Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
impianto cuffie audeze - Page 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

impianto cuffie audeze

Share

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1320

Re: impianto cuffie audeze

Post  Marillion on Sun Dec 30, 2012 5:21 pm

shun0321 wrote:Pardon, ho sbagliato a scrivere io parlavo, del solo stock che è stato inviato all'importatore italiano. Si parla di pochi pezzi, neanche 10.

Che tu sappia.. già gli è arrivato un altro stock?

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Dec 30, 2012 5:55 pm

Amuro_Rey wrote:Purtropo continuiamo a tornare alle solite, non è assolutamente vero che le Audezè erano tutte difettate come si dice, io ne ho avute ben due, in due lassi di tempo distinti, prese da fonti differenti e nessuna ha mai avuto difetti
    Le cose cono ben diverse, quà si parla che tutta la produzione è fallata, le cose non sono paragonabili, almeno per me
    Poi ognuno ha la sua testa, opinioni, pregiduzi, etc per capire o no
    Non voglio ritornare su questa assurda polemica dove ognuno è sempre costantemente ed irrevocabilmente sui suoi scudi
    amuro, dimenticando il passato si cerca di parlare civilmente ma purtroppo ritorniamo sempre allo stesso punto, purtroppo!
    personalmente la chiudo qua ricordando che anche io ne ho avute due senza problemi

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  shun0321 on Sun Dec 30, 2012 6:01 pm

Marillion wrote:

Che tu sappia.. già gli è arrivato un altro stock?

Dopo le feste gli arrivano. Se devi prenderlo aspetta che arriva il mio così ti dico come va.

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Sun Dec 30, 2012 6:50 pm

shun0321 wrote:

Dopo le feste gli arrivano. Se devi prenderlo aspetta che arriva il mio così ti dico come va.

Ok. Grazie.
    In realtà ero indeciso tra il tuo è il Lyr. Quest'ultimo mi sembra più versatile visto che è un ibrido.
    Non sono mai stato un amante del bilanciato..ma avendo anch'io la Audez'e..vedremo.

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Post  shun0321 on Sun Dec 30, 2012 7:23 pm

Marillion wrote:

Ok. Grazie.
    In realtà ero indeciso tra il tuo è il Lyr. Quest'ultimo mi sembra più versatile visto che è un ibrido.
    Non sono mai stato un amante del bilanciato..ma avendo anch'io la Audez'e..vedremo.

Penso che avrò tutto nella terza settimana di gennaio, compreso il cavo airtech per audeze. Sempre Se ti va di aspettare e di leggere la mia opinione (con le pinze. ..).
    Il lyr l'avevo preso anche io in considerazione, ed è oggettivamente più versatile, anche perché si possono cambiare le valvole. Ma poi finirebbe per costare più di mjolnir e ho preferito la montagna di potenza di mjolnir, anche perché fa volare la k1000.

Penso che il problema di mjolnir sia nella sua complessità circuitale, anche perché un singolo componente fa cadere tutta la catena. E poi è stata la fretta nel farlo.

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9841

Post  Amuro_Rey on Sun Dec 30, 2012 8:28 pm

Si fosse chiamato Burson avrei cambiato ampli da mo
    Poi sarei potuto ritornarci ma col tempo, di certo avrei rinunciato all'acquisto, che si chiami Burson, Audezè, Audio Analogue, Marantz, etc ...
    Questi giocano con i nostri soldi, ed in questo periodo c'è poco da giocare
    Poi se uno è amico stretto del produttore e gli fa come piacere da "beta" tester questa è un'altra storia, magari avendo poi lo stesso prodotto scontato, e sicuramente questo non è il mio caso, anche se qualcuno pensa il contrario

Sono proprio inkaxxato e questo 2012 mi ha porprio fatto girare le palle !

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Sun Dec 30, 2012 9:18 pm

Dai Amuro non ci pensare, domani ci facciamo il brindisi di fine anno, e saremo tutti più tolleranti in attesa del 2013!
    Io vedo anche il bicchiere mezzo pieno, 3 anni di garanzia ed un prezzo "onesto"!!

Sal

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sun Dec 30, 2012 10:08 pm

biscottino wrote:
    Io vedo anche il bicchiere mezzo pieno, 3 anni di garanzia ed un prezzo "onesto"!!

Sal
    alla fine questo tipo di produttori hanno portato nelle case do molte persone il buon suono mentre in passato si doveva sborsare una fortuna.
    oggi, leggendo un pó nella rete, si parlava di un ritorno sennheiser in campo elettrostatico cosí come una seconda versione della he audiojade.
    speriamo che anche le elettrostatiche si democratizzino un pó

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Tue Jan 01, 2013 8:09 pm

Auguri a Tutti ! sunny cheers cheers cheers

Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Post  Marillion on Wed Jan 02, 2013 5:39 pm

Amuro_Rey wrote:

Auguri a Tutti ! sunny cheers cheers cheers

Bella foto. Peccato per l'ampli...scherzo!

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Post  shun0321 on Wed Jan 02, 2013 6:27 pm

Marillion wrote:

Bella foto. Peccato per l'ampli...scherzo!

