Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le migliori valvole per il Verdi 100 SE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le migliori valvole per il Verdi 100 SE


    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Mer Gen 16 2013, 20:07

    Gildo ha scritto:

    Avevo segnato questi dati, probabilmente la data è da correggere 1966 in 1960, erano 1966 le Mitcham.

    Siemens Halske E88CC Ao 1# 2J
    Siemens E88CC A4 9G
    Siemens E88CC A6 4J
    Brimar E88CC 3C5 3910
    Philips E88CC 1966 SQ 7L6 ^1D2
    Mullard CV2492 1977 7L1 ^7C3
    Philips (Mullard Mitcham) E88CC SQ 7L1 R6B1 1966

    Ho anche un paio di Valvo Amburgo...

    Le Mullard hanno un suono molto piacevole ma coi bookshelf avevo bisogno di corpo anche in basso...


    Salve Gildo,
    leggo che possiedi le Mullard CV2492, ma c'è effettivamente la differenza di cui si parla con queste: Mullard E88CC/01 / 6922 / CV2493?

    Buona serata anche te

    p.s.
    Non ho aggiornato la scheda pre, benchè sia un SE-


    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Gio Gen 17 2013, 09:44

    La nuova scheda pre è fatta apposta per provare le valvole storiche e la configurazione differenziale minimizza le eventuali differenze fra i triodi.

    Le varie versioni dipendono molto dall'annata e dal tipo di costruzione.

    Le CV2492 sono le E88CC / 6922 su specifiche militari.
    E88CC/1 e CV2493 dovrebbero essere altre valvole.
    Le mie Mullard CV2492 hanno un suono simile alle Mullard storiche ma sono più microfoniche.

    Se avessi la vecchia scheda pre utilizzere valvole recenti ben matchate perchè il suono viene variato di meno e il consumo è leggermente superiore.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Gio Gen 17 2013, 18:16

    roccacci ha scritto:
    Salve Ferdinando,
    provate le altre E88CC storiche?
    Buona serata

    Salve,
    per ora no, probabilmente la prossima settimana

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Gio Gen 17 2013, 18:31

    Gildo ha scritto:La nuova scheda pre è fatta apposta per provare le valvole storiche e la configurazione differenziale minimizza le eventuali differenze fra i triodi.

    Le varie versioni dipendono molto dall'annata e dal tipo di costruzione.

    Le CV2492 sono le E88CC / 6922 su specifiche militari.
    E88CC/1 e CV2493 dovrebbero essere altre valvole.
    Le mie Mullard CV2492 hanno un suono simile alle Mullard storiche ma sono più microfoniche.

    Se avessi la vecchia scheda pre utilizzere valvole recenti ben matchate perchè il suono viene variato di meno e il consumo è leggermente superiore.

    Rispondo indirettamente anche a roccacci:
    le sigle/codici CV_____ sono codici inglesi Common Valve non necessariamente identficano valvole diverse rispetto ai codici europei/Philips tipo E88CC e USA 6922

    Non esistono specifiche/differenze tra:
    - E88CC = 6922 = CV2492

    Invece le CV2493 sono diverse (selezione) dalle CV2492 standard/base in modo analogo alle selezioni marchiate CCa

    Per Mullard E88CC/CV2492 a parte la primissima versione 7L0 R (anni 50) si hanno solo due grandi differenze per la produzione di due decadi (purtroppo con lo stesso codice - fatto non raro in casa Mullard) facilmente distinguibi per il getter completamente diverso:
    - anni 60 = halo getter
    - anni 70 = dimpled disce getter
    La resa delle Mullard E88CC/CV2492 dimpled disce getter anni 70 è (a mio avviso) meno interessante rispetto alle sorelle anni 60 halo getter (più neutra, ma perdendo il plus sui medi vero punto di forza delle halo getter, ha una resa più mediocre in generale non da Mullard classica IMHO)

    Ferdinando
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Gio Gen 17 2013, 22:02

    Salve e grazie ad entrambi.

    Mi rendo conto che le valvole sono un mondo che mi affascina sempre più.

    Ciò posto, vediamo se ho capito bene:

    se " - E88CC = 6922 = CV2492", dovrebbe andare bene anche " - E88CC = 6922 = CV2493".

    Quindi, sia la "CV2492" sia la "CV2493" sono "E88CC = 6922".

    Se ciò è vero, e spero di non sbagliarmi, qual'è la differenza tra le due sotto il profilo musicale e, sopratutto, quale sarebbe più indicata per il mio Verdone SE, anche in considerazione del resto del mio impianto?

    Un grato saluto
    Rocco

    p.s.
    A questo punto ritengo di dover fare un'ulteriore precisazione.
    Ascolto musicale prediletto: 90% buon jazz e, più in particolare ancora, voci femminili!


