Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    philips fidelio x1


    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Mar Feb 05, 2013 9:09 pm

    Già contattato grazie a tutti sunny

    N.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 05, 2013 11:41 pm

    E il Mogami è arrivato............ sunny


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 06, 2013 12:34 am

    turo91 ha scritto:

    Li fa l'utente pierpabass, molto affidabile e onesto, in pratica tutti i cavi del mio impianto sono suoi sunny


    Cioè li fa su ordinazione per chiunque o solo per amici?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 06, 2013 12:40 am

    vai tranquillo e prova con un messaggio
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 06, 2013 1:02 am

    grazie! ciao


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Mer Feb 06, 2013 4:27 am

    Edmond ha scritto:E il Mogami è arrivato............ sunny

    Questa è la settimana dei cavi...

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 7 2296686959
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Mer Feb 06, 2013 5:28 pm

    Ragazzi secondo voi il fatto che le X1 abbiano una impedenza di 30 ohm rende preferibili amplificatori che sono compatibili con cuffie da 8 ohm in su oppure possono andar bene anche amplificatori compatibili con cuffie dai 32 ohm in su ?

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da MClean86 Gio Feb 07, 2013 8:40 am

    Sarebbero preferibili amplificatori con un'impedenza di uscita molto bassa...tipo 0.05ohm...in questo modo il damping sarebbe molto basso e la differenza dovresti apprezzarla di più! Con me è capitato con gli auricolari...attaccati al fiio E17,si sente molto la differenza rispetto all'uscita cuffie dell'iPod video...mentre non è cosi apprezzabile il risultato con le altre mie cuffie,le DT770 pro da 80ohm!
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Gio Feb 07, 2013 9:20 am

    Grazie Mclean86!

    ritieni che il little dot1+ possa essere una scelta azzeccata in questo senso? Considera che mi sto avvicinando ora al mondo cuffie e non vorrei spenderci troppi soldi ... insomma vorrei evitare di spendere per un ampli più del doppio di quello che ho speso per le cuffie... sempre che sia una opzione possibile e compatibilmente con un buon livello audio ... insomma se riesco vorrei la botte piena e la moglie ubriaca Rolling Eyes

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Gio Feb 07, 2013 12:58 pm

    nikko ha scritto:Grazie Mclean86!

    ritieni che il little dot1+ possa essere una scelta azzeccata in questo senso? Considera che mi sto avvicinando ora al mondo cuffie e non vorrei spenderci troppi soldi ... insomma vorrei evitare di spendere per un ampli più del doppio di quello che ho speso per le cuffie... sempre che sia una opzione possibile e compatibilmente con un buon livello audio ... insomma se riesco vorrei la botte piena e la moglie ubriaca Rolling Eyes

    N.

    il LDI+ è molto divertente per tube rolling e op-amp rolling. Con una manciata di euro parlando di valvole e opa compatibili ne hai una valanga disponile per cambiare sonorità. La qualità assoluta del piccoletto è quella che è, buon rapporto qualità prezzo senza passare per il DIY ma nulla di miracoloso. Ribadisco che è un oggetto estremamente divertente se vuoi metterti a fare un po' di combinazioni opa + tubi + cuffie bassa impedenza.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Gio Feb 07, 2013 2:57 pm

    @alessandro1 grazie delle info, anche io pensavo fosse una buona accoppiata per iniziare ma in un altro 3d mi stanno dicendo che la impedenza di uscita del LDI+ non si abbina bene al carattere "loudness" delle X1...

    io ho preso il cavo mogami da pierbass proprio per migliorare un pò la situazione bassi che tutti dicono un pò strabordanti... anche se sembra che con l'andare del tempo la situazione migliori già di suo...


    cavoli non pensavo che anche lo step iniziale per avvicinarsi al mondo cuffie fosse così intricato... peccato che da trovare in giro nei negozi sia quasi impossibile mi pare... almeno uno si poteva fare un'idea... ritieni che modificando le valvole eventuali incompatibilità possano essere limate... io lo avrei trovato con valvole EF92, e possibilità di prendere le WE408A come upgrade.... che ne dici?

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da dexterdm Gio Feb 07, 2013 3:08 pm

    non conosco la x1 ma ho il little dot e ho sia le we408a che le ef91
    se il carattere della cuffia è più spostato sul medio-basso io andrei di we408a, con un basso più preciso.
    le ef91, per quello che ho potuto constatare io con le grado enfatizzano un pò di più la gamma bassa.
    Comunque, alla fine puoi anche prenderle entrambe, le ef91 si trovano senza spendere cifre folli(io le ho prese a 10 euro)
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Gio Feb 07, 2013 3:12 pm

    quello che ho trovato io monterebbe le EF92 che immagino siano simili alle EF91 di cui parli tu, comunque danno la possibilità di prendere una coppia di WE408A a 45 euro più spedizione... non so le miei X1 sono ancora in rodaggio ... forse mi conviene aspettare che siano a regime e magari anche il nuovo cavo mogami per valutare bene questa cosa dei bassi.....

