Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Mar Gen 01, 2013 5:16 pm

    Ciao a tutti, nuovissimo del forum e soprattutto dell'ambiente.
    Come tutti i newbbies, vorrei una serie di consigli su come poter impostare un nuovo impianto HT (e sono convinti che molti siano già presenti nei vari topic, ma ce ne sono così tanti che non sono riuscito a trovare risposte ai miei dubbi)
    Premesso che non so ASSOLUTAMENTE niente di audio, avrei alcune richieste.
    Cominciamo:
    la casa in questione presenta una zona come riportato nell'immagine sotto:

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Schema12

    la stanza in basso a sx (con il numero 1 in azzurro) è il soggiorno, che è open space con il salotto (in basso a dx, numero 2 in rosso). Nel salotto vorrei mettere un HT 5.1, mettendo le casse dove ho indicato i quadrati rossi (cioè disposizione normale).
    Poi vorrei mettere nel soggiorno (a sx, in azzurro) due casse in modo da poter ascoltare la musica anche quando si sta mangiando.

    L'impianto avrebbe quindi due funzioni:
    a) HT in salotto mentre si guarda la TV
    b) "filodiffusione" in cucina mentre si mangia

    Ecco le domande:
    1) viste le dimensioni abbastanza contenute dell'appartamento, mettere anche due casse in cucina (quadrati azzurri, in basso a sx) non sarebbe eccessivo? voglio dire: dal salotto non ci sono 100m...si sentirebbe comunque bene, giusto?
    2)l'impianto: non ho assolutamente idea di cosa ho bisogno!!! Vorrei un HT che mi permetta di vedere in sostanza SKY (quindi non Blue Ray) con il 5.1 e a cui collegare anche l'XBOX 360. Vorrei anche usarlo però come impianto stereo, e poter condividere la musica con airplay della apple, in modo da poter lanciare anche tracce via iphone o mac. Ho un account deezer e sono in attesa che spotify arrivi in italia per vedere quale dei due servizi sia migliore. Se si potesse optare per qualcosa che ha anche incorporato questo servizio non sarebbe male (come ONKYO TX-NR414).
    Ah, sulla TV ho un'uscita digitale audio

    Mi rendo conto che per dei veri audiofili le mie richieste contengano varie bestemmie (non BR, XBOX, Iphone...) però queste sarebbero le mie esigenze.

    grazie in anticipo (e buon 2013 a tutti!!)

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da Fausto Mar Gen 01, 2013 5:50 pm

    maggo ha scritto:Ciao a tutti, nuovissimo del forum e soprattutto dell'ambiente.
    Come tutti i newbbies, vorrei una serie di consigli su come poter impostare un nuovo impianto HT (e sono convinti che molti siano già presenti nei vari topic, ma ce ne sono così tanti che non sono riuscito a trovare risposte ai miei dubbi)
    Premesso che non so ASSOLUTAMENTE niente di audio, avrei alcune richieste.
    Cominciamo:
    la casa in questione presenta una zona come riportato nell'immagine sotto:

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Schema12

    la stanza in basso a sx (con il numero 1 in azzurro) è il soggiorno, che è open space con il salotto (in basso a dx, numero 2 in rosso). Nel salotto vorrei mettere un HT 5.1, mettendo le casse dove ho indicato i quadrati rossi (cioè disposizione normale).
    Poi vorrei mettere nel soggiorno (a sx, in azzurro) due casse in modo da poter ascoltare la musica anche quando si sta mangiando.

    L'impianto avrebbe quindi due funzioni:
    a) HT in salotto mentre si guarda la TV
    b) "filodiffusione" in cucina mentre si mangia

