Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC Lector Digitube S192


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 9:48 pm

    Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
    A me non da particolare fastidio.
    È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
    Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.

    Sal
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22, 2013 9:52 pm

    biscottino ha scritto:Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
    A me non da particolare fastidio.
    È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
    Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.

    Sal

    Dunque anche tu hai questo fastidio.

    E' vero che a volumi di ascolto normali o anche alti praticamente è inesistente, dunque non è che sia una roba insopportabile. Però è una seccatura.

    Anche secondo me suona nettamente meglio dalla USB che con la pennetta.

    Ho visto un cavo USB della Hidiamond che sembra interessante, ben schermato e con ferriti, potrebbe essere fare al caso mio:

    http://www.hidiamond.eu/diamond-hid-usb-.html

    Tu il trafo Megahertz dove lo hai piazzato?


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 10:04 pm

    Non conosco quel cavo, io uso un cavo Wireword che fa camminare separatamente il segnale e l'alimentazione, ma ben vengano cavi alternativi.
    Il trafo è connesso alla presa a muro, al trafo è connesso il pc, il dac e un ha esterno.
    Il problema del ronzio è evidente quando il dac aggancia il segnale e gli da la frequenza di campionamento, quindi è lo stadio di amplificazione a valvole.
    Il cavo usb migliore e il trafo, aiutano ed incrementano le prestazioni, ma non risolvono.
    Prova a sentire Lector, di solito rispondono anche di sabato.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22, 2013 10:13 pm

    biscottino ha scritto:
    Il problema del ronzio è evidente quando il dac aggancia il segnale e gli da la frequenza di campionamento, quindi è lo stadio di amplificazione a valvole.

    Sal

    Di questo non sono convinto, perchè via Hiface il problema è praticamente inesistente, se fossero le valvole, dovrebbe presentarsi in maniera più evidente.

    Per darti un'idea, via USB il mio volume col Woo Audio 6 SE e l'HD800 è ore 8 per registrazioni moderne, ore 9 o appena di più con registrazioni di classica. Il ronzìo comincia a sentirsi ad ore 10 e diventa evidente ad ore 11. Insomma, aumenta all'aumentare del guadagno.

    Con la Hiface la cosa è totalmente diversa. Un po' di ronzìo comincia a comparire dopo ore 13, appena percettibile e cresce molto meno all'aumentare del guadagno.

    Purtroppo il mio PC ha un'alimentazione schifosa, ma anche col netbook che mi hanno prestato oggi c'era più o meno lo stesso problema.


    Ultima modifica di archigius il Ven Feb 22, 2013 10:19 pm - modificato 2 volte.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Feb 22, 2013 10:14 pm

    biscottino ha scritto:Un minimo di ronzio di fondo c'è, lo si percepisce quando aggancia il segnale e poi metti in pausa, oppure nei pianissimi, tipo intro del Bolero di Ravel.
    A me non da particolare fastidio.
    È vero che entrando con la pennetta è leggermente minore, ma il suono peggiora parecchio, imho.
    Comunque con il trafo di isolamento Mhz ed un buon cavo di alimentazione, la situazione è migliorata.

    Sal
    Onestamente?

    Potrà essere il miglior Dac al mondo... ma avere una "ronza" su un apparecchio digitale e di nuova concezione non lo accetterei neanche da prodotti di costo pari 10€, figuriamoci per 1000 e passa €. DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 999153

    Ovviamente è il mio pensiero, più o meno condivisibile sia chiaro.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 10:24 pm

    archigius ha scritto:

    Di questo non sono convinto, perchè via Hiface il problema è praticamente inesistente, se fossero le valvole, dovrebbe presentarsi in maniera più evidente.

    Per darti un'idea, via USB il mio volume col Woo Audio 6 SE e l'HD800 è ore 8 per registrazioni moderne, ore 9 o appena di più con registrazioni di classica. Il ronzìo comincia a sentirsi ad ore 10 e diventa evidente ad ore 11. Insomma, aumenta all'aumentare del guadagno.

    Con la Hiface la cosa è totalmente diversa. Un po' di ronzìo comincia a comparire dopo ore 12, appena percettibile e cresce molto meno all'aumentare del guadagno.

    Purtroppo il mio PC ha un'alimentazione schifosa, ma anche col netbook che mi hanno prestato oggi c'era più o meno lo stesso problema.

