Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 08 2012, 14:11

    [/quote]

    Sono d'accordissimo che i costi sono spropositati rispetto al risultato, ma non solo nell'audio. Ci sono una marea di fattori per questo, tra cui anche il nome e quindi la rivendibilità, che contano parecchio. E' come rivendere una Nissan GTR o una Ferrari 458. La Ferrari 458 costa il doppio, ha prestazioni simili alla Nissan GTR ma è una Ferrari e non una Nissan! [/quote]

    beh, nello audio oltre al nome, si pagano molto spesso le mirabolanti prestazioni da depliant.
    tu che sei un musicista magari lo capisci meglio e me lo sai dire a che seve un diffusore che va da 7 hertz a 87khz?
    o una meccanica cd da 30kg con sistema di trasferimento proprietario che, con annesso costosissimo dac, riesce ad approssimare il bit di un format di musica liquida lossless che si ottinen con costi decine di volte inferiori?
    o amplificatori mono 300 o piu' watt in classe a che vedono carichi da mezzo ohm con mille epiu watt senza distorcere in appartemento?
    e bla bla bla
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 14:26

    grazianux ha scritto:

    beh, nello audio oltre al nome, si pagano molto spesso le mirabolanti prestazioni da depliant.
    tu che sei un musicista magari lo capisci meglio e me lo sai dire a che seve un diffusore che va da 7 hertz a 87khz?
    o una meccanica cd da 30kg con sistema di trasferimento proprietario che, con annesso costosissimo dac, riesce ad approssimare il bit di un format di musica liquida lossless che si ottinen con costi decine di volte inferiori?
    o amplificatori mono 300 o piu' watt in classe a per pilotare casse in appartamento?
    etc ec etc....

    ...Ecco la ragione di questo mio post...capire anche Voi se eravate in sintonia con certe considerazioni e valutazioni, ossia se parti da una buona Base, tipo Cuffia Buona/Ottima ed un Buon Ampli anche se Vintage, in alcuni casi è anche meglio, perchè è di epoca "Pre Marketing"...x me sei già a cavallo come ascolti...poi tutto quello che ci vuoi mettere dopo è solo gazzosa!!!...che qualcuno ti farà pagare al costo del miglior Champagne del Mondo.

    Best56
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Dic 08 2012, 14:28

    grazianux ha scritto:

    Sono d'accordissimo che i costi sono spropositati rispetto al risultato, ma non solo nell'audio. Ci sono una marea di fattori per questo, tra cui anche il nome e quindi la rivendibilità, che contano parecchio. E' come rivendere una Nissan GTR o una Ferrari 458. La Ferrari 458 costa il doppio, ha prestazioni simili alla Nissan GTR ma è una Ferrari e non una Nissan! [/quote]

    beh, nello audio oltre al nome, si pagano molto spesso le mirabolanti prestazioni da depliant.
    tu che sei un musicista magari lo capisci meglio e me lo sai dire a che seve un diffusore che va da 7 hertz a 87khz?
    o una meccanica cd da 30kg con sistema di trasferimento proprietario che, con annesso costosissimo dac, riesce ad approssimare il bit di un format di musica liquida lossless che si ottinen con costi decine di volte inferiori?
    o amplificatori mono 300 o piu' watt in classe a che vedono carichi da mezzo ohm con mille epiu watt senza distorcere in appartemento?
    e bla bla bla[/quote]

    Servono a vendere quel prodotto a un cliente che trova piacere nel comprarlo! Finchè c'è gente che compra lo vendono. Io però fin'ora ho trovato solamente una cosa che non mi è costata niente e che mi ha impressionato davvero tanto: ovvero un pc ottimizzato con partizione cmp2; vorrei compararlo con sorgenti di alto livello per vedere quanta differenza c'è.

