Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marche di cavi neutri
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marche di cavi neutri

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 15 2012, 22:10

    quali sono le marche di cavi neutri che hanno la massima risposta in frequenza e zero personalità? sunny


    _________________
    Marche di cavi neutri Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 15 2012, 22:45

    Ok,questa domanda mi ha gasato! Marche di cavi neutri 60777
    vi avviso Marche di cavi neutri 775355 ...nelle prossime righe scriverò il verbo della religione cavolica! affraid affraid affraid
    La mia risposta è:
    Chi è così bravo da progettare un cavo con una risposta in frequenza completa è anche abbastanza intelligente da dotarlo di personalità ! Chi non lo fa ,non fa buoni cavi.
    In realtà ho capito cosa intendevi e cosa cercavi ... Marche di cavi neutri 775355 ma visto che l estasi poetica mi ha momentaneamente rapito ,dovrai accontentarti di questa mia risposta ! Marche di cavi neutri 775355
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 15 2012, 22:56

    per me i cavi con personalità son cavi di quart'ordine tirati fuori dai fornetti,i cavi hifi sono quelli neutri.quali marche li fanno?
    c'è belkin che ne fa col rame pcocc...chissà come suonano sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 15 2012, 22:59

    Non cercare un cavo senza personalità perché sarà un cavo scarso.
    Cerca un cavo con la tua stessa personalità !
    È qui ho battuto me stesso !! affraid affraid affraid
    Però dico sul serio...non confondere la personalità ( inevitabile ( e per fortuna)nei prodotti top ) con il difetto o la caratterizzazione....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 00:49

    per me i cavi con personalità son cavi di quart'ordine tirati fuori dai fornetti,
    cosi fan tutti, meno unoMarche di cavi neutri 775355


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 16 2012, 08:22

    Personalità, in riproduzione fedele, è sinonimo di difetto.
    Intendendo come difetto la distanza esistente tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere.
    E questo anche se non è quasi mai possibile, per un comune ascoltatore, stabilire la cosiddetta neutralità.
    Diversamente, non chiamiamola Alta Fedelta'.
    (sempre rigorosamente "secondo me")


    _________________
    Gianni

    Marche di cavi neutri Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Francesco1965 Ven Nov 16 2012, 08:40

    secondo me nessun cavo è realmente neutro...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 09:22

