Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusori consiglio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

diffusori consiglio

Share

pierello
    Member
    Member

Numero di messaggi : 37

diffusori consiglio

Post  pierello on Sun Dec 30, 2012 7:09 pm

Buon anno a tutti,
    Nel 88 avvevo acquistato i diffusori boston a70. Li ho usati con sodisfazione fino al 2007 decidento di rinnovare il mio impianto datato. Ho acquistato le jbl es100 4 vie.
    Ho notato subito un suono un po' duro non pulito come le boston e anche vibrazioni e rimbombi.
    Parlando on un rivenditore hifi mi ha detto che le jbl non hanno la qualità delle boston ma sono casse per giovani che amano la musica rumorosa.
    Ho deciso se riesco a vendere le jbl di acquistare le boston a360 3 vie.
    le dimensioni della stanza dove ho l'impianto misura 14 mq.
    Cosa mi consigliate?

bluocram
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 544

Re: diffusori consiglio

Post  bluocram on Sun Dec 30, 2012 9:20 pm

Prima di tutto ti consiglio di cambiare rivenditore in quanto (usando un eufemismo)direi che a me non sembra molto ferrato in materia Embarassed
    Poi se ti piace la timbrica Boston, benissimo ! Ascolta il modello da te citato, se corrisponde ai tuoi gusti acquistalo, deve piacere a te senza conferme di terzi.
    Ciao, buon anno anche a te ed a tutti del forum !

Marco. Embarassed

Rudy242
    Member
    Member

Numero di messaggi : 57

Post  Rudy242 on Mon Dec 31, 2012 5:56 pm

Ciao, non ho mai avuto l'occasione di ascoltare questi diffusori della Boston quindi non saprei come suonano, però avevo dei diffusori da pavimento direi similari a quelli che ti interessano in una stanza delle dimensioni della tua......avevo il problema con i bassi che erano un po' abbondanti dato le dimensioni della stanza...alla fine ho optato per dei diffusori non da pavimento a due vie di pari prezzo dei precedenti avendo un suono un po' meno ricco di basse frequenze ma più pulito e preciso...
    Saluti
    Rudy242

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 11989

Post  carloc on Mon Dec 31, 2012 6:01 pm

Rudy242 wrote:Ciao, non ho mai avuto l'occasione di ascoltare questi diffusori della Boston quindi non saprei come suonano, però avevo dei diffusori da pavimento direi similari a quelli che ti interessano in una stanza delle dimensioni della tua......avevo il problema con i bassi che erano un po' abbondanti dato le dimensioni della stanza...alla fine ho optato per dei diffusori non da pavimento a due vie di pari prezzo dei precedenti avendo un suono un po' meno ricco di basse frequenze ma più pulito e preciso...
    Saluti
    Rudy242

Saggia scelta..... sunny

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Post  Fausto on Mon Dec 31, 2012 6:23 pm

Le JBL hanno la loro caratteristica.
    Vero, secondo me, che si sposano bene con il rock che però non definirei musica rumorosa.
    Non ho mai ascoltato le Boston e quindi non saprei suggerirti in merito.
    Se ti piace il loro "carattere" non ti rimane che fare una prova d'ascolto possibilmente nel tuo ambiente.
    Ciao a presto.
    sunny

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 4:36 pm