Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
X Fabrizio Calabrese
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    X Fabrizio Calabrese

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 23 2009, 19:20

    Fabrizio ho deciso di costruirmi i diffusori partendo dalla progettazione e realizzazione dei driver, se sei interessato fatti AVANTI che sto mettendo su la squadra X Fabrizio Calabrese 285880


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 23 2009, 19:36

    Li puoi chiamare: AirSpeakers NanoSound X Fabrizio Calabrese 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 23 2009, 19:38

    può sembrare uno scherso ma vi garantisco che non è cosi, le strade che verranno battute saranno assolutamente nuove e inedite X Fabrizio Calabrese 625723
    Calabreseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 23 2009, 19:52

    aircooled ha scritto:può sembrare uno scherso ma vi garantisco che non è cosi, le strade che verranno battute saranno assolutamente nuove e inedite X Fabrizio Calabrese 625723
    Calabreseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Ne so qualcosa anche io X Fabrizio Calabrese 650957
    In bocca al lupo X Fabrizio Calabrese 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Cricetone Lun Nov 23 2009, 20:38

    come fai poi a costruirti gli altoparlanti? X Fabrizio Calabrese 625723 Se è davvero così,sappi che ho inventato un metodo per eliminare COMPLETAMENTE le diffrazioni dovute al pannello frontale quando si montano gli altoparlanti,ovvero lo spessore del pannello frontale che coprendo parte delll'emissione dell'altoparlante genera colorazioni in gamma media.E non parlo si svasature o montaggi strani,ma di un metodo ben piu radicale...Se vuoi ti vendo l'idea e te la brevetti! sunny
    ed ovviamente le idee geniali sono di una semplicità disarmante! sunny


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da baru_ Lun Nov 23 2009, 20:50

    X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 23 2009, 20:58

    Salv.Scarfone ha scritto:come fai poi a costruirti gli altoparlanti? X Fabrizio Calabrese 625723 Se è davvero così,sappi che ho inventato un metodo per eliminare COMPLETAMENTE le diffrazioni dovute al pannello frontale quando si montano gli altoparlanti,ovvero lo spessore del pannello frontale che coprendo parte delll'emissione dell'altoparlante genera colorazioni in gamma media.E non parlo si svasature o montaggi strani,ma di un metodo ben piu radicale...Se vuoi ti vendo l'idea e te la brevetti! sunny
    ed ovviamente le idee geniali sono di una semplicità disarmante! sunny
    bravo scarfò X Fabrizio Calabrese 285880 il problema è che a me non interessa costruire un super altoparlante , lo fanno già in molti, io voglio andare oltre l'altoparlante, il solito discorso magnetico meccanico a me non innteressa un cazzo X Fabrizio Calabrese 285880
    qua da me nel raggio di 50km ho le migliori maestranze al mondo in tutti i campi, ingennieri e fisici e fisici/ingenieri specializzati in robotica e microrobotica che lavorano a cose stellari, e guarda caso alcuni di essi so pure appassionati, e bastato fare un fischio X Fabrizio Calabrese Icon_cheers X Fabrizio Calabrese Icon_cheers il dado è tratto se Fabrizio se la sente di apportare il suo contributo.......top segret X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 almeno fino a brevetti depositati X Fabrizio Calabrese 625723
    non seguire una strada, creala e costringi gli altri a seguirti X Fabrizio Calabrese 630139


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Cricetone Lun Nov 23 2009, 21:27

    aircooled ha scritto:
    bravo scarfò X Fabrizio Calabrese 285880 il problema è che a me non interessa costruire un super altoparlante , lo fanno già in molti, io voglio andare oltre l'altoparlante, il solito discorso magnetico meccanico a me non innteressa un cazzo X Fabrizio Calabrese 285880
    qua da me nel raggio di 50km ho le migliori maestranze al mondo in tutti i campi, ingennieri e fisici e fisici/ingenieri specializzati in robotica e microrobotica che lavorano a cose stellari, e guarda caso alcuni di essi so pure appassionati, e bastato fare un fischio X Fabrizio Calabrese Icon_cheers X Fabrizio Calabrese Icon_cheers il dado è tratto se Fabrizio se la sente di apportare il suo contributo.......top segret X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 X Fabrizio Calabrese 62116 almeno fino a brevetti depositati X Fabrizio Calabrese 625723
    non seguire una strada, creala e costringi gli altri a seguirti X Fabrizio Calabrese 630139
    Allora userai altoparlanti gia fatti,e poi gli crei un finale di potenza con crossover incorporato,e progettato per creare "illusioni psicoacustiche"?
    comunque se vuoi idee me ne vengono in mente di sicuro,come quella a cui accennavo prima sunny

    ma comunque il progetto riguarda solo le casse,o ci sarebbero pure elettroniche specifiche da progettare?