    Ecco le domande:
    1) viste le dimensioni abbastanza contenute dell'appartamento, mettere anche due casse in cucina (quadrati azzurri, in basso a sx) non sarebbe eccessivo? voglio dire: dal salotto non ci sono 100m...si sentirebbe comunque bene, giusto?
    2)l'impianto: non ho assolutamente idea di cosa ho bisogno!!! Vorrei un HT che mi permetta di vedere in sostanza SKY (quindi non Blue Ray) con il 5.1 e a cui collegare anche l'XBOX 360. Vorrei anche usarlo però come impianto stereo, e poter condividere la musica con airplay della apple, in modo da poter lanciare anche tracce via iphone o mac. Ho un account deezer e sono in attesa che spotify arrivi in italia per vedere quale dei due servizi sia migliore. Se si potesse optare per qualcosa che ha anche incorporato questo servizio non sarebbe male (come ONKYO TX-NR414).
    Ah, sulla TV ho un'uscita digitale audio

    Mi rendo conto che per dei veri audiofili le mie richieste contengano varie bestemmie (non BR, XBOX, Iphone...) però queste sarebbero le mie esigenze.

    grazie in anticipo (e buon 2013 a tutti!!)


    Non è facile, quantomeno per me, risponderti in tutto.
    L'ambiente non è mai una criticità nel senso che il problema con l'ambiente l'abbiamo tutti!
    Chi più chi meno.
    Quindi, sia grande che piccolo, il locale "ospita" sempre volentieri musica tanto in 2 canali quanto in 5.1.
    Basta "studiarci" un pò ....
    Con le collocazioni, se l'appartamento è nuovo e quindi puoi intervenire, in linea di massima non dovresti aver problemi sia in un locale che nell'altro.
    Non starei così attaccato agli angoli e, di conseguenza, alle pareti di fondo e laterali.
    Quale sarebbe la posizione d'ascolto?
    Io la presumo ma Tu non l'hai indicata.
    Manca anche il sito dove posizioneresti il sub (5.1).
    Poi arriviamo al .... budget ....
    In valore assoluto può essere poco come può essere molto ma, per l'acquisto di quanto indichi, è davvero risicato ....
    Avresti bisogno quindi di un sino/ampli + diffusori 5.1 + diffusori stereo (che io a questo punto nel locale 1 non metterei) + TVC? Giusto?
    Fai sapere e vedrai che si proverà ad aiutare.
    Ciao.
    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Mar Gen 01, 2013 7:14 pm

    Grazie Fausto per la rapidità nel rispondermi.
    Per ordine:
    il punto di ascolto nella "stanza 2" sarebbe in basso, davanti alla finestra
    cosa intendi con: "Non starei così attaccato agli angoli e, di conseguenza, alle pareti di fondo e laterali" ?
    il sub pensavo di metterlo nell'angolo in alto a dx della stanza (2), sostanzialmente sotto a uno dei 4 diffusori (si è capito dove intendo? si può fare?)
    Se mi dici che i diffusori nella stanza 1 sono superflui (come avevo ipotizzato nel momento in cui ho fatto la piantina, ma volevo un parere al riguardo), ti ringrazio e non li metto. Così il budget posso reinvestirlo solo in stanza 2.
    Come TV ho un philips 40'' non ricordo che modello, con uscita DIGITAL AUDIO o le classiche "con i tre colori (RGB)"
    ciao
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da Fausto Mar Gen 01, 2013 8:33 pm

    maggo ha scritto:Grazie Fausto per la rapidità nel rispondermi.
    Per ordine:
    il punto di ascolto nella "stanza 2" sarebbe in basso, davanti alla finestra
    cosa intendi con: "Non starei così attaccato agli angoli e, di conseguenza, alle pareti di fondo e laterali" ?
    il sub pensavo di metterlo nell'angolo in alto a dx della stanza (2), sostanzialmente sotto a uno dei 4 diffusori (si è capito dove intendo? si può fare?)
    Se mi dici che i diffusori nella stanza 1 sono superflui (come avevo ipotizzato nel momento in cui ho fatto la piantina, ma volevo un parere al riguardo), ti ringrazio e non li metto. Così il budget posso reinvestirlo solo in stanza 2.
    Come TV ho un philips 40'' non ricordo che modello, con uscita DIGITAL AUDIO o le classiche "con i tre colori (RGB)"
    ciao

    Ok, ci avviciniamo ad un'ipotetica soluzione anche se, scusa se lo scrivo e non vuole essere maleducazione, il budget è un po' basso.