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 07, 2013 5:15 pm

    Per la cronaca, oltre al già citato Asgard, con il quale la x1 funziona moolto bene, ho trovato una sinergia incredibile col piccolo Epiphany O2, con il quale la x1 letteralmente voooola!!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 7 2296686959
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Gio Feb 07, 2013 5:25 pm

    Sono entrambi stato solido?


    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da nikko Gio Feb 07, 2013 5:42 pm

    Arrivato il mogami philips fidelio x1 - Pagina 7 972395 philips fidelio x1 - Pagina 7 972395 philips fidelio x1 - Pagina 7 972395 philips fidelio x1 - Pagina 7 972395 philips fidelio x1 - Pagina 7 972395

    cheers cheers cheers

    Da stasera cominciano le prove di ascolto sunny

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da turo91 Gio Feb 07, 2013 5:59 pm

    nikko ha scritto:Sono entrambi stato solido?


    N.

    Esatto. Imho le valvole economiche non sono valide, meglio l'ss


    _________________
    philips fidelio x1 - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Gio Feb 07, 2013 6:06 pm

    nikko ha scritto:@alessandro1 grazie delle info, anche io pensavo fosse una buona accoppiata per iniziare ma in un altro 3d mi stanno dicendo che la impedenza di uscita del LDI+ non si abbina bene al carattere "loudness" delle X1...

    io ho preso il cavo mogami da pierbass proprio per migliorare un pò la situazione bassi che tutti dicono un pò strabordanti... anche se sembra che con l'andare del tempo la situazione migliori già di suo...


    cavoli non pensavo che anche lo step iniziale per avvicinarsi al mondo cuffie fosse così intricato... peccato che da trovare in giro nei negozi sia quasi impossibile mi pare... almeno uno si poteva fare un'idea... ritieni che modificando le valvole eventuali incompatibilità possano essere limate... io lo avrei trovato con valvole EF92, e possibilità di prendere le WE408A come upgrade.... che ne dici?

    N.

    Con le cuffie con le quali lo uso/usavo (Dt880 32 ohm prima e Srh 940 in ufficio) non è sbrodolone o con basso strabordante. Ci tengo a precisare che però con un certo tipo di valvole (Mullard EF non ricordo) + opa burr brown 2107 il basso tende ad essere più gonfio mollaccione o terminologia simile, e personalmente preferisco altre valvole e op-amp. Se però con il carattere delle X1, che non conosco, il rischio è quello, allora guarda altrove. (almeno ti eviti paranoie audiofile)
    La questione e l'effetto dell'impedenza, smorzamento... l'ho notata di più accoppiando male il clone dell'A1 che con il LDI+.



    _________________
    philips fidelio x1 - Pagina 7 Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Gio Feb 07, 2013 7:04 pm

    nikko ha scritto:Sono entrambi stato solido?


    N.

    Si, entrambi, l'Asgard ha un pò più di birra, ma il suono dell'O2 è veramente notevole!
    Alla x1 non serve tanta potenza, ma l'ampli giusto, bello controllato in basso eforse la questione del cavo è da non sottovalutare...vediamo ora che anche altri c'è l'hanno sottomano cosa pensano, previa qualche ora di burn-in.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 7 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Fidelio X1 e cavi Mogami by Pierpabass

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 20, 2013 12:21 am

    Riprendo questo thread sulla nuova top di gamma di casa Philips, dopo un doveroso rodaggio e la sostituzione del cavo standard con il cavo Mogami by Pierpabass..... Il cavo lo avete già visto in foto; cavo ottimamente rifinito e dotato di jack Furutech "di lusso".

    Non posso fare dei confronti sensati con il cavo stock, in quanto usato veramente per poco tempo, ma credo, dopo una sessantina di ore di ascolto, di poter dire qualcosa di sensato sul suonod ella cuffia. Rammento che si tratta di una cuffia pagata 190 €., oltre al costo, moldo modesto, del cavo Mogami.

    Ebbene, già quando la prendi in mano comprendi che si tratta di una cuffia dalla qualità inaspettata... Costruttivamente dimostra che una casa come Philips quando decide di fare sul serio è senz'altro in grado di farlo. La struttura è molto ben assemblata, senza difetti, con una ergonomicità elevata, anche per capoccioni come il sottoscritto. La comodità è elevata e la cuffia calza la capoccia in modo eccellente, fascaindo, ma non stringendo, le tempie. I pads in tessuto sono assai morbidi e confortevoli, da uso prolungato.