    Tutto quello che ho sentito che costava di meno o di più di qualcosa che io avevo si è sempre dimostrato inferiore o superiore (non solo nell'audio). Probabilmente c'è anche un pò di suggestione,ma in generale la qualità si paga
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Dic 08 2012, 14:31

    best56 ha scritto:

    ...Ecco la ragione di questo mio post...capire anche Voi se eravate in sintonia con certe considerazioni e valutazioni, ossia se parti da una buona Base, tipo Cuffia Buona/Ottima ed un Buon Ampli anche se Vintage, in alcuni casi è anche meglio, perchè è di epoca "Pre Marketing"...x me sei già a cavallo come ascolti...poi tutto quello che ci vuoi mettere dopo è solo gazzosa!!!...che qualcuno ti farà pagare al costo del miglior Champagne del Mondo.

    Best56

    Sono d'accordo se mi dici che si può ottenere un buon risultato (anzi ottimo considerando le cuffie!), non sono d'accordo se mi dici che si è raggiunto il massimo perchè altrimenti avresti già venduto la roba che hai!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da realmassy Sab Dic 08 2012, 14:50

    fil ha scritto:[.
    Io stesso, che ritengo di averla abbinata abbastanza bene al resto della catena, non valuto che le sue potenzialità siano esaurite qui...
    Sbottonati un po Fil... Che cosa hai in mente?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da grazianux Sab Dic 08 2012, 14:59

    quote]

    ...Ecco la ragione di questo mio post...capire anche Voi se eravate in sintonia con certe considerazioni e valutazioni, ossia se parti da una buona Base, tipo Cuffia Buona/Ottima ed un Buon Ampli anche se Vintage, in alcuni casi è anche meglio, perchè è di epoca "Pre Marketing"...x me sei già a cavallo come ascolti...poi tutto quello che ci vuoi mettere dopo è solo gazzosa!!!...che qualcuno ti farà pagare al costo del miglior Champagne del Mondo.

    Best56[/quote]

    beh si certo, qui si sta dando per scontata una base qualitativa alta.
    e forse ho sbagliato la forma, non voglio criticare chi affronta spese di tale importanza, vedi 009, dopo averne ponderato lo acquisto, visto anche che non la ho mai ascoltata e ne parlo solo per sentito dire.
    il prezzo per me rimane eccessivo, a prescindere dalle qualita audio, ma solo riferendomi allo oggetto cuffia in quanto tale e ai presunti costi di produzione e progettazione (caricare oltre 5 euro sul solo driver.....bah).

    quanto al resto, beh Valentino, anche tu hai sorgenti da decine di migliaia di euro a listino, tutto e' relativo.
    immagino che comprarle a prezzo pieno e scoprire col tempo e con a esperienza che si poteva ottenere qualcosa di simile con molto meno esborso economicico non debba essere piacevole.
    ovviamente non dico sia il tuo caso, anzi spero proprio di no, visto che hai oggetti eccezzionale, ma comunque fa parte del gioco e bisogna accettarlo.

    io credo ci sia un grado di qualita sul quale ci si possa parametrare oggettivamente, sia in termini di tecnologia che di prezzo.
    superato il quale si entra nel medioevo dei miti e leggende, e allora vanno benissimi i crossover con condensatori in oro/ platino, il tweeter in diamante da 100000 khz o i trasformatori in puro argento invecchiati 7 anni da 14 kg lo uno.
    se c'e' chi se li compra, perche' no?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 14:59

    pappa&lardo ha scritto:

    Sono d'accordo se mi dici che si può ottenere un buon risultato (anzi ottimo considerando le cuffie!), non sono d'accordo se mi dici che si è raggiunto il massimo perchè altrimenti avresti già venduto la roba che hai!

    ...Si è raggiunto una buona sinergia....e probabilmente non avendo altro, farei l'errore di complicarmi la vita, spendendo altri soldi per migliorare tale sinergia...ma avendo già in casa di meglio...mi rendo conto che poi le distanze non sono poi tanto grandi, come lo sono invece gli investimenti fatti. Per il resto rimane tutto come è, visto che anche a me...è piaciuto appagare di più l'occhio.

