Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
philips fidelio x1 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    philips fidelio x1


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da pluto Gio Gen 24, 2013 1:51 pm

    apostata ha scritto: Circa l'esperienza, prova a fare una ricerca in rete e vedi quale è stato il percorso del gruppo romano-napoletano dei "soliti ignoti", finora da nessuno eguagliato.


    E te credo. Tra amatriciane e porchette, quello che ve siete magnati voi, non se lo è ancora magnato nessun altro... affraid affraid
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da apostata Gio Gen 24, 2013 2:25 pm

    pluto ha scritto:

    E te credo. Tra amatriciane e porchette, quello che ve siete magnati voi, non se lo è ancora magnato nessun altro... affraid affraid


    sunny sunny sunny


    Magnato......


    e digerito..... affraid affraid


    _________________
    Guglielmo

    philips fidelio x1 - Pagina 4 528114 una risata vi seppellirà philips fidelio x1 - Pagina 4 528114 philips fidelio x1 - Pagina 4 528114
    .
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Gio Gen 24, 2013 2:42 pm

    apostata ha scritto:

    Ho fatto il confronto collegando simultaneamente le due cuffie allo stesso sistema (yamaha cd2000 e violectric) e il tono di valutazione assoluta era, nelle mie intenzioni, scherzoso e diretto ad un amico del forum (Biscottino) col quale più volte abbiamo polemizzato in allegria sui reciproci gusti.

    Quanto all'esperienza dii ascolti dal vivo ti assicuro che anche io non scherzo, ma è un'altra questione. Sono stato uno dei primi , dopo un incontro col Magister Stax, a prendere le stax di massimo livello proprio per il desiderio di realismo della riproduzione anche se andava a scapito di altri paramentri quali la spinta e la secchezza necessarie col rock. Circa l'esperienza, prova a fare una ricerca in rete e vedi quale è stato il percorso del gruppo romano-napoletano dei "soliti ignoti", finora da nessuno eguagliato.

    E,comunque, sono pienamente d'accordo con te che tutti i giudizi sono relativi, specie se espressi a distanza e in base ad ascolti autonomi.

    Diverso è il discorso se si ascolta insieme e poi ci si confronta; allora i giudizi si avvicinano molto di più e si capiscono anche i gusti e le ragioni degli altri.

    Ti auguro tanta ottima musica.


    E io la auguro a te.
    Ti ringrazio per la risposta garbata (ed anche un poco furba) e se era un gioco con gli amici mi scuso, non capendolo, di essermi intromesso (daltronde è un forum e chi legge pensa che la X1 fa pena e la Shure è una gran figata, cosa che in base ai miei gusti io non credo).
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da apostata Gio Gen 24, 2013 3:28 pm

    reckca ha scritto:

    E io la auguro a te.
    Ti ringrazio per la risposta garbata (ed anche un poco furba) e se era un gioco con gli amici mi scuso, non capendolo, di essermi intromesso (daltronde è un forum e chi legge pensa che la X1 fa pena e la Shure è una gran figata, cosa che in base ai miei gusti io non credo).

    Non potevi capirlo se non avevi presente ciò che ci siamo detti nel 3d sulla shure.

    E poi, i forum sono spesso un mix di personale e di universale, ad uso di alcuni e di tutti. A parziale contraddizione di me stesso, ma solo perché volevo scherzare con Sal, ricordo che quando cominciammo ad esaminare cuffie in quantità mai più viste, ci trovammo d'accordo sul rifiuto delle graduatorie in favore della descrizione delle caratteristiche dei prodotti provati.

    Ma, oggi, stavo giocando.

    Comunque mi sono tornati in mente quei giorni e mi piace postare alcune foto scattate in quegli incontri. Altri tempi in cui, pudicamente, nascondevamo le notre facce.

    philips fidelio x1 - Pagina 4 S_i_310


    philips fidelio x1 - Pagina 4 S_i_210



    philips fidelio x1 - Pagina 4 S_i_110




    _________________
    Guglielmo

    philips fidelio x1 - Pagina 4 528114 una risata vi seppellirà philips fidelio x1 - Pagina 4 528114 philips fidelio x1 - Pagina 4 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da axellone Gio Gen 24, 2013 5:23 pm

    philips fidelio x1 - Pagina 4 704751
    Bei tempi Gugli, ci si divertiva di più.... philips fidelio x1 - Pagina 4 424797


    _________________
    Saluti, Enrico  
    philips fidelio x1 - Pagina 4 2drw3gi
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da NEMO Gio Gen 24, 2013 7:23 pm

    Salve!

