Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le migliori valvole per il Verdi 100 SE - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le migliori valvole per il Verdi 100 SE


    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da secorte Lun Feb 04 2013, 20:43

    Non ne dubito Gildo, la mia era solo una battutella stupidina... Embarassed
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Feb 10 2013, 11:31

    Salve,
    Ieri pomeriggio, dopo circa cinquanta ore di rodaggio e la seconda “seria” prova di ascolto fra tre amici, a distanza di una settimana (solo il sabato permette certi lussi), abbiamo avuto la possibilità di esprimere un parere sulle Genalex, rispetto alle Phipils Jan che, comunque, a suo tempo, avevamo decisamente preferito rispetto alle EH di serie, queste ultime molto piatte e fredde.

    Il sistema, oltre al Verdi SE, è costituito da:
    - CD player Vincent –S6MK, rivalvolato un anno fa con una Genalex 12AX7/E83CC e due Philps Jan;
    - Diffusori Mission M53;
    - Cavi: segnale AA (di serie); alimentazione AA-BDC; potenza “Supra Classic”.

    Il primo risultato positivo emerso è stato la sparizione di un fastidioso fruscio che da un po’ di tempo si avvertiva nel diffusore DX subito dopo l’accensione dell’ampli e percepibile anche durante l’ ascolto, nei piani/pianissimi. Avevo già supposto, dalla lettura di alcuni 3D sul Gazebo, che potevano essere le valvole, ma ora ne ho avuta la prova, anche se non so darmi la spiegazione, non essendo un tecnico, come già scritto in precedenza.

    Venendo all’ascolto, le Genalex, ma certamente solo dopo un adeguato rodaggio, mostrano un suono più robusto, ricco di armoniche e, soprattutto, meno microfonico. Eccellenti nel registro medio alto: più squillante. Anche più potenti i bassi, ma leggermente in avanti. Maggiore impatto e presenza, suono più arioso, ma con meno fuoco.

    Le voci sono più corpose e calde,particolarmente migliori “alcune” voci maschili, più “Old Style” direbbe qualcuno: leggi De Andrè e Cohen. Unanime ed entusiasmante è stato, infatti, il giudizio sull’ascolto di “Sogno n. 1” (Fabrizio De Andrè – London Symphony Orchestra), forse anche per la “particolarità” dell’incisione”! Così come lo è stato l’ascolto di “Song From The Road” di Leonard Cohen, perché ci si avvicina molto di più all’atmosfera reale di un concerto dal vivo.

    In conclusione, sarà di certo anche per il motivo espresso già da Gildo – la permanenza della vecchia scheda pre -, ma le Genalex si sono rivelate sicuramente migliori rispetto alle precedenti e, quindi, un buon affare.

    Saluti e buona domenica a tutti

    Rocco




    _________________
    Rocco
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da carloc Dom Feb 10 2013, 11:36

    roccacci ha scritto:

    ..............

    In conclusione, sarà di certo anche per il motivo espresso già da Gildo – la permanenza della vecchia scheda pre -, ma le Genalex si sono rivelate sicuramente migliori rispetto alle precedenti e, quindi, un buon affare.

    Saluti e buona domenica a tutti

    Rocco



    Ciao Rocco, sono contento che , alla fine, ti sei ritrovato nelle mie impressioni.

    Buoni ascolti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Feb 10 2013, 21:59

    [/quote]

    Ciao Rocco, sono contento che , alla fine, ti sei ritrovato nelle mie impressioni.

    Buoni ascolti.

