Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da phaeton Mar Gen 08, 2013 8:34 pm

    Zazie ha scritto:


    La verità è che ormai sono mentalmente su un budget sopra i 200 euro..sono certa che saranno ottime ma su quella cifra in fondo potrebbe comprarsele anche da solo o magari già le sue cuffie vecchie sono più o meno di quel livello. Inoltre da profana ho pensato semplicemente che le cuffie su una fascia di prezzo più alta saranno anche migliori. :)
    Probabilmente è vero nella misura in cui vengono utilizzate con il giusto amplificatore, per questo voglio prima controllare questo dato e poi scegliere..se non ha un amplificatore adeguato probabilmente sono meglio le Philips a quel punto però potrei sempre decidere di prendergli anche l'ampli oppure io intanto gli prendo comunque quelle eccezionali (che da solo magari ora come ora non si comprerebbe in quanto sopra i 300 euro) e poi lui eventualmente si compra l'amplificatore adatto (con 120 euro mi pare di capire che sia fattibile).


    ciao Zazie e benvenuta anche da parte mia!

    se non ho capito male il tuo "lui" e' un appassionato (pare avere un discreto setup, con tanto di giradischi e lavadischi.... mi pare abbastanza sopra la media dei semplici ascoltatori casuali cosi' a naso.....)

    se fosse cosi', il mio consiglio e' cercare di capire se ha gia' una cuffia, e nel caso cosa esattamente ha (marca e modello), in modo da essere sicura di regalargli qualcosa di effettivamente superiore.

    secondariamente cercherei di capire che amplificatore ha per verificare la eventuale compatibiita' con le cuffie (se vuoi evitare domande dirette per non rovinare la sorpresa basta che ti appunti marca e modello dell'ampli poi ci si pensa qui a capire il quibus). se proprio non sai neppure di che sto parlando santa basta che ti appunti marca e modello di tutti i giocattoli che vedi nel suo setup, poi ci pensiamo noi sunny sunny

    dico questo non per fare a tutti i costi il negativo, ma perche' se mi parli di cuffie top io penso a Sennheiser 800, Stax 507 o 009, etc... la prima e la seconda viaggiano intorno ai 1000 € (solo la cuffia, e occorre un ampli adeguato), la seconda (idem per l'ampli) oltre i 5000€ .... ecco, non vorrei che il tuo ragazzo avesse le stesse aspettative..... ripeto, non e' per smontarti o fare il pessimista, solo non sarebbe carino regalare qualcosa che finisce direttamente in fondo al cassetto non trovi?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 08, 2013 8:53 pm

    vale25 ha scritto:

    per restare in budget questo potrebbe essere un buon compromesso
    http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=1505

    Tu consigli quest'ampli per una hd650?

    Avessi detto un Burson o un Violetric, quest'ampli farà rendere la 650 nemmeno al 50%, e magari l'ampli che ha già andrà forse anche meglio.
    Decisamente meglio una hd600, in vendita su Amazon.it a 267€, un evergreen che non ha bisogno di amplificazioni dedicate, altro che hd650!
    Una valida alternativa è sia la Philips Fidelio x1, una gran cuffia ad un prezzo che non ti aspetti, pilotabile da qualsiasi cosa abbia una presa cuffia, ed è veramente notevole con ipod e altre player simili, che la Beyerdynamic 880/990, ma in questo caso attenzione a quale scegliere, per il discorso delle impedenze.
    Non disdegnerei nemmeno la Beyer dt1350, forse non comodissima, ma ha un gran bel suono ed un look moderno.
    Infine anche una Sennheiser hd598 potrebbe fare la sua bella figura, e visto che non è pretenziosa in termini di amplificazione, avrebbe un buon punto di forza.
    Piu' spendi/meglio è, è un equazione che nel mondo delle cuffie puo' essere in qualsiasi momento confutata.

