Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Advent 6003
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Diffusori Advent 6003

Share

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Diffusori Advent 6003

Post  Geronimo on Tue Dec 04, 2012 8:14 pm

Nonostante non facciano parte dell'era "Kloss" ma di quella "Jensen", le Advent 6003 godono di buona reputazione fra i vintagisti, a differenza dei modelli successivi non sempre apprezzati.

Interessante la collocabilità specificamente a parete che le rende simili alle coeve Boston A-150 III.

Qualcuno le conosce?

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Lupo63
    Advent Doped

Numero di messaggi : 374

Re: Diffusori Advent 6003

Post  Lupo63 on Tue Dec 04, 2012 8:36 pm

certo che quel midrange ricorda molto il fried egg delle Loudspeaker e delle /1... sunny

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Dec 05, 2012 9:27 am

Se non rispondi subito alle seguenti domande, lo trasformiamo subito in Advanced Doped Laughing Laughing

a) mi puoi cortesemente dare una qualche indicazione di massima sulle quotazioni dei vari modelli? E quale ritenete abbia il miglior suono

b) come le inserite in ambiente? Libreria, piedistallo, staccate dal muro, attaccate etc? Gero già so che le mette direttamente nella stanza del vicino x problemi di spazio
    Ma al di là di problematiche specifiche, qual'è la posizione ideale che la casa raccomandava?

Tenkiù

Ps mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di ascoltarle.. e si che ho ascoltato di tutto in 35 anni.. chiedo venia

Lupo63
    Advent Doped

Post  Lupo63 on Wed Dec 05, 2012 10:26 am

pluto wrote:Se non rispondi subito alle seguenti domande, lo trasformiamo subito in Advanced Doped Laughing Laughing

a) mi puoi cortesemente dare una qualche indicazione di massima sulle quotazioni dei vari modelli? E quale ritenete abbia il miglior suono

b) come le inserite in ambiente? Libreria, piedistallo, staccate dal muro, attaccate etc? Gero già so che le mette direttamente nella stanza del vicino x problemi di spazio
    Ma al di là di problematiche specifiche, qual'è la posizione ideale che la casa raccomandava?

Tenkiù

Ps mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai avuto modo di ascoltarle.. e si che ho ascoltato di tutto in 35 anni.. chiedo venia

a) per me le migliori sono le New Louspeakers e le 5002 che rispettivamente corrispondono alle verioni con cabinet più piccolo /1 e 4002
    prezzi
    /1 e 4002 credo da 250 a 350 eur
    5002 da 300 a 400 eur
    Le New Loudspeakers(le mie preferite) qualcosa in più per il loro valore storico

b)io personalmente le ho a circa 40-50cm dalla parete di fono e su supporti da 40cm di altezza prima avevo supporti da 70cm ma mancava qualcosina in basso, vedo in rete che qualcuno le lascia su basi molto basse anche 10cm. in generale comunque non sono particolarmente critiche per il posizionamento in ambiente e sono un carico facile da pilotare anche se preferiscono amplificazioni di qualità e potenza elevata..vai sereno fino a 250w sunny

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21547

Post  pluto on Wed Dec 05, 2012 10:51 am

Grazie Lupo

Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 747

Post  Guido on Wed Dec 19, 2012 5:56 pm

le 6003?
    Na schifezza!
    Non hanno nulla delle Advent....se non il nome
    Vennero progettate dalla Jensen quando l'Advent andò in "chapter 11" (Bankruptcy Code, fallimento)
    Un tre vie dalla Advent che era la bandiera del due vie......e con ragione sunny
    Un medio che era una copia malfatta del famoso "uovo fritto"
    Un woofer che sembrava il meraviglioso woofer della Advent, ma non aveva più niente in comune, nè tanto meno la tenuta in potenza.
    Diffusore ridicolo affraid
    Per chi le vede ora sembrano meglio delle Advent originali.....nella realtà sono originali, ma di un'Advent in cui non c'era più nessuno dell'Advent.
    Quando le vidi, ai tempi, mi prese un conato di vom.....
    Guido

Lupo63
    Advent Doped

Post  Lupo63 on Wed Dec 19, 2012 6:20 pm

Guido wrote:
    ci ho visto giusto allora....

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16083

Post  Geronimo on Wed Dec 19, 2012 6:50 pm

Guido wrote:le 6003?
    Na schifezza!
    Non hanno nulla delle Advent....se non il nome
    Vennero progettate dalla Jensen quando l'Advent andò in "chapter 11" (Bankruptcy Code, fallimento)
    Un tre vie dalla Advent che era la bandiera del due vie......e con ragione sunny
    Un woofer che sembrava il meraviglioso woofer della Advent, ma non aveva più niente in comune, nè tanto meno la tenuta in potenza.
    Diffusore ridicolo affraid
    Per chi le vede ora sembrano meglio delle Advent originali.....nella realtà sono originali, ma di un'Advent in cui non c'era più nessuno dell'Advent.
    Quando le vidi, ai tempi, mi prese un conato di vom.....
    Guido

E se lo dici tu...... santa c'è da crederci

Tanto le 4002 non avrebbero comunque corso pericolo sunny

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 6:27 pm