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Cricetone Lun Nov 23 2009, 21:30

    baru_ ha scritto:X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419
    è un'idea per quanto semplice ma davvero efficacissima,ma ad air non interessa!CHIAMATEMI LA SCAN SPEAK CHE GLIELA VENDO!!! sunny


    e modestamente sarebbe gia la seconda idea brevettabile o comunque efficacissima per questo settore... sunny


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2009, 00:26

    Simpaticoni... lo so che state scherzando... o perlomeno spero...!!! sunny sunny No

    Una volta si diceva che qui in Italia fosse impossibile produrre qualcosa di speciale, di innovativo, di funzionante e, soprattutto... qualcosa di brevettabile !!!

    Io pensavo il contrario, tant'è che ho anche un brevetto sui "bassi direttivi" e ne ho depositati altri due (uno era un "altoparlante" da oltre 130 dB/1W/1m...)!

    Poi mi sono convinto !

    Ho letto un articolo su Wireless World in cui si spiegava che lo "spirito" del brevetto era quello di salvare l'invenzione anche nel caso in cui l'inventore fosse un pessimo guidatore, del tipo che prima o poi becca un palo di cemento dritto dritto... No No No

    In cambio della spiegazione, la Legge gli avrebbe garantito i diritti di sfruttamento... Ho messo il condizionale non perché abbia qualche dubbio, ma perché la verità rischierebbe di essere pesantemente offensiva con una categoria di personaggi che mettono mano al grilletto prima dei peggiori mafiosi... e è meglio non scendere in dettagli !!! X Fabrizio Calabrese 939343 X Fabrizio Calabrese 939343 X Fabrizio Calabrese 939343

    Ci sono altre vie da percorrere, per salvare una bella idea...

    Il modo migliore è non attirarci sopra l'attenzione: quando io parlo di "trombe di III generazione" tutti si guardano intorno, ma nessuno intravede le due implementazioni già esistenti ed ascoltate da migliaia di ignari, delle quali, vi aiuto... una l'ha fatta un altro progettista (di trombe...) che però giace seppellito non si sa dove... (davvero... non sto scherzando affatto...)!

    Un bell'enigma...che ne dite...???

    Può bastare, per stasera... o no ???

    Saluti
    Fabrizio Calabrese


    Ultima modifica di Fabrizio Calabrese il Mar Nov 24 2009, 00:29 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 00:28

    Allora userai altoparlanti gia fatti,e poi gli crei un finale di potenza con crossover incorporato,e progettato per creare "illusioni psicoacustiche"?
    comunque se vuoi idee me ne vengono in mente di sicuro,come quella a cui accennavo prima sunny

    ma comunque il progetto riguarda solo le casse,o ci sarebbero pure elettroniche specifiche da progettare?
    vedo che non ci capiamo
    l'idea è di creare un nuovo trasduttore non di prendere o copiare qualcosa di già visto
    capisci cosa intendo o devo sillabartelo? X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438
    non mi interessa il solito cono mosso da un magnete, serve altro che sia più veloce e controllato e in grado di riprodurre qualunque frequenza perfettamente


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 00:36

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Simpaticoni... lo so che state scherzando... o perlomeno spero...!!! sunny sunny No

    Una volta si diceva che qui in Italia fosse impossibile produrre qualcosa di speciale, di innovativo, di funzionante e, soprattutto... qualcosa di brevettabile !!!

    Io pensavo il contrario, tant'è che ho anche un brevetto sui "bassi direttivi" e ne ho depositati altri due (uno era un "altoparlante" da oltre 130 dB/1W/1m...)!

    Poi mi sono convinto !

    Ho letto un articolo su Wireless World in cui si spiegava che lo "spirito" del brevetto era quello di salvare l'invenzione anche nel caso in cui l'inventore fosse un pessimo guidatore, del tipo che prima o poi becca un palo di cemento dritto dritto... No No No

    In cambio della spiegazione, la Legge gli avrebbe garantito i diritti di sfruttamento... Ho messo il condizionale non perché abbia qualche dubbio, ma perché la verità rischierebbe di essere pesantemente offensiva con una categoria di personaggi che mettono mano al grilletto prima dei peggiori mafiosi... e è meglio non scendere in dettagli !!! X Fabrizio Calabrese 939343 X Fabrizio Calabrese 939343 X Fabrizio Calabrese 939343

    Ci sono altre vie da percorrere, per salvare una bella idea...