    Sal.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Mar Gen 08, 2013 9:04 pm

    beh io avevo scelto la scatola più economica che potesse far si che la cuffia potesse essere quanto meno ascoltata,... immagina una persona che possiede un integrato senza uscita cuffie, non può iniziare ad ascoltare un hd650 da un fiio e9?
    non ho mai ascoltato l'accoppiata ma mi è capitato tante volte di leggere di persone che la usavano con soddisfazione; se poi tu dici invece di averla provata e trovata deludente ( e per deludente intendo inferiore ad una soluzione più economica e che non necessiti di ampli dedicato) allora...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 08, 2013 9:06 pm

    phaeton ha scritto:
    se non ho capito male il tuo "lui" e' un appassionato (pare avere un discreto setup, con tanto di giradischi e lavadischi.... mi pare abbastanza sopra la media dei semplici ascoltatori casuali cosi' a naso.....)

    Si, ma Zazie ha detto questo:

    Ho visto in altre discussioni simili che per dare un consiglio spesso chiedete che tipo di musica ascolta.
    direi che va dall'elettronica al folk, spazia molto..per darvi un'idea posso dire che ultimamente ascolta molto i Low, Liars e Beach House, Chromatics, Neutral Milk Hotel, National, Yo La tengo, Belle and Sebastian ma anche Csi, Bob Dylan.

    QUindi, bisogna tener presente che deve essere una cuffia con la quale ci puoi ascoltare un po' di tutto.

    Sal.

    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Mar Gen 08, 2013 9:12 pm

    biscottino ha scritto:

    Si, ma Zazie ha detto questo:

    Ho visto in altre discussioni simili che per dare un consiglio spesso chiedete che tipo di musica ascolta.
    direi che va dall'elettronica al folk, spazia molto..per darvi un'idea posso dire che ultimamente ascolta molto i Low, Liars e Beach House, Chromatics, Neutral Milk Hotel, National, Yo La tengo, Belle and Sebastian ma anche Csi, Bob Dylan.

    QUindi, bisogna tener presente che deve essere una cuffia con la quale ci puoi ascoltare un po' di tutto.

    Sal.


    questo aspetto soprattutto mi aveva fatto pensare ad una dt 880 la cui alta impedenza la rende pilotabile senza troppi sbattimenti anche da un integrato dalla tipica impedenza di uscita di 120 ohm lato cuffia
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 08, 2013 9:13 pm

    vale25 ha scritto:beh io avevo scelto la scatola più economica che potesse far si che la cuffia potesse essere quanto meno ascoltata,... immagina una persona che possiede un integrato senza uscita cuffie, non può iniziare ad ascoltare un hd650 da un fiio e9?
    non ho mai ascoltato l'accoppiata ma mi è capitato tante volte di leggere di persone che la usavano con soddisfazione; se poi tu dici invece di averla provata e trovata deludente ( e per deludente intendo inferiore ad una soluzione più economica e che non necessiti di ampli dedicato) allora...

    La hd650 ha prestazioni superlative, a patto di mettergli dietro un bel "motore", neanche roba tanto costosa e/o ampli bilanciati, ma come detto sopra, un Burson o un Violetric o un piu' economico Lake People, altrimenti molto meglio una hd600, che rimane "forse" quella piu' godibile.
    Ho avuto la hd650 per molti anni, e non ho avuto la possibilità di sentirla insieme al Fiio, ma il Fiio non è granchè, molto meglio il Docet Cuffia Amp, che è stato anche rivisto progettualmente da poco.
    In buona sostanza, per avere una maggiore versatilità e verso l'amplificatore e verso i diversi generi ascoltati, la hd650 è un acquisto incauto, ad esempio la Philips Fidelio x1 è molto piu' comoda e versatile, e non ha grandi pretese per essere amplificata.

    Sal.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da alessandro1 Mar Gen 08, 2013 10:52 pm

    Zazie ha scritto: [...]

    - Sennheiser 650 : 324 euro
    - Beyerdynamic dt 880 premium edition (250 ohm): 359 euro
    - Beyerdynamic dt 880 premium edition (600 ohm) : 311 euro



    le Beyerdynamic le trovi anche a molto meno (275 euro) in Italia da negozio serio e affidabile. Ma non so se posso postare link o nomi di negozi qui.
    Se fai una di queste sarà certamente cheers cheers cheers , se ha la passione all'amplificatore giusto ci penserà poi lui.

    Sono sicuramente un regalo di classe e a colpo sicuro.