    Comunque:
    - solo stanza 2 perché nella 1 si pranza, si cena e la musica arriva ugualmente;
    - intendo di lasciare un po' di spazio fra il diffusore e la parete posteriore e laterale e quindi di non "inserire" i diffusori negli angoli;
    - il sub va bene davanti ma non "sotto" il diffusore (spostalo un po' verso il centro oppure, in alternativa, verso la parete di destra);
    - il TVC non lo conosco (anche perché non indichi il modello) ma un'impiantino con anche i video giochi meriterebbe un fullHD.

    Detto questo io proverei a valutare varie soluzioni proposte nella grande distribuzione. (es MediaWorld)
    Per quanto riguarda i marchi rimani sui più conosciuti. (es Yamaha)
    Se il TVC e fullHD il BD è d'obbligo ma poi si sale con il costo.
    Se vuoi fai sapere.
    Ciao.
    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da rphal Mar Gen 01, 2013 9:54 pm

    Oltre i consigli di Fausto aggiungerei che con il budget sei troppo basso.
    Onkyo citato da solo costa intorno 400€, aggiungi un paio di case frontali da pavimento 300€, sub 200€ e un paio di casse posteriori 200€ e siamo a 1100€.
    Per farti una idea di prezzi fai un giro su i siti tipo videosell.it, evoluzionehi-fi.it etc.

    PS
    Parlo ovviamente di componenti nuovi, con usato risparmi circa 50%.
    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Mer Gen 02, 2013 1:24 pm

    @FAUSTO
    ho provato ad andare a MW, ma francamente sono rimasto abbastanza deluso. Avevano solo box da €250-350 e mi sembravano più che altro "plastichini". Avevo messo un budget da 600 per darmi un limite, ma se dite così direi che possiamo allentare i cordoni della borsa e "arrivare" a €1000.
    Anche perché lo scopo sarebbe fare l'acquisto una volta e quindi che sia almeno decente (chiaramente per molti iscritti 1000 euro non è considerato impianti decente, me ne rendo conto).

    @RPHAL
    il mio problema è che non capendone niente, usato rischierei di prendere delle colossali sole!!

    Quindi: acquisito il fatto che escludiamo la "filodiffusione" e che il budget si è alzato di 400€ (e che le esigenze sono rimaste invariate), su quali parametri dovrei concentrarmi per scegliere il materiale?

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da carloc Mer Gen 02, 2013 1:27 pm

    Ho spostato la discussione nella sezione Home Theatre...mi sembra più consona...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da rphal Mer Gen 02, 2013 5:39 pm

    Rieleggendo il tuo primo messaggio mi è venuto un dubbio, quale sarebbe la sorgente per il 5.1? Sky HD trasmette in 5.1 (sono ignorante in materia)?
    Il fatto che qui leggi discussioni sui impianti di qualche migliaia di euro di non vuol dire niente, ogni uno ha le sue esigenze e passioni.
    Io andrei per i passi, prima mi prenderei il sinto e le casse frontali. Per il sinto oltre il Onkyo guardi anche i cataloghi di Denon, Marantz o Yamaha. Per le casse frontali prenderei un paio di torri nel ordine di 500€, qualcosa come Indiana Line, KEF, Whaferdale o Monitor Audio, preferibilmente dopo ascolto.
    Nel passaggio successivo prenderei un sub, però solo se è effettivamente necessario. Un paio di torri ti possono dare abbastanza bassi, potresti essere soddisfatto.
    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Mer Gen 02, 2013 7:22 pm

    rphal ha scritto:Rieleggendo il tuo primo messaggio mi è venuto un dubbio, quale sarebbe la sorgente per il 5.1? Sky HD trasmette in 5.1 (sono ignorante in materia)?
    Il fatto che qui leggi discussioni sui impianti di qualche migliaia di euro di non vuol dire niente, ogni uno ha le sue esigenze e passioni.
    Io andrei per i passi, prima mi prenderei il sinto e le casse frontali. Per il sinto oltre il Onkyo guardi anche i cataloghi di Denon, Marantz o Yamaha. Per le casse frontali prenderei un paio di torri nel ordine di 500€, qualcosa come Indiana Line, KEF, Whaferdale o Monitor Audio, preferibilmente dopo ascolto.
    Nel passaggio successivo prenderei un sub, però solo se è effettivamente necessario. Un paio di torri ti possono dare abbastanza bassi, potresti essere soddisfatto.

