Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
009 maledetta - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    009 maledetta


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01 2012, 03:18

    per pluto,
    visto che hai parlato di software che viene sempre taciuto, ho molte volte provato a lanciare la idea di brani standard che potremmo utilizzare per confrontare i vari sistemi e tipi di cuffie.
    io ad esempio uso il pezzo ANGEL, album MEZZANINE dei MASSIVE ATTACK per testare il controllo e la resa dei bassi.
    e il brano ROADS, album DUMMY dei PORTISHEAD per capacita di non distorcere e capacita di non saturare del sistema.
    dinamica e velocita' un classico HAVE YOU HEARD?, album live ROAD TO YOU, METHENY.
    tre brani fra i miei preferiti, forse non esattamente il tuo genere da quel che ho capito, ma sarebbe estremamente interessante poter verificare come si comporta un sistema veramente al top come il tuo in questo momento con quel tipo di sollecitazioni ad volume piu o meno sostenuto come quello che hai detto usare solitamente.
    insomma se ti va di fare la prova, credo che in molti, almeno fra chi conosce quei brani, una idea piu chiara se la fanno.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 01 2012, 05:51

    Brani che conosco molto bene...ascolterei i primi due col Guerra, ed il terzo col Pace.
    Rispondo velocemente ad Aldo, i due ampli, cambiano drammaticamente il modo di suonare la 009, ma questo per i cuffiofili più navigati non dovrebbe essere una novità, visto che per esempio si è tanto scritto in passato sulla hd650 che in bilanciato suonare bella aperta e con basso ben articolato, mentre amplificata non bilanciata, il suono era scuro e con una predominanza di gamma bassa.

    S
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da madmax Sab Dic 01 2012, 07:46

    Cari ma le foto del Guerra ? 009 maledetta - Pagina 3 57549 Rolling Eyes 009 maledetta - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01 2012, 08:07

    biscottino ha scritto:Brani che conosco molto bene...ascolterei i primi due col Guerra, ed il terzo col Pace.
    S

    azz, ok la sintesi....
    la 009 se li digerisce tutti e tre in scioltezza, a prescindere dallo ampli?
    in quel caso chapeau......
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 08:14

    beh, la tua mi sembra una disamina esauriente e, per una volta tanto, chiara, a fronte di reali confronti.
    Vuoi, neanche tanto sotto sotto, dire che, di solito, le mie disanime sono confuse e basate sulla fuffa???? affraid affraid affraid

    Bravo! 009 maledetta - Pagina 3 571367


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01 2012, 08:26

    Edmond ha scritto:
    Vuoi, neanche tanto sotto sotto, dire che, di solito, le mie disanime sono confuse e basate sulla fuffa???? affraid affraid affraid

    Bravo! 009 maledetta - Pagina 3 571367

    beh, una volta ogni tanto riesce a tutti, ovviamente per sbaglio, di essere chiari.....
    009 maledetta - Pagina 3 571367
    voglio dire, lo so che a questi livelli suona bene tutto, ma se una cosa lo fa meglio di un qualcosa di altro, pur nella relativa soggettivita' percettiva, e sopratutto a fronte di confronti diretti, si potra' dire senza scatenare guerre sante o processi inquisitivi?
    mi ho spiegato? affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Sab Dic 01 2012, 08:34

    @ Graziano

    Senza arrivare alla sofisticazione di Sal con la scelta di ampli diversi, ti posso dire che ne ho 2 su 3 (Mezzanine e Metheny, di cui ho praticamente la discografia completa e che mi sono pure visto in concerto questa estate)
    Se leggi il commento in inglese, noterai che si sostiene che la 009 ha un'estensione infinita agli estremi banda ed io concordo con questo giudizio. X cui a mio parere suona meravigliosamente e regge pressioni altissime. In aggiunta ad una velocita e trasparenza elevatissime che permettono la percezione di ogni dettaglio
    Peraltro credo che il basso di Splitting the Atom in Heligoland scenda un pò di più rispetto al brano che usi ma sono dettagli di preferenze ovviamente.

    Ma considerando l'idea che mi sono fatto della tua musica e della tua scelta di cuffia e tuning, senza considerare l'esborso necessario molto alto, credo potrebbe non essere il tuo Nirvana e quindi valuterei molto attentamente. Magari con un attento ascolto preliminare se possibile, specie a questi livelli di prezzo.