    I Soliti Ignoti sono tutti vivi e vegeti....

    Quindi....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Gen 24, 2013 7:36 pm

    Quindi alla riscossa!!! applausi philips fidelio x1 - Pagina 4 775355
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da MClean86 Gio Gen 24, 2013 7:53 pm

    apostata ha scritto:Tutto quello che ti piace è ottimo, è la migliore regola per godersi la musica.

    Come non quotarti?? philips fidelio x1 - Pagina 4 972395

    Invidia assoluta per le foto degli incontri che avete fatto...almeno voi che non abitate in un'isola,continuate a vedervi! sunny

    Un saluto

    PS: sbaglio,o tra gli amplificatori presenti in quel tavolo,c'è anche il lehmann?? Io avevo il clone...il lovely cube...l'ho venduto come un cretino perchè suonava uguale all'uscita cuffie del mio integrato...ma con le K701,che poi ho rivenduto a loro volta...sarei troppo curioso di sentirlo con le Beyer DT770 che ho ora!! O almeno lo avrei provato come pre...invece l'ho venduto d'istinto e me ne sono subito pentito!
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da Marillion Gio Gen 24, 2013 8:01 pm

    MClean86 ha scritto:

    Come non quotarti?? philips fidelio x1 - Pagina 4 972395

    Invidia assoluta per le foto degli incontri che avete fatto...almeno voi che non abitate in un'isola,continuate a vedervi! sunny

    Un saluto

    PS: sbaglio,o tra gli amplificatori presenti in quel tavolo,c'è anche il lehmann?? Io avevo il clone...il lovely cube...l'ho venduto come un cretino perchè suonava uguale all'uscita cuffie del mio integrato...ma con le K701,che poi ho rivenduto a loro volta...sarei troppo curioso di sentirlo con le Beyer DT770 che ho ora!! O almeno lo avrei provato come pre...invece l'ho venduto d'istinto e me ne sono subito pentito!

    Bell'oggettino il Lehmann..ma il Violetric è un altra cosa.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 27, 2013 12:04 pm

    La questione x1, suscita curiosità e qualche perplessità, come giustamente Guglielmo ha evidenziato.
    Io mi sono appassionato alla x1, che reputo una cuffia che si può esprimere certamente meglio con una piccola spesa, cambiando quell'infimo cavo di cui è dotata.
    Operazione mooolto semplice, poichè il suddetto è staccabile ed ha, con buona pace dei modders, un semplice connettore minijack, lato cuffia.
    Ora, ho provato per adesso due alternative, che considero già migliori dell'originale, la prima il cavo delle Focal Spirit One, anch'esso staccabile e con la medesima connessione, la seconda, un cavo minijack/minijack preso al MW, marca Hama, costo 14€, lunghezza 2m.
    Ebbene, già con questi due cavi, la cuffia, imho, migliora, ciascuno da qualcosa di suo.
    Il Focal, da una migliora focalizzazione al centro, un timbrica più realistica, una gamma alta mooolto più raffinata.
    Il cavo Hama, asciuga il basso, apre molto la gamma media facendola avanzare, con un risultato di maggior presenza e fisicità.
    Ambedue rispetto all'originale hanno una maggiore separazione strumentale, e la cuffia la sento meno impastata e l'ascolto risulta più fluido.
    Ora, ho in programma di provare un cavo più serio, un bel Mogami, non appena lo avrò sottomano vi dirò....per adesso me la godo col cavo Hama, ipod e Fiio e11, e vi garantisco che è un gran bell'ascoltare, il cavo ed il Fiio danno all'ascolto della X1 un punch ed una grinta finora sconosciute!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 27, 2013 12:24 pm