    ...e arriviamo quindi al punto dolente!!!
    guardando solo il sito denon, trovo:sintoampli bluray combo, preamplificatori, amplificatori integrati, sintoamplificatori, amplificatori finali...
    assumiamo che mi serva solo un sinto(amplificatore?):stereo o multicanale? ohm, uscita pre-out sub... nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 85816

    addirittura pensavo che bastava mettere un impianto 5.1 perchè sky lo si sentisse in 5.1...(adesso mi hai fatto venire il dubbio che sia sensato quello che credevo).

    Ricapitolando: cosa devo valutare per prendere una cosa decente?watt, ohm, ecc..per l'ampli, e per le casse?
    non c'e una sezione noob che almeno non mi faccia sentire un alieno? quantomeno per capire i termini più generali...

    gracias
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da rphal Mer Gen 02, 2013 9:06 pm

    prima appura se il Sky trasmette in 5.1, su base di questo si decide impianto
    nel tuo caso io in primis verificherai la connettività con le varie sorgenti iphone, Internet, etc., dopo si può parlare di Wat, Ohm, etc
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 03, 2013 11:44 am

    Ciao e benvenuto, provo a dire la mia.
    Intanto quoto quanto hanno detto fin'ora Rphal e Fausto.

    Per iniziare il tuo budget è veramente risicato se vuoi un impianto HT 5.1/7.1/9.2 ecc a meno che tu non ti accontenti di qualcosa come LG mod. BH-8220B oppure il Panasonic BTT590 con il primo siamo a 699 € e con il secondo a 599 € queste due proposte le puoi trovare in prova sul numero 149 Novembre e Dicembre di Digital Video Home Theater che costa 4,90 € in edicola. Detto questo sia chiaro che è un pò un pagliativo delle potenzialità di un vero impianto HT però ci sono rispettivamente due sorgenti amplificate con radio e ben tre connessioni hdmi (che però tu non menzioni se esiste sul tuo tv Philips oltre al component (i tre colorati) che è una connessione analogica x il video) che nel caso del Panasonic ci sono i surround senza fili con minori problemi nell'installazione finale.
    Dicevo ambedue i modelli LG e Panasonic hanno la sorgente principale che consiste in un lettore di dischi b/ray (anche 3D), dvd, e cd audio oltre a vari ingressi frontali usb e le fessure per le memory card classiche per riprodurre foto e quant'altro oltre a questo sei a posto anche con canale centrale e sub-woofer e fino a qui rispetteresti il tuo budget iniziale ma...NON DEVI nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 33910 assolutamente avere pretese di sentire i brividi nella riproduzione di un film in b/ray o nell'ascolto della musica di un certo livello cosidetto hifi.

    Per fare un'altro esempio significativo, sempre sullo stesso numero della rivista citata (che ti consiglio di prendere giusto per farti capire di cosa si parla) nelle pagine successive delle prove che ti ho indicato ci sono un piccolo sistemino hifi "essenziale" di Sony (403€) che potrebbe fare al caso tuo in cucina per la sola musica e non avresti problemi nel posizionamento/collegamento in ambiente in quanto davvero semplice.

    Se sfogli le pagine seguenti vedrai in prova un sintoamplificatore (del quale tu avresti maggiori ambizioni se ho ben capito) Yamaha 7.1 con il quale di solito si inizia a comporre un impianto HT ma già solo quello sei a 599 € però pian piano con il tempo e risparmiando un pò potresti iniziare con un paio di diffusori da pavimento e così facendo cominci ad avere un sistema stereo per poi mano a mano sempre più avanti se non ti vuoi "svenare" subito acquistare una sorgente tipo un lettore universale che ormai oggi trovi su quasi tutti i principali costruttori, e questo ti permetterebbe la visione di film b/ray, dvd, cd, e anche sacd in più sarebbe anche lettore multimediale. Già così avresti rispetto alle proposte sopra menzionate un deciso incremento nella qualità sia di ascolto (anche solo stereo per il momento) che di visione, fermo restando il fatto che il passo ulteriore è quello di acquistare il canale centrale e/o i surroud (sempre tutto della stessa marca mi raccomando, almeno il fronte anteriore) e per chiudere il cerchio se ne sentissi la necessità il sub-woofer ma senza sentirti costretto.

