Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Empty Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    Messaggio Da rphal Ven Nov 23 2012, 13:37

    Altro giorno mi è arrivato da hdtracks un buono sconto. Tra i album che mi interessano ho visto il Graceland di Paul Simon.
    A seguito della negativa esperienza con il Hotel California sono andato al sito del DR database per vedere che edizioni sono uscite e ovviamente le nuove edizioni hanno la dinamica compressa http://www.dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=paul+simon&search_album=graceland.
    Però ho trovato sul Internet che hanno fatto anche una edizione di LP.
    Qualcuno ho potuto sentire questo nuovo LP? Come suona?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Empty Re: Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 13:50

    Mah
    Io prenderei con molta cautela queste misurazioni.
    Intanto la gamma dinamica del LP non mi pare sia quella del LP ma quella del file WAV rippato da vinile e non mi sembra la stessa cosa. Trovo i rippaggi da vinile quasi sempre scadenti (nessuno ha un set up vinilico coi casss). Quindi chissà che hanno combinato

    Poi se scegliamo un disco x il suo termometro piuttosto che x il suo valore intrinseco, allora sarà dura..

    Per finire ti posso dire che ho il CD originale comprato secoli fa quando uscì ed un file liquido in 16/44 di una successiva ristampa. Entrambi sono molto molto godibili.
    E tutto mi sembrano tranne che scadenti
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Empty Re: Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 13:58

    Graceland è un disco molto particolare nella produzione di Simon. In rete troverai notizie. Potrebbe non piacere

    Becca questo se non lo conosci già: sez ritmica piena di guest star e Al Di Meola alla chitarra Solista. Ho usato il vinile originale x secoli come riferimento e pure il CD ed il file liquido sono ottimi. Ed il disco è il suo migliore dell'ultima parte della sua carriera.

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Hearts11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Empty Re: Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 14:10

    Ho dato una rapida occhiata ad altri titoli e mi è caduto l'occhio su Shape Shifter di Carlos Santana. Disco che, a leggere qua, sembra inesorabilmente bocciato con 4 o 5 di punte Max. Quindi una ciofeca.

    Ecco, avendo sia il 16/44, sia il 24/44 (se andate di liquida sapete cosa significa), viene da domandarsi se le misurazioni le ha fatte Topo Gigio o meno. Lo sto ascoltando adesso in cuffia e la chitarra è semplicemente esplosiva x non parlare delle percussioni.

    Non fasciamoci la testa ragazzi. La buona musica non si misura con il termometro..

    Ora taccio e scompaio sunny
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Empty Re: Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition

    Messaggio Da rphal Ven Nov 23 2012, 23:16

    Non sono d'accordo, se forse posso avere una registrazione migliore perché non provare?
    Che il DR non è tutto sono d'accordo, però è un segnale di allarme.
    E dopo non capisco perché dovrei ascoltare la musica distorta.
    Vedi come clippa il Hotel California
    Paul Simon - Graceland 25th Anniversary Edition Cllipi10
    Penso che ho il diritto di avere la musica fatta almeno tecnicamente corretta.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:06