    Ciao a tutti, Anche se mi sono pappato tutto il 3d di Head-fi non ho capito ancora se vale la pena prendersi un paio di queste X1.
    Accantonando inizialmente la questione cavo, e quindi considerandola in versione "come mamma l'ha fatta", mettendo da parte i gusti personali quanto più possibile e l'amplificazione...
    questa X1 per voi è un Side-grade, Up-grade, o Down-grade rispetto ad una Dt 880, Hd650, SHr 940, K701? Potrebbero darmi qualcosa in più che queste non hanno?
    Grazie!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 27, 2013 12:32 pm

    alessandro1 ha scritto:Ciao a tutti, Anche se mi sono pappato tutto il 3d di Head-fi non ho capito ancora se vale la pena prendersi un paio di queste X1.
    Accantonando inizialmente la questione cavo, e quindi considerandola in versione "come mamma l'ha fatta", mettendo da parte i gusti personali quanto più possibile e l'amplificazione...
    questa X1 per voi è un Side-grade, Up-grade, o Down-grade rispetto ad una Dt 880, Hd650, SHr 940, K701? Potrebbero darmi qualcosa in più che queste non hanno?
    Grazie!

    Le cuffie che citi, e che conosco bene, hanno tutte bisogno di ampli di una certa qualità, la x1 con ipod/iphone ed un fiio e11, 70€, va alla grandissima.
    Tu di cosa hai bisogno, di una nuova cuffia, o di un upgrade rispetto a quelle citate?
    Se amplifichi bene ciò che hai, la x1 non rappresenta niente di più, se hai bisogno di qualcosa che suoni bene con dispositivi portatili, e che mastichi ogni genere musicale, la x1 fa per te!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 27, 2013 2:04 pm

    biscottino ha scritto:

    Le cuffie che citi, e che conosco bene, hanno tutte bisogno di ampli di una certa qualità, la x1 con ipod/iphone ed un fiio e11, 70€, va alla grandissima.
    Tu di cosa hai bisogno, di una nuova cuffia, o di un upgrade rispetto a quelle citate?
    Se amplifichi bene ciò che hai, la x1 non rappresenta niente di più, se hai bisogno di qualcosa che suoni bene con dispositivi portatili, e che mastichi ogni genere musicale, la x1 fa per te!

    Sal

    yaw purtroppo è la risposta che temevo. In realtà ho bisogno di buone "scuse" per comprarmi un'altra cuffia e continuare a fare esperienza di sonorità differenti prima di fare il "salto" a una delle varie T1, HD800... e questa X1 mi attrae.
    Per l'amplificazione mi trovo abbastanza bene con l'economico clone dell'A1 Beyer. So che c'è di meglio, ma penso che per queste cuffie, ex-ammiraglie o quasi, sia sufficiente. Poi si vedrà. Per ora sono indeciso tra le X1 e le DT990 pro, e, per quanto ho capito, siamo a livello di side-grade. Tutte Jonin.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 27, 2013 2:36 pm

    Ho le dt990, le 250 ohm, gran belle cuffie, ma c'è ne passa per arrivare ad una t1.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 27, 2013 3:00 pm

    biscottino ha scritto:Ho le dt990, le 250 ohm, gran belle cuffie, ma c'è ne passa per arrivare ad una t1.

    Sal

    è quello che spero viste le cifre in gioco Laughing
    Scusate l'OT:
    Sal, hai mai provato ad ascoltare la T1 o la X1 disteso sul letto o sul divano? può creare inconvenienti a quelle cuffie questa posizione?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 27, 2013 3:13 pm

    alessandro1 ha scritto:

    è quello che spero viste le cifre in gioco Laughing
    Scusate l'OT:
    Sal, hai mai provato ad ascoltare la T1 o la X1 disteso sul letto o sul divano? può creare inconvenienti a quelle cuffie questa posizione?

    Penso proprio di no, causa botta al ginocchio, sono stato tutta la mattinata nel letto a smanettare con la radio digitale dell'iphone, ascoltando la x1 e il Fiio e11.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Dom Gen 27, 2013 8:00 pm

    sono appena andato a sentire la x1 incuriosito dal treadh
    col mio hifiman 601

    a me non è piaciuto
    calza a pennello, meglio della bose, bella è bella

    ma la impressione è stata di un pò mosciarella

    con la mia sorgente preferisco la mia hfi780
    meglio così


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 27, 2013 8:23 pm

    montanari ha scritto:sono appena andato a sentire la x1 incuriosito dal treadh
    col mio hifiman 601

    a me non è piaciuto
    calza a pennello, meglio della bose, bella è bella

    ma la impressione è stata di un pò mosciarella

    con la mia sorgente preferisco la mia hfi780
    meglio così

    Ho anche io il 601, e non posso darti torto, il combo non brilla, ma fortunatamente la x1 è molto sensibile al cambio cavo, e quello di serie, non è un granchè, visto che un cavetto minijack/minijack da poco più di 10€ gli da un pò più di vita...
    Mi è stato confermato dall'urente Pierpabass che i cavi moddati per la x1 col Mogami domani dovrebbero già essere spediti, vedremo se la x1 riesce a fare il salto di qualità, poi magari ci impegneremo anche in degli Air!