    Il modo migliore è non attirarci sopra l'attenzione: quando io parlo di "trombe di III generazione" tutti si guardano intorno, ma nessuno intravede le due implementazioni già esistenti ed ascoltate da migliaia di ignari, delle quali, vi aiuto... una l'ha fatta un altro progettista (di trombe...) che però giace seppellito non si sa dove... (davvero... non sto scherzando affatto...)!

    Un bell'enigma...che ne dite...???

    Può bastare, per stasera... o no ???

    Saluti
    Fabrizio Calabrese
    non sto scherzando, se sei interessato a partecipare sei il benvenuto, sta a te decidere se venire a vedere le carte o passare
    a noi serve uno che sappia di cosa si sta parlando che metta la sua esperienza per un eventuale messa a punto del progetto oltre ovviamente a sviluppare il progetto diffusore, è uno scherzo? si parte sempre con uno scherzo..... però poi si potrebbe pure arrivare ai brevetti e allo sfruttamento commerciale


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 00:41

    Salv.Scarfone ha scritto:
    baru_ ha scritto:X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 921419
    è un'idea per quanto semplice ma davvero efficacissima,ma ad air non interessa!CHIAMATEMI LA SCAN SPEAK CHE GLIELA VENDO!!! sunny


    e modestamente sarebbe gia la seconda idea brevettabile o comunque efficacissima per questo settore... sunny
    quando decidero di fare il solito pistone con una fava di membrana attaccata ti chiamo X Fabrizio Calabrese 939343


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2009, 00:49

    aircooled ha scritto: non sto scherzando, se sei interessato a partecipare sei il benvenuto, sta a te decidere se venire a vedere le carte o passare
    a noi serve uno che sappia di cosa si sta parlando che metta la sua esperienza per un eventuale messa a punto del progetto oltre ovviamente a sviluppare il progetto diffusore, è uno scherzo? si parte sempre con uno scherzo..... però poi si potrebbe pure arrivare ai brevetti e allo sfruttamento commerciale

    E' il mio lavoro da tanti anni... ma non è un "lavoro di gruppo...

    A meno che non si voglia fare un vero disastro... Ma ve lo immaginate un lavoro creativo, per esempio la composizione di un brano musicale, fatto a più mani...?

    Fateci caso: anche nei gruppi musicali in cui vi erano più elementi creativi (p.es. Lennon/McCartney) si sa sempre il tale brano chi lo abbia ideato... Il che non toglie che altri (vedi George Martin... nel caso) abbiano pesantemente contribuito...

    Il modo migliore di collaborare è quello di costituire un gruppo di "committenti illuminati"... Tutte le grandi opere d'arte italiane hanno alle spalle qualcosa del genere... Ci sarebbe la Cappella Sistina senza Giulio II ???

    E' un discorso lungo e delicato: particolarmente difficile in un momento di vera grande crisi come quello attuale.

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 00:52

    mi pare di capire che non sei interessato, ok come non detto X Fabrizio Calabrese 285880


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2009, 01:08

    aircooled ha scritto:mi pare di capire che non sei interessato...

    No... al contrario...!

    Ma la progettazione di un driver è solo una piccola parte della progettazione di un diffusore... che è poi l'oggetto che qualcuno vorrebbe ascoltare ed eventualmente portarsi a casa...

    E' un gioco che sembra tanto divertente...in apparenza... ma che ha bruciato più d'uno...

    Io non voglio farne una vittima, per cui non farò il nome, ma conosco un appassionato che è riuscito a fare "il peggio del peggio, del peggio, del peggio..." proprio partendo da una premessa simile...

    Si è alzato una mattina e si è improvvisato progettista, naturalmente avvalendosi di amici disposti all'anonimato (pessima premessa... se ci pensate vuol dire che non hanno corso alcun rischio di sputtanarsi per scelte sballatissime..., pur facendosi probabilmente pagare... e non poco !).

    Ha messo insieme un ciofegone costato una follia in pezzi e manodopera, che suonicchia... a dire il vero... ma è totalmente inalienabile....