    Best56

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 15:07

    grazianux ha scritto:

    quanto al resto, beh Valentino, anche tu hai sorgenti da decine di migliaia di euro a listino, tutto e' relativo.
    immagino che comprarle a prezzo pieno e scoprire col tempo e con a esperienza che si poteva ottenere qualcosa di simile con molto meno esborso economicico non debba essere piacevole.
    ovviamente non dico sia il tuo caso, anzi spero proprio di no, visto che hai oggetti eccezzionale, ma comunque fa parte del gioco e bisogna accettarlo.

    ...ma infatti era una discussione semiseria...poi certamente che sono contento di quello che ho...era per dare un consiglio ed una speranza anche ai giovani che si vogliono avvicinare a questa passione...che non è necessario spendere cifre assurde per un "Nirvana" che si può ottenere semplicemente assemblare il proprio impianto in maniera Sinergica.

    Best56

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Dic 08 2012, 15:13

    best56 ha scritto:

    ...ma infatti era una discussione semiseria...poi certamente che sono contento di quello che ho...era per dare un consiglio ed una speranza anche ai giovani che si vogliono avvicinare a questa passione...che non è necessario spendere cifre assurde per un "Nirvana" che si può ottenere semplicemente assemblare il proprio impianto in maniera Sinergica.

    Best56


    In maniera sinergica con una cuffia da 2000 euro... Laughing Laughing

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 15:31

    [quote="pappa&lardo"]

    In maniera sinergica con una cuffia da 2000 euro... Laughing Laughing [quote]


    ....Il discorso varrebbe pure x una HD-650... Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 528114 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 528114
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 16:00

    realmassy ha scritto:
    Sbottonati un po Fil... Che cosa hai in mente?

    Al momento nessun progetto/programma. La mia era una semplice constatazione di quelle che ritengo siano le potenzialità della 009...ancora inespresse, forse per via di un ampli...veramente definitivo e customizzato per essa, che si meriterebbe!
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 16:06

    fil ha scritto:
    Al momento nessun progetto/programma. La mia era una semplice constatazione di quelle che ritengo siano le potenzialità della 009...ancora inespresse, forse per via di un ampli...veramente definitivo e customizzato per essa, che si meriterebbe!
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 625723


    ...Ciao Fil, perché il Guerra e/o Pace...non ti convincono abbastanza come sinergia con la 009??

    Vale
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Dic 08 2012, 16:08

    Non ho letto tutto onestamente, ma hai fatto anche la prova di metterci due cavi migliori,se si,quell'è la impressione d'ascolto? sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Ufolog11 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Spinsm10Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Metall10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 16:19

    desmoraf68 ha scritto:Non ho letto tutto onestamente, ma hai fatto anche la prova di metterci due cavi migliori,se si,quell'è la impressione d'ascolto? sunny

    ...No!! non l'ho fatto...perchè lo scopo era di verificare il risultato con semplici cose...altrimenti si inizia con il circolo vizioso delle migliorie e dello spendere...ti assicuro che il risultato era accettabile...poi c'è sempre di meglio!!! Tuttavia x esperienza personale certi oggetti "Vintage" se suonavano bene, lo facevano perchè il Progetto era valido a prescindere...da cavi più o meno miracolosi, perchè prima c'era l' HI-Fi...poi è diventato HI-END e tutto si è complicato!!!....e molto per l'aspetto puramente Commerciale e non più tecnico.

    Best56
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Dic 08 2012, 16:22

    Era quello che volevo sapere (sono d'accordo con Te) sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Ufolog11 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Spinsm10Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Metall10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 16:24

    best56 ha scritto:


    ...Ciao Fil, perché il Guerra e/o Pace...non ti convincono abbastanza come sinergia con la 009??

