo

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Sun Dec 30, 2012 2:34 pm

bello
    scusa ma il tweeter lo metti sotto?

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Sun Dec 30, 2012 3:37 pm

montanari wrote:bello
    scusa ma il tweeter lo metti sotto?
    Grazie!
    Il tweeter è proprio sotto nei diffusori..non son messi al contrario giuro
    Ciao
    Antonio

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11999

Post  carloc on Sun Dec 30, 2012 3:38 pm

ancas77 wrote:
    Grazie!
    Il tweeter è proprio sotto nei diffusori..non son messi al contrario giuro
    Ciao
    Antonio

Allora ci vorrà uno stand più alto...... sunny

atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 118

Post  atnoi on Mon Dec 31, 2012 8:08 am

applausi applausi
    sul posizionamento delle casse ai fini dell'ascolto pensaci con calma e fai prove, ma io, al posto tuo, mi spiccerei a toglierle da li in ogni caso perchè credo che il calore diretto del termosifone le possa danneggiare.

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Mon Dec 31, 2012 10:15 am

atnoi wrote: applausi applausi
    sul posizionamento delle casse ai fini dell'ascolto pensaci con calma e fai prove, ma io, al posto tuo, mi spiccerei a toglierle da li in ogni caso perchè credo che il calore diretto del termosifone le possa danneggiare.
    Ciao Grazie. Il termosifone è spento, tuttavia la mensola ha il grande vantaggio di essere isolante infatti quando era funzionante il calore non la oltrepassava. Sul posizionamento quello è l'unico punto in cui posso metterle erg . Dal punto di ascolto distano circa 2 metri che potrebbero diventare 2,20 dunque un triangolo isoscele. Se mettessi dei piedistalli potrebbe diventare un trinagolo equilatero ma soprattutto riuscirei a dare area lateralmente sia alla cassa di destra sia in profondità ad entrambe (almeno 20 cm). Anche se devo ammettere che i diffusori cheers non necessitano di un particolare posizionamento per suonare in maniera decente.
    Grazie
    Antonio

pepe57
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 4685

Post  pepe57 on Mon Dec 31, 2012 12:04 pm

sunny

Paintball Milano

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Mon Dec 31, 2012 4:11 pm

Bene! Complimenti!
    Ascolta i consigli per il posizionamento dei diffusori e poi .... musica!

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Fri May 03, 2013 12:18 am

Allora ecco le novità:
    cambiato stadio phono ora ho un lehman cube statement + pwx. Fantastico!!!
    cuffia grado sr80i
    Cavi di potenza autocostruiti
    Cavo di alimentazione autocostruito

ecco qualche foto:

Cambiamenti il set up analogico mi sta dando gradi soddisfazioni. Ha superato la liquida (ma mi è costato anche molto di più).

Ciao
    Antonio

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Fri May 03, 2013 12:26 am

Mi scuseranno i fruitori della liquida, ma non c'è paragone, complimenti per il set-up analogico. sunny sunny

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Fri May 03, 2013 5:44 pm

Complimenti per gli ultimi upgrade! applausi

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1507

Post  piero on Fri May 03, 2013 5:52 pm

ancas 77, ma sei pugliese per caso?

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Fri May 03, 2013 8:33 pm

Grazie.

Si sono pugliese
    Ciao
    Antonio

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Fri May 03, 2013 9:23 pm

Provo sana e benevola invidia verso chi .... autocostruisce! Embarassed
    Complimentissimi!
    sunny sunny sunny

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1273

Post  corrado on Fri May 03, 2013 11:31 pm

molto ben fatto sicuramente lesselle ti regalera magie applausi applausi

ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  ancas77 on Sat May 04, 2013 3:43 pm

Grazie! I
    Il technics grandissima soddisfazione e come dicevo a superato la parte non analogica infatti sto pensando un buon dac con ingresso cuffia.

I cavi non autocostruiti da me putroppo erg ma quello di alimentazione su progetto TNT invece quelli di potenza sono aircom terminati con banane da un bravissmo tecnico ed a prezzi onesti si chiama Vito Procino lo trovate su ebay. Quelli di segnale (non tutti) invece dal grande airtech che non ha bisogno di presentazioni..
    Ciao
    Antonio

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 3:11 pm