Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sàkuma qualche immagine delle sue creature...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 6:09 pm

    Febbraio 2004 Finale PP

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skumaeimac304n


    Settembre 2004 Finale PP

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skuma4212


    Il pre fono in SE Genanaio 2007:

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skumaml6ml6ml6prefono


    Pubblicato sul suo secondo Book nel 2006 (ma non so la data) il suo integrato PP

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skumaintegrato


    Settembre 2011 il nuovo integrato SE

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skumavt105kt66integrato

    Tutti ovviamente e rigorosamente monofonici...

    sunny sunny

    Pietro


    PS: tutti gli oggetti che si vedono dietro all'EIMAC 304 della prima foto, sono alcune delle elettroniche che Sàkuma si tiene al suo ristorante Concord (al posto di usare i tavoli per ospitare i clienti.... Rolling Eyes )


    Ultima modifica di pepe57 il Gio Nov 29, 2012 6:28 pm - modificato 2 volte.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29, 2012 6:10 pm

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 921419 santa Qualli hai in tuo posseso,quello nel tuo avatar?


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Ufolog11 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Spinsm10Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Metall10
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 6:24 pm

    desmoraf68 ha scritto: Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 921419 santa Qualli hai in tuo posseso?

    Nessuno di questi, Sàkuma non li vende...
    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 316341 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 316341

    Li progetta...li realizza pubblica su MJ Tecnology gli schemi (ah.. ci capissi qualcosa di elettronica!).. e se li tiene nel suo ristorante....

    I miei finali sono un PP di 845/300B/5R4 del Febbraio 1999

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skuma300b845pp


    Il Pre (mono) è La Chanson Concorde (RCA 841 e WE 300B, pubblicata sulla copertina del book 1989 ma non so la data di progettazione, forse 1985) ed ora nelle mie manine! sunny


    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Skumalachansonconcorde


    sunny

    Pietro


    Ultima modifica di pepe57 il Gio Nov 29, 2012 8:14 pm - modificato 1 volta.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 6:30 pm

    No le foto che ho e che avevo nell' avatar sono realizzazioni di progetti di Sàkuma da appassionati giapponesi.
    Questo in particolare è di un certo Takuji Yamamoto.

    sunny

    Pietro


    Ultima modifica di pepe57 il Gio Nov 29, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 6:31 pm

    Takuji
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 29, 2012 6:35 pm

    Grazie Pietro,chissa come suonano?! ..... non me ne intendo di elettronica,purtroppo Embarassed


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Ufolog11 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Spinsm10Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Metall10
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Kocis Gio Nov 29, 2012 6:36 pm

    Ehi Pietro,certo che i cavi che usa sono proprio pregiati!!!Sono fatti in oro,argento,tantalio o....Booooh affraid affraid affraid
    Poi mi dicono dell'importanza delle connessioni!!!Sakuma rigetta tutte queste tesi usando del volgare filo grigio,ma con risultati a dir poco strabilianti...Genio e sregolatezza Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Saluti G.


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 7:40 pm

    desmoraf68 ha scritto:Grazie Pietro,chissa come suonano?! ..... non me ne intendo di elettronica,purtroppo Embarassed

    Mah... quelli non li conosco e non saprei, so che sia La Chanson Concord che i 300B/845 sono reputati fra i sui pezzi migliori, e devo dire che io li trovo davvero oggetti che su diversi parametri sono eccellenti.
    Pochi giorni fa, mi stavo ascoltando qualche LP e CD sull' impianto Sàkuma FAL e me ne beavo letteralmente (e li ho anche ascoltati con altri abbinamenti, e tutte le volte mi lasciano entusiasta... ad esempio con le ANE o le 4350, le KHorn...).

    sunny

    Pietro

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 7:42 pm

    Kocis ha scritto:Ehi Pietro,certo che i cavi che usa sono proprio pregiati!!!Sono fatti in oro,argento,tantalio o....Booooh affraid affraid affraid
    Poi mi dicono dell'importanza delle connessioni!!!Sakuma rigetta tutte queste tesi usando del volgare filo grigio,ma con risultati a dir poco strabilianti...Genio e sregolatezza Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 174409 Saluti G.

    Non è mai stato un gran cultore di cavi (in questo siamo abbastanza allineati sunny )

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 29, 2012 7:43 pm

    il famoso cavus vulgaris... quello per stendere i panni o il merluzzo ad essiccare al sole..
    sunny

    Pietro
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Kocis Ven Nov 30, 2012 10:45 am

    Senti Pietro,visto che Sakuma non vende le sue creature,ma pubblica i suoi progetti,pensi che un buon tecnico che costruisce ampli a valvole possa,sulla scorta di un progetto pubblicato,rifare un clone?E poi come suonerebbe???