    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Gio Gen 10, 2013 11:04 am

    Buongiorno a tutti!
    Scusate se ieri non ho scritto ma non mi sono arrivate le mail di notifica quindi ho pensato non ci fossero risposte nuove.
    In compenso ieri sera in un momento di sua distrazione sono riuscita a fare un paio di foto all'impianto e alle casse e quindi adesso forse abbiamo qualche dato in più su cui lavorare!

    le casse sono queste: http://www.tnt-audio.com/casse/cnmtower.html
    l'impianto è questo (almeno il pezzo centrale): http://www.rotel.com/UK/products/ProductDetails.htm?Id=503
    il giradischi è un thorens td 145 mk II

    Sul regalargli i soldi, potrei anche chiedergli semplicemente che cuffie vuole ma poi si perderebbe il senso e la bellezza del regalo, no? e poi sono certa che a quel punto non se le farebbe più regalare perchè non vorrebbe farmi spendere tutti quei soldi per uno sfizio suo.. :)

    Non ho visto altre cuffie in camera, però magari riuscite a dirmi che cuffie ci vogliono già con questi dati!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Gio Gen 10, 2013 11:52 am

    Le HD650 collegate al Rotel non vanno, le ho avute ed ho un rotel Ra-1520 che è il modello superiore a quello.
    Se proprio vuoi quella cuffia devi mettere in conto almeno altri 200 euro per un amplificatore cuffie dedicato, se non di più.


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Gio Gen 10, 2013 11:58 am

    Beh allora temo bye bye 650 :)

    Cosa andrebbe bene invece?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da montanari Gio Gen 10, 2013 1:04 pm

    le hd 598, le sorelle minori delle 650, già andrebbero bene
    belle, comode, più facili da pilotare
    oppure
    GRADO SR225 o SR125
    audio technica ad900 o ad1000
    shure srh 1440 o 940

    ...

    siamo tra i 200 e i 300 eur, suonano attacate al suo amplificatore



    _________________
    alè:
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 1:34 pm

    montanari ha scritto:le hd 598, le sorelle minori delle 650, già andrebbero bene
    belle, comode, più facili da pilotare
    oppure
    GRADO SR225 o SR125
    audio technica ad900 o ad1000
    shure srh 1440 o 940

    ...

    siamo tra i 200 e i 300 eur, suonano attacate al suo amplificatore

    le 598 sono si più facili da pilotare, ma non gradiscono assolutamente alte impedenze d'uscita (d'altra parte nemmeno l'hd650, ma diciamo che essendo ad alta impedenza essa ne risente di meno)
    ciò è dovuto al picco di risonanza nella curva d'impedenza intorno ai 100 hz tipico delle sennheiser
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Gio Gen 10, 2013 1:56 pm

    Quindi se ho capito bene i suoi amplificatori non vanno bene con l'alta impendenza..quindi nemmeno le Beyerdynamic 250 ohm andrebbero bene?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Gio Gen 10, 2013 2:28 pm

    Zazie ha scritto:Quindi se ho capito bene i suoi amplificatori non vanno bene con l'alta impendenza..quindi nemmeno le Beyerdynamic 250 ohm andrebbero bene?

    Esatto.
    Io resto sempre dell'idea che la Fidelio X1 sia la scelta migliore.
    Con 200 euro prendi un'ottima cuffia fantastica anche esteticamente.


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 10, 2013 3:07 pm

    Zazie ha scritto:Quindi se ho capito bene i suoi amplificatori non vanno bene con l'alta impendenza..quindi nemmeno le Beyerdynamic 250 ohm andrebbero bene?

    Non è solo una questione di impedenza, ma anche di efficienza della cuffia, e la Beyer ha una ottima efficienza.

    Sal
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 3:08 pm

    a mio avviso invece con un amplificatore integrato, si interfacciano meglio cuffie ad alta impedenza; inoltre un appassionato di hi-fi che non ha mai avuto una cuffia seria seconde me preferirebbe ricevere qualcosa che è universalmente riconosciuta come al top della categoria di prezzo e non qualcosa di relativamente nuovo, prodotto da un azienda che sul mercato recente delle cuffie non ha proprio una buona reputazione... personalmente non ho mai sentito una cuffia philips suonare bene in qualunque fascia di prezzo, ma non conosco la fidelio...
    just my 2 cents
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 3:08 pm

    biscottino ha scritto:

    Non è solo una questione di impedenza, ma anche di efficienza della cuffia, e la Beyer ha una ottima efficienza.