    mi fa piacere che siano usciti un paio di contradittori perche' solo cosi' si puo' fare chiarezza.
    allora...come per le elettroniche anche per i cavi il concetto di neutralita' non esiste.
    piu' ci si avvicina alla perfezione e piu' i parametri di coerenza ,trasparenza,risoluzione,rispetto per il messaggio originale ,etc..etc...verranno rispettati.
    ripeto come per le elettroniche non esiste la neutralita' o meglio esiste in termine relativo,ovvero quando un elettronica e' di qulaita' ,quindi rispetta tutti i parametri importanti per una corretta riproduzione musicale come sopra senza accentuarne o tagiarne alcuno,allora possiamo dire che siamo di fronte ad un elettronica neutra.
    CHE PERO' NON E' VERO! perche' tutti noi sappiamo che un accuphase non suona come uno spectral un Nagra non suona come un Burmester e un audio analogue non suona come un noth star! secondo la regola che dice ,SECONDO ALCUNI.. che se non e' neutro non va bene!e non si puo' parlare di alta fedelta' ...allora a questo punto ci accorgiamo che tutti i prodotti che abbiamo elencato e anche qualli che non abbiamo elencato non sono idonei all'alta fedelta'!! Marche di cavi neutri 57549
    Vogliamo dire che Mark Levinson non e' un prodotto Hi fi perche' ha una grande personalita' forse??quando siamo di fronte all'alta fedelta' in assoluto!???? Marche di cavi neutri 81249
    e qui sta l'errore soprattutto intellettuale nell'affrontare il nostro hobby.
    io non sono per il MYFI e lo dico con decisione...ho sentito porcate disumane coperte da questa scusante...per me suona bene cosi!! no..non funziona cosi'...ci sono delle regole.
    quindi stabilito in modo democraticamente incontrovertibile che non esiste un elettronica che suona come un altra in modo esatto e che quindi il concetto di neutro in termine assoluto non esiste e non puo' esistere in natura,lo stesso vale per i cavi.
    ora esiste uno spazio che divide questo valore assoluto (la neutralita') dalla realta' (che in parole povere e' :quanto di meglio l'uomo e' riuscito a creare anelando la perfezione)in questo spazio tra la neutralita' e la realta' ci sono tutti i prodotti creati dall'uomo che volenti o nolenti rispecchiano gli obbiettivi e le personali priorita' di coloro che li hanno creati.
    allora...adesso come la chiamiamo la ricerca della perfezione ,che non esiste come non esiste la neutralita',che si avvicina alla perfezione ma non puo' raggiungerla perche' e' un parametro aleatorio e intangibile?
    visto che,anche macchine perfette e magnifiche per la riproduzione audio ,non possono avere suoni identici e identicamente neutri ,noi questo piccolo spazio che divide la perfezione dalle nostre apparecchiature la chiamiamo PERSONALITA' .
    e definirla DIFETTO E' UNA BARBARIE,perche' sarebbe come dire che il David ha un difetto perche' ha la testa grossa o la pieta' e' troppo piccola etc..etc...
    Di meglio l'uomo non puo' fare perche' sarebbe innaturale farlo !!
    quindi la neutralita' rendetevi conto che non esiste!MA NEMMENO NELLE INCISIONI!!! sono sicuro che se mi elencate le vostre elettroniche nessuna di questa e' da ritenersi neutra! perche' il concetto di neutro e' un concettobasato su dati inesistenti e non universalmente riconosciuti.
    ora La personalita' di un elettronica ,e in questo caso anche di un Cavo,e' inevitabile perche' fa parte di questo mondo.
    La personalita' non significa difetto senno ' tutto cio' che vediamo e tocchiamo e mangiamo sarebbe da considerarsi difettoso.
    la Personalita' e' cercare la perfezione essendo coscenti che non la si puo' raqgiungere e quindi sviluppare il proprio modo di raggiungere il massimo possibile.
    Il difetto invece e' l'opposto :
    E' cio' che avremmo voluto fare ma che non siamo riusciti a fare o che abbiamo volutamente manipolato allontanandoci dalla correttezza(leggasi correttezza...una cosa che va bene per il maggior numero di persone competenti.)
    Questo e' il difetto e la Caratterizzazione.
    Questo viene chiamato in termine cavistico/audiofilo Caratterizzazione e non Personalita'!!
    la parola Personalita' e' una parola Bellissima.(Parentesi umoristica :come diceva "Mario la Porta interpretato da Guzzanti" deriva dal greco Pesoneuo e significa saggezza! affraid )
    Possiamo dire che oggetti ineccepibili come Burmester ,MBL,Accuphase,McIntosh,Audio Analogue,Mark Levinson,Nelson Pass sono Neutri? no! nessuno di questi perche' nessuno suona come l'altro ma nellambito della correttezza ognuno lo e' e lo fa egregiamente.
    ognuno di loro possiede la propria personalita' come tutte le cose di questo beneamato pianeta.
    Note:
    io odio le elettroniche e i Cavi... soprattutto,caratterizzati ,colorati,enfatizzati,filtrati,CHE INTERPRETANO IL MESSAGGIO A MODO LORO,che accentuano e sottraggono e equalizzano, e anche quelli definiti neutri! (ANCHE SE QUESTI ULTIMI NON ESISTONO!! Marche di cavi neutri 775355 )
    mi piacciono invece apparecchi e cavi che si spingono vicino vicino alla perfezione e allora... e' un piacere guardare come Mark Levinson o Nelson Pass hanno cercato con tutte le loro forze e risorse ,di scolpire il loro capolavoro.
    spero di essere stato chiaro. sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 10:07

    Ora per rispondere al Cricetone...visto che ha fatto una domanda e' giusto anche rispondergli dopo aver lasciato sfogare il nostro ego umanistico...se vuoi un cavo con zero personalita',se ricerchi questo parametro,rivolgiti al settore Professionale,settore dove la musica non la si ascolta per il piacere di farlo ma per lavoro 8/10 ore al giorno e anche quella che in genere ci fa schifo ma che per lavoro la si deve ascoltare ...
    quindi le marche di cavi Pro andranno sicuramente bene se ricerchi la sicurezza della"neutralita'"...un esempio che conosco ...il primo che mi viene in mente: sommer cable o proel ma nel settore pro non sono molto informato...non hai specificato il budget ma credo sia quello di questo genere di prodotto.
    io non li comprerei mai.


