Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Dom Nov 25, 2012 11:54 pm

    Ciao a tutti sono nuovo, ma è da un po che vi leggo !!

    Mi sono appena iscritto e presentato perchè ho bisogno di numerosi consigli ...

    Per Natale mi volevo fare regalare una Cuffia decente (la più bella che ho è una Philips da 29,90€ comprata all'Euronics ) !

    Vi dico qualche informazione che potrebbe aiutarvi nel consigliarmi:

    - Ascolto un po di tutto, da David Guetta ai CCR, da Skrillex a Bryan Adams, da Celine Dion a Will.I.Am ...
    - Ascolto soprattutto Mp3 a 256/320kbps o FLAC ...
    - Quindi mi servirebbe una cuffia soprattutto da usare in casa, che però se devo andare una o due volte fuori casa possa usarla !
    - Vorrei una cuffia che mi duri un bel po';
    - Il Budget diciamo intorno ai 150-160€ (10€ in + o in - non cambiano) meglio se meno !
    - La userei collegata al PC o a un Galaxy S3 (quindi da quel che ho capito a bassa Impendenza ... no ?);
    - Dato che mi regalano la cuffia avevo pensato di prendere io un amplificatore Little Dot I+ o un Fiio E10 ( però da quel che ho capito per il Little Dot ci va in DAC ulteriore ...)
    - In giro mi porterei solo le cuffie, in casa potrei usare uno dei due DAC/Amplificatori ...

    Ho redatto una lista di cuffie che potrebbero fare al caso mio !

    Shure SRH-840 - 155€;
    Audio Technica M50 - 160€;
    Sennheiser HD-598 - 165€;
    Grado SR80i - 165€;
    Beyerdynamic DT770 Pro - 140€;
    Beyerdynamic DT 990 PRO - 140€;
    Alessandro MS1 - 120€;
    Focal Spirit One - 160€ (qualcuno la conosce ?????).

    Penso che preferirei cuffie chiuse che mi isolino dal resto del mondo ahah !

    Spero mi possiate aiutare e mi scuso per la lunghezza del Post !

    Ho "grassettato" le parti salienti !

    Confido nei vostri consigli !

    Ciaooooo Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 972395 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 972395 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 972395
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Nov 27, 2012 4:21 pm

    Ciao
    Io uso Beyerdynamic DT-770 Pro 250 oHm, sono chiuse e a mio parere sono molto buone.

    hanno un dettatglio meraviglioso e dei bassi per niente male

    In ogni modo anche le altre che hai citato non robetta da poco

    A mio consiglio tieni in considerazione anche Denon

    Focal Spirit One, mai ascoltate


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Nov 27, 2012 4:21 pm

    Dimenticavo...
    Benvenuto nel Forum Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 775355


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Mar Nov 27, 2012 5:00 pm

    Beh grazie per la risposta !

    Diciamo che ora ho ridotto la lista a queste:

    Ho tolto le Beyer perchè una è aperta (io le vorrei chiuse ...) e l'altra ha troppi Ohm, dato che la userei anche con il Galaxy S3 !
    Ho levato le Grado e quindi anche le Alessandro perchè non penso vadano bene con alcuni generi che ascolto ogni tanto (House ecc.) !
    Anche le Focal nessuno le ha ... quindi preferirei andare su cose già diffuse ...

    Shure SRH-840 - 155€;
    Audio Technica M50 - 160€;
    Sennheiser HD-598 - 165€;
    Ultrasone HFI-780 (New Entry in gara ;-) ...) - 160€;
    Philips Fidelio X1/L1 (New Entry anche questa) - 160€.


    Oggi sono andato in 2 negozi di dischi che avevano solo baracche ... Poi in un negozio di strumenti che aveva anche baracche ... la più cara mi sembra venisse 40€ .. :crazy: :crazy: (boh almeno tenerne una o due più decenti dato che è un negozio abbastanza grossino e famoso ...) e poi da un altro che mi ha stupito per quantità e varietà di cuffie ...

    Infatti in quest'ultimo mi ha aperto e fatto provare collegandole al Galaxy S3 parecchie di quelle che avevo messo in lista ...

