Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ? - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

Share

Ospite
    Guest

Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

Post  Ospite on Thu Feb 21, 2013 1:55 pm

Giusto per non lasciare in sospeso l'argomento:
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16516-ieri-suona-il-corriere-e

Gaus61
    Member
    Member

Numero di messaggi : 8

Post  Gaus61 on Thu Feb 21, 2013 5:58 pm

osservatore wrote:Giusto per non lasciare in sospeso l'argomento:
    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16516-ieri-suona-il-corriere-e

Fantastico!

Ma dove l'hai preso nuovo, non è più in produzione da circa 1 anno e mezzo se non erro.

Che tipo di testina hai applicato?

Ciao

M

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Feb 21, 2013 10:59 pm

Gaus61 wrote:

Fantastico!

Ma dove l'hai preso nuovo, non è più in produzione da circa 1 anno e mezzo se non erro.

Che tipo di testina hai applicato?

Ciao

M

Ciao, l'ho preso da
    http://www.recordcase.de
    Non l'ho pagato poco ma ne e valsa la pena. Ne hanno ancora qualche esemplare…
    Per il momento monto una Shure M97Xe dall'incredibile rapporto q/p ma ho in mente di assemblare una Ortofon Concorde OM30, ciò si prende il corpo della Concorde Pro S e gli si monta lo stilo della OM30 così come consigliato da Kab

gatto80
    Member
    Member

Numero di messaggi : 14

Post  gatto80 on Thu Mar 03, 2016 9:10 pm

Anch'io ho il 6 perspex con pre Phono trichord diablo+ alimentazione separata e testina goldring 2200...il tutto mi soddisfa in pieno e il suono e' avvolgente con dettagli molto rifiniti....il mio dubbio è se con un eventuale upgrade al gyrodec con braccio tecnoarm o rega rb303 la scena già ottima possa ulteriormente migliorare. In più l'estetica del gyro( anche se da sola certo non basta) e' veramente impareggiabile ...attendo consigli...

alanford
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1240

Post  alanford on Mon Mar 07, 2016 1:48 pm

gatto80 wrote:Anch'io ho il 6 perspex con pre Phono trichord diablo+ alimentazione separata e testina goldring 2200...il tutto mi soddisfa in pieno e il suono e' avvolgente con dettagli molto rifiniti....il mio dubbio è se con un eventuale upgrade al gyrodec con braccio tecnoarm o rega rb303 la scena già ottima possa ulteriormente migliorare. In più l'estetica del gyro( anche se da sola certo non basta) e' veramente impareggiabile ...attendo consigli...

se sei soddisfatto perche' cambiare e rischiare?

se cerchi un suono diverso, magari migliore, fossi in te punterei su una sostituta della goldring

pero' prima di far nomi mi piacerebbe capire che genere di vinile ascolti, cosa vorresti migliorare ed ovviamente il budget

Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 137

Post  Acutus on Mon Mar 07, 2016 10:39 pm

Certamente. E' importante sapere per quale motivo si intende cambiare. Se c'è un'insoddisfazione diffusa per il risultato sonico, ma non si hanno le idee chiare è di gran lunga meglio lasciar perdere.
    Gatto80 parlava di migliorare la "scena", ma in realtà questo è uno dei fattori più spinosi proprio perché più dipendente di altri dall'ambiente, dai diffusori e loro posizionamento. Forse, prima della ricostruzione ambientale, si dovrebbe parlare di timbrica.

gatto80
    Member
    Member

Numero di messaggi : 14

Post  gatto80 on Mon Mar 07, 2016 11:49 pm

Secondo me la goldring suona molto equilibrata e l'accoppiata con il giradischi e'ottima....l'unico neo è che si sporca un po' di più rispetto alle grado che avevo avuto in precedenza...il giradischi che ho lo considero ottimo...il suono e' avvolgente e caldo e il dettaglio non manca grazie soprattutto al l'ottimo pre phono..sono sincero rimanendo sul flottante con l'eventuale acquisto del gyro credo che le caratteristiche soniche non cambino poi così tanto...e' brutto dirlo ma l'estetica in questo caso ha il suo peso e il gyro personalmente lo considero il più bello sul mercato....
    Cque ascolto prevalentemente jazz, folk rock anni 60/70, cantautorato e prog....hard rock poco o niente.La catena e' costituita da verdi 100 se, cd crescendo, b&w cm8 e trichord diablo con alimentatore separato.

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 7:00 pm