    Io uso nel pc un alimentatore Seasonic fanless, penso non ci sia di meglio.
    Ripeto, per me il problema è minimo, con gli accorgimenti prima elencati, è davvero impalpabile questa sensazione.
    Senti Lector per avere maggiori delucidazioni e magari qualche consiglio.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 10:26 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    Onestamente?

    Potrà essere il miglior Dac al mondo... ma avere una "ronza" su un apparecchio digitale e di nuova concezione non lo accetterei neanche da prodotti di costo pari 10€, figuriamoci per 1000 e passa €. DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 999153

    Ovviamente è il mio pensiero, più o meno condivisibile sia chiaro.

    È il tuo pensiero, a me la cosa non pregiudica gli ascolti, che rimangono molto emozionanti.

    Sal


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22, 2013 10:29 pm

    biscottino ha scritto:
    Ripeto, per me il problema è minimo, con gli accorgimenti prima elencati, è davvero impalpabile questa sensazione.
    Senti Lector per avere maggiori delucidazioni e magari qualche consiglio.

    Sal

    Confermo, a volumi di ascolto fra normali ed alti nessun fastidio.

    Comunque provo a chiamare Lector nei prossimi giorni ed a vedere cosa mi dicono.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Feb 22, 2013 10:32 pm

    biscottino ha scritto:

    È il tuo pensiero, a me la cosa non pregiudica gli ascolti, che rimangono molto emozionanti.

    Sal
    Certamente Sal. è un mio limite sicuramente DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Feb 22, 2013 10:33 pm

    archigius ha scritto:

    Confermo, a volumi di ascolto fra normali ed alti nessun fastidio.

    Comunque provo a chiamare Lector nei prossimi giorni ed a vedere cosa mi dicono.
    Ottima idea, magari ti indicano una soluzione...

    ... cmq se è a valvole potrebbe anche essere quest'ultima ad introdurre la ronza, visto che anche con l'Hiface, per quanto attenuato, l'avvisi ad un Gain elevato.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Feb 22, 2013 10:37 pm

    [OverDrive] ha scritto:
    ... cmq se è a valvole potrebbe anche essere quest'ultima ad introdurre la ronza, visto che anche con l'Hiface, per quanto attenuato, l'avvisi ad un Gain elevato.

    Più che elevato impossibile. Nessuno ascolterebbe a quei volumi con nessuna cuffia, sarebbe umanamente impossibile.

    Personalmente sono straconvinto che il problema derivi dal PC.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 22, 2013 11:07 pm

    Se col netbook, scollegato dalla rete e in batteria, senti ancora il ronzio non puoi fare nulla sul pc. Meglio della batteria non c'e'.
    Se si presenta sull'ingresso usb piu' che sull'ingresso coassiale vuol dire che c'e' qualcosa che non va su quell'ingresso, non so se sul tuo esemplare o, piu' in generale, nel progetto.

    I ronzii sono tremendi, una volta che li percepisci il cervello si focalizza su quelli e anche se sono apparentemente inascoltabili rompono parecchio.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 11:07 pm

    archigius ha scritto:
    Comunque provo a chiamare Lector nei prossimi giorni ed a vedere cosa mi dicono.

    Ottima idea.
    Con precisione, io non so quanta differenza ci possa essere tra il ronzio che percepisco, e quello che percepisci tu.
    Come detto sopra, abbiamo lo stesso dac, ma diverso pc, diversi cavi di alimentazione e segnale e usb e io ho cambiato anche le valvole Laughing !!

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 22, 2013 11:09 pm

    biscottino ha scritto:

    Ottima idea.
    Con precisione, io non so quanta differenza ci possa essere tra il ronzio che percepisco, e quello che percepisci tu.
    Come detto sopra, abbiamo lo stesso dac, ma diverso pc, diversi cavi di alimentazione e segnale e usb e io ho cambiato anche le valvole Laughing !!

    Sal.
    Giuseppe ha le recchie piu' fresche delle tue Sal! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 650957
    Battute a parte, contatta la casa madre e sicuramente ti consigliano cosa fare. E magari il cambio valvola, se e' li il problema, risolve tutto.


    Ultima modifica di realmassy il Ven Feb 22, 2013 11:11 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 22, 2013 11:11 pm

    realmassy ha scritto:
    Giuseppe ha le recchie piu' fresche delle tue Sal! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 650957

    Gli è appena arrivato, deve ancora abituarsi...
    Comunque, adesso è in ascolto col piccolo MHZ, t5p e non avverto una cippa, eppure la t5p è una cuffia che non perdona, tutto quello che c'è, te lo fa sentire eccome.

