Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Nov 28 2012, 16:50

    Geronimo ha scritto:Il Maestro CD 24/192 prima versione provato su Suono n.386 montava una meccanica Teac CD 552E


    http://teac-ipd.com/resources/print/cd-552e/52X_CDROM.pdf

    http://teac-ipd.com/data-storage/slim-and-desktop-cd-rom-drives/564-2/

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Incredibile


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da faber75 Mer Nov 28 2012, 17:57

    Mr. wlg ha scritto:

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Incredibile

    geronimo grazie per info

    @ Mr Wlg: ciao, cosa ti stupisce? sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 28 2012, 18:03

    la mecca teac Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Nov 28 2012, 18:33

    faber75 ha scritto:

    @ Mr Wlg: ciao, cosa ti stupisce? sunny

    Mi stupisce il fatto che in un lettore di pregio come questo ci sia una meccanica di un PC

    Per metterla sarà sicuramente buona, non discuto, ma sinceramente non mi piace

    E se fosse così buona perchè anche gli altri Brand non la utilizzano?

    Sarà una questione di ottica ma non la digerisco
    poi come se ne è parlato altre volte di questa cosa in altri 3D, ne sono nate discussioni varie(pacifiche senza BAN) di chi dice che sono ottime e chi dice sono Neutral , chi dice che l'occhio vuole la sua parte e chi dice la meccanica da PC fa Neutral

    Vabbè... a me non piace
    Da un Brand così blasonato voglio di più
    e per questo fatto non l'ho comperato anche se ci ho sofferto molto


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Mer Nov 28 2012, 18:33

    aircooled ha scritto:la mecca teac Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 972395


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 28 2012, 18:49

    Mr. wlg ha scritto:
    Mi stupisce il fatto che in un lettore di pregio come questo ci sia una meccanica di un PC

    Quel tipo di meccanica, per essere esatti la Teac CD 5010 specifica per uso audio e montata nei CD Audio-Analogue più recenti e negli Unison-Research, viene utilizzata anche sui lettori CD broadcast Tascam dove l'affidabilità e la durata nel tempo sono fattori imprescindibili: ai professionisti non piace perdere soldi Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957


    http://www.tascam.eu/it/cd-9010.html#feat


    Sia chiaro che non voglio convincerti Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 625723 , ognuno è ovviamente libero di vederla come meglio crede sunny , ho solamente completato il quadro rispetto a quanto detto sul forum in merito a tali meccaniche Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 285880


    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 28 2012, 18:53

    un momento se dir si deve che tutto si dicaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957

    la mecca in questione è stata messa a punto per uso audio dalla TEAC con la collaborazione diretta di Audio Analogue, tant'è che se prendete la stessa mecca in giro per il mondo o anche la stessa mecca usata da altri brand e la piazzate sotto un AA non avrete le stesse prestazioni, poi che non piaccia è altra cosa, fatto sta che quella mecca non produce errori di lettura, cosa si possa chiedere di più nun so, fate vobisPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 28 2012, 19:00

    Gero pensa che succederebbe a presentarsi a casa di MR con un super cd come questoPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 184438Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 184438

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Aas_bm10nella migliore delle ipotesi ci frulla dalla finestra insieme al CDPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Geronimo Mer Nov 28 2012, 19:36

    aircooled ha scritto:..... cosa si possa chiedere di più nun so, fate vobisPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355

    Un cassettino di metallo? Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 36246 Ce l'ha pure l'Onkyo da 500 euro Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957

    Non serve a niente ma fa scena Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da faber75 Gio Nov 29 2012, 08:30

    Intendiamoci, ho avuto modo di ascoltare il Maestro qualche giorno fa e mi è piaciuto molto. Poi è comprensibile che in un lettore che costa come due stipendi ci sia una meccanica da 30 dollari posso suscitare qualche perplessità...

    non sono un superesperto ne' un supertecnico ma ho la sensazione che in realtà la meccanica di lettura, sebbene debba sostanzialmente leggere senza errori, in realtà abbia una forte influenza sulla resa sonora finale.

    Lo stesso dac, collegato a meccaniche diverse, suona diversamente.

    Per quanto mi riguarda credo che andro' nella direzione di avere una buona meccanica, che faccia solamente da transport, a cui abbinare uno (o più Rolling Eyes ) DAC, ma credo che in casa AA non ci sia niente in questo senso vero?