    Dato che ho visto le stesse perplessità anche 30 anni fa negli ascoltatori che si approcciavano all'elettrostatico casse, se uno non ha mai ascoltato casse o cuffie elettrostatiche prima, è ben difficile che possa amarle al 1° ascolto o dopo 2/3 minuti.
    Ecco perché parlavo di ascoltatore esperto. Ci vuole un pochino di tempo per fare la tara su questi sistemi. Niente di nuovo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 08:39

    NO!!!!!!!!!!!! Stai disperatamente cercando di arrampicarti sui vetri dopo avermi offeso spudoratamente!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Tornando seri, non ritengo vera l'affermazione che, a questi livelli, tutto suona bene.......... Non è per nulla una cosa scontata............. L'esperienza insegna che, se siamo liberi da pregiudizi o da altro, una disamina oggettiva può mostrare grandi limiti anche da cuffie di alto livello............ Oserei dire che la 009 è una eccezione asoslute, rispetto al mercato cuffie top........... sunny

    Adesso pensa bene cosa scrivere!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01 2012, 09:02

    pluto ha scritto:@ Graziano

    Senza arrivare alla sofisticazione di Sal con la scelta di ampli diversi, ti posso dire che ne ho 2 su 3 (Mezzanine e Metheny, di cui ho praticamente la discografia completa e che mi sono pure visto in concerto questa estate)
    Se leggi il commento in inglese, noterai che si sostiene che la 009 ha un'estensione infinita agli estremi banda ed io concordo con questo giudizio. X cui a mio parere suona meravigliosamente e regge pressioni altissime. In aggiunta ad una velocita e trasparenza elevatissime che permettono la percezione di ogni dettaglio
    Peraltro credo che il basso di Splitting the Atom in Heligoland scenda un pò di più rispetto al brano che usi ma sono dettagli di preferenze ovviamente.

    Ma considerando l'idea che mi sono fatto della tua musica e della tua scelta di cuffia e tuning, senza considerare l'esborso necessario molto alto, credo potrebbe non essere il tuo Nirvana e quindi valuterei molto attentamente. Magari con un attento ascolto preliminare se possibile, specie a questi livelli di prezzo.

    Dato che ho visto le stesse perplessità anche 30 anni fa negli ascoltatori che si approcciavano all'elettrostatico casse, se uno non ha mai ascoltato casse o cuffie elettrostatiche prima, è ben difficile che possa amarle al 1° ascolto o dopo 2/3 minuti.
    Ecco perché parlavo di ascoltatore esperto. Ci vuole un pochino di tempo per fare la tara su questi sistemi. Niente di nuovo

    beh, la 009 non e' esattamente nella lista della spesa della settimana comunque, eheh.
    di musica ne ascolto tanta e di vari generi, anzi, ti diro' la preferenze sono per musica etnica, strumentale acustica e jazz classico.
    sugli elettrostatici hai ragione, non e' mai stato amore a prima vista, ho sempre preferito monovia lowther o fostex, pur nei loro limiti.
    quanto ai brani succitati, oltre a piacermi un sacco, sono tra i piu difficoltosi da riprodurre da un impianto, almeno secondo la mia esperienza.
    anzi ti diro, mai sentito nulla, che non pesantemente equalizzato, riuscisse a reggere, senza scomporsi, lo impatto di angel o roads ad alto volume neppure con sistemi audio con diffusori ed elettroniche anche molto impegnativi ascoltati in giro.
    il che non significa che non ce ne siano ovviamente.
    tutte le cuffie e i sistemi ascoltati sono andati chi piu chi meno in difficolta'.
    poi non so, se mi dici che la sr 009 non si scompone ovviamente ci credo.
    se mi dici la stessa cosa di una hd 800, per esempio, cavo o non cavo, bilanciata o no, ci credo meno, perche la ho ascoltata anche io in molte salse e quei brani li ha sempre sofferti comunque.
    ma si puo dire lo stesso di qualunque cuffia ascoltata da me, a parte forse il sistema amt, amp 2 nagra, ma anche li, non ho esagerato con il volume.....