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Ven Feb 22, 2013 11:13 pm

    Scherzavo Sal! Piuttosto, te ascolti un po troppo ste Beyer e mi tralasci la 009...se ti sei stufato fai un fischio DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 456861


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Sab Feb 23, 2013 12:50 am

    biscottino ha scritto:
    Comunque, adesso è in ascolto col piccolo MHZ, t5p e non avverto una cippa, eppure la t5p è una cuffia che non perdona, tutto quello che c'è, te lo fa sentire eccome.

    Sal.

    Sal forse la cosa non l'ho spiegata chiaramente.

    Io durante l'ascolto normale non avverto assolutamente niente, nemmeno a volume sostenuto, infatti della cosa mi sono accorto solo con la musica in pausa ed alzando il volume oltre quello sostenibile da una persona normale. Quindi non mi ci focalizzo semplicemente perchè non si sente.

    Se ho chiesto sul forum e voglio contattare Lector è solo per assicurarmi che non ci siano problemi che magari possano peggiorare in futuro, altrimenti per me il DAC va benissimo così e non tornerei mai indietro sulla decisione dell'acquisto.
    Il suono è favoloso e l'abbinamento con l'HD800 perfetto al 100%.
    Finalmente ora posso apprezzare appieno le qualità della mia cuffia, mai stato così soddisfatto dei miei ascolti, sono ore che ascolto e non riesco a staccarmi, nemmeno a quest'ora.
    Durante la riproduzione la musica è liquida, senza grana, il basso roccioso e pieno, altro che HD800 esile in gamma bassa, la musica suona fuori dalla testa ed il soundstage è ampissimo; inoltre, nonostante quello che si potrebbe pensare, visto che si tratta di un convertitore a valvole, sto ascoltando dettagli in gamma alta che non avevo mai sentito col vecchio DAC, solo che vengono presentati con raffinatezza e dolcezza e non sparati come vetri rotti.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Sab Feb 23, 2013 9:53 am

    archigius ha scritto:

    Sal forse la cosa non l'ho spiegata chiaramente.

    Io durante l'ascolto normale non avverto assolutamente niente, nemmeno a volume sostenuto, infatti della cosa mi sono accorto solo con la musica in pausa ed alzando il volume oltre quello sostenibile da una persona normale. Quindi non mi ci focalizzo semplicemente perchè non si sente.

    Se ho chiesto sul forum e voglio contattare Lector è solo per assicurarmi che non ci siano problemi che magari possano peggiorare in futuro, altrimenti per me il DAC va benissimo così e non tornerei mai indietro sulla decisione dell'acquisto.
    Il suono è favoloso e l'abbinamento con l'HD800 perfetto al 100%.
    Finalmente ora posso apprezzare appieno le qualità della mia cuffia, mai stato così soddisfatto dei miei ascolti, sono ore che ascolto e non riesco a staccarmi, nemmeno a quest'ora.
    Durante la riproduzione la musica è liquida, senza grana, il basso roccioso e pieno, altro che HD800 esile in gamma bassa, la musica suona fuori dalla testa ed il soundstage è ampissimo; inoltre, nonostante quello che si potrebbe pensare, visto che si tratta di un convertitore a valvole, sto ascoltando dettagli in gamma alta che non avevo mai sentito col vecchio DAC, solo che vengono presentati con raffinatezza e dolcezza e non sparati come vetri rotti.

    Taglia la testa al toro e senti Lector.
    Per esperienza personale ti posso dire che sono disponibilissimi!
    Così ti togli ogni dubbio!
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da pluto Sab Feb 23, 2013 10:47 am

    Ma senza tante menate, la prova di un cavo USB diverso con alimentazione separata, io la farei
    Magari migliorando la schermatura il problema si riduce e sarebbe già un piccolo passo avanti

    Però da Sal io non mi ricordo questo problema e confesso di essere molto sensibile al problema

    Prova anche a sentire il Pandiniano Giordy. Lui ha preso un paio di cavi di questo tipo a Roma anche se il Weiss non ha per niente questo problema essendo muto come un pesce (non suona nemmeno Laughing Laughing )
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da carloc Sab Feb 23, 2013 11:38 am

    Provato con il mio lector via usb usando il cavo in dotazione.