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 29 2012, 09:37

    faber75 ha scritto:Lo stesso dac, collegato a meccaniche diverse, suona diversamente.

    Hai un link per questa prova?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 29 2012, 10:06

    faber75 ha scritto:Intendiamoci, ho avuto modo di ascoltare il Maestro qualche giorno fa e mi è piaciuto molto. Poi è comprensibile che in un lettore che costa come due stipendi ci sia una meccanica da 30 dollari posso suscitare qualche perplessità...

    non sono un superesperto ne' un supertecnico ma ho la sensazione che in realtà la meccanica di lettura, sebbene debba sostanzialmente leggere senza errori, in realtà abbia una forte influenza sulla resa sonora finale.

    Lo stesso dac, collegato a meccaniche diverse, suona diversamente.

    Per quanto mi riguarda credo che andro' nella direzione di avere una buona meccanica, che faccia solamente da transport, a cui abbinare uno (o più Rolling Eyes ) DAC, ma credo che in casa AA non ci sia niente in questo senso vero?

    ma credi che le meccaniche quanto costino in genere?Cerca su ebay i prezzi e gia ridimensionerai il fattore prezzo...e poi ti ssicuro che in prodotti che costano 20 stipendi ci trovi davvero roba di quarta serie,visto che ci son marche che spendono 4euro per una sola resistenza,ed altre che con 5euro ti fanno mezzo circuito e poi ti chiedono 20mila euro.Poi preferisci una philips inaffidabile e che se si rompe non trovi i ricambi?le tanto decantate philips in metallo hanno i meccanismi fatti di plastica e lamierina non credere,fuori è massiccia,il meccanismo è merdoso alla pari se non peggio delle meccaniche dei dvd da trenta euro
    la qualità di una meccanica a cui ti riferisci è quella dell'alimentazione,altrimenti anche i dvd con alimentazione switching andrebbero benissimo come meccanica.
    hai mai provato a smontare una meccanica da pc?senza la copertura metallica la confonderesti con una meccanica audio

    qua alcune meccaniche smontate:
    http://www.hifishock.org/index.php?/category/2823


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da faber75 Gio Nov 29 2012, 10:15

    Luca58 ha scritto:

    Hai un link per questa prova?

    Un link a cosa? santa

    Scusate per cone ho posto l'affermazione sembrerebbe una verita' assoluta ma non era questa l'intenzione.

    Anzi sull'argomento apprezzerei anche la vs opinione.

    Ho avuto modo di provare da un rivenditore un dac north star con due meccaniche diverse (una wadia ed una teac) e la sensazione che abbiamo riscontrato e' stata quella di una resa sonora diversa

    Nella mia catena il mio dac collegato in digitale al mio cdp yba ed ad un sony di una decina d'anni fa suona diversamente.

    Psicoacustica (probabile) oppure altri hanno riscontrato differenze fra diverse meccaniche?
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 29 2012, 10:19

    Geronimo ha scritto:

    Sia chiaro che non voglio convincerti Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 625723 , ognuno è ovviamente libero di vederla come meglio crede sunny , ho solamente completato il quadro rispetto a quanto detto sul forum in merito a tali meccaniche Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 285880



    Vai tranquillo, lo so che non vuoi convincere nessuno
    Quando si parla e si discute con buon senso è bello e ti ringrazio della tua risposta con tanto di link Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 972395


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 29 2012, 11:09

    mmmmmmmmmmm............. meccaniche che suonano in modo diverso, mmmmmmmmmmm..... certo, lo strano sarebbe se cosi non fossePerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278 però e si ogni tanto insiste il solito però Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 ciò purtroppo non è dovuto come nel credo popolare alla meccanica intesa come puro meccanismo di lettura che conta quanto il 2 di fiori quando briscola è cuoriPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 purtroppo la meccanica digitale è appunto digitale e non analogica, ma vedaimo di fare un esempio un poco più pregnate, se prendiamo la super mecca top della TEAC che pesa da sola qualche kg ed è considerata la migliore punto e basta gli facciamo un software da pc e gli facciamo girare un programma ci accorgiamo che il programma non giraPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 questo perchè produce talmente tanti errori da non poter funzionare, ovvero produce gli stessi errori di lettura di una Philips cinese da 3 dollari, ma allora cosa conta in una mecca? semplicemente il software di controllo e l'elettronica che gli sta attorno che si occupa di trattare e trasferire i segnali fino al DAC, questo è il segreto di qualunque mecca qualunque sia il tipo o il brand che porta, chi vuole smentire è padrone di farlo, però non con i soliti discorsi fuffatori, come chiedo da anni per non dire da decenni mi posti un link di una prova in batteria di sole meccaniche messe a confronto, non di meccaniche di lettura complete, ma proprio di pure meccaniche condite con la solita elettronica di controllo in modo da vedere i diversi risultati