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 01 2012, 09:22

    Edmond ha scritto:NO!!!!!!!!!!!! Stai disperatamente cercando di arrampicarti sui vetri dopo avermi offeso spudoratamente!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Tornando seri, non ritengo vera l'affermazione che, a questi livelli, tutto suona bene.......... Non è per nulla una cosa scontata............. L'esperienza insegna che, se siamo liberi da pregiudizi o da altro, una disamina oggettiva può mostrare grandi limiti anche da cuffie di alto livello............ Oserei dire che la 009 è una eccezione asoslute, rispetto al mercato cuffie top........... sunny

    Adesso pensa bene cosa scrivere!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    e che devo scrivere, la 009 non la ho mai ascoltata....
    tutte quelle che ho provato hanno difetti piu o meno grandi, quella che ho adesso ne ha di mostruosi, ma di altrettanto evidenti pregi, sta tutto a metterle nelle condizioni di suonare bene secondo i propri gusti.
    la neutralita non e' ad esempio la mia priorita', prediligendo altri aspetti, e su quello ho tarato le mie scelte.
    ma come hai detto tu, bisogna cercare un minimo di oggettivita'.
    se si dice che una cuffia eccelle in tutto, si puo' essere ovviamente daccordo o meno, ma almeno sarebbe utile capire quali sono i parametri e con cosa la si confronta.
    altrimenti vale tutto, pure che si dica una hd 800 scende piu in basso o abbia piu' impatto di una jvc dx 1000
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 10:40

    Edmond ha scritto:

    La 009 è stata la prima ed unica cuffia che ascoltata la prima volta non mi ha mostrato apparenti lati deboli nella resa........ C'è tutto quello che desideri, al posto giusto........ E con l'amplificatore giusto (non con i modesti Stax, ahimé) è capace pure di prestazioni dinamiche impensabili.

    hai centrato il punto della situazione. io ho ascoltato la 009 con il top della stax, quello con 4 valvole
    esticazzi ce lo possiamo pure mettere: 7.000 € di sistema.
    ora io non ho la vostra fortuna, ossia la possibilitá di provare varie cose
    l´unico modo di provare é mettere mano al portafogli e onestamente le mie prioritá sono state sempre altre.
    chi mi ha gentilmente messo a disposizione il sistema aveva solo ampli stax e mi ha collegato il modello maggiore.
    per sua ammissione aveva sentito un wes e la 009 suonava meglio
    tutti dicono che é la migliore cuffia ma molti la usano con ampli di terzi.
    ora certamente non compro a scatola chiusa un guerra, un pace, un blue hawaii e la cuffia senza avere la certezza che il tutto mi soddisfi
    potrei farlo solo previo ascolto o previa vincita alla lotteria o affini.
    dal sistema che ho sentito ho tratto le seguenti conclusioni:restituzione del dettaglio, velocitá e gamma media insuperabili.
    gamma alta troppo luminosa e a lungo andare affaticante.
    dinamica e impatto nella media ma insoddisfacenti per me, headstage non troopo grande ma soddisfacente
    concludo dicendo che avevo ordinato le schede per farmi fare un KGSSHV pensando all´acquisto della stax.
    avevo pure un connettore stax fatto con i controciufoli ora in possesso del biscottino che farebbe bene a montarlo nel pace o nell´eventuale guerra
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 11:03

    Urca, complimenti Gian!!!
    Secondo me alla fine la compri, non la ridai indietro...troppo difficile separarsene.

    Aggiungo la mia esperienza, visto che la 009 l'ho ascoltata con due stax (600ltd, il mio, e un vecchio 717), il Cavalli LL e il BHSE.
    La 009 suona marginalmente diversa con gli ampli, LL e BHSE sono indistinguibili nonostante una differente tipologia di cicruito, sand vs tube. Il 600 suona piu graffiante e inscatolato, a detta del proprietario del BHSE. Io non sono riuscito a sentire differenze nella ricostruzione scenica, e' un parametro che non riesco a "riconoscere", mentre sono molto piu sensibile alla 'grossezza' della grana agli estremi di banda. Ed e' dove il 600 ha mostrato dei limiti. Ma le differenze di prezzo degli ampli, con la 009, non sono a mio avviso giustificabili.