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da pepe57 Ven Nov 30, 2012 12:39 pm

    Kocis ha scritto:Senti Pietro,visto che Sakuma non vende le sue creature,ma pubblica i suoi progetti,pensi che un buon tecnico che costruisce ampli a valvole possa,sulla scorta di un progetto pubblicato,rifare un clone?E poi come suonerebbe???


    Non sono certo un tecnico, però io penso che un tecnico potrebbe si (sarebbe da chiedere a lui).
    Penso che in teoria dovrebbero suonare uguali ai Sàkuma originali.
    Più di uno però mi ha detto che gli schemi pubblicati riportano dei dati che sembrano errati.
    Mi pare che Olimpia Audio si ispiri abbastanza a questi schemi.
    sunny

    Pietro
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 30, 2012 3:06 pm

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Che meraviglia Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Grazie per averci fatto vedere queste belle creature


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Kocis Ven Nov 30, 2012 4:02 pm

    Non sono certo un tecnico, però io penso che un tecnico potrebbe si (sarebbe da chiedere a lui).
    Penso che in teoria dovrebbero suonare uguali ai Sàkuma originali.
    Più di uno però mi ha detto che gli schemi pubblicati riportano dei dati che sembrano errati.
    Mi pare che Olimpia Audio si ispiri abbastanza a questi schemi.
    sunny

    Pietro

    Allora,in teoria,Olimpia potrebbe costruire il tuo pre e finali avendone gli schemi!Tutto sta a come suonano,a quanto chiede e a reperire le valvole!! Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 650957 Sàkuma qualche immagine delle sue creature... 82529 Saluti G.


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    l'ideale
    l'ideale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : brescello

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da l'ideale Mar Dic 18, 2012 2:11 am

    io credo che piu' che le valvole " praticamente quasi degli esemplari unici " la grossa variabile siano i trasformatori di uscita , se il cuoco confeziona anche quelli vedo come molto difficile un clone performante alla stessa stregua di un originale , in ogni caso per un appeal sonoro veramente japan style due altec a7 sono quasi d'obbligo ed una ambiente mediamente riflettente e non troppo piccolo
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Kocis Mar Dic 18, 2012 6:43 am

    Ciao,io ho avuto una coppia di A 7,ma non sono riuscito in tre anni a farle suonare come dico io.eppure ho provato single-ended,push-pull e chi più ne ha più ne metta ...ma NULLA..un suono molto lontano dal mio ideale!!Saluti Giovanni


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Edmond Mar Dic 18, 2012 7:13 am

    Bisogna multiamplificarle a dovere, le A7............


    _________________
    Giorgio


    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 71
    Località : Matino (Lecce)

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da Kocis Mar Dic 18, 2012 11:30 am

    Edmond ha scritto:Bisogna multiamplificarle a dovere, le A7............

    Ciao Giorgio,tu come le hai pilotate?Sei rimasto soddisfatto?Io,dopo le A 7,ho avuto,anche,una analoga triste esperienza con le Tannoy Westminster...non suonavano come io volevo...bah sicuramente ho sbagliato qualcosa nella scelta dell'amplificazione(Jadis mono 300B,Manley 100/200,Beltain, ecc.).Circa un anno fa ho sentito le A 7 a casa di un audiofilo pilotate da elettroniche SWISS-PHISIC...che dire...sempre quel suono nasale,tipico delle vecchie trombe!!!Da Pepe 57 per esempio ho sentito andare più che degnamente una coppia di Khorn con SHINDO mono 300B!Anche la Khorn,ai miei tempi,fu una cassa che non capii perchè allora mi ostinavo a farle andare con una coppia di SAE,Yamaha 2010...errori di gioventù,causati anche dal fatto che l'amplificazione valvolare allora non aveva grossi proseliti!!Saluti Gianni


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    l'ideale
    l'ideale
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : brescello

    Sàkuma qualche immagine delle sue creature... Empty Re: Sàkuma qualche immagine delle sue creature...

    Messaggio Da l'ideale Mer Dic 19, 2012 4:35 am

    io le klipschorn le uso con un Conrad Johnson mv100 valvolato TAD e mi ci trovo bene , sono curioso di sentire come si comportera' con le system 215 , le tannoy westminster esteticamente sono veramente un bell'armadio ma un po difficoltose per quel medio basso spesso in evidenza e a volte poco controllato , anche in quel caso necessita di una amplificazione ferma e capace di forza e controllo ( potremmo sperimentare il basso con vecchio phase linear 400 , certo e' datato ma e' un disegno creato da un giovane Bob Carver , e detiene un fattore di smorzamento ancora oggi da primato pari a 1000 con una risposta in freq altrettanto da primato ) , in piu' pochi watt valvolari in classe a per sottolineare la bellissima restante gamma , non disdegnerei nei casi piu' difficili una sana equalizzazione passiva e qualche pannello trappola e diffondenti variabilmente disposti con un minimo d'impegno , e il concerto e' servito

    ACCIPICCHIA .. ho visto le foto di quelli shindo mi piacerebbe ascoltarli ...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:18 am