    Ultima modifica di Frederick il Ven Nov 16 2012, 10:10 - modificato 1 volta.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 16 2012, 10:08

    ok,ma le marche che fanno cavi per come le intendo io quali sono? Marche di cavi neutri 509133 sunny
    scusa ho visto che mi ha anticipato di 2 secondi.quindi nel settore hifi di cavi neutri non ne esistono?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 10:11

    Cricetone ha scritto:ok,ma le marche che fanno cavi per come le intendo io quali sono? Marche di cavi neutri 509133 sunny
    scusa ho visto che mi ha anticipato di 2 secondi.quindi nel settore hifi di cavi neutri non ne esistono?
    esistono cavi fantastici! Marche di cavi neutri 775355
    possono interessare? Marche di cavi neutri 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 10:15

    dipende anche da tuo budget...
    ci metteri poco a consigliarti roba che ti potrebbe piacere ma dipende anche da quanto vuoi spendere...
    secondo me a te piace un suono analitico piu' che un suono rilassante,mi sbaglio?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 16 2012, 10:19

    Frederick ha scritto:dipende anche da tuo budget...
    ci metteri poco a consigliarti roba che ti potrebbe piacere ma dipende anche da quanto vuoi spendere...
    secondo me a te piace un suono analitico piu' che un suono rilassante,mi sbaglio?
    a prescindere dal budget,quali sono le marche che per impostazione aziendale fanno cavi con l'obiettivo di essere neutri e che non sottraggano nulla al segnale.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 10:22

    secondo me a te piace un suono analitico piu' che un suono rilassante,mi sbaglio??o meglio cosa ricerchi mentre ascolti ,il dettaglio o il coinvolgimento principalmente?
    ti concentri e vai alla ricerca di piccoli particolari o per te la musica e l'emozione e' piu' importante?o ti emozioni con i particolari e i dettagli o con "il ritmo"??
    questo e' importante per un consiglio...capire colui al quale si consiglia Qualcosa!
    hai ascoltato mai qualcosa di AudioQuest?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 16 2012, 10:30

    Frederick ha scritto:secondo me a te piace un suono analitico piu' che un suono rilassante,mi sbaglio??o meglio cosa ricerchi mentre ascolti ,il dettaglio o il coinvolgimento principalmente?
    ti concentri e vai alla ricerca di piccoli particolari o per te la musica e l'emozione e' piu' importante?o ti emozioni con i particolari e i dettagli o con "il ritmo"??
    questo e' importante per un consiglio...capire colui al quale si consiglia Qualcosa!
    hai ascoltato mai qualcosa di AudioQuest?
    io sono abituato al dettaglio,al rtmo,alla dinamica ed ad avere zero fatica d'ascolto,ma visto che il mio cavo autocostruito si è scassato e saldare non è il mio forte,volevo conoscere le marche di cavi neutri,visto che di cavi non mi sono mai interessato minimamente. sunny
    audioquest è neutra quindi?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 10:38

    Cricetone ha scritto:io sono abituato al dettaglio,al rtmo,alla dinamica ed ad avere zero fatica d'ascolto,ma visto che il mio cavo autocostruito si è scassato e saldare non è il mio forte,volevo conoscere le marche di cavi neutri,visto che di cavi non mi sono mai interessato minimamente. sunny
    audioquest è neutra quindi?
    Marche di cavi neutri 775355 io credo,che potrebbe andare...specialemente i modelli in rame ...quelli in argento tendono a brillare un po troppo per i miei gusti...
    ah..sai cosa...? se vuoi un cavo rigoroso e preciso Groeneberg e' da tenere presente...ma io preferisco alla grande audioquest.
    ma..segnale ,potenza o cosa ti serve?
    ma poi scusa...c'e' AIR qui ,con i suoi cavi! io non li ho mai sentiti ma chiedi a lui se te ne fa provare qualcuno cosi' cominci a farti un idea di un cablaggio alternativo al tuo!!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 11:07

    ma io non faccio cavi per attufati, sarebbe una prova inutileMarche di cavi neutri 184438