    _________________
    Rocco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Gio Gen 17 2013, 23:19

    roccacci ha scritto:Salve e grazie ad entrambi.

    Mi rendo conto che le valvole sono un mondo che mi affascina sempre più.

    Ciò posto, vediamo se ho capito bene:

    se " - E88CC = 6922 = CV2492", dovrebbe andare bene anche " - E88CC = 6922 = CV2493".

    Quindi, sia la "CV2492" sia la "CV2493" sono "E88CC = 6922".

    Se ciò è vero, e spero di non sbagliarmi, qual'è la differenza tra le due sotto il profilo musicale e, sopratutto, quale sarebbe più indicata per il mio Verdone SE, anche in considerazione del resto del mio impianto?

    Un grato saluto
    Rocco

    p.s.
    A questo punto ritengo di dover fare un'ulteriore precisazione.
    Ascolto musicale prediletto: 90% buon jazz e, più in particolare ancora, voci femminili!

    Non esattamente o meglio,
    i parametri elettrici sono identici come per le CCa, ma la resa audio delle CV2493 è diversa dalle pari versione CV2492/E88CC come le CCa hanno diversa resa audio rispetto alle E88CC di pari versione/stabilimento/struttura

    Quindi prima si acquisiscono info sulle caratteristiche delle varie versioni standard poi si possono distinguere le selezioni dalla versione base

    Discorso lungo e articolato
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Ven Gen 18 2013, 10:03

    Genericamente le E88CC/1 = CCa = CV2493 hanno un suono più asciutto in basso.
    Sono una selezione speciale con leggere differenze dalle standard.
    Elettricamente sono paragonabili con le 6922 / E88CC / CV2492
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Gen 19 2013, 18:04

    Salve a tutti,

    su Ebay-Annunci avrei trovato due coppie di valvole che dovrebbere essere tra quelle da voi consigliate:

    MULLARD Valvole CV2492 -E88CC (Engl-mil) NOS Originali Storiche

    E88CC - 6922 - 6DJ8: NOS Storiche (Gold Pin)

    Cosa ne dite?


    Buona serata


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Gen 20 2013, 23:52

    roccacci ha scritto:Salve a tutti,

    su Ebay-Annunci avrei trovato due coppie di valvole che dovrebbere essere tra quelle da voi consigliate:

    MULLARD Valvole CV2492 -E88CC (Engl-mil) NOS Originali Storiche

    E88CC - 6922 - 6DJ8: NOS Storiche (Gold Pin)

    Cosa ne dite?


    Buona serata


    Aggiungo, anche come alternativa:


    Valvole Mullard E88CC / CV2493 N.O.S.


    _________________
    Rocco
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Lun Gen 21 2013, 11:02

    Attenzione che le 6DJ8 sono diverse dalle E88CC = 6922.
    Se non erro 6DJ8 = ECC88

    Il bias dovrebbe essere diverso.

    Le CV2492 Mullard le avevo prese da Ytry su ebay, chiedendo se ne avevano accoppiate.
    In questi casi occorre un provavalvole, 1/3 delle volte le ho rispedite indietro.

    Valvole accoppiate a fantasia con costruzione diversa o esaurite... Laughing

    Comunque con la sezione pre originale del Verdi 100 SE credo sia indicata una valvola di produzione recente.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Lun Gen 21 2013, 22:05

    Gildo ha scritto:Attenzione che le 6DJ8 sono diverse dalle E88CC = 6922.
    Se non erro 6DJ8 = ECC88

    Il bias dovrebbe essere diverso.

    Le CV2492 Mullard le avevo prese da Ytry su ebay, chiedendo se ne avevano accoppiate.
    In questi casi occorre un provavalvole, 1/3 delle volte le ho rispedite indietro.

    Valvole accoppiate a fantasia con costruzione diversa o esaurite... Laughing

    Comunque con la sezione pre originale del Verdi 100 SE credo sia indicata una valvola di produzione recente.

    Grazie Gildo,
    non posiedo un provavalvole: comegià detto è un mondo al quale mi sono avvicinato di recente (Dopo l'acquisto di un OTL per cuffie nel luglio del 2006) e assolutamente da profano.

    Mi sa tanto, a questo punto, che mi sto convincendo sempre più di seguire il tuo conseglio e di ritornare, quindi, alla prima decisone di mettere delle valvole nuove: vanno sempre bene le Genalex suggerite da Carlo?

    Buona serata


    _________________
    Rocco
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Mar Gen 22 2013, 14:37

    Non ho mai provato le Genalex, anche se una coppia selezionata e rodata da Audiokit mi attira molto. Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355
    Dovrebbe essere un bell'upgrade rispetto alle EH di serie.
    Ci sono anche le EH gold pin.

    La vecchia scheda pre mi sembra che facesse funzionare le valvole in una sezione di curva più adatta a valvole moderne più estese in frequenza.
    Per questo le old stock magari andavano bene ma non era garantita la resa.