    Ho provato per diciamo per un 30 secondi l'una queste cuffie:

    - Sennheiser HD 558 (aveva anche le 598, ma non gliele ho fatte aprire ...);
    - Sennheiser HD 25;
    - Shure SRH-840;
    - AKG K271 II;
    - Beats (che vabbeh me le ha anche aperte, quindi le ho provate ...);
    - AIAIAI Tma-1 sia Studio (quelle tutte in gomma) sia DJ ...
    - altre 2-3 che però non ricordo la marca ...

    Devo dire che le AKG scarseggiavano un po' come bassi, le Sennheiser 558 stringevano abbastanza ed erano un po' scomode, le Shure erano comode e mi piaceva parecchio il suono ...

    Però penso che non si possa dare un giudizio completo sentendole solo attaccate ad uno smartphone ... no ? Meglio al PC ad esempio con l'E10 ...

    Poi non ho provato ma mi ha fatto vedere le Ultrasone 750 PRO che però sono fuori dal mio Budget, e qualcun'altra (tipo Ortofon, Reloop ecc.)

    Quindi, ad esempio, tra le Shure 840 e le Audio Technica (che mi ha detto essere cinese, è vero ??? Laughing Laughing ) M50, c'è molta differenza ? Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 98542

    Anche come comodità ? Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 98542

    Si, lo so faccio molte domande ! ma se mi rispondete a tutte mi fate un favore ! applausi applausi applausi
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Nov 27, 2012 5:28 pm

    Se ti può essere utile, le Beyerdynamic DT-770 Pro sono chiuse e la fanno anche da 80 oHm


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Mar Nov 27, 2012 5:40 pm

    Si, ho visto ... però penso che per uno Smartphone siano cmq troppi ...

    Oggi nel negozio ho provato a collegare le Shure 840 che sono a 44 Ohm e si sentiva già abbastanza piano !

    Per caso riesci a rispondermi anche alle altre domande ?

    Grazie ! Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 285880
    giu2eppe
    giu2eppe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 26.11.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da giu2eppe Mar Nov 27, 2012 7:30 pm

    le fidelio hanno riscosso un bel successo...
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Nov 28, 2012 10:30 am

    federacer ha scritto:Si, ho visto ... però penso che per uno Smartphone siano cmq troppi ...

    Oggi nel negozio ho provato a collegare le Shure 840 che sono a 44 Ohm e si sentiva già abbastanza piano !

    Per caso riesci a rispondermi anche alle altre domande ?

    Grazie ! Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 285880

    Sinceramente, visto che devi usarle su uno Smartphone Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 921419 non saprei cosa consigliarti, non ho esperienza nel campo Smartphone

    In ogni modo credo che una cuffia come la Denon AH-D501 sia la soluzione più adatta a Te con un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto di esperienza aziendale è chiusa ed è una 32 oHm (se non ricordo male) costa circa 70/75€, costruita come si deve con padiglioni in resina e alluminio all'esterno

    http://www.denon.it/prodotti/denon_ah-d501/cuffie_stereo/serie-classic/2415.html


    Ultima modifica di Mr. wlg il Mer Nov 28, 2012 10:35 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Nov 28, 2012 10:32 am

    Mr. wlg ha scritto:


    Scusate mi sono auto quotato Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 775355 , ho sbagliato ma purtroppo una volta si poteva cancellare l'ultimo messaggio, ora non più Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 424797


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Mer Nov 28, 2012 10:51 am

    Mr. wlg ha scritto:Sinceramente, visto che devi usarle su uno Smartphone Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 921419 non saprei cosa consigliarti, non ho esperienza nel campo Smartphone

    In ogni modo credo che una cuffia come la Denon AH-D501 sia la soluzione più adatta a Te con un ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto di esperienza aziendale è chiusa ed è una 32 oHm (se non ricordo male) costa circa 70/75€, costruita come si deve con padiglioni in resina e alluminio all'esterno

    http://www.denon.it/prodotti/denon_ah-d501/cuffie_stereo/serie-classic/2415.html

    Non solo con Smartphone ... solo quelle rare volte che mi servono quando vado in giro! Le userei al 90% davanti al PC, per quello avevo intenzione di prendere anche ad esempio il Fiio E10 !

