Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
impianto cuffie audeze - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    impianto cuffie audeze


    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 23 2012, 17:15

    Io prenderei in considerazione anche le tesla T1, wooaudio wa6, e il metrum octave con lo stello U3.
    Se tornassi indietro mi sarei fatto questo setup e avrei avuto una vita più semplice!
    Facce sapè
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da fmr94 Dom Dic 23 2012, 18:18

    ho visto il dac 7 e l'ampli hp7 della goldenote cosa ne pensate? Magari ci penso un po' sulla cuffia. Io sento molti generi con un leggera preferenza per la classica ma per quel po' di musica che ascolto in cuffia, attualmente delle in-ear sennheiser, mi sono reso conto di amare i bassi belli profondi e mi ero fatto l'idea che con le lcd2 avrei ottenuto questo e con un buon ampli anche qualcosina per la classica. Poi magari messi i soldi da parte mi prendo un'altra cuffia più per la classica. Voi cosa ne pensate? Le t1 sono più all around come possibilità di riproduzione?


    Ultima modifica di fmr94 il Lun Dic 24 2012, 15:56 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 23 2012, 21:29

    fmr94 ha scritto:
    Le t1 sono più all around come possibilità di riproduzione?

    DIrei di no, Archigius veniva da una T1, appunto, ed è passato alla hd800,ed ascolta di tutto, ma tanto li prima o poi tutti ci vanno a finire... Laughing

    Sal.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 23 2012, 21:50

    La T1 è una grandissima cuffia. Mi è sembrata una cuffia equilibratissima, che va bene per tutti i generi. La Hd800 ha un pelo in più di dettaglio e il soundstage spettacolare per cui la preferisco alla T1, anche se mi pare una cuffia più difficile da abbinare per tirare fuori il massimo rispetto alla T1. E'una bella lotta tra Hd800 e T1!
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da fmr94 Dom Dic 23 2012, 23:52

    Delle componenti goldenote che ne pensate? Musical fidelity m1hpa? Un buon dac max 700? Forse meglio un lettore cd, non vorrei che il mio attuale pc(anche se penso di cambiarlo) sia troppo scarso?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Lun Dic 24 2012, 00:16

    Buttati sul metrum
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Lun Dic 24 2012, 00:32

    shun0321 ha scritto:Io prenderei in considerazione anche le tesla T1, wooaudio wa6, e il metrum octave con lo stello U3.
    Se tornassi indietro mi sarei fatto questo setup e avrei avuto una vita più semplice!
    Facce sapè

    Non voglio insistere ma il setup da me consigliato ti consente ampio margine di modifica poiché cambiando valvole e cavi puoi trovare il suono a te congeniale. Mentre io con mjolnir non posso fare nulla. Probabilmente non ha la mia stessa dinamica, impatto e velocità ma godrai di più. Invece io devo sudare come un pazzo per capire se starò meglio con o senza jitter (peggiorando il collegamento digitale il tutto suona più naturale e per me è meglio).
    Buona fortuna
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 24 2012, 05:49

    shun0321 ha scritto:Buttati sul metrum

    Il Metrum è un prodotto difficile, non lo metterei in cima alla lista per uno che inizia, meglio l'accoppiata Goldenote, o il vecchio Burson col dac, se non proprio l'Audiolab.
    Schiit fa anche dac ed ampli sbilanciati e vengono via a 900€ entrambi, è un buon prezzo.

    Sal
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da fmr94 Lun Dic 24 2012, 08:39

    Penso di aver trovato una momentanea soluzione, ovvero, mio padre ha un vecchio lettore cd sony che ha la sezione pre ed ha la possibilità di inserire la cuffia. Sicuramente ripeto non è la soluzione definitiva ma intanto posso mettere qualche altro soldo da parte e poi prendere dac e ampli di qualità. Mi consigliate per iniziare di restare sullo sbilanciato dunque?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Lun Dic 24 2012, 14:10

    fmr94 ha scritto:Penso di aver trovato una momentanea soluzione, ovvero, mio padre ha un vecchio lettore cd sony che ha la sezione pre ed ha la possibilità di inserire la cuffia. Sicuramente ripeto non è la soluzione definitiva ma intanto posso mettere qualche altro soldo da parte e poi prendere dac e ampli di qualità. Mi consigliate per iniziare di restare sullo sbilanciato dunque?