    Vale

    Vale, non ho alcuna fretta...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 17:27

    fil ha scritto:

    Perfetto!
    Io sono convinto che la SR009 in ogni caso/condizione, darebbe risultati all'ascolto più che buoni.
    Chi però fosse disponibile a sopportare il suo costo (euro 5.990,00) probabilmente non si accontenterebbe di ciò.
    riguardo al comma 1 non ne sono molto convinto, pensando che necessiti del "giusto setup" che spero avere la fortuna un giorno di ascoltare
    riguardo al comma 2 in Italia costa 5.990€?????????????
    e voi tutti l´avete pagata quel prezzo???????
    street price in alcuni paesi con 2.000 € in meno(alcuni qualcosa in piú, alcuni qualcosa in meno) santa santa santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 17:35

    fil ha scritto:

    Vale, non ho alcuna fretta...

    ...Secondo me non stai bene...ma Benissimo!!!

    ...Ottima Sorgente,Driver,Cavi & Cuffia...che si vuole di più dalla vita???

    Vale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 19:22

    aldone ha scritto:
    in Italia costa 5.990€?????????????

    Esatto. Ho citato il listino ufficiale dell'importatore ufficiale italiano.
    Quanto al prezzo effettivo pagato dai possessori della 009, ciascuno sa il suo...(come per tutte le cose)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 08 2012, 19:22

    best56 ha scritto:

    ...Secondo me non stai bene...ma Benissimo!!!

    ...Ottima Sorgente,Driver,Cavi & Cuffia...che si vuole di più dalla vita???

    Vale

    E chi si lamenta...
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 09 2012, 11:44

    Giusto per riprendere un attimo il tema, spinto dalle argomentazioni discusse qui, ieri ho voluto provare un raffronto diretto tra le mie due sorgenti digitali: Cary e Vela. Due pezzi appartenenti a fasce economiche sensibilmente diverse: 7500 e 499 rispettivamnete (listini). Ho utilizzato (ovviamente) il set up cuffia (sr 009 + 600ltd).
    Ebbene le differenze ci sono, eccome se ci sono e si sentono dal primo secondo di ascolto con qualsiasi disco.
    Dinamica, dettaglio, presenza, trasparenza, ampiezza di gamma frequenze (percepita), matericità del suono, senso della scena/apertura, timbrica: in netto vantaggio col Cary.
    Direte che è ovvio quanto scontato...eppure ho voluto fare le prove per cogliere dal vivo le cose e cercare di "quantificarle" in relazione alle fasce di prezzo degli apparecchi.
    Tutto ciò comunque mi fa dire (con cognizione di causa) che il piccolo Vela, è un grande lettore, rapportato al suo costo decisamente contenuto. Mentre il Cary è un lettore top, che direi "definitivo"...in "assoluto" ed anche nel suo caso il suo prezzo lo reputo adeguato (ancorchè soggettivamente impegnativo...) al livello della perfomance.
    Ora l'abbinare la 009 al Vela, avendo a disposizione il Cary, sarebbe una mossa sbagliata, ma ciò non toglie che comunque anche la catena Vela, 600ltd, 009 costituisce un sistema di tutto rispetto.

    Non so se mi sono capito... cheers
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da pluto Dom Dic 09 2012, 19:13

    realmassy ha scritto:
    fil ha scritto:[.
    Io stesso, che ritengo di averla abbinata abbastanza bene al resto della catena, non valuto che le sue potenzialità siano esaurite qui...
    Sbottonati un po Fil... Che cosa hai in mente?

