Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testine MM ed MC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testine MM ed MC


    Ospite
    Ospite

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 18 2013, 00:49

    .


    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da montanari Ven Gen 18 2013, 09:40

    ho una denon dl103, con dynavector p75, su rb251 modificato
    suona bene, ma il prephono è un pò particolare, in parole povere funge anche a mò step up
    non disdegnerei:
    goldring 2500
    goldring 1042- si trova qualche rimanenza nuova a buon prezzo su ebay annunci)


    _________________
    alè:
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da sirjoe61 Ven Gen 18 2013, 11:42

    montanari ha scritto:ho una denon dl103, con dynavector p75, su rb251 modificato
    suona bene, ma il prephono è un pò particolare, in parole povere funge anche a mò step up
    non disdegnerei:
    goldring 2500
    goldring 1042- si trova qualche rimanenza nuova a buon prezzo su ebay annunci)

    ...ho la Goldring 2500 e devo dire che è proprio una gran bella testina...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 18 2013, 12:05

    montanari ha scritto:
    non disdegnerei:
    goldring 2500
    goldring 1042- si trova qualche rimanenza nuova a buon prezzo su ebay annunci)
    sirjoe61 ha scritto:

    ...ho la Goldring 2500 e devo dire che è proprio una gran bella testina...

    Esatto senza impelagarsi con la DL103 o altre MC esigenti (cioè praticamente tutte) sunny

    Aggiungerei la Ortofon vecchia serie OM, si trovano ancora nuove ad un ottimo prezzo altrimenti la nuova serie M2
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da pepe57 Lun Gen 21 2013, 09:45

    osservatore ha scritto:

    La DL103 va bene con bracci pesanti e step dedicati, perché questo masochismo Testine MM ed MC - Pagina 2 98542

    Ma mettici una onesta MM… La cosa più importante è un buon accoppiamento meccanico ed elettrica. Le MC lasciale a Bracci, gira e budget più importanti…La DL 103 è finatmente economica se non ci metti un buon trafo e un braccio pesante e quindi un gira che se lo possa permettere (alta massa, DD, puleggia) non suona Testine MM ed MC - Pagina 2 33910 Io l'avevo su un TD124 con Audio Technica at 1005 mkii ma sono menate, è roba vecchia… Un buon braccio attuale per la DL103 è lo Jelco 750d. Roba più leggera lascia perdere, veramente…
    PS: Leggo ora che hai un Pro-ject Phono Box? santa


    Per me ti sbagli
    Non è vero che alla 103 servano bracci di alta massa.
    Un braccio di media massa va bene.
    Per il trafo, se proprio si sceglie questa strada, basta che abbia un rapporto adeguato,
    nulla di così complesso insomma.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Gen 21 2013, 16:00

    Testine MM ed MC - Pagina 2 704751 Testine MM ed MC - Pagina 2 704751 Testine MM ed MC - Pagina 2 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Micheledipa
    Micheledipa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 07.11.12
    Età : 51
    Località : Avezzano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Micheledipa Mar Gen 29 2013, 23:25

    osservatore ha scritto:

    La DL103 va bene con bracci pesanti e step dedicati, perché questo masochismo Testine MM ed MC - Pagina 2 98542

    Ma mettici una onesta MM… La cosa più importante è un buon accoppiamento meccanico ed elettrica. Le MC lasciale a Bracci, gira e budget più importanti…La DL 103 è finatmente economica se non ci metti un buon trafo e un braccio pesante e quindi un gira che se lo possa permettere (alta massa, DD, puleggia) non suona Testine MM ed MC - Pagina 2 33910 Io l'avevo su un TD124 con Audio Technica at 1005 mkii ma sono menate, è roba vecchia… Un buon braccio attuale per la DL103 è lo Jelco 750d. Roba più leggera lascia perdere, veramente…
    PS: Leggo ora che hai un Pro-ject Phono Box? santa


    Ciao, ho venduto il mio gira e sto valutando l'acquisto usato di un gyro se con tecoarm e testina ortofon rondo bronze.......ovvio che nel mio intento c'è quello di cambiare anche il pre phono tra i quali ho visto usato un audio research ph3.............come vedi l'interfacciamento tra il tutto?

    Per la testina stavo valutando una buona mm ma vista la spesa complessiva che sto per affrontare mi terrò per un po' la ortofon (dato che è compresa nel prezzo) usandola con l'AR ph3 senza spendere ulteriormente in step up.