    Assolutamente, rimani in sbilanciato, non farti le mie stesse pippe!
    Comunque ti assicuro che prima di raggiungere il tuo impianto ideale dovrai sclerare, leggere tantissimo e girare un sacco di rivenditori. L'audio è una cosa troppo personale, e trovare elettroniche che abbiano sinergia è una scommessa. Ma forse il bello sta in questo. Io per ora sto soffrendo.
    Come si cambia...prima pensavo alle tette della mia vicina di banco, ora penso a quale possa essere la miglior interfaccia USB per il mio impianto.
    fmr94
    fmr94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.04.12
    Età : 29
    Località : Portici (Na)

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da fmr94 Lun Dic 24 2012, 14:45

    Per questo penso di prendere il lettore cd di mio padre che ha la sezione pre con l'ingresso per le cuffie, nel frattempo vedo se magari con la megahertz si riesce a fare un buon ampli e poi mi prendo il dac. Per ora sono orientato al goldenote visto che ci sarebbe anche il rivenditore a caserta potrei anche provarlo.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Dic 28 2012, 20:40

    Io più che dirti di ascoltare le Audezè con l'ampli che vorresti acquiastare PRIMA di prenderlo non saprei che suggerire, o meglio lo saprei bene dato che ho le Audezè Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    impianto cuffie audeze - Pagina 3 174409   
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Sab Dic 29 2012, 02:34

    Guarda, io mi devo far sostituire l'amplificatore mjolnir in quanto la prima serie è in buona parte difettata, nella seconda settimana di gennaio dovrei avere dac e amp sostituiti e perfettamente funzionanti, e in più passa per casa mia un goldenote dac 7, in aggiunta finanze permettendo lo stello U3 come interfaccia. Poi il cavo airtech per audeze. Se ti va di aspettare, farò un confronto fra i due dac con e senza lo stello U3.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 29 2012, 05:45

    Stamattina Francesco passa da me e vediamo di fargli ascoltare qualcosina, purtroppo non ho le cuffie che lui cerca, ma una idea di base riuscirà a farsela.

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Marillion Sab Dic 29 2012, 09:22

    shun0321 ha scritto:Guarda, io mi devo far sostituire l'amplificatore mjolnir in quanto la prima serie è in buona parte difettata, nella seconda settimana di gennaio dovrei avere dac e amp sostituiti e perfettamente funzionanti, e in più passa per casa mia un goldenote dac 7, in aggiunta finanze permettendo lo stello U3 come interfaccia. Poi il cavo airtech per audeze. Se ti va di aspettare, farò un confronto fra i due dac con e senza lo stello U3.


    Certo questo marchio da..da pensare. I primi Asgard facevano sciogliere i trasduttori..questi sono difettosi..speriamo bene. impianto cuffie audeze - Pagina 3 939343
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Sab Dic 29 2012, 10:39

    Marillion ha scritto:


    Certo questo marchio da..da pensare. I primi Asgard facevano sciogliere i trasduttori..questi sono difettosi..speriamo bene. impianto cuffie audeze - Pagina 3 939343

    Hai ragione, però io li capisco. Alla fine sono due ingegneri che si sono messi a fabbricare apparecchiature. Devono fare esperienza, però hanno un rapporto qualità prezzo spaventoso. Costruiti a mano in America da americani con prezzi cinesi. Costruiscono in alluminio e usano buona componentistica. Se la prima serie ha dei problemi ci sta. D'altronde se volessi un'ampli con le stesse caratteristiche dovrei prendere bryston che però costa il doppio!!!!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 29 2012, 17:12

    Io purtroppo non li capisco per niente, sarà il mio carattere ma io sarei già scoppiato ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    impianto cuffie audeze - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 29 2012, 17:53

    Amuro_Rey ha scritto:Io purtroppo non li capisco per niente, sarà il mio carattere ma io sarei già scoppiato ...

    Scusa ma che c'è da capire, è un buon prodotto che soffre di qualche peccato di gioventù, il mio Asgard funziona alla grandissima, diamogli tempo, anche perchè il prodotto ha garanzia di ben due anni!