    L'archetto è per me comodissimo, ama avendo ancora tutti i capelli non ho idea di come possa calzare ai cuffiofili "lucidi"... affraid affraid affraid Ma Biscottino pare soddisfatto........... philips fidelio x1 - Pagina 7 528114 philips fidelio x1 - Pagina 7 528114 philips fidelio x1 - Pagina 7 528114

    Una volta collegata al VHF e fatta partire la musica, la sorpresa, se possibile, aumenta ancora. La cuffia sfodera un suono da cuffia di gran classe, mostrando da subito un eccellente headstage ed un equilibrio tonale notevolissimo, ben al di sopra delle aspettative legate al prezzo.

    La tridimensionalità è inferiore alla HD800, ma superiore, per quanto io ricordi, alla T1........... Che non sono certo cuffie modeste!!!

    La gamma bassa è quasi da cuffia chiusa per presenza ed equilibrio, anche se non soffre di alcun gonfiore tipico di certe chiuse... L'effetto sub tunz tunz non è assolutamente presente e dettaglio, velocità e pulizia sono una carta vincente dell'olandesina. Il raccordo con la gamma media è ottimo, senza sporcature e sovrapposizioni, consentendo alle voci di liberarsi attorno alla testa con gran naturalezza ed equilibrio. La gamma acuta, ben estesa e dettagliata, non soffre di alcun tipo di fastidio, anche a fronte di ore di ascolto. Non riesco a comprendere, per mancanza di riferimenti, quanto questo equilibrio sia dovuto alla cuffia e quanto all'amplificatore, ma il risultato è eccellente, con particolare riferimento al prezzo dell'oggetto.

    Una performance, quindi, di alto livello, paragonabile ad accoppiate ben più blasonate e costose, a dimostrazione che l'ascolto in cuffia può ancora essere veramente hi-fi, ma a costi più che ragionevoli.

    Che dire ancora? Una cuffia che si deve sicuramente ascoltare prima di qualsiasi valutazione d'acquisto. Potrà piacere o non piacere, come tutte le cose, ma qualitativamente teme ben pochi rivali.

    Buoni ascolti a tutti! cheers e grazie a Pier Paolo per il cavo! Consigliatissimo!!!!


    _________________
    Giorgio


    philips fidelio x1 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 20, 2013 9:55 am

    Ciao Giorgio, come la vedi questa fidelio in ufficio, magari collegata a un ipod o al limite a un fiio? Quanto isola e quanto rumore fanno passare all'esterno?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 20, 2013 10:19 am

    GRAZIE GIORGIONE!

    Buono a sapersi.


    _________________
    Gianni

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20, 2013 10:30 am

    Edmond ha scritto:
    L'archetto è per me comodissimo, ama avendo ancora tutti i capelli non ho idea di come possa calzare ai cuffiofili "lucidi"... affraid affraid affraid Ma Biscottino pare soddisfatto........... philips fidelio x1 - Pagina 7 528114 philips fidelio x1 - Pagina 7 528114 philips fidelio x1 - Pagina 7 528114

    Sembra che la ancori con dei picchetti tipo tende da camping... Laughing Laughing

    Giorgio non ricordo se tu hai anche la Bose. Nel qual caso chiederei a te e a Sal un piccolo confronto se possibile. Essendo la Bose una concorrente più economica di qualche decina di euro e anch'essa un buon Q/P
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da NEMO Mer Feb 20, 2013 10:54 am

    pluto ha scritto:

    Sembra che la ancori con dei picchetti tipo tende da camping... Laughing Laughing

    Giorgio non ricordo se tu hai anche la Bose. Nel qual caso chiederei a te e a Sal un piccolo confronto se possibile. Essendo la Bose una concorrente più economica di qualche decina di euro e anch'essa un buon Q/P

    Salve!

    Ascoltate entrambe nel mio sistema di ascolto, a mio personale parere e gusto, trovo la Bose AE2 piu lineare e coerente con il messaggio musicale.

    Mentre trovo la X1 caratterizzata in gamma bassa, fattore che spesso la fà preferire alla Bose in unione a sorgenti digitali.
    Ovviamente in merito alla qualità realizzativa , la BOSE risulta esssere a paragone della X! una cuffietta da pochi Euro, e questo mi disturba non poco ......Visto il prezzo assurdo a cui viene venduta la BOSE!


    Buoni ascolti!




    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da realmassy Mer Feb 20, 2013 11:03 am

    Mi ricordate il nome della Bose? Embarassed


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    philips fidelio x1 - Pagina 7 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Mer Feb 20, 2013 11:03 am

    Ciao Stefano

    Grazie x il tuo commento
    E scusami se non ti ho citato nella mia richiesta x un paragone - avevo dimenticato che pure te le avevi testate etc

    Per cui direi che posso tenermi la Bose come cuffietta da trasferta o per un rapido ascolto via Mac qua in ufficio

    Massi

    Bose AE2

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:50 pm