    Grzie.
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Gen 30 2013, 09:40

    Micheledipa ha scritto:

    Ciao, ho venduto il mio gira e sto valutando l'acquisto usato di un gyro se con tecoarm e testina ortofon rondo bronze.......ovvio che nel mio intento c'è quello di cambiare anche il pre phono tra i quali ho visto usato un audio research ph3.............come vedi l'interfacciamento tra il tutto?

    Per la testina stavo valutando una buona mm ma vista la spesa complessiva che sto per affrontare mi terrò per un po' la ortofon (dato che è compresa nel prezzo) usandola con l'AR ph3 senza spendere ulteriormente in step up.

    Grzie.

    ...ho un setup simile al tuo...GyraSe + TechnoArm + Goldring Mm 2500 + Arc PH5...e suona molto bene...non conosco la Ortofon ma se tanto mi da tanto...:-D


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 30 2013, 14:33

    Micheledipa ha scritto:


    Ciao, ho venduto il mio gira e sto valutando l'acquisto usato di un gyro se con tecoarm e testina ortofon rondo bronze.......ovvio che nel mio intento c'è quello di cambiare anche il pre phono tra i quali ho visto usato un audio research ph3.............come vedi l'interfacciamento tra il tutto?

    Per la testina stavo valutando una buona mm ma vista la spesa complessiva che sto per affrontare mi terrò per un po' la ortofon (dato che è compresa nel prezzo) usandola con l'AR ph3 senza spendere ulteriormente in step up.

    Grzie.

    Beh, certamente la Rondo con il Techno e AR ph3 dovrebbe andare benone. Io ho avuto la Rondo Blue. Se la strada è quella e se ti piace il suono del Gyro mi serba che sei a cavallo.
    Micheledipa
    Micheledipa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 07.11.12
    Età : 51
    Località : Avezzano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Micheledipa Mer Gen 30 2013, 17:13


    Beh, certamente la Rondo con il Techno e AR ph3 dovrebbe andare benone. Io ho avuto la Rondo Blue. Se la strada è quella e se ti piace il suono del Gyro mi serba che sei a cavallo.[/quote]

    Ti farò sapere i risvolti.
    Micheledipa
    Micheledipa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 07.11.12
    Età : 51
    Località : Avezzano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Micheledipa Sab Feb 02 2013, 17:45

    Ho comprato il pre phono, ho preso l' AR PH3 SE che mi dovrebbe arrivare martedì, mentre per il gira è saltato tutto quindi per il momento continuerò ad usare il mio Thorens TD700 dove andrò a sostituire la testina......ancora molto confuso ma orientato sulla goldring 2500.
    Vi farò sapere, ciao a tutti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 02 2013, 18:04

    Micheledipa ha scritto:Ho comprato il pre phono, ho preso l' AR PH3 SE che mi dovrebbe arrivare martedì, mentre per il gira è saltato tutto quindi per il momento continuerò ad usare il mio Thorens TD700 dove andrò a sostituire la testina......ancora molto confuso ma orientato sulla goldring 2500.
    Vi farò sapere, ciao a tutti.

    Le Goldring serie 2000 sono gran belle testine, molto "moderne" come sonorità, un amico aveva la 2400 e mi piacque, se però vuoi un estetica sonora un po' meno "CD like" la 1042 non è da scartare… Tieni però presente che l'Audio Reserch è un signor pre che non si tira indietro ad una buona MC (lascia perdere la DL103…).
    Forse è meglio prima scegliere il gira nuovo e poi pensare con calma ad una testina adatta. I DD non ti piacciono? Potresti avere sorprese... sunny
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da enr1983 Gio Feb 07 2013, 22:11

    a me stanno per montare un braccio jelco e una sumiko black pearl su un project perspective.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4147
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Feb 08 2013, 10:12

    sumiko black pearl Rolling Eyes


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Testine MM ed MC - Pagina 2 Empty Re: Testine MM ed MC

    Messaggio Da cosm Sab Feb 09 2013, 08:35

    enr1983 ha scritto:a me stanno per montare un braccio jelco e una sumiko black pearl su un project perspective.

    Che tipo di braccio jelco hai scelto? Hai dovuto cambiare la basetta?


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:52