Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
KEF LS 50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    KEF LS 50

    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    KEF LS 50 Empty KEF LS 50

    Messaggio Da ceccus Sab Nov 17 2012, 08:21

    Salve,
    Ieri ho avuto modo di fare un ascolto in negozio delle KEF LS 50 ...
    Ascolto veloce ma già, a mio avviso , indicativo.
    La catena era formata da Pre C 200 , finale MC252 , giradischi Denon DP-A100 con testina Ortofon MC3 Turbo. Cavi "normali"
    Le piccole KEF erano "appoggiate" su altre casse e più precisamente su delle Tannoy Stirling SE, quindi sicuramente non erano in condizioni ottimali.
    Tuttavia, nei brani ascoltati (un po' di Jazz e un po' di vecchi Beatles) mi sono sembrate abbastanza equilibrate, forse un tantino ambrate (ma potrebbe dipendere dall' amplificazione e dal fatto che eranno state appena sballate).
    Quello che ho notato è che le piccole KEF sembravano scomparire, restituendo una scena sonora veramente di livello assoluto, Ancora di più se si considera che per la coppia occorrono meno di 1.000€ ... prezzo finale al ciente.
    Direi da risentire sicuramente con più calma (l' ascolto è durato una mezzoretta circa)

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    KEF LS 50 Empty Re: KEF LS 50

    Messaggio Da krell2 Sab Nov 17 2012, 08:53

    ceccus ha scritto:Salve,
    Ieri ho avuto modo di fare un ascolto in negozio delle KEF LS 50 ...
    Ascolto veloce ma già, a mio avviso , indicativo.
    La catena era formata da Pre C 200 , finale MC252 , giradischi Denon DP-A100 con testina Ortofon MC3 Turbo. Cavi "normali"
    Le piccole KEF erano "appoggiate" su altre casse e più precisamente su delle Tannoy Stirling SE, quindi sicuramente non erano in condizioni ottimali.
    Tuttavia, nei brani ascoltati (un po' di Jazz e un po' di vecchi Beatles) mi sono sembrate abbastanza equilibrate, forse un tantino ambrate (ma potrebbe dipendere dall' amplificazione e dal fatto che eranno state appena sballate).
    Quello che ho notato è che le piccole KEF sembravano scomparire, restituendo una scena sonora veramente di livello assoluto, Ancora di più se si considera che per la coppia occorrono meno di 1.000€ ... prezzo finale al ciente.
    Direi da risentire sicuramente con più calma (l' ascolto è durato una mezzoretta circa)

    Ciao !!

    Almeno su dei stand veri..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    KEF LS 50 Empty Re: KEF LS 50

    Messaggio Da ceccus Dom Nov 18 2012, 09:15

    SAlve,
    Infatti, come ho detto ... il basso si dovrebbe asciugare e le medio/alte risultare più definite.
    In ogni caso, per me, visto il prezzo finale, dovrebbero essere prese in seria considerazione da chi ha da sonorizzare uno spazio piccolo.
    Da risentire, secondo me, anche con un' amplificazione valvolare da 15/30 Watt
    Qualcun altro le ha ascoltate ?

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:57