    Questo è solo un esempio della tipologia di sistemi che puoi approntare con la differenza che nel primo caso (LG e Pana) risparmi sui costi finali e hai tutto e subito senza aver pretese di una certa qualità nella riproduzione audio/visiva, mentre con gli esempi seguenti trovi un sistemino solo musicale stereo per piccoli ambienti (Sony) e un inizio di HT nel caso di Yamaha con il quale iniziare l'avventura della qualità audio/visiva.

    Una precisazione è doverosa: ci sono tante marche con proposte simili io ti ho citato questi marchi solo perchè ho la rivista da ultimare la lettura per cui come dire....non devo convincerti ad acquistare nessun marchio in particolare altrimenti per PARCONDICIO ti dovrei menzionare anche altri brands ma neanche o partecipazioni con la rivista nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 33910 .

    PS.
    Il locale va anche bene tutto sommato ma come ti hanno anche suggerito altri forumer non posizionare diffusori agli angoli e questo vale per tutti i locali pena un incremento goffo delle basse frequenze per questo si dice che i diffusori (qualunque sia la qualità) devono "respirare" con distanze che variano a seconda dei modelli/tipologie dalle pareti laterali e di fondo. Un'altra cosa è capire se il tuo tv ha o no ingresso/i HDMI questo per facilitare (visto che è uno standard di connesione digitale) i collegamenti tra appunto tra il tv e l'eventuale amplificazione sia essa un sintoamplificatore multicanale (come Yamaha) ma anche con sistemini (come LG e Panasonic).

    Nella speranza di aver più o meno chiarito a grandi linee che tipologie ci sono sul mercato di sistemi a te la palla per le tue future decisioni, rimane d'obbligo una cosa però se opti per sistemi separati (es. Yamaha) non devi avere fretta perchè altrimenti si fanno acquisti più dettati dalla smania di avere pregiudicando il risultato finale e se ne hai l'occasione fai degli ascolti quando si tratterà di comprare dei diffusori. Negli altri casi dei sistemini HT detti "all in one" beh, ascoltato uno ascoltati tutti nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 625723
    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Gio Gen 03, 2013 12:35 pm

    @RPHAL
    ho chiamato sky e loro dicono che non dipende dal decoder l'audio 5.1, ma dalle impostazioni del televisore...(secondo me non avevano capito la domanda. Ho richiamato ma hanno dato stessa risposta)

    @ISPANICO
    che dire?! Cacchio che risposta! Siamo anche vicini di casa (sono da VI...). Vado per ordine:
    "Per iniziare il tuo budget è veramente risicato se vuoi un impianto HT 5.1/7.1/9.2 ecc a meno che tu non ti accontenti di qualcosa come LG mod. BH-8220B oppure il Panasonic BTT590 con il primo siamo a 699 € e con il secondo a 599 € queste due proposte le puoi trovare in prova sul numero 149 Novembre e Dicembre di Digital Video Home Theater che costa 4,90 € in edicola. Detto questo sia chiaro che è un pò un pagliativo delle potenzialità di un vero impianto HT però ci sono rispettivamente due sorgenti amplificate con radio e ben tre connessioni hdmi (che però tu non menzioni se esiste sul tuo tv Philips oltre al component (i tre colorati) che è una connessione analogica x il video) che nel caso del Panasonic ci sono i surround senza fili con minori problemi nell'installazione finale"
    La questione "soluzione box" direi di escluderla e per questo avevamo alzato il budget a €1000. Grazie per la segnalazione della rivisita, andrò sicuramente a prendere il numero.