    Carlo [/quote]

    ...come sempre del resto Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957

    Grazie, comunque, a tutti gli amici che hanno partecipato a questo interessante e "sereno" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 285880 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 3D, caratteristiche imprescindibili del Gazebo Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Rocco
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Gildo Lun Feb 11 2013, 12:12

    Mi incuriosiscono queste 6N23P-EV Cryo.
    Vendono anche delle Genalex Matchate Cryo.

    http://www.cryoset.com/catalog/product_info.php?cPath=81&products_id=262&osCsid=11dc0fdc4e2a2c7376e6d128a642e368


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da gianpiero Mer Mar 20 2013, 22:36

    Ciao ragazzi,mi inserisco forse un po in ritardo in questa discussione.
    anche io da poco ho messo le genalex nel mio verdone anche se non è il modello "SE"
    che dire!!! confermo le migliorie che ha citato il nostro amico. è tutto un altro sentire. però l'ho notato di più dopo appunto un paio di settimane di rodaggio.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Mar Mar 26 2013, 21:31

    Ciao a tutti da oggi sono possessore anch'io di Verdi 100SE cheers
    Intatto leggo i vostri pareri poi se posso... chiederò qualche vostro consiglio



    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da gianpiero Mar Mar 26 2013, 21:51

    WOU!!!!! Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 704751
    se è nuovo dovresti farlo rodare un centinaio d'ore.. specie per le valvole.
    diffusori??? come avrai ben notato il verdi suona leggermente ambrato ma comunque ben dettagliato e analogico. praticamente l'opposto dello stato solido
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Mer Mar 27 2013, 16:38

    Scusa avevo fatto la domanda prima di aprire Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 174409
    Bene circa 100 ore poi sentiamo
    Per quanto riguarda i diffusori sono degli autocostruiti 3 vie con dei morel.
    Per intenderci,in cassa chiusa molto dettagliati e controllati con le elettroniche che avevo
    Posto foto

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 7810


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Mer Mar 27 2013, 20:43

    Leggendo vari post all'interno del sito se volessi fare delle prove con altre valvole che non siano quelle di serie
    mi sembra di capire che devo orientarmi su valvole E88CC premetto che per me è la prima esperienza con le valvole
    e devo dire che la cosa mi sta appassionando non poco visto la maniera diversa che suonano i miei diffusori, mi sembrano altri
    e non sto lodando per forza il mio nuovo acquisto ma davvero mi piace come le fa suonanare Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 775355
    Se può migliorare ben venga cheers



    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da gianpiero Gio Mar 28 2013, 10:10

    di sicuro con le valvole che mettono di serie cambiandole non fai che altro che migliorarne.
    A gennaio c'è stata una piccola fiera qui a milano.. ho preso stessa valvola compatibile con il pre.. di preciso le Genalex gold.
    Che dire!!! meglio che cambiare il cavo di potenza Embarassed
    e più passa il tempo è più sembra che si aprono sulle medio/alte.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da nikko Gio Mar 28 2013, 16:09

    Ragazzi con ste Genalex mi state davvero tentando....

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 424797

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Gio Mar 28 2013, 16:41

    gianpiero ha scritto:di sicuro con le valvole che mettono di serie cambiandole non fai che altro che migliorarne.
    A gennaio c'è stata una piccola fiera qui a milano.. ho preso stessa valvola compatibile con il pre.. di preciso le Genalex gold.
    Che dire!!! meglio che cambiare il cavo di potenza Embarassed
    e più passa il tempo è più sembra che si aprono sulle medio/alte.

    Mi sapresti dire la sigla che vedo dove posso reperirle?
    Ti ringrazio


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da gianpiero Gio Mar 28 2013, 18:51

    E88CC/6922 GENALEX fai una ricerca in rete se no ti allego la foto del bigliettino del rivenditore che le ho prese io.. solo che è in sicilia. Suspect
    per riconoscerle c'è un leone tipo come quello dello stemma peugeot sul cartoncino.
    sulle 100€ dovresti cavartela ma ti assicuro che le migliorie le senti da subito.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Gio Mar 28 2013, 20:21