    Se dovessi decidere in seguito di fare l'upgrade puoi divertirti con qualche valvola in prestito e decidere per qualche old stock. sunny
    Il suono è molto più raffinato e ricco di colorature.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Lun Gen 28 2013, 00:16

    Gildo ha scritto:Non ho mai provato le Genalex, anche se una coppia selezionata e rodata da Audiokit mi attira molto. Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355
    Dovrebbe essere un bell'upgrade rispetto alle EH di serie.
    Ci sono anche le EH gold pin.

    La vecchia scheda pre mi sembra che facesse funzionare le valvole in una sezione di curva più adatta a valvole moderne più estese in frequenza.
    Per questo le old stock magari andavano bene ma non era garantita la resa.

    Se dovessi decidere in seguito di fare l'upgrade puoi divertirti con qualche valvola in prestito e decidere per qualche old stock. sunny
    Il suono è molto più raffinato e ricco di colorature.

    Basta!

    Mi avete convinto: ho appena ordinato da Audiokit una coppia selezionata di Genalex Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957

    Ritendo che arriveranno a metà settimana.

    Ho letto su un altro sito che necessitano di un rodaggio di almeno 20 ore: bastano?

    Rinviamo a dopo i commenti sul cambiamento.

    Buona notte


    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Lun Gen 28 2013, 08:08

    Il rodaggio non è mai abbastanza........montale e falle lavorare.

    Non aver fretta.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Gio Gen 31 2013, 21:37

    Genalex arrivate questa mattina, montate oggi pomeriggio e, subito, "...al lavoro" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957

    Dopo un paio d'ore, un primo assaggio, tanto per soddisfare la curiosità, con il mio brano preferito:"Amen" di Leonard Cohen ("Old Ideas"), che avrò ascoltato almeno un centinaio di volte e... Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957

    Vediamo cosa succede tra qualche giorno Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 999153 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 625723

    Buona serata


    _________________
    Rocco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Ven Feb 01 2013, 00:05

    Questa sera abbiamo fatto un po' di prove a casa di un amico neo-possessore di un Verdi 100 standard prima versione.

    Installate in partenza erano due ottime TFK E88CC, poi abbiamo provato:
    - due E88CC di produzione Philips Heerlen NL codice 7LG del 1973
    - due E88CC di produzione Philips Heerlen NL codice 7L8 del 1962
    - due E88CC di produzione Mullard Blackburn UK codice 7L1 R halo getter del 1964/68
    - due E188CC/7308 di produzione Amperex Hicksville USA codice VR5 * del 1965/67

    Il sistema oltre al Verdi era costituito da:
    - CD player Yamaha modificato Aurion
    - diffusori autocostruiti da un nostro conoscente (il "grande" Orlando) 4 vie con un gran medio a cupola della ESB

    Tutte le valvole garantivano una buona resa, personalmente:
    - ho una grande considerazione delle TFK E88CC, ma pur andando molto bene non penso che sul Verdi possano essere il massimo (date le caratteristiche del Verdi e delle TFK E88CC) ovvero preferisco le migliori produzioni del Gruppo Philips
    - le E88CC 7LG di Philips Heerlen offrono una buona resa (rispetto al potenziale della versione) ottima estensione nelle alte frequenze per essere una E88CC del Gruppo Philips post 1960
    - le E88CC 7L8 di Philips Heerlen si sposano bene con il Verdi (mediobassi in evidenza) e hanno reso come previsto (una discreta valvola fra le storiche)
    - le E188CC VR5 * di Amperex Hicksville hanno offerto la resa attesa classica per i conoscitori della versione stessa: impronta Gruppo Philips (mediobasso un po' in evidenza) resa molto valvolare associata a una dinamica superiore alle sorelle E88CC coeve, un'ottima valvola che si sposa bene con il carattere del Verdi
    - le E88CC halo getter codice 7L1 R di Mullard hanno dato una resa persino superiore alle mie attese, ovvero hanno confermato tutti i punti forti (da me conosciuti) senza evidenziare i punti deboli riscontrabili in altre elettroniche, una estensione sulle alte notevole associata a dei medi veramente eccellenti, direi veramente consigliata budget di spesa permettendo

    Ancora una volta ho verificato che esiste molto spesso purtroppo una diretta correlazione tra quotazioni economiche e resa/preferenze, ovvero a mio avviso anche per il Verdi 100 con i diffusori della prova le ultime due versioni provate (dalla quotazione circa doppia rispetto alle prime due versioni) sono state le preferite da tutti e tre i presenti senza nessun dubbio, la mia preferenza va senzqa dubbio alle Mullard E88CC halo getter 7L1 R tra le versioni provate.