    "Un'altra cosa è capire se il tuo tv ha o no ingresso/i HDMI questo per facilitare (visto che è uno standard di connesione digitale) i collegamenti tra appunto tra il tv e l'eventuale amplificazione sia essa un sintoamplificatore multicanale (come Yamaha) ma anche con sistemini (come LG e Panasonic)"
    La TV ha 1 porta USB, 2 ingressi HDMI (attualmente occupati da SKY e Xbox (non dirmi che serve un'altra porta per il sinto!)) e come uscite ha: jack per cuffie e digital audio. Questa esclude la possibilità dell'impianto?

    Per quanto riguarda la fretta, non ne ho. La casa non sarà abitata prima di 3 mesi e mi sono preso per tempo proprio per arrivare a una scelta ponderata e consapevole.
    Gli ingressi USB frontali mi interessano fin là, perché cercò qualcosa che sfrutti l'airplay della Apple, così da non dover collegare nulla di fisico...
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da rphal Gio Gen 03, 2013 5:37 pm

    mah, se ti hanno detto cosi può essere che trasmettano in 5.1, usando ggole ho trovato questo messagio,sembra che il 5.1 funziona attraverso il collegamento ottico
    fatti un giro nella rete, ci sono vari forum che trattano il Sky e fai la domanda
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 03, 2013 6:04 pm

    Esatto quando trasmette in 5.1 basta avere collegato un cavo digitale coassiale (rca arancione) oppure uno ottico questa connessione supporta fino a 5.1 canali appunto.

    Per il tv Philips è un bene che abbia le due HDMI ma non ti devi preoccupare perchè la soluzione migliore nel caso dovessi acquistare un sintoamplificatore multicanale a/v è quella di collegare tutte le tue periferiche al sintoampli che come vedrai sono ben forniti di ingressi HDMI ed uscire sempre dall'ampli (perchè hanno anche una o più uscite) a/v per entrare nel tuo tv sempre con la medesima connessione così facendo puoi rinominare gli ingressi dell'a/v e usare come centro di controllo appunto il sintoampli multicanale e avere tutti gli effetti che vuoi con le varie elaborazioni che questi consentono e alla fine ti resta libero un ingresso HDMI sul tv ovvio che poi devi sempre accendere oltre alla tv anche il resto a meno che tu non desideri guardare solo la tv e ascoltare dai suoi altoparlanti (io ad esempio mi guardo anche il tg con 5 canali in mono + il sub).

    Ciao e buoni acquisti. cheers
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da Fausto Gio Gen 03, 2013 6:06 pm

    Direi che ispanico ha fatto un intervento esaustivo al 100%
    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 704751
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    maggo
    maggo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 01.01.13

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da maggo Gio Gen 03, 2013 6:47 pm

    grazie a tutti per le vostre risposte.
    ora quindi non rimane che capire in base a quali parametri scegliere il tutto.
    da come ho capito mi serve
    -sintoamplificatore (sono tutti uguai per le mie esigenze)
    -due casse a torre frontali (vd sopra)
    -due diffusori posteriori

    quindi?
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da Fausto Gio Gen 03, 2013 8:53 pm

    maggo ha scritto:grazie a tutti per le vostre risposte.
    ora quindi non rimane che capire in base a quali parametri scegliere il tutto.
    da come ho capito mi serve
    -sintoamplificatore (sono tutti uguai per le mie esigenze)
    -due casse a torre frontali (vd sopra)
    -due diffusori posteriori

    quindi?

    Quindi .... mano al portafoglio! nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355
    Ovviamente scherzo, ma rileggi bene il post di ispanico, compra le riviste che ti ha suggerito, alza il budget quanto più puoi e comincia a farti qualche giretto e qualche ascolto per negozi e/o grande distribuzione.
    Non avere fretta!
    Ascolta qualche prodotto e fai sapere.
    Per noi sarà più facile aiutarti.
    Ciao.
    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 Empty Re: nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 03, 2013 10:19 pm

    applausi nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 972395 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 972395 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 972395 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 972395 nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 972395

    nuovo impanto di casa, TOTALE NEOFITA MAX €600 704751

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:24 pm