    Con la 007 e' tutto un altro discorso, e con il BHSE vola, letteralmente. E mi piace piu' della 009. Meno artificiale, meno chiara, meno affaticante. E la differenza di prezzo con il 600ltd e' ampiamente giustificata.
    Le prove sono state fatte con la mia sorgente, un Esoteric K01 e un Devialet D-Premier. Ovviamente l'Esoteric e' in una categoria a se stante.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da madmax Sab Dic 01 2012, 11:31

    La 009 è sicuramente una signora cuffia che,come giustamente dice il buon Edmond,raggiunge davvero la perfezione (se ben amplificata)....io personalmente lo ascoltata con il Pace di Sal e con i WooAudio Ges e Wes e l'unico difetto che le ho trovato è proprio la sua perfezione che con i generi che ascolto io rendeva il tutto meno emozionante rispetto al mio impianto WooAudio WA5-LE 300B/HD800 rigorosamente imho naturalmente Embarassed 009 maledetta - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 11:34

    realmassy ha scritto:

    Con la 007 e' tutto un altro discorso, e con il BHSE vola, letteralmente. E mi piace piu' della 009. Meno artificiale, meno chiara, meno affaticante.
    allora non sono il solo a pensarla cosí sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 11:48

    aldone ha scritto:
    allora non sono il solo a pensarla cosí sunny

    ...Ma non lo abbiamo sempre detto con Massy che la 007 se abbinata bene è "Magia Pura" e dunque andare oltre le sue piccole pecche, mentre la 009 e uno stumento chirurgico ad alte prestazioni e forse troppo perfetta.

    Io trovo la "Magia" per esempio ascoltando la 007 con le 300B...ma questo è una mia interpretazione personale.

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 11:54

    best56 ha scritto:

    ...Ma non lo abbiamo sempre detto con Massy che la 007 se abbinata bene è "Magia Pura" e dunque andare oltre le sue piccole pecche, mentre la 009 e uno stumento chirurgico ad alte prestazioni e forse troppo perfetta.

    Io trovo la "Magia" per esempio ascoltando la 007 con le 300B...ma questo è una mia interpretazione personale.

    Best56

    Questa e' una strada che mi piacerebbe provare. Perche' spendere £3k per un 'ampli-cuffia' come il BHSE proprio non riesco a giustificarlo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 12:02

    realmassy ha scritto:

    Questa e' una strada che mi piacerebbe provare. Perche' spendere £3k per un 'ampli-cuffia' come il BHSE proprio non riesco a giustificarlo.

    ...Vedo che siamo in sintonia su certi discorsi, ed i soldi è meglio spenderli per una ottima Sorgente, infatti sono innamorato del mio Accuphase (Mecc/Conv) e del mio Krell KPS-20i...2 Strumenti di Musica, come penso sia il tuo Esoteric, invece non conosco il Devialet D-Premier...mi dai qualche info!!!

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 12:06

    aldone ha scritto:
    allora non sono il solo a pensarla cosí sunny
    Con quel setup si, mi piace di piu'. La miglior ricostruzione scenica (audiofilicamente parlando) che ho sentito e' stata con la O2 MKI e il LL (purtroppo non l'ho sentita con il BHSE): i piani sonori erano letteralmente scolpiti nella pietra, piu' che con la 009. Per il resto, ripeto, 009 assolutamente spettacolare, tecnicamente perfetta, ma meno organica, meno simile a un evento live, dove non sono mai riuscito a cogliere quelle sfumature. Tutto IMHO ovviamente.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 12:12

    best56 ha scritto:

    ...Vedo che siamo in sintonia su certi discorsi, ed i soldi è meglio spenderli per una ottima Sorgente, infatti sono innamorato del mio Accuphase (Mecc/Conv) e del mio Krell KPS-20i...2 Strumenti di Musica, come penso sia il tuo Esoteric, invece non conosco il Devialet D-Premier...mi dai qualche info!!!

    Best56

    Magari Vale!!! L'esoteric costa 15k ed e' del ragazzo che ha il BHSE!! Una macchina spettacolare, credimi. Lui ha collegato anche un ampli portabile e un paio di Shure 530, un paio di IEM da 300 euro insomma, e suonano meravigliosamente bene. Molto piu vicini alla 009 di quanto sia possibile immaginare.
    Il Devialet D-Premier e un sistema integrato dac e ampli, costo intorno ai 12k di sterline: e funziona in wireless. Molto molto ben suonante e di una praticita' unica.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 12:29

    Io ho ascoltato la 009 solo con Guerra & Pace e con nessun'altro amplificatore. Ma quello che questi due amplificatori riescono ad estrarre dalla 009 è tutto fuorchè sensazioni chirurgiche, gamma alta troppo trasparente e quant'altro ho letto nei post precedenti.............

    Come sempre è questione di gusti, ma non credo che si possano oggettivamente riscontrare questi difetti nella 009 così amplificata. Mi sta bene il discorso di Max, ma d'altronde l'ha ascoltata solo col Pace...............