    poi ci sarebbe da parlare di software, come già detto la mecca che monta il Maestro ha un software proprietario che ne aumenta le prestazioni in maniera tangibile, e qua a fare una prova si fa presto, in 10 minuti si cambia mecca con una identica presa dall'ortolano sotto casa e si prova, poi volendo si fa girare un programmino che rileva gli errori di lettura e si confronta con le meglio mecca in commercio e vediamo cosa ne viene fuori, il digitale purtroppo non è l'analogico dove si può inventare ciò che si vuole o costruire fuffa e spacciarla con successo a cifre folli, tanto per capirsi, il Goldmund produceva gira da decine di milioni accatastati uno sull'altro, questo era il top

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Gold_m10



    montava un braccio Goldmund tangenziale iper sofisticato e costoso, perchè tangenziale? perche doveva eliminare gli errori di lettura leggendo il disco nello stesso modo in cui veniva inciso dal tornio, in teoria tutto perfetto, per il portafoglio pure, per l'estetica che poi in HIFI è il fattore più importante anche se nussuno ha il coraggio di ammetterlo niente da dire, stupendo, peccato che il braccio meccanizzato correggeva l'errore di lettura solo ad errore avvenuto, questo perche il controllo può intervenire solo quando registra un errore, però ragazzi dal vero era un spettacolo per gli occhi, però ad air non bastava Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 e allora spendendo un sesto mi ero accattato IL gira, certo molto più dimesso e per niente spettacolare, era pure piccoletto, ma nessuno era in grado di estrarre informazioni come lui, e tutto era basato sulla tecnica altro che estetica e menate varie, prestazioni pure punto e basta

    eccolo e non chiedete il mone non vi sarà datoPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 12308410


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 29 2012, 11:19

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Apperò sunny

    Che belli quei gira Rolling Eyes


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 29 2012, 11:23

    tornando al digitale..... da giovine non avendo dindi da buttare stavo molto attento alle scelte da fare, avendo bisogno di una mecca di lettura individuai 2 pezzi della TEAC che già allora era considerata la migliore, la mecca era stupenda ma costava quasi 4 milioni di lirette e non li avevo, allora sfrugolando mi accorsi che il lettore da una milionata e 700 mila lire montava la stessa identica mecca dell'altra, cazzo mi dissi il gioco è fatto,m prendo quello e lo uso come semplice mecca e risparmio un casino avendo le stesse prestazioniPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278 l'inculata che presi ancora mi brucia, faceva letteralmente cagare, non ci fu storie mi tocco frugarmi per prendere la stessa mecca ma che però suonavaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 29 2012, 11:25

    Mr. wlg ha scritto: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419 Apperò Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278

    Che belli quei gira Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 732370
    vedi che ho ragionePerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 l'estetica accecaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355 uno dei 2 ha una caratteristica unica che è talmente in vista che anche un cieco potrebbe vedere, ma l'estetica passa avanti a tuttoPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 184438


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 29 2012, 11:45

    Si, senza dubbio è vero quello che dici, anche il Mitico Vissani dice che prima si mangia con gli occhi e poi con la bocca Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 921419

    Però quei gira mi piacciono Rolling Eyes e con quei bracci non credo che siano solo belli a vedere Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 625723


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da faber75 Gio Nov 29 2012, 12:19

    aircooled ha scritto:tornando al digitale..... da giovine non avendo dindi da buttare stavo molto attento alle scelte da fare, avendo bisogno di una mecca di lettura individuai 2 pezzi della TEAC che già allora era considerata la migliore, la mecca era stupenda ma costava quasi 4 milioni di lirette e non li avevo, allora sfrugolando mi accorsi che il lettore da una milionata e 700 mila lire montava la stessa identica mecca dell'altra, cazzo mi dissi il gioco è fatto,m prendo quello e lo uso come semplice mecca e risparmio un casino avendo le stesse prestazioniPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278 l'inculata che presi ancora mi brucia, faceva letteralmente cagare, non ci fu storie mi tocco frugarmi per prendere la stessa mecca ma che però suonavaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278

    grazie air, mi stavo incartando... erg

    in realtà quando parlo di "meccanica" non intendo solo lo sportellino dove si mette il cd e il laser, ma tutto "l'elemento" che legge il segnale dal cd e lo porta al dac (sarebbe piu' corretto forse dire cd transport?)