    Perché ??? Ma certo: innanzitutto è quanto di più fuorilegge si possa immaginare, rispetto alle norme di sicurezza elettrica... E poi è brutto da morire... ed infine distorce all'impazzata... Tutta una serie di motivi che mi fanno ben pensare che lo sfortunato creatore si dovrà sciroppare la sua "creatura" sino al giorno in cui troverà tempo e coraggio per rottamarla...

    Un grande successo... imbattibile credo !!!

    Che fate... lo volete imitare...???

    Saluti
    F.C.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da piroGallo Mar Nov 24 2009, 08:07

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi pare di capire che non sei interessato...

    No... al contrario...!

    Ma la progettazione di un driver è solo una piccola parte della progettazione di un diffusore... che è poi l'oggetto che qualcuno vorrebbe ascoltare ed eventualmente portarsi a casa...

    E' un gioco che sembra tanto divertente...in apparenza... ma che ha bruciato più d'uno...

    Io non voglio farne una vittima, per cui non farò il nome, ma conosco un appassionato che è riuscito a fare "il peggio del peggio, del peggio, del peggio..." proprio partendo da una premessa simile...

    Si è alzato una mattina e si è improvvisato progettista, naturalmente avvalendosi di amici disposti all'anonimato (pessima premessa... se ci pensate vuol dire che non hanno corso alcun rischio di sputtanarsi per scelte sballatissime..., pur facendosi probabilmente pagare... e non poco !).

    Ha messo insieme un ciofegone costato una follia in pezzi e manodopera, che suonicchia... a dire il vero... ma è totalmente inalienabile....

    Perché ??? Ma certo: innanzitutto è quanto di più fuorilegge si possa immaginare, rispetto alle norme di sicurezza elettrica... E poi è brutto da morire... ed infine distorce all'impazzata... Tutta una serie di motivi che mi fanno ben pensare che lo sfortunato creatore si dovrà sciroppare la sua "creatura" sino al giorno in cui troverà tempo e coraggio per rottamarla...

    Un grande successo... imbattibile credo !!!

    Che fate... lo volete imitare...???

    Saluti
    F.C.
    prima di dare giudizi bisognerebbe valutare due cose:
    1. lo stato di evoluzione della sua idea
    2. lo stato di messa a fuoco dei suoi obiettivi

    due punti che fanno parte del processo base di gestione degli incubatori per la valutazione dello sfruttamento dei progetti imprenditoriali.
    Poi magari è solo divertimento... ma visto che vuole partire, perchè non farlo col piede giusto?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Geronimo Mar Nov 24 2009, 08:55

    aircooled ha scritto:vedo che non ci capiamo
    l'idea è di creare un nuovo trasduttore non di prendere o copiare qualcosa di già visto
    capisci cosa intendo o devo sillabartelo? X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438
    non mi interessa il solito cono mosso da un magnete, serve altro che sia più veloce e controllato e in grado di riprodurre qualunque frequenza perfettamente

    Esiste già un trasduttore non pistonico a gamma intera, ovvero l'NXT. Sapevi che puoi far richiesta alla società che detiene il brevetto, di un software di progettazione con cui dimensionare a piacimento un pannello NXT e pre-determinare il risultato che otterrai?
    Nel documento in calce alla mia firma puoi leggere che:

    ".... NXT is a highly deterministic technology: the acoustic performance of an
    NXT panel can be very accurately predicted once a few key parameters are specified relating
    to the size and shape of the panel, the positioning and electromechanical properties of the exciter(s), and the material properties of the panel material itself.
    To aid the design process, licensees are provided with NXT Designer, a software suite that offers
    three layers of sophistication according to user requirements
    . At the simplest level you can input
    target specifications and the software will design a solution for you. Or you can delve deeper into
    the design process by specifying different panel material properties and performing sophisticated
    `what if' analyses in which different aspects of the design are altered and the outcomes assessed"
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 09:12

    Che fate... lo volete imitare...???
    io non so nulla di altoparlanti, ma credo che se un uomo lo ha progettato unaltro può provare a fare di meglio se ne ha le competente tecniche e la fantasia per provarci, ovvio che non parlo di me, nel caso io mi accuperei di tuttaltro che della fase di progettazione e sviluppo, comunque l'idea è intanto di lavorare con altri materiali e poi di vedere se è possibile uscire dai soliti schemi, per schemi intendo il solito altoparlante, li mi pare che non ci sia poi molto altro da provare visto che da decenni si rigira sempre nel solito pentolone, questo perche non esistono più competenze capaci di lavorare con elettronica e meccanica ai massimi livelli insieme
    andando al sodo prima di natale organizziamo un incontro al tordello X Fabrizio Calabrese 650957 davanti a un buon bicchiere si scherza sulla cosa, poi se si trovano basi in comune si prova a giocare un poco
    dal gioco a volte prendono forma cose serie, bene se succede possiamo provare ad investire e brevettare altrimenti abbiamo giocato senza che nessuno si sia fatto male


