Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie


    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Mar Dic 11 2012, 10:50

    Ma nei commenti del video ha scritto che praticamente sono state tutte mandate in garanzia.

    Codice:

    crackmontage:
    Excuse me, but have you actually gotten any of the colored pairs repaired by koss?
    I'm pretty damn sure those are FAKE especially if they say something like "STORM EDITION".

    Ajnav: (La ragazze presente nel video)
    I've gotten ALL of them replaced, and I'm sure there are tons of fake ones out there but mine were obviously not ^^
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 11:04

    pappa&lardo ha scritto:


    Le Audeze purtroppo non le ho mai sentite, mi piacerebbe molto provarne una! è che in sto periodo non ho proprio tempo.

    la KSC75 l'ho provata anche con il CEC. Per il prezzo che ha è formidabile!

    IHMO le tue 800 se amplificate correttamente ( e tuo lo fai alla grande con il Peyote) sono superiori alle Audez'è con tutti i generi tranne uno..il Rock.
    Possono esser cuffie complementari..io infatti le ho entrambe. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 285880
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 11:10

    Marillion ha scritto:

    IHMO le tue 800 se amplificate correttamente ( e tuo lo fai alla grande con il Peyote) sono superiori alle Audez'è con tutti i generi tranne uno..il Rock.
    Possono esser cuffie complementari..io infatti le ho entrambe. Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 285880


    Pensa che io quando ho preso le HD800, non avendole mai sentite oltretutto, ero proprio indeciso con le LCD-2 (mai provate nemmeno quelle Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 775355 ). Alla fine ho preso le 800 perchè avevo letto che erano più comode, in effetti sono molto comode.

    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 11 2012, 11:13

    pappa&lardo ha scritto:


    Pensa che io quando ho preso le HD800, non avendole mai sentite oltretutto, ero proprio indeciso con le LCD-2 (mai provate nemmeno quelle Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 775355 ). Alla fine ho preso le 800 perchè avevo letto che erano più comode, in effetti sono molto comode.


    Beh in effetti se guardi il fattore comodità, tra le due non c'è paragone.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da pappa&lardo Mar Dic 11 2012, 11:21

    Tonando in topic.

    Per me dipende anche come uno vuol viverselo l'ascolto. Io preferisco un ascolto con la massima qualità audio possibile, a discapito di altre cose come la portabilità o l'isolamento.

    Se devo essere onesto però, grandi emozioni le può regalare anche una semplice autoradio o addirittura l'altoparlante di un cellulare perchè davanti hai uno sfondo in movimento che si sposa con la musica o perchè sei lì che non ti ricordi come fa quel pezzo e lo vuoi assolutamente sentire, non importa come.

    Il fatto è che io sono un pò sega su queste cose e mi piace sentire il pelo nell'uovo, se no non sono contento!

    Se un giorno una cuffia da 100 euro suonerà davvero meglio per me, allora venderò tutto (dato che ciò che ho ora è pure ingombrante!). Ma deve suonare davvero meglio! non avvicinarsi e basta
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 11 2012, 11:33

    pappa&lardo ha scritto:
    Se un giorno una cuffia da 100 euro suonerà davvero meglio per me, allora venderò tutto (dato che ciò che ho ora è pure ingombrante!). Ma deve suonare davvero meglio! non avvicinarsi e basta

    Ritengo improbabile.
    Più che la cuffia quello che costa è il contorno quando si entra in quest'ottica.
    Il contorno non diventerà mai portatile, a meno di arrivare a compromessi.
    Pur avendo tutto il sistema fisso comunque io ero felice anche con le Akg K518, il sansa clip, in spiaggia ad osservare le squinze che passavano, il tutto suonava decisamente bene affraid
    Come dici tu dipende molto dal tipo di ascolto che si vuole fare.


    _________________
    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    trubks
    trubks
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 22.09.12
    Età : 38
    Località : Guspini (CA)

    Delucidazione  sulla qualità audio delle cuffie - Pagina 2 Empty Re: Delucidazione sulla qualità audio delle cuffie

    Messaggio Da trubks Lun Gen 14 2013, 09:47

    Sono convinto che ci sia un costo minimo, ma il costo massimo sia limitato solamente dalle nostre tasche. Io per esempio ho delle modeste HD598, pagate 160 €, che però mi soddisfano in pieno per ora. Poi magari un domani potrei andare a salire su delle HD650 o delle HD700, ma per ora non ne sento l'esigenza. Ora ho fatto questa premessa solo per esprimere questo concetto: l'importante è quello che ci soddisfa, se io sono contento con una cuffie da 200 € posso pensare che una da 2000 € sia meglio ma non sarò disposto a spendere quella cifra perchè non ne sentirò l'esigenza. Poi c'è sempre da dire che alcune cuffie possono avere costi che sono difficili da giustificare, ma solo perchè al contrario di un PC, di un auto o di una casa non è un costo giustificabile con i numeri, per giustificare certi costi bisogna obbligatoriamente ricorrere alle orecchie. Embarassed

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:27