    ecco volevo quindi dire che cambiando il "cd transport", a parità di dac, il risultato sonoro cambia (in meglio o in peggio non lo so, ma cambia).

    se mi addentro ancora in argomenti tecnici, bannatemi sunny

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 29 2012, 13:49

    è la regola che succeda, sarebbe strano il contrario ma ciò non è dovuto al sistema di letturaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 594278


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 29 2012, 15:52

    aircooled ha scritto:vedi che ho ragionePerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 l'estetica accecaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355 uno dei 2 ha una caratteristica unica che è talmente in vista che anche un cieco potrebbe vedere, ma l'estetica passa avanti a tuttoPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 184438
    non ci capisco nulla di nulla di gira,però osservando bene credo che la differenza tra il goldmund ed il pincopallo che non conosco sia nel fatto che il braccio del goldmund scorre su un meccanismo rigido e rischia di saltare i solchi piu profondi del disco,l'altro invece ha il braccio su un supporto leggermente molleggiante e quindi si adatta ai solchi leggendoli tutti perfettamente. Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 98542 ci ho preso? Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 98542


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    faber75
    faber75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 09.03.12

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da faber75 Gio Nov 29 2012, 16:15

    Cricetone ha scritto:ma credi che le meccaniche quanto costino in genere?Cerca su ebay i prezzi e gia ridimensionerai il fattore prezzo...e poi ti ssicuro che in prodotti che costano 20 stipendi ci trovi davvero roba di quarta serie,visto che ci son marche che spendono 4euro per una sola resistenza,ed altre che con 5euro ti fanno mezzo circuito e poi ti chiedono 20mila euro.Poi preferisci una philips inaffidabile e che se si rompe non trovi i ricambi?le tanto decantate philips in metallo hanno i meccanismi fatti di plastica e lamierina non credere,fuori è massiccia,il meccanismo è merdoso alla pari se non peggio delle meccaniche dei dvd da trenta euro
    la qualità di una meccanica a cui ti riferisci è quella dell'alimentazione,altrimenti anche i dvd con alimentazione switching andrebbero benissimo come meccanica.
    hai mai provato a smontare una meccanica da pc?senza la copertura metallica la confonderesti con una meccanica audio

    qua alcune meccaniche smontate:
    http://www.hifishock.org/index.php?/category/2823

    Dimenticavo, grazie per le info e complimenti per il sito applausi
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 29 2012, 16:35

    Cricetone ha scritto:
    aircooled ha scritto:vedi che ho ragionePerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957 l'estetica accecaPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 775355 uno dei 2 ha una caratteristica unica che è talmente in vista che anche un cieco potrebbe vedere, ma l'estetica passa avanti a tuttoPerplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 184438
    non ci capisco nulla di nulla di gira,però osservando bene credo che la differenza tra il goldmund ed il pincopallo che non conosco sia nel fatto che il braccio del goldmund scorre su un meccanismo rigido e rischia di saltare i solchi piu profondi del disco,l'altro invece ha il braccio su un supporto leggermente molleggiante e quindi si adatta ai solchi leggendoli tutti perfettamente. Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 98542 ci ho preso? Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 98542
    no non ci hai preso, il pincopallo è su aria, comunque di segreti ne ha tanti ma quello più vistoso è che non ha il braccio, la conchiglia è diretta sul supporto dove scorre, non avendo braccio ha eliminato tutti i problemi connessi allo stesso


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 941176


     
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 630139
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Empty Re: Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 29 2012, 16:46

    Trovatemi le differenze...secondo me è molto piu massiccio il masterizzatore che le decantate cdpro e vrds... Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica 650957


    PHILIPS CD PRO
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Cd-pro10

    TEAC VRDS
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Vrds--10

    TEAC VECCHIO MASTERIZZATORE CD
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Teac5210


    _________________
    Perplessità sulle meccaniche CD di origine informatica Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:30