    A nessuno dei presenti è venuto in mente di provare valvole di odierna produzione russe o cinesi Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 33910

    Ottima impressione per l'ampli soprattutto grazie agli ottimi diffusori (un bravo ad Orlando)

    Ferdinando
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 02 2013, 16:31

    roccacci ha scritto:Genalex arrivate questa mattina, montate oggi pomeriggio e, subito, "...al lavoro" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957

    Dopo un paio d'ore, un primo assaggio, tanto per soddisfare la curiosità, con il mio brano preferito:"Amen" di Leonard Cohen ("Old Ideas"), che avrò ascoltato almeno un centinaio di volte e... Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 650957

    Vediamo cosa succede tra qualche giorno Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 999153 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 625723

    Buona serata

    ..prosegue il rodaggio...


    _________________
    Rocco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da indifd Sab Feb 02 2013, 17:48

    roccacci ha scritto:
    ..prosegue il rodaggio...

    Informaci sulle differenze tra EH6922 e Genalex che riscontri

    Ferdinando
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 02 2013, 23:51

    indifd ha scritto:

    Informaci sulle differenze tra EH6922 e Genalex che riscontri

    Ferdinando

    Salve Ferdinando,

    innanzitutto grazie per la chiara "recensione" sulle tue recenti prove, anche se arrivata dopo la decisione di ordinare le Genalex, che rimane, comunque, un lavoro molto utile per gli altri possessori del Verdone e, poi, non è detto che io non ci ripensi.
    Volevo comunque precisare che la mia scelta è stata determinata, oltre che dai suggerimenti di Gildo a proposito della scheda, anche dalla circostanza della difficoltà di reperire delle Mullard sui siti "Ufficiali" italiani on line: come già scritto, sono restio ad acquisti su ebay da privati.

    Ciò detto, ti evidenzio che le EH6922 erano state da me sostituite un anno fa, seguendo i consigli di vari 3D presenti nel Gazebo, con delle Philips Jan 6922 che, comunque, avevo trovato migliori rispetto a quelle di serie.

    Tra parentesi, come scritto nella sezione Cuffie - https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16146-ho-rivalvolato-il-tpaudio - ho immeditamente applicato le Philips Jan del Verdone nel mio TPAudio, con immediati buoni risultati.

    Ritornando a noi, come scritto in apertura del presente 3D, diciamo che ora volevo fare "il gran salto".

    A questo punto, quindi, il confronto sarà tra le Genalex e le Philips Jan, anche se proprio oggi pomeriggio - dopo le "prescritte" venti ore - minimo come dice Carlo- di rodaggio, ho iniziato a farmi un'idea: ma aspetto di ascoltare tutti i miei CD test "personali", che non sono i classici CD test, di cui ne possiedo una dozzina, ma "i brani che amo".

    Saluti a tutti gli amici amanti del bel suono


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Feb 03 2013, 00:00


    Aggiungo che non avendo conoscenza tecniche, il mio sarà un confronto "ad orecchio" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355


    Che bello, in questo istante è IL MIO COMPLEANNO Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 (me lo ricorderò Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 775355


    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Dom Feb 03 2013, 08:47

    Auguri ;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da nikko Dom Feb 03 2013, 10:30

    Auguri roccacci :) e facci sapere come va con le nuove valvole, sono anche io molto curioso in vista di eventuali upgrade futuri del mio verdone Rolling Eyes

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Feb 03 2013, 12:43

    carloc ha scritto:Auguri ;)

    Grazie Carlo e Nikko

    Buona domenica


    Ultima modifica di roccacci il Dom Feb 03 2013, 19:47 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rocco
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da secorte Dom Feb 03 2013, 19:08

    Gildo ha scritto:

    Le CV2492 Mullard le avevo prese da Ytry su ebay, chiedendo se ne avevano accoppiate.
    In questi casi occorre un provavalvole, 1/3 delle volte le ho rispedite indietro.

    Valvole accoppiate a fantasia con costruzione diversa o esaurite... Laughing



    Mi vedo costretto a smentirti sulla serieta' di questo venditore, ci ho comprato 25 scatoline bianche, tutte assolutamente identiche e perfettamente matchate... Laughing Laughing Laughing
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Lun Feb 04 2013, 14:20

    Veramente le valvole Ytry le ho prese, quindi non le ho rispedite indietro.
    Mi è sembrato un venditore estremamente serio, non avrei nominato un venditore dove non mi fossi trovato bene.

    Da altri venditori invece sono arrivate alcune valvole esaurite o accoppiate male.
    Quindi ho rispedito il tutto, richiesto il rimborso e mai comprato più niente da loro.

    Prima di fare l'acquisto ho chiesto sempre se le avevano provate con il provavalvole ed erano di costruzione omogenea.





    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 2 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da secorte Lun Feb 04 2013, 20:43

    Non ne dubito Gildo, la mia era solo una battutella stupidina... Embarassed

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 12:09