Effettivamente

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Wed Jan 02, 2013 6:53 pm

Affettivamente..

Sal

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Amuro_Rey on Wed Jan 02, 2013 8:34 pm

nvidiossssssssi ! sunny sunny

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 813

Post  mauro16164 on Wed Feb 27, 2013 9:49 am

riapro questa discussione poichè ho un pensiero che mi assilla...allora,il mio impianto è cosi composto:pc autocostruito con buonissimo hardware e scheda audio asus phoebus.ora ,io ascolto musica solo da pc e in loss less.il mio impianto audio è composto da dac Audiolab m-dac,violectric v200 e audeze lcd-2.ora,qual'è il collegamento migliore tra dac e computer?coassiale,coassiale con pennetta o usb visto che è asincrona ma sopratutto,il segnale digitale viene preso e modificato dalla scheda audio bypassando il m-dac,che ha quel punto sarebbe inutile,oppure il segnale viene prelevato dal dac bypassando la scheda audio?no,perchè se non fosse cosi il la smonto subito la scheda audio...rimango in attesa di info...non vorrei aver speso 700 euro di dac x non utilizzarlo...la scheda audio l'ho solo collegata al mio impianto z 5500 logitech x sentire qualche video e poco altro,anche se prima ci giocavo con i pc... :) :)

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Post  shun0321 on Wed Feb 27, 2013 10:54 am

mauro16164 wrote:riapro questa discussione poichè ho un pensiero che mi assilla...allora,il mio impianto è cosi composto:pc autocostruito con buonissimo hardware e scheda audio asus phoebus.ora ,io ascolto musica solo da pc e in loss less.il mio impianto audio è composto da dac Audiolab m-dac,violectric v200 e audeze lcd-2.ora,qual'è il collegamento migliore tra dac e computer?coassiale,coassiale con pennetta o usb visto che è asincrona ma sopratutto,il segnale digitale viene preso e modificato dalla scheda audio bypassando il m-dac,che ha quel punto sarebbe inutile,oppure il segnale viene prelevato dal dac bypassando la scheda audio?no,perchè se non fosse cosi il la smonto subito la scheda audio...rimango in attesa di info...non vorrei aver speso 700 euro di dac x non utilizzarlo...la scheda audio l'ho solo collegata al mio impianto z 5500 logitech x sentire qualche video e poco altro,anche se prima ci giocavo con i pc... :) :)

Non esiste una risposta pronta, teoricamente l' usb del Mdac, ma praticamente tutti usano interfacce usb-coassiale tipo hiface.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Wed Feb 27, 2013 11:10 am

capisco ,ma l'mdac ha l'uscita asincrona..a che servirebbe la pennetta a quel punto?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Wed Feb 27, 2013 11:24 am

mauro16164 wrote:capisco ,ma l'mdac ha l'uscita asincrona..a che servirebbe la pennetta a quel punto?

L'mdac ha un chip tenor per l'usb che, anche se è asincrono, non è proprio il massimo, azni.
    Le pennette montano chip migliori per la conversione usb spdif del tenor, per esempio l'xmos è quello che va per la maggiore, quindi si ha un risultato migliore.

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Post  mauro16164 on Wed Feb 27, 2013 11:40 am

capisco,quindi cosa mi consigli di collegarlo?con coassiale e pennetta hiface two?

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Wed Feb 27, 2013 11:47 am

mauro16164 wrote:capisco,quindi cosa mi consigli di collegarlo?con coassiale e pennetta hiface two?

Io all'hiface preferisco il DiV3 della Audio Gd basata su un nuovo chip Via a 32 bit che con l'euro forte ti costa anche meno.
    Anche l'hiface II comunque va bene.

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Wed Feb 27, 2013 12:07 pm

turo91 wrote:preferisco il DiV3 della Audio Gd

Ciao turo, non la conoscevo quest'interfaccia, a vederla sembra fatta benissimo, addirittura con un'alimentazione separata curatissima.
    Permettimi una domanda: è molto caratterizzata nel suono?
    Io ho l'Hiface 1 che ad esempio, suona molto dinamica e pulita, ma ci mette sicuramente del suo rispetto al suono del DAC, la cosa l'ho verificata con un più di un DAC. In particolare la Hiface 1 rende il suono più aggressivo.

Tu che ne pensi di quest'Audio GD?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Post  shun0321 on Thu Feb 28, 2013 2:12 am

difficile consigliare quale, ma un utente di questo forum ha venduto l'audiophilleo2 a un possessore del tuo stesso dac e ne è rimasto veramente contento.
    L'adiophilleo2 è veramente costoso confronto alla concorrenza, ma ha delle caratteristiche veramente interessanti, e sopprattutto ti toglie il patema esistenziale del cavo coassiale.
    Io lo consiglio caldamente in quanto permette al dac di "lavorare facilmente", e poi il costruttore è continuamente al lavoro per migliorarlo rilasciando diversi aggiornamenti (siamo arrivati alla versione 1.25 del firmware).

BLACKCIRCLE
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 296

Post  BLACKCIRCLE on Thu Feb 28, 2013 7:04 pm

Violectric V200 Laughing

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246