Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burmester 082 is Hifi World Champion
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burmester 082 is Hifi World Champion

    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Burmester 082 is Hifi World Champion Empty Burmester 082 is Hifi World Champion

    Messaggio Da hr Lun Dic 10 2012, 03:46

    Burmester 082 is Hifi World Champion Hifiworldchampion


    Burmester is Hifi World Champion in the category Hifi amplifier. The HIFI WORLD CHAMPION is an inde-pendent and global online voting for the best hifi and home cinema devices. The globally networked end consumers voted for the "World Champions" in eight categories. The Burmester 082 Integrated Amp pre-vailed over the competition and won the Hifi World Champion award.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Burmester 082 is Hifi World Champion Empty Re: Burmester 082 is Hifi World Champion

    Messaggio Da Biggy Mar Dic 11 2012, 21:52

    Per maggiore completezza si informano i signori lettori che tale "Hi-Fi World Champion" (come si può leggere sul sito) é una branca di una holding di testate specializzate tedesche (verosimilmente con parecchi inserzionisti tedeschi a finanziarle).

    Questo sito tedesco avrebbe indetto un sondaggione online del quale casualmente i vincitori sono per la gran parte prodotti tedeschi (Teuel Burmester Sennheiser) o vicinissimi a multinazionali tedesche (Dynaudio/Wolksvagen).

    La selezione dei prodotti tra i quali poter votare é stata a sola discrezione di una presunta giuría di esperti (tedeschi).

    Su una testata sempre tedesca (Stereoplay) lo 082 " vincitore" dii questo "campionato" riceve per esempio la medesima valutazione complessiva del giapponese e meno costoso Luxman 509u...che se riesce in questa titanica impresa dev'essere proprio un supercampione :D !!!

    "Sondaggi" del genere del resto li fanno anche in Giappone.

    Morale della favola: diffidate da pubblicità piú o meno occulte/propagande nazionaliste.



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 082 is Hifi World Champion Empty Re: Burmester 082 is Hifi World Champion

    Messaggio Da pluto Mar Dic 11 2012, 22:04

    :digr: :digr: :digr:

    Burmester 082 is Hifi World Champion 57549 Burmester 082 is Hifi World Champion 57549 Burmester 082 is Hifi World Champion 57549

    Che Rocco tifi Burmester e che a Biggy piaccia il Luxman 509, credo sia chiaro anche alle pulci del ns forum.....
    Quello che sarebbe interessante sapere è quando la cosa sarà superata e l'idea altrui accettata e soprattutto non riproposta come spunto di litigio ogni tot settimane

    Ecco questa sarebbe una bella novità.. Burmester 082 is Hifi World Champion 999153
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Burmester 082 is Hifi World Champion Empty Re: Burmester 082 is Hifi World Champion

    Messaggio Da hr Mer Dic 12 2012, 00:10

    pluto ha scritto: :digr: :digr: :digr:

    Burmester 082 is Hifi World Champion 57549 Burmester 082 is Hifi World Champion 57549 Burmester 082 is Hifi World Champion 57549

    Che Rocco tifi Burmester e che a Biggy piaccia il Luxman 509, credo sia chiaro anche alle pulci del ns forum.....
    Quello che sarebbe interessante sapere è quando la cosa sarà superata e l'idea altrui accettata e soprattutto non riproposta come spunto di litigio ogni tot settimane

    Ecco questa sarebbe una bella novità.. Burmester 082 is Hifi World Champion 999153

    Ciao Gian,

    non sono daccordo nella maniera piu' assoluta con la tua affermazione; credimi, ma sei fuori strada. Non ho minimamente menzionato Luxman,perche' non mi interessa, perche' sonicamente lo considero scarso e comunque il mio 3d non aveva intenzione alcuna di polemica e me ne dispiace veramente che tu pensi che lo sia!!

    Come ben sai sono un amante di tutti quegli oggetti/impianti ben suonanti e Burmester, assieme a tanti altri marchi, ne fa parte in maniera assoluta; il tifo lasciamolo ai campi di calcio oppure a qualche "sfigato" che non ha mai posseduto nulla. Luxman tranne gli integrati in Classe A, che trovo ottimi, il resto della produzione attuale mi lascia innoquo, incluso i finali e preamplificatore top ascoltati di recente. Per quel che mi riguarda l'ottima Luxman e' solo un bel ricordo passato!!

    Riguardo il Burmester 082 ho postato una verita' trovata in rete e non l'ho fatto per indispettire Biggy! E lui "poverino" che si sente "raggirato, preso in giro e manifesta costante inferiorita'" ogni qualvolta si parla del marchio teutonico e ne spara tante di assurdita' che sono mediamente passibili di illazioni ed infondatezze e lui e' una "figura cazzara" piuttosta nota in tal senso; lo dimostra la sua triste routine quotidiana.

    qui ci sono i dettagli di HIFI WORLD CHAMPION:

    http://www.hifi-worldchampion.org/rules.html

    Su Hifi World Champion partecipano USA, ASIA, EUROPA, RUSSIA, POLONIA, il MONDO appunto; basta andare a leggere ed evitare le solite stupide ed infantili strumentalizzazioni che Biggy ci riserva entrando a gamba tesa e rovinare i vari 3d ogni qualvolta il complesso di frustrazione gli sovrasta la soglia-limite del cervello.

    L'integrato 509U e' tra gli integrati peggiori (e non perche' lo possiede Biggy) che mi sia capitato di ascoltare con diversi diffusori (Magneplanar, Spendor, B&W). Il mercato lo dimostra. Anche altri appasionati in giro per il mondo la pensano allo stesso modo. Basta avere una mente elastica, ascoltare e confrontare "altro" nel proprio impianto per comprendere come stanno veramente le cose; pero' e' dura discutere con chi da sempre acquista a scatola chiusa "ciofeche" e cerca in rete una risposta convincente alle proprie scelte errate. A Singapore, Tokyo ed Osaka quell'oggetto viene esposto assieme ai vari Rotel, Akai, Sony, Pioneer, Kenwood, Nad, Harman Kardon, Arcam, ecc; tutti oggetti entry level che con tutto il rispetto che posso nutrire verso questi marchi, questa non e' ne hi-fi e ne hi-end. Un Norma ipa 100R oppure un AA Maestro 70 e/o Verdi 100, Roksan, Cairn, ecc. giusto per fare alcuni esempi, suonano oggettivamente e nettamente superiori ad un terzo/quarto sunny del listino del nippo-cinese.

    Biggy ed il suo Luxman nippo-cinese non c'entrano nulla a riguardo; per me entrambi non sono interessanti per niente e non meritano alcuna attenzione! La novita' consolidata, tra l'altro, e' proprio questa!!

    Spero che comprendi definitivamente che io non scendo cosi in basso e non inseguo nessuno. E' il soggetto in questione che soffre di patologia perseguitrice acuta ed insensata!

    Un caro saluto dalla fredda Cina Burmester 082 is Hifi World Champion 588790


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 082 is Hifi World Champion Empty Re: Burmester 082 is Hifi World Champion

    Messaggio Da pluto Mer Dic 12 2012, 08:31

    Direi che in strada c'ero eccome caro Rocco, visto il tono della risposta

    Che poi mi riferissi molto più a Biggy che era partito polemico mentre tu avevi semplicemente postato una pubblicazione estera senza alcun commento, era ovvio a tutti.

    Speravo, come tutti qua dentro, che questa faida potesse avere una fine prima o poi. Ma vedo che continua x cui sono costretto a chiudere il 3D come sempre

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 10:58