    Sal
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 30 2012, 12:23

    Il prodotto in questione non costa due euri, e se dopo parecchie settimane siamo ancora quà a parlare di riaparzione/sostituzione non ci siamo per niente, ripeto è un mio parere.
    Certo servizio assitenza ottimo ma a me avrebbe già fatto girare i maroni, se per Voi questo è normale ed accettabile, per me no non lo è, spprattutto in questo periodo.
    Qualcuno si è inorridito dei problemi Audezè, che per altro non colpivano tutti i modelli prodotti, per questo problema non posso inorridire io ?
    Ragazzi siamo un pò più uniformi nel giudicare, io non sono per nulla iparziale, cosa di cui sono sempore stato additato ed accusato da alcuni, ma dire che questi continui guasti siano "normali" ed accettabile, dai siamo seri ...
    Che poi chi lo ha acquistato lo accetti è una sua decisione personale ed oggettiva


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    impianto cuffie audeze - Pagina 3 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 30 2012, 13:56

    Amuro_Rey ha scritto:Il prodotto in questione non costa due euri, e se dopo parecchie settimane siamo ancora quà a parlare di riaparzione/sostituzione non ci siamo per niente, ripeto è un mio parere.
    Certo servizio assitenza ottimo ma a me avrebbe già fatto girare i maroni, se per Voi questo è normale ed accettabile, per me no non lo è, spprattutto in questo periodo.
    Qualcuno si è inorridito dei problemi Audezè, che per altro non colpivano tutti i modelli prodotti, per questo problema non posso inorridire io ?
    Ragazzi siamo un pò più uniformi nel giudicare, io non sono per nulla iparziale, cosa di cui sono sempore stato additato ed accusato da alcuni, ma dire che questi continui guasti siano "normali" ed accettabile, dai siamo seri ...
    Che poi chi lo ha acquistato lo accetti è una sua decisione personale ed oggettiva
    ne hai tutto il diritto solo che quando si parlava di audeze(e i modelli difettosi erano molti)la tua posizione era la stessa.
    quindi ora dai credito alla schiit come hai dato credito alla audeze
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 30 2012, 14:10

    Purtropo continuiamo a tornare alle solite, non è assolutamente vero che le Audezè erano tutte difettate come si dice, io ne ho avute ben due, in due lassi di tempo distinti, prese da fonti differenti e nessuna ha mai avuto difetti
    Le cose cono ben diverse, quà si parla che tutta la produzione è fallata, le cose non sono paragonabili, almeno per me
    Poi ognuno ha la sua testa, opinioni, pregiduzi, etc per capire o no
    Non voglio ritornare su questa assurda polemica dove ognuno è sempre costantemente ed irrevocabilmente sui suoi scudi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    impianto cuffie audeze - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 30 2012, 14:17

    Che palle, si fosse chiamato Burson avresti avuto opinioni diverse, madddai!!!

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Marillion Dom Dic 30 2012, 17:05

    L'importatore della Schiit è lo stesso della Audez'e..tanto per dire impianto cuffie audeze - Pagina 3 625723
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Marillion Dom Dic 30 2012, 17:07

    biscottino ha scritto:Che palle, si fosse chiamato Burson avresti avuto opinioni diverse, madddai!!!

    Sal

    Che sia un pò tifoso lo hanno capito un pò tutti...Non infierire Sal. impianto cuffie audeze - Pagina 3 625723 impianto cuffie audeze - Pagina 3 650957
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da shun0321 Dom Dic 30 2012, 17:12

    Pardon, ho sbagliato a scrivere io parlavo, del solo stock che è stato inviato all'importatore italiano. Si parla di pochi pezzi, neanche 10.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    impianto cuffie audeze - Pagina 3 Empty Re: impianto cuffie audeze

    Messaggio Da Marillion Dom Dic 30 2012, 17:21

    shun0321 ha scritto:Pardon, ho sbagliato a scrivere io parlavo, del solo stock che è stato inviato all'importatore italiano. Si parla di pochi pezzi, neanche 10.

    Che tu sappia.. già gli è arrivato un altro stock?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:30