    Niente finchè non mi viene a trovare con quell'incrocio Sardo/Romanesco che abita a Olbia Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 650957 . Poi si fa un piano d'azione.
    Laughing Laughing

    Alcuni punti del Vs discorso

    a) se il disco, Cd, File è buono e ottimamente registrato allora suona discretamente anche in Mp3. Se è mal registrato, hai voglia metterci la 009 o il sistema Senny Orpheus, sempre ciofeca resta

    b) la battaglia sull'importanza delle fonti è una mia battaglia da sempre: E per fonti intendo software e hardware. Vale ha ragione da vendere. Spesso parliamo x ore di valvole, cavetti etc etc e poi alla domanda, ma qual'è la tua fonte? magari viene fuori un Cd da 200 euro ed un set di valvole ne costa 400.

    c) Condivido in pieno il discorso del Magister sull'importanza della sinergia. E non importa se lo dice uno che ha una 009 o meno.
    Si può arrivare ad ascoltare bene e a divertirsi anche con impianti molto meno costosi purché assemblati con cura e ottimizzati insieme. Questo era il discorso di Filippo. Certo se uno si può permettere il top, certamente è meglio e più facile. Ma anche l'apparecchio più costoso può non dare il Nirvana se mal inserito. In quel caso è meglio qualcosa di molto meno costoso ma messo bene a punto

    d) sul discorso dell'esosità dei prezzi di Graziano, non c'è molto da dire se non che ha ragione. Ma in ogni settore i costi salgono in maniera esponenziale ed i risultati non sono in proporzione. E' giusto fermarsi dove uno può e deve.
    Poi se si vince alla lotteria o se si ha una bella promozione in ufficio, magari un bel regalo può anche venire fuori.
    Comunque sta a noi sempre saper discernere tra specchietti x allodole e prodotti intelligenti (e rivendibili meglio di altri etc)
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da grazianux Dom Dic 09 2012, 20:17

    fil ha scritto:

    Non so se mi sono capito... cheers
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355 Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 775355

    ti hai spiegato benissimo.... affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 10 2012, 13:23

    pluto ha scritto:

    Niente finchè non mi viene a trovare con quell'incrocio Sardo/Romanesco che abita a Olbia Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 650957 . Poi si fa un piano d'azione.
    Laughing Laughing


    SA DA FA'
    Laughing
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da shun0321 Ven Dic 14 2012, 20:45

    Io non vorrei essere frainteso ma ieri prendendo la rivista audioreview ho visto i prezzi che li girano.
    Nessunissimo mi obbliga a comprare amplificatori o sorgenti da questi produttori esoterici.
    Ma un po di critiche vorrei esprimerle.
    Innanzitutto della reale innovazione non c'è, diciamocela tutta, sono perlopiù rivisitazioni di circuiti dell'era d'oro dell'Hi-Fi. Poi si usa componentistica esoterica con annesso un cabinet lussuoso con antirisonante e amagnetico.
    Ma è mai possibile pagare delle cioè del genere per dell'elettronica? Per dei transistor e dei condensatori?
    Capisco che dentro ai costi ci sia anche la ricerca, che perlopiù è un setup accurato del circuito ma così è solo una presa in giro

    Sono fortunati che i grandi produttori siano usciti dai giochi sennò. ..
    Ultima cosa, ma come è possibile che nel 2012 non si riesca a comprare un'amplificatore magari spendendoci 1000 € che sia definitivo? Con la tecnologia che abbiamo ora. Possibile che con tutta la tecnologia informatica che abbiamo non si possa avere una sorgente assoluta ad una cifra ragionevole? Noi ci facciamo le pippe con i clock e invece qualsiasi pc è in grado di trasferire un file in una chiavetta USB e questo è perfettamente integro.
    Forse il problema sono gli standard di comunicazione e connessione, e chi li inventera? Forse qualche casa talmente esoterica...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Empty Re: Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà???

    Messaggio Da turo91 Ven Dic 14 2012, 20:49

    shun0321 ha scritto:

    Sono fortunati che i grandi produttori siano usciti dai giochi sennò. ...

    I grandi produttori tengono i prezzi bassi dato i grossi volumi che fanno e la gigantesca ricerca interna. Inoltre possono permettersi margini di guadagno bassi.
    Se fai 10 pezzi al mese è ovvio che devi guadagnarci sopra almeno 1.500 euro a botto, è un peccato che non ci siano più alcuni grandi produttori.


    _________________
    Prova della ED10 con I-pod...cosa succederà??? - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:52