    Ti ringrazio Gianpiero per la tua disponibilità per me è la prima esperienza con le valvole
    Leggo molti interventi di miglioramenti e la cosa mi incuriosisce molto,faccio una ricerca con la sigla che mi hai scritto
    visto la cifra mi viene la voglia di provarle, ho un dubbio sull'acquisto però si deve assicurarsi che siano in coppia? Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 98542
    e questo non avendo strumenti per misurarle non posso capire se sono totalmente uguali.
    Se sei disponibile prima di comperarle ti mando link e mi dai una tua opinione.
    Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli.
    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 972395


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Gio Mar 28 2013, 21:18

    Trovate da Audiokit col quale ho un buonissimo rapporto visto che abbiamo collaborato per la realizzazione dei mie diffusori con molta
    soddisfazione da parte mia per il risultato ottenuto davvero molto competenti per di più le vendono in coppia e testate sunny


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Mar 29 2013, 19:07

    Rob67 ha scritto:Trovate da Audiokit col quale ho un buonissimo rapporto visto che abbiamo collaborato per la realizzazione dei mie diffusori con molta
    soddisfazione da parte mia per il risultato ottenuto davvero molto competenti per di più le vendono in coppia e testate sunny

    Mi inserisco in ritardo per confermati la validità della scelta delle valvole e del rivenditore dove ho, come noto, acquistato una coppia selezionata delle Genalex.

    Avevo già postato una "piccola rensione" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 999153 sulle valvole dopo circa 50 ore di rodaggio e il giudizio era più che positivo.
    Adesso, dopo quasi 100 ore - le classiche 100 ore Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 - il giudizio è, per usare un termine in uso nel mio settore lavorativo Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 98542 - "Oltre le aspettative"" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957

    Comunque, mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio: appena di è possibile cambia anche il cavo di alimentazione.

    Buona serata


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Mar 29 2013, 19:16

    nikko ha scritto:Ragazzi con ste Genalex mi state davvero tentando....

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 424797

    N.


    nikko,
    cadi pure nella tentazione, visto che anche io ho le Mission Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 775355 , per cui il giudizio è ancora più pertinente Laughing Laughing


    _________________
    Rocco
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Ven Mar 29 2013, 20:21

    roccacci ha scritto:

    Mi inserisco in ritardo per confermati la validità della scelta delle valvole e del rivenditore dove ho, come noto, acquistato una coppia selezionata delle Genalex.

    Avevo già postato una "piccola rensione" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 999153 sulle valvole dopo circa 50 ore di rodaggio e il giudizio era più che positivo.
    Adesso, dopo quasi 100 ore - le classiche 100 ore Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 - il giudizio è, per usare un termine in uso nel mio settore lavorativo Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 98542 - "Oltre le aspettative"" Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957

    Comunque, mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio: appena di è possibile cambia anche il cavo di alimentazione.

    Buona serata

    Grazie per la tua risposta,volevo chiederti un consiglio anzi due
    Secondo te è meglio lasciarlo in stand by o spegnerlo da pulsante sul frontale?
    Per sostituire le valvole è una operazione semplice?


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Mar 29 2013, 20:36

    Rob67 ha scritto:

    Grazie per la tua risposta,volevo chiederti un consiglio anzi due
    Secondo te è meglio lasciarlo in stand by o spegnerlo da pulsante sul frontale?
    Per sostituire le valvole è una operazione semplice?



    Roberto,
    non lascio mai nulla in stand by. Se poi mi assento per qualche giorno o non appena c'è cattivo tempo, addirittura stacco l'interruttore generale "dedicato" dal salvavite.

    La sostituzione delle valvole è molto semplice ma, comunque, delicata: detto da un non tecnico.
    La parte più problematica è staccare le valvole già collocate nell'ampli: usa guanti di cotone per maneggiarle e aiutati con un giravite piccolo, tipo quelli per gli occhiali, per fare leva, ma sempre con molta attenzione. Per collocare le nuove è tutto molto più semplice, ma sempre con delicatezza.
    Ovviamente, sono certo che non ho bisogno di dirti che l'ampli non deve essere assolutamente collegato alla rete.
    Buon divertimento


    Ultima modifica di roccacci il Gio Apr 25 2013, 15:51 - modificato 2 volte.