    Sal

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 704751
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da reckca Gio Gen 10, 2013 3:23 pm

    vale25 ha scritto:a mio avviso invece con un amplificatore integrato, si interfacciano meglio cuffie ad alta impedenza; inoltre un appassionato di hi-fi che non ha mai avuto una cuffia seria seconde me preferirebbe ricevere qualcosa che è universalmente riconosciuta come al top della categoria di prezzo e non qualcosa di relativamente nuovo, prodotto da un azienda che sul mercato recente delle cuffie non ha proprio una buona reputazione... personalmente non ho mai sentito una cuffia philips suonare bene in qualunque fascia di prezzo, ma non conosco la fidelio...
    just my 2 cents

    Ma quali cuffie Philips hai ascoltato (il modello dico)?
    Perchè se non ne hai mai ascoltata nessuna è abbastanza corretto quello che dici.
    Ti posso garantire che suona molto meglio di una hd 650 alimentata da un fiio E9 (a me piace comunque più della una hd 650 ed anche della hd 600 a prescinedere dall'amplificazione).
    E poi in assoluto è un discorso che non significa nulla, se fosse come dici nessuno avrebbe mai dovuto comprare una Hifiman (il primo modello credo non abbia più di 5 anni di storia) o una Audeze.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 10, 2013 3:44 pm

    turo91 ha scritto:

    Esatto.
    Io resto sempre dell'idea che la Fidelio X1 sia la scelta migliore.
    Con 200 euro prendi un'ottima cuffia fantastica anche esteticamente.

    a 200? dove?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da reckca Gio Gen 10, 2013 4:34 pm

    alessandro1 ha scritto:

    a 200? dove?

    Su amazon italiana, anche se al momento credo sia in prenotazione.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 5:10 pm

    reckca ha scritto:

    Ma quali cuffie Philips hai ascoltato (il modello dico)?
    Perchè se non ne hai mai ascoltata nessuna è abbastanza corretto quello che dici.
    Ti posso garantire che suona molto meglio di una hd 650 alimentata da un fiio E9 (a me piace comunque più della una hd 650 ed anche della hd 600 a prescinedere dall'amplificazione).
    E poi in assoluto è un discorso che non significa nulla, se fosse come dici nessuno avrebbe mai dovuto comprare una Hifiman (il primo modello credo non abbia più di 5 anni di storia) o una Audeze.

    parecchie philips da centro commerciale; la più recente è stata questa http://www.philips-shop.it/store/catalog/interni/interni/-/productdetail/SHP8000_10_IT_SHOPPUB/IT/it/&origin=google_4020808_340700782_B?esvcid=S1357834175_ADOGOB_AGI4020808_CRE16265340167_TID340700782_RFDd3d3Lmdvb2dsZS5pdA%3d%3d_RAWcGhpbGlwcyUyMHNwaCUyMDgwMDA%3d


    io mi riferivo alla situazione particolare in cui l'oggetto verrebbe ragalato ed è la prima cuffia seria che egli avrà, andrei sul sicuro ecco Embarassed Embarassed
    ho anche scritto che la fidelio non la conosco ma se tutti dite che suona bene io ci credo, non fraintendermi!

    e poi il discorso hifiman e audeze non credo c'entri molto, i difetti delle philips sono dovuti alla timbrica ricercata dalla casa (moooolto loudness)non perchè la philips non sappia fare le cuffie! hifiman e audeze sono nuove, e quindi è vero che prima non hanno mi fatto cuffie belle, ma neppure brutte! Rolling Eyes chi le compra lo fa spesso per conoscere un prodotto nuovo come marchio e come tipologia, e di certo chi si affaccia per la prima volta sul mercato delle cuffie non punta a questi marchi;
    personalmente per le mie esperienze avute in passato con philips non la comprerei mai a scatola chiusa
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da reckca Gio Gen 10, 2013 5:50 pm

    vale25 ha scritto:

    parecchie philips da centro commerciale; la più recente è stata questa http://www.philips-shop.it/store/catalog/interni/interni/-/productdetail/SHP8000_10_IT_SHOPPUB/IT/it/&origin=google_4020808_340700782_B?esvcid=S1357834175_ADOGOB_AGI4020808_CRE16265340167_TID340700782_RFDd3d3Lmdvb2dsZS5pdA%3d%3d_RAWcGhpbGlwcyUyMHNwaCUyMDgwMDA%3d


    io mi riferivo alla situazione particolare in cui l'oggetto verrebbe ragalato ed è la prima cuffia seria che egli avrà, andrei sul sicuro ecco Embarassed Embarassed
    ho anche scritto che la fidelio non la conosco ma se tutti dite che suona bene io ci credo, non fraintendermi!

    e poi il discorso hifiman e audeze non credo c'entri molto, i difetti delle philips sono dovuti alla timbrica ricercata dalla casa (moooolto loudness)non perchè la philips non sappia fare le cuffie! hifiman e audeze sono nuove, e quindi è vero che prima non hanno mi fatto cuffie belle, ma neppure brutte! Rolling Eyes chi le compra lo fa spesso per conoscere un prodotto nuovo come marchio e come tipologia, e di certo chi si affaccia per la prima volta sul mercato delle cuffie non punta a questi marchi;
    personalmente per le mie esperienze avute in passato con philips non la comprerei mai a scatola chiusa

    Ti sei risposto da solo, non hai ascoltato nessuna cuffia philips ma solo prodottini consumer da centro commerciale, come se volessi giudicare Sennheiser conoscendo le cx300 (vale anche per Sony, Jvc, etc., tutti marchi che oltre a produrre buone od ottime cose sono conosciuti anche e sopratutto per prodotti consumer).
    Il resto non lo capisco, tra una cuffia che suona bene ed è marchiata Sennheiser ed una che suona meglio ed è marchiata Monster (tanto per dire) io preferirei la seconda a prescindere dal blasone.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 6:02 pm

    ma negli ultimi 10 anni philips ha fatto prodotti che non fossero cuffiettine da centro commerciale entro i 100 euro?
    prima della serie fidelio intendo... e comunque quella provata da me suona nettamente peggio di una sennheiser o di un akg di pari livello a mio parere; per il resto mi pare chiaro il discorso, un novizio del mondo cuffie ( o almeno la maggior parte, ci sono sempre le eccezioni, e ovviamente nel caso in cui scelga senza il consiglio di nessuno più esperto) non compra hifiman o audeze, non perchè non suonino bene, ma perchè vuole sentire prima i grandi nomi cosa hanno da offrire.
    ripeto che ci credo che la fidelio sia un'ottima cuffia, ma per un'antipatia che ho sviluppato in questi anni nei confronti del marchio, dato che tutti i prodotti ascoltati (rispetto alla categoria di prezzo ovviamente) mi hanno sempre deluso, non la comprerei a scatola chiusa; se mai avessi l'occasione di provarla attentamente e mi dovesse piacere, ovviamente la prenderei in considerazione


    Ultima modifica di vale25 il Gio Gen 10, 2013 6:16 pm - modificato 2 volte.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 33
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 6:11 pm

    reckca ha scritto: tra una cuffia che suona bene ed è marchiata Sennheiser ed una che suona meglio ed è marchiata Monster (tanto per dire) io preferirei la seconda a prescindere dal blasone.

    ovviamente anche io; non fraintendere quello che voglio dire, mi riferisco esclusivamente alla situazione in cui una persona deve fare un regalo ad un altra; io al posto suo andrei sul sicuro, prendendo un prodotto di un marchio noto che suoni bene, ho consigliato la beyer. per un uso personale farei tutt'altro tipo di considerazioni.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 2 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 10, 2013 11:00 pm

    Beh, come "oggetto" da regalare Sennheiser HD650 e Beyerdynamic DT880 fanno una bella figura. Indipendentemente dai gusti personali è assodato che suonino bene; Zazie ha chiesto le migliori cuffie in circolazione, entro un certo budget HD650 e DT880 lo sono. Le Fidelio sono comunque un'incognita. Le prenderei per me, ma non le regalerei ad un amico audiofilo.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:04 am