Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer N 50
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Pioneer N 50

Share

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 159

Pioneer N 50

Post  Kocis on Sat Nov 24, 2012 3:17 pm

Salve,sono un appassionato di hi-fi da anni,ma non sapendo nulla di musica liquida, vi chiedo notizie di questo apparecchio(sentito a casa di un amico)inerenti e alle sue qualità musicali e alle prestazioni elettriche in tema di connessione!Un neo che ho subito messo in evidenza è il piccolo display che rende difficoltosa la lettura dei contenuti,esiste una risoluzione a questo problema!Un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere!Saluti Gianni

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Re: Pioneer N 50

Post  pluto on Sun Nov 25, 2012 11:01 am

Che rapporto hai con il computer, Mac o PC che sia?

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kocis on Sun Nov 25, 2012 11:52 am

pluto wrote:Che rapporto hai con il computer, Mac o PC che sia?

Non sono uno che smanetta e la mia dimestichezza è un pò limitata,tanto da ricorrere ogni tanto all'aiuto di mio figlio.Io cerco un apparecchio che mi permetta di ascoltare,tramite pc,stazioni radio tipo Swiss jazz,che mi consenta di ascoltare musica scaricata su chiavetta(uscita USB) e che abbia un display con caratteri NON microscopici.Grazie per l'aiuto e buona domenica Gianni

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Post  Amuro_Rey on Sun Nov 25, 2012 11:57 am

Apparato molto pubblicizzato ma c'è di meglio, basta leggere altri post

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Nov 25, 2012 12:05 pm

Allora xche non prendere un Dac puro di costo analogo e sfruttare il video del PC\Mac ed eventualmente usare anche un iPhone o pad o tablet come remote control?

Avresti
    Un video bello grande
    Capacità di archiviazione infinita
    Massima manipolazione

Sto cercando di portare anche Pietro e Domenico verso il lato oscuro della forza. Dovevano venire a trovarmi ieri, poi rimandato
    Magari vi potete sentire x qualche impressione dopo l'ascolto

Buona domenica anche a te sunny

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kocis on Sun Nov 25, 2012 3:35 pm

Amuro_Rey wrote:Apparato molto pubblicizzato ma c'è di meglio, basta leggere altri post

Scusa puoi darmi informazioni in merito!Saluti e grazie Giovanni

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kocis on Sun Nov 25, 2012 3:48 pm

pluto wrote:Allora xche non prendere un Dac puro di costo analogo e sfruttare il video del PC\Mac ed eventualmente usare anche un iPhone o pad o tablet come remote control?

Avresti
    Un video bello grande
    Capacità di archiviazione infinita
    Massima manipolazione

Sto cercando di portare anche Pietro e Domenico verso il lato oscuro della forza. Dovevano venire a trovarmi ieri, poi rimandato
    Magari vi potete sentire x qualche impressione dopo l'ascolto

Buona domenica anche a te sunny

Come ti ho già detto non avendo una profonda conoscenza della materia preferisco che tu mi consigli indicandomi apparecchi che possano soddisfare le mie esigenze(ascolto di radio digitale e musica scaricata da pen drive usb)!Grazie ancora e buona serata Gianni

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Sun Nov 25, 2012 4:14 pm

Io ti ho solo indicato la strada che seguirei io (anzi che ho seguito io). Come te, Pietro etc nasciamo tutti analogisti e quindi questa liquida l'abbiamo sempre guardata con una certa diffidenza.

Poi ho fatto la prova acquistando una pennetta x collegare un DAC già in mio possesso (di valore ma non specifico x la liquida senza porta USb etc). I risultati sono stati confortanti. Ho preso un DAC come quello che ti consiglierei adesso di valore sotto i 1000 euro ed ho iniziato tutte le sperimentazioni, archiviazioni etc

Poi sono salito ad un DAC molto più serio visto il livello raggiunto.

Nel forum ci sono appassionati competenti che (a seconda delle piattaforme) possono dare ottimi consigli x i programmi etc
    Con alcuni ci si conosce e ci si sente spesso confrontandosi e migliorando tutti. Questo è il mio consiglio di base.

Poi se vuoi anche consigli su apparecchi etc, non è un problema, ce n'è un'infinità. Ma sei tu a dover dire: ok provo questa strada piuttosto che un'altra etc

Le radio digitali si ascoltano tutte con il sistema che ti ho detto io. E musica su pennette ce n'è pochina in giro e neanche il massimo.
    Oggi la musica si trova in rete etc, non avresti neanche bisogno della pennetta ma solo di una buona connessione veloce x scaricarla direttamente sul tuo hard disk in risoluzione CD (16/44) o in HD

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kocis on Sun Nov 25, 2012 4:35 pm

pluto wrote:Io ti ho solo indicato la strada che seguirei io (anzi che ho seguito io). Come te, Pietro etc nasciamo tutti analogisti e quindi questa liquida l'abbiamo sempre guardata con una certa diffidenza.

Poi ho fatto la prova acquistando una pennetta x collegare un DAC già in mio possesso (di valore ma non specifico x la liquida senza porta USb etc). I risultati sono stati confortanti. Ho preso un DAC come quello che ti consiglierei adesso di valore sotto i 1000 euro ed ho iniziato tutte le sperimentazioni, archiviazioni etc

Poi sono salito ad un DAC molto più serio visto il livello raggiunto.

Nel forum ci sono appassionati competenti che (a seconda delle piattaforme) possono dare ottimi consigli x i programmi etc
    Con alcuni ci si conosce e ci si sente spesso confrontandosi e migliorando tutti. Questo è il mio consiglio di base.

Poi se vuoi anche consigli su apparecchi etc, non è un problema, ce n'è un'infinità. Ma sei tu a dover dire: ok provo questa strada piuttosto che un'altra etc

Le radio digitali si ascoltano tutte con il sistema che ti ho detto io. E musica su pennette ce n'è pochina in giro e neanche il massimo.
    Oggi la musica si trova in rete etc, non avresti neanche bisogno della pennetta ma solo di una buona connessione veloce x scaricarla direttamente sul tuo hard disk in risoluzione CD (16/44) o in HD

Grazie per la celere risposta ed ancora buona serata Gianni

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9840

Post  Amuro_Rey on Mon Nov 26, 2012 11:55 am

Kocis wrote:

Scusa puoi darmi informazioni in merito!Saluti e grazie Giovanni

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14873-consiglio-per-acquisto-player-di-rete

Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Kocis on Mon Nov 26, 2012 8:01 pm

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 8:57 am