    _________________
    Rocco
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Ven Mar 29 2013, 20:46

    Nemmeno io lascio niente in stand by, da come spieghi non deve essere difficile sostituire la valvole diciamo che non mi manca un po di manualità
    mi piace assemblarmi cavi e circuiti vari,non ho mai avuto a che fare con le valvole e relativi zoccoli, c'era il dubbio per il verso nell'inserirle ma penso che abbiano i piedini
    che si infilano solo in un modo.
    Che dici lascio rodare il tutto poi faccio una prova o appena possibile le sostituisco?
    Per l'alimentazione ho già provveduto con un cavo schermato che mi sono assemblato.


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Ven Mar 29 2013, 23:28

    Rob67 ha scritto:Nemmeno io lascio niente in stand by, da come spieghi non deve essere difficile sostituire la valvole diciamo che non mi manca un po di manualità
    mi piace assemblarmi cavi e circuiti vari,non ho mai avuto a che fare con le valvole e relativi zoccoli, c'era il dubbio per il verso nell'inserirle ma penso che abbiano i piedini
    che si infilano solo in un modo.
    Che dici lascio rodare il tutto poi faccio una prova o appena possibile le sostituisco?
    Per l'alimentazione ho già provveduto con un cavo schermato che mi sono assemblato.

    Forse è meglio farlo rodare un pò comunque, ad ogni modo non aspettare molto a sostituire le valvole.
    Mi dai notizie sul tuo cavo schermato.


    _________________
    Rocco
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da Rob67 Sab Mar 30 2013, 20:39

    Sto assemblando dei cavi con del Supra LoRad,Olflex 110CY e del Viablue poi vediamo chi vince.
    Il Verdone più suona più sono contento dell'acquisto cheers
    Lasciando perdere per un momento la nostra passione porgo a tutti Voi i migliori Auguri di una Felice e serena Pasqua Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 775355


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da nikko Dom Mar 31 2013, 11:53

    roccacci ha scritto:


    nikko,
    cadi pure nella tentazione, visto che anche io ho le Mission Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 650957 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 775355 , per cui il giudizio è ancora più pertinente Laughing Laughing

    La tentazione è forte credimi solo che il mio verdone è ancora in garanzia (ha appena un anno) se cambio le valvole la perdo?

    P.s. auguri a tutti anche da parte mia!!!

    sunny

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da roccacci Dom Apr 07 2013, 19:44

    nikko ha scritto:

    La tentazione è forte credimi solo che il mio verdone è ancora in garanzia (ha appena un anno) se cambio le valvole la perdo?

    P.s. auguri a tutti anche da parte mia!!!

    sunny

    N.

    Salve Nikko,

    ti rispondo solo adesso perchè sono stato assente (vacanza per fortuna).
    Qualcuno sostiene che sostituendo le valvole si perde la garanzia, ma io ho qualche dubbio!
    Ma, comunque sia, il gioco ne vale la candela Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723
    Buona serata


    _________________
    Rocco
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 Empty Re: Le migliori valvole per il Verdi 100 SE

    Messaggio Da nikko Lun Apr 08 2013, 07:48

    roccacci ha scritto:

    Salve Nikko,

    ti rispondo solo adesso perchè sono stato assente (vacanza per fortuna).
    Qualcuno sostiene che sostituendo le valvole si perde la garanzia, ma io ho qualche dubbio!
    Ma, comunque sia, il gioco ne vale la candela Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 625723
    Buona serata

    Grazie Roccacci ! Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 285880

    Ordinate Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 972395 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 972395 Le migliori valvole per il Verdi  100 SE - Pagina 3 972395

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:41