    I ricordi degli ampli Stax sono molto legati alle vecchie Stax, ma anche alla 007......... E debbo dire, con la massima onestà, che non c'è proprio storia......

    Comunque chiudo qui le mie personalissime considerazioni, perchè non ho voglia di entrare in discorsi che so già come possono andare a finire.......

    Gian, per la simpatia che ho nei tuoi confronti vado a fare le foto al Guerra e te le posto. sunny


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 12:39

    realmassy ha scritto:

    Magari Vale!!! L'esoteric costa 15k ed e' del ragazzo che ha il BHSE!!

    ...Scusa avevo capito che tu avessi detto "mia" sorgente!!! Queste invece sono i miei Strumenti Musicali...e ne sono al momento soddisfatto.

    009 maledetta - Pagina 3 Accuph10

    009 maledetta - Pagina 3 Kps20_16

    009 maledetta - Pagina 3 Kps20_17

    009 maledetta - Pagina 3 Wadia210


    Best56

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da pluto Sab Dic 01 2012, 12:43

    Grazie Sig Tolstoj.
    Se poi mi viene a trovare e me lo porta, e' pure meglio.
    Ma si sbrighi; gli amici qua mi hanno talmente convinto di che ciofeca sia che lunedì la mando indietro. Anzi faccio un favore all'amico mascherato e gliela butto a mare sotto casa direttamente così facciamo prima Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 01 2012, 12:49

    Edmond ha scritto:Io ho ascoltato la 009 solo con Guerra & Pace e con nessun'altro amplificatore. Ma quello che questi due amplificatori riescono ad estrarre dalla 009 è tutto fuorchè sensazioni chirurgiche, gamma alta troppo trasparente e quant'altro ho letto nei post precedenti.............

    Come sempre è questione di gusti, ma non credo che si possano oggettivamente riscontrare questi difetti nella 009 così amplificata. Mi sta bene il discorso di Max, ma d'altronde l'ha ascoltata solo col Pace...............

    I ricordi degli ampli Stax sono molto legati alle vecchie Stax, ma anche alla 007......... E debbo dire, con la massima onestà, che non c'è proprio storia......


    ...Giorgio, Io sempre detto in questi post che la 009 è la "Regina" incontrastata tra le Top...ma avendo in casa la 007,la Taket e la ED10...cerco di farle suonare al meglio che posso e con quello che ho...certamente la 009 è superiore, ma nella vita bisogna pure accontentarsi con quello che uno ha.

    Best56
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 12:49

    best56 ha scritto:

    ...Scusa avevo capito che tu avessi detto "mia" sorgente!!! Queste invece sono i miei Strumenti Musicali...

    Ne sono certo Vale! Mi sa che mi ero dimenticato una virgola fra Mia e Esoteric, nel senso che l'ho ascoltato con entrambe :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 01 2012, 12:54

    Edmond ha scritto:

    I ricordi degli ampli Stax sono molto legati alle vecchie Stax, ma anche alla 007......... E debbo dire, con la massima onestà, che non c'è proprio storia......
    Ciao Giorgio, se ti capita ascolta la 007 con il Guerra!! Immagino che sia simile al BHSE che ho sentito io, stesse valvole, e sono convinto che ti piacera' di piu'! Magari non piu' della 009, quelle sono preferenze personali, ma sicuramente di piu' degli ampli Stax.
    Quando posti le foto aggiungi anche una nota col prezzo dai...tanto per farsi una idea del costo paragonato al BHSE...mi intriga parecchio Rolling Eyes


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    009 maledetta - Pagina 3 Empty Re: 009 maledetta

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 01 2012, 12:57

    Valentino, non è una critica a nessuno. Dico solo che quando si entra nel campo del confronto con altri modelli ed altre amplificazioni, il discorso perde di senso, in quanto si confondono troppe esperienze diverse e troppi setup differenti........... E siccome il thread parla della 009, credo sia giusto parlare di questa cuffia e non di altre......... Tutto qui! sunny

    Massy, abbiamo ascoltato col Guerra la 007 MkII di Guglielmo e debbo dire che mi è piaciuta, ma è rimasta MOLTO indietro rispetto all'ascolto fatto con la 009. La scena, la tridimensionalità, la coesione delle gamme ed il senso del ritmo non sono paragonabili, con queste amplificazioni (Guerra & Pace).


    _________________
    Giorgio


    009 maledetta - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:48