Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?

    newsound
    newsound
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 29.10.12

    Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza? Empty Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?

    Messaggio Da newsound Mer Nov 21, 2012 8:15 pm

    Ciao ragazzi, sono da poco nel mondo delle cuffie, per il momento ho delle hd650 e delle dt990 pro che ho capito essere delle dinamiche ma leggo spesso parlare di ortodinamiche ed elettrostatiche ma non ho capito la differenza tra queti tre tipi di cuffie Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza? 917604 chi mi fa un pò di chiarezza? pregi difetti delle tre categorie e differenze di amplificazione sono la cose che mi interessano di più ma qualsiasi altra informazione, anche tecnica , mi farà molto piacere!
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza? Empty Re: Dinamiche, ortodinamiche, elettrostatiche, chi mi fa chiarezza?

    Messaggio Da calibro Mer Nov 21, 2012 8:35 pm

    brutalmente:

    ortodinamiche: sono tipo i diffusori planari magneplanar. necessitano di tanta potenza. esempi: audeze, hifiman, fostex t50rp, ecc...

    elettrostatiche: sono tipo le quad esl. necessitano di amplificazione dedicata (o alimentatori dedicati ai quali attaccare un'amplificazione per diffusori). esempio: stax.

    dinamiche: sono tipo le casse "normali" (dynaudio, ecc...). sono le + diffuse.

    la parola agli esperti!!!! ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:43 pm