    No certo se no non spenderei molto per usarle solo con lo Smartphone ... Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 972395 Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! 972395
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 11:11 am

    Qualcun altro parere ????

    yaw yaw
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da reckca Ven Nov 30, 2012 1:30 pm

    federacer ha scritto:Qualcun altro parere ????

    yaw yaw

    Ti do il consiglio che ho già dato anche ad altri, la V-Moda M80, suona benissimo.
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 4:11 pm

    Ma costano quanto ? perchè sull'Amazzone vengono 190€ ... un po tantini ...

    Ma sono superiori alle altre che ho tenuto in lista ?
    Shure SRH-840 - 155€;
    Audio Technica M50 - 160€;
    Sennheiser HD-598 - 165€ (Scomoda ?!?!!?!?);
    Ultrasone HFI-780 - 160€;

    La Sennheiser 598 è uguale alla 558 come comodità ? perchè quest'ultima l'ho trovata parecchio scomoda ... :mmm: :mmm:

    Le Shure e le Ultrasone sono quelle che mi ispirano di più per adesso ! Secondo voi ??
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 30, 2012 4:21 pm

    federacer ha scritto:Ma costano quanto ? perchè sull'Amazzone vengono 190€ ... un po tantini ...

    Ma sono superiori alle altre che ho tenuto in lista ?
    Shure SRH-840 - 155€;
    Audio Technica M50 - 160€;
    Sennheiser HD-598 - 165€ (Scomoda ?!?!!?!?);
    Ultrasone HFI-780 - 160€;

    La Sennheiser 598 è uguale alla 558 come comodità ? perchè quest'ultima l'ho trovata parecchio scomoda ... :mmm: :mmm:

    Le Shure e le Ultrasone sono quelle che mi ispirano di più per adesso ! Secondo voi ??

    Le Shure non sono per niente male

    se ti piacciono prendile e non ci pensi più.

    La comodità della Sennheiser 598 rispetto all'altra non lo so come sia ma se hai occasione provale perchè possono essere comode per me ma non a te



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da mighel Ven Nov 30, 2012 4:34 pm

    Io voto le senny 598, ne ho un paio e non le trovo per nulla scomode, anzi... Cosi', a naso, dico che dipende dalla conformazione del capoccione di chi le indossa. Devi provare.

    Le 598 te le consiglio vivamente, ciao.
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 4:36 pm

    Eh infatti io ho provato le Sennheiser 558 ...

    E le ho trovate un po scomode ...

    Ho una testa diciamo magra ... affraid affraid

    Le 558 mi sembrano come forma ecc. uguali alle 598 ... per quello chiedevo se erano comode uguali !

    Ma le 598 vanno bene anche con musica tipo House o Elettronica ? Perchè mi sembravano (le 558) un po prive di bassi ... mi riferisco a un prodotto nuovo eh, magari con un po di rodaggio migliorano ...
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da mighel Ven Nov 30, 2012 5:05 pm

    La 558 non ho mai indossata.. Per me le 598 son comode, piu' della pro 900 (seconda e ultima cuffia in mio possesso).
    Si, confermo, anche la 598 mi piace molto con l'elettronica.
    Ho impiegato la 598 senza ampli per un paio di mesi, quindi parlo per esperienza, i bassi ci sono anche in quel modo. Ti diro' di piu', Successivamente ho acquistato un ampli cuffia e la risposta della senny è migliorata in toto ma sopratutto sulle basse frequenze.
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 5:23 pm

    Ah ottimo, mi hai dato un'ottima notizia, perchè mi piacciono parecchio queste Sennheiser !
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da reckca Ven Nov 30, 2012 5:24 pm

    Le V moda le trovi nel mercatino alla cifra che vuoi spendere.
    Se cerchi una cuffia chiusa che sia anche portatile ed alimentabile quindi da un lettore trovi poco di meglio.
    Il livello è quello di una beyer dt 1350, di una sennheiser hd 25 1 II, di un amperior etc., quindi alto nel suo genere, e nello specifico ti puoi risparmiare i soldi di un eventuale amplificatore.
    Poi non ho capito se la vuoi chiusa o aperta, io avevo capito chiusa.
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 5:28 pm

    Si preferirei chiusa e come detto, la dovrei usare in giro molto raramente o magari mai ... Però se si trovasse un'ottima Semi-aperta/aperta ...