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 16 2012, 11:14

    aircooled ha scritto:ma io non faccio cavi per attufati, sarebbe una prova inutileMarche di cavi neutri 184438
    e chi sarebbe quello a cui piace il suono attufato? santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 11:22

    quando sento parlare di fatica di ascolto mi si drizzano tutti i capelli in capoMarche di cavi neutri 184438Marche di cavi neutri 184438 la musica non è dolce, la musica è vita guizzante e luminosa, il solito violino non è dolce morbidone, una tronba può quasi trapanarti l'orecchio, un pianoforte ti fa schizzare dalla sedia, un sax .....gli AIRTECH non sono per i morbidosi Marche di cavi neutri 650957 dinamica e velocità sono le prerogative in perfetta antitesi con chi cerca il morbido, poi va visto cosa dice l'impianto visto che i cavi dicono poco o nulla


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 11:24

    chiedo l'intervento di un moderatore!!!! affraid affraid affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 11:26

    che ho detto?Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419 chiedo veniaMarche di cavi neutri 174409


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 16 2012, 11:32

    aircooled ha scritto:quando sento parlare di fatica di ascolto mi si drizzano tutti i capelli in capoMarche di cavi neutri 184438Marche di cavi neutri 184438 la musica non è dolce, la musica è vita guzzante e luminosa, il solito violino non è dolce morbidone, una tronba può quasi trapanarti l'orecchio, un pianoforte ti fa schizzare dalla sedia, un sax .....gli AIRTECH non sono per i morbidosi Marche di cavi neutri 650957 dinamica e velocità sono le prerogative in perfetta antitesi con chi cerca il morbido, poi va visto cosa dice l'impianto visto che i cavi dicono poco o nulla
    e chi dice che le trombe non mi trapanano l'orecchio?io non cerco per nulla il morbido,peccato che abitiamo troppo lontani per farti sentire che intendo!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 16 2012, 11:34

    aircooled ha scritto:che ho detto?Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419 chiedo veniaMarche di cavi neutri 174409
    Guarda che qua' ti bannano che e' una bellezza !!! affraid affraid Marche di cavi neutri 926545
    sarebbe da vedere che bannano il padrone di casa!! Marche di cavi neutri 926545
    si scherza! che e' sempre buona cosa!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 11:35

    quello che intendi nessun cavo può farlo, anche se metti un pezzo di ferro al posto del cavo non puoi modificare il suono fino a tirare fuori la famosa fatica di ascoltoMarche di cavi neutri 921419 un cavo può solo tagliare non aggiungere, viceversa con un cavo migliore può anche uscire la fatica ma solo perche è l'impianto ad averla


    Ultima modifica di aircooled il Ven Nov 16 2012, 11:36 - modificato 1 volta.


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Marche di cavi neutri Empty Re: Marche di cavi neutri

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 16 2012, 11:36

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:che ho detto?Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419Marche di cavi neutri 921419 chiedo veniaMarche di cavi neutri 174409
    Guarda che qua' ti bannano che e' una bellezza !!! Marche di cavi neutri 232218 Marche di cavi neutri 232218 Marche di cavi neutri 926545
    sarebbe da vedere che bannano il padrone di casa!! Marche di cavi neutri 926545
    si scherza! che e' sempre buona cosa!
    guarda che mi hanno bannato già un paio di volte, gli amministratori qua non guardano in faccia a nessunoMarche di cavi neutri 650957


    _________________
    Marche di cavi neutri Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Marche di cavi neutri 941176


     
    Marche di cavi neutri Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Marche di cavi neutri 630139
    Marche di cavi neutri 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:58