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da reckca Dom Gen 27, 2013 9:02 pm

    Con il Nationite S:flo2 la X1 è fantastica.
    E' anche possibile che ti sia abituato al suono luminoso della 780 e non ti piaccia quindi la X1 (chiaramente riferito alla fonte che nel caso dello hifiman dovrebbe essere abbastanza calda).
    Lo strano è per la hd 650, io trovo enormemente più divertente e veloce la X1, con il vantaggio di potermela godere con un semplice lettore, amplificata con l'arrow suona meravigliosamente la musica che piace a me (e che in linea di massima dovrebbe piacere anche a te, Montanari).
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Dom Gen 27, 2013 9:18 pm

    reckca ha scritto:Con il Nationite S:flo2 la X1 è fantastica.
    E' anche possibile che ti sia abituato al suono luminoso della 780 e non ti piaccia quindi la X1 (chiaramente riferito alla fonte che nel caso dello hifiman dovrebbe essere abbastanza calda).
    Lo strano è per la hd 650, io trovo enormemente più divertente e veloce la X1, con il vantaggio di potermela godere con un semplice lettore, amplificata con l'arrow suona meravigliosamente la musica che piace a me (e che in linea di massima dovrebbe piacere anche a te, Montanari).

    si probabilmente è come dici e dai che te dai l'hm 601 l'ho matchato bene
    la hd650 col suddetto non mi piace

    (Gil Scott-Heron fantastico)


    _________________
    alè:
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da MClean86 Dom Gen 27, 2013 9:28 pm

    montanari ha scritto:sono appena andato a sentire la x1

    Sei riuscito a trovarla in qualche negozio o catena di elettrodomestici??
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da montanari Dom Gen 27, 2013 9:35 pm

    attualmente per lavoro sono in qatar
    si c'è nel centro commerciale
    costa circa 260 eur
    in italia quanto?

    (la bose ae2 100 eur è l'unica cosa a parte sigarette e benzina che costa meno che in Italia!)


    _________________
    alè:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da kiwikaki Dom Gen 27, 2013 9:38 pm

    montanari ha scritto:attualmente per lavoro sono in qatar
    si c'è nel centro commerciale
    costa circa 260 eur
    in italia quanto?

    (la bose ae2 100 eur è l'unica cosa a parte sigarette e benzina che costa meno che in Italia!)
    sulle 190 e.
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 37

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da MClean86 Dom Gen 27, 2013 9:52 pm

    montanari ha scritto:attualmente per lavoro sono in qatar

    Ah...come non detto affraid
    Nei negozi non sono ancora riuscito a trovarla...devo ancora provare da mediaworld...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da the Crimson King Mar Gen 29, 2013 11:28 am

    Finalmente! Appena arrivate a casa! Ora vediamo di accumulare ore di ascolto, ma al primo impatto anche un ignorante come me nota la differenza con la AKG K-142 HD! Non abbisogna di ampli ma anche un semplice Fiio E-17 la valorizza in maniera sensibile.
    Diamoci sotto!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    philips fidelio x1 - Pagina 4 Empty Re: philips fidelio x1

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 29, 2013 11:53 am

    the Crimson King ha scritto:Finalmente! Appena arrivate a casa! Ora vediamo di accumulare ore di ascolto, ma al primo impatto anche un ignorante come me nota la differenza con la AKG K-142 HD! Non abbisogna di ampli ma anche un semplice Fiio E-17 la valorizza in maniera sensibile.
    Diamoci sotto!

    Benvento nell'x1 Club!!
    Falla rodare un pó e poi ci dirai cosa ne pensi...

    Sal

    Ps. L'ignoranza non c'entra, se una cuffia ti emoziona, non c'è esperienza che tenga!


    _________________
    Enjoy your head! philips fidelio x1 - Pagina 4 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:19 pm