    La preferirei nuova ... per via della garanzia ecc.

    Però la V-Moda non ho la possibilità si provarla ... com'è ?

    Le sennheiser HD 25 II le ho provate e non mi entusiasmavano tantissimo ...

    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da reckca Ven Nov 30, 2012 5:43 pm

    federacer ha scritto:Si preferirei chiusa e come detto, la dovrei usare in giro molto raramente o magari mai ... Però se si trovasse un'ottima Semi-aperta/aperta ...

    La preferirei nuova ... per via della garanzia ecc.

    Però la V-Moda non ho la possibilità si provarla ... com'è ?

    Le sennheiser HD 25 II le ho provate e non mi entusiasmavano tantissimo ...


    La V moda è diversa dalla Sennheise hd 25 (che però va necessariamente amlificata altrimenti non ha senso provarla), comunque secondo me sono fantastiche tutte e due, quindi forse abbiamo i gusti diversi.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 30, 2012 6:02 pm

    Le cuffie sono come i diffusori

    Vanno sempre ascoltati prima di prenderli

    Quello che piace a me non è detto che piacie anche a te
    I gusti sono gusti

    Si può chiedere consigli per sapere quali Brand possano essere migliori di altri ma poi subentra il prprio gusto

    Di consigli te ne sono stati dati tanti ora tocca a Te decidere cosa vuoi

    Vai, provale e decidi


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    federacer
    federacer
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 25.11.12
    Età : 33
    Località : Cuneo

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da federacer Ven Nov 30, 2012 6:47 pm

    Sono già andato a provarle ...

    Però non ho potuto provare tutte quelle della lista ...

    Per quello mi affidavo ai consigli vostri !

    Nessuno mi ha detto: "tra quelle della lista la migliore è ......" ! lo so che è difficile e ognuno ha i suoi gusti ... ma penso che alcune cuffie come le Grado o altre non vadano bene con i tutti i generi che ascolto, quindi si possono scartare oggettivamente no ?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da reckca Ven Nov 30, 2012 7:41 pm

    federacer ha scritto:Sono già andato a provarle ...

    Però non ho potuto provare tutte quelle della lista ...

    Per quello mi affidavo ai consigli vostri !

    Nessuno mi ha detto: "tra quelle della lista la migliore è ......" ! lo so che è difficile e ognuno ha i suoi gusti ... ma penso che alcune cuffie come le Grado o altre non vadano bene con i tutti i generi che ascolto, quindi si possono scartare oggettivamente no ?

    Se esistesse una "migliore" avremmo tutti quella.
    A me sembra che chiedi troppi consigli, nel senso che potresti spendere 3000 euro di cuffie ottime ma ancora non ti basta.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !! Empty Re: Consigli Cuffie Neofita (150-160€) e Ampificatore Cuffie !!

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Dic 01, 2012 10:02 am

    federacer ha scritto:Sono già andato a provarle ...

    Però non ho potuto provare tutte quelle della lista ...

    Per quello mi affidavo ai consigli vostri !

    Nessuno mi ha detto: "tra quelle della lista la migliore è ......" ! lo so che è difficile e ognuno ha i suoi gusti ... ma penso che alcune cuffie come le Grado o altre non vadano bene con i tutti i generi che ascolto, quindi si possono scartare oggettivamente no ?

    nessuno le ha provate tutte e nessuno mai potrà dirti qual'è quella migliore e sai il perchè?

    Perchè non esiste una migliore di tutte le altre, quella migliore di di tutte la fa diventerare il Tuo gusto personale di ascoltare un tipo di suono.

    E prendendo in esempio la Grado, non è che tutta la produzione grado suona bene con il Jazz, alcuni modelli Grado sonano bene per Jazz e altri modelli SEMPRE Grado suonano bene per il Rock e altri ancora per la Classica.

    La più bella cuffia di questa terra potrà piacere a tutti e magari a me no perchè io ho gusti diversi da tutti gli altri


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:51 pm