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da piroGallo Mar Nov 24 2009, 09:17

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:vedo che non ci capiamo
    l'idea è di creare un nuovo trasduttore non di prendere o copiare qualcosa di già visto
    capisci cosa intendo o devo sillabartelo? X Fabrizio Calabrese 921419 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438
    non mi interessa il solito cono mosso da un magnete, serve altro che sia più veloce e controllato e in grado di riprodurre qualunque frequenza perfettamente

    Esiste già un trasduttore non pistonico a gamma intera, ovvero l'NXT. Sapevi che puoi far richiesta alla società che detiene il brevetto, di un software di progettazione con cui dimensionare a piacimento un pannello NXT e pre-determinare il risultato che otterrai?
    Nel documento in calce alla mia firma puoi leggere che:

    ".... NXT is a highly deterministic technology: the acoustic performance of an
    NXT panel can be very accurately predicted once a few key parameters are specified relating
    to the size and shape of the panel, the positioning and electromechanical properties of the exciter(s), and the material properties of the panel material itself.
    To aid the design process, licensees are provided with NXT Designer, a software suite that offers
    three layers of sophistication according to user requirements
    . At the simplest level you can input
    target specifications and the software will design a solution for you. Or you can delve deeper into
    the design process by specifying different panel material properties and performing sophisticated
    `what if' analyses in which different aspects of the design are altered and the outcomes assessed"

    certo che, se scarta tutte le tecnologie attualmente esistenti e quindi coni, nxt, vari planari ed elettrostatici, ioni, heil, le cipolle mbl, qualcosa avrà pure già in testa... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 09:30

    certo che, se scarta tutte le tecnologie attualmente esistenti e quindi coni, nxt, vari planari ed elettrostatici, ioni, heil, le cipolle mbl, qualcosa avrà pure già in testa... sunny
    è una persona che è abituata a lavorare nel futuro e nel suo campo è al massimo livello globalmente parlando, purtroppo per lui ha pure la passione per la musica e suoi riproduttori, e visto la riproduzione finale avviene per via elettromeccanica..... magari se ben instradato gli viene in mente qualcosa di nuovo X Fabrizio Calabrese 594278


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 24 2009, 10:27

    ideuzza:il suono altro non è che spostamento d'aria,quindi perchè non creare altoparlanti rotanti?Tipo hai presenti i driver ondulati della thiel?Se invece di farli andare come altoparlanti normali,li si facesse ruotare come ventole,con rotazioni pari al numero di frequenza da riprodurre,non potrebbe funzionare lo stesso? X Fabrizio Calabrese 588790 sunny O magari combinare movimento pistonico e rotazione?

    se funzionasse questa sarebbe gia la terza idea brevettabile!

    X Fabrizio Calabrese CS3_7coax_med

    X Fabrizio Calabrese CS3_7woofer_med


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 10:42

    se funzionasse questa sarebbe gia la terza idea brevettabile!
    è quel SE che crea qualche problema oltre al fatto che esistono già altoparlanti a ventola X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da Cricetone Mar Nov 24 2009, 10:58

    aircooled ha scritto:
    se funzionasse questa sarebbe gia la terza idea brevettabile!
    è quel SE che crea qualche problema oltre al fatto che esistono già altoparlanti a ventola X Fabrizio Calabrese 184438 X Fabrizio Calabrese 184438
    appunto se,quella sul nuovo sistema di montaggio degli altoparlanti,che davvero funziona alla grande non la svelo mica però!

    non sapevo ce ne fossero come li intendo io?quali sono?


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    X Fabrizio Calabrese Empty Re: X Fabrizio Calabrese

    Messaggio Da aircooled Mar Nov 24 2009, 11:03

    X Fabrizio Calabrese Trwanimatetempo fa ho postato un sub della eminent fatto cosi, ma te unleggi


    _________________
    X Fabrizio Calabrese Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso X Fabrizio Calabrese 941176


     
    X Fabrizio Calabrese Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - X Fabrizio Calabrese 630139
    X Fabrizio Calabrese 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:11