    Nessun problema


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Sab Feb 23, 2013 12:01 pm

    Stamattina ho chiamato la Lector e mi hanno detto che non serve un isolatore USB in quanto la loro uscita USB è già isolata all'interno del convertitore.

    A sentire il tecnico il rumore viene dal mio PC, ad ogni modo mi hanno detto che se voglio posso mandarlo in laboratorio e loro effettueranno misure e controlli del caso.

    Sinceramente non so cosa farò, devo vedere se ne vale la pena, non ne sono convinto vista l'entità del problema.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 23, 2013 12:05 pm

    archigius ha scritto:Stamattina ho chiamato la Lector e mi hanno detto che non serve un isolatore USB in quanto la loro uscita USB è già isolata all'interno del convertitore.

    A sentire il tecnico il rumore viene dal mio PC, ad ogni modo mi hanno detto che se voglio posso mandarlo in laboratorio e loro effettueranno misure e controlli del caso.

    Sinceramente non so cosa farò, devo vedere se ne vale la pena, non ne sono convinto vista l'entità del problema.
    Giuseppe, hai provato col netbook a batteria? Se ronza lo stesso la colpa non puo' essere del PC, se non ronza col notebook a batteria mandalo in laboratorio.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Sab Feb 23, 2013 12:18 pm

    realmassy ha scritto:
    Giuseppe, hai provato col netbook a batteria? Se ronza lo stesso la colpa non puo' essere del PC, se non ronza col notebook a batteria mandalo in laboratorio.

    Provato, c'è lo stesso problema, appena più attenuato.Nessun problema su entrambi con la chiavetta Hiface.


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da Fausto Sab Feb 23, 2013 12:35 pm

    Allora: ma perchè tante domande e così tanti tentativi?

    Sono disponibili ad una verifica di laboratorio: mandalo a loro!
    A me hanno risolto un problema senza voler nulla!
    Se c'è un difetto provvedono e risolvono!

    Io ho un problema con le mie STAX e, fatte due domande sul forum, alla terza le ho mandate in assistenza!

    E' un consiglio!
    Poi fai come vuoi Tu.
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 23, 2013 12:50 pm

    archigius ha scritto:

    Provato, c'è lo stesso problema, appena più attenuato.Nessun problema su entrambi con la chiavetta Hiface.
    Alloara dai retta a Fausto, a maggior ragione se la stessa Lector si e' resa disponibile.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 Empty Re: DAC Lector Digitube S192

    Messaggio Da archigius Ven Mar 29, 2013 7:54 pm

    Piccolo aggiornamento sul mio Digitube: alla fine l'ho inviato alla Lector, dove l'hanno revisionato e non hanno individuato problemi, in pratica da loro nessun ronzìo.

    Parlando con l'ing. Romagnoli, mi ha detto che l'hanno testato e misurato in lungo ed in largo, apportando anche dei piccoli accorgimenti migliorativi (non chiedetemi tecnicamente di cosa si tratti che non ne capisco).
    Mi ha anche spiegato che il test con la musica in pausa, a segnale agganciato, non ha valore tecnico in quanto se la musica è in pausa il DAC non fa che riprodurre eventuali disturbi provenienti dal PC.

    A sostegno di questa ipotesi, oggi ho fatto una prova attaccando il DAC ad un lettore dvd da 4 soldi che avevo in casa, via coassiale. Zero ronzìo, mentre con l'Hiface via coassiale era appena percettibile col volume quasi al massimo.

    Dunque una differenza di prestazioni sullo stesso ingresso, uno collegato al PC, l'altro collegato ad una meccanica esterna.
    Se il problema era nel DAC, non ci sarebbero dovute essere differenze sullo stesso ingresso.
    Inoltre altri possessori mi hanno confermato di non avere nessun rumore di fondo su Mac, ad esempio.
    Dunque il problema, a questo punto, non dipende dal DAC.

    Detto questo, per quanto mi riguarda, mi metto l'anima in pace ed ascolto la musica. Se alla fine avevo deciso mi mandarlo a controllo, era solo per assicurarmi che non ci fossero problemi tecnici, visto che durante l'ascolto non ho mai avvertito alcun disturbo.
    Anzi, questo convertitore mi sta dando tante di quelle soddisfazioni che se tornassi indietro rifarei l'acquisto senza dubbio.
    Lo cambierei solo per un Digicode S-192. Laughing


    _________________
    DAC Lector Digitube S192 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:21 pm