Il videogame esce dallo schermo e invade la stanza
Con IllumiRoom, un progetto firmato da Microsoft Research presentato nei giorni scorsi al Ces di Las Vegas, i videogame "escono" dai bordi del televisore e offrono al giocatore un coinvolgimento totale. Tutto merito della tecnologia Kinect, in grado di "misurare" la stanza in cui si trova la consolle e di veicolare, attraverso un proiettore, tutti gli effetti del gioco in tempo reale. Microsoft giura, infatti, che il filmato che state vedendo non è stato modificato al computer (a cura di Pier Luigi Pisa)
nel link si trova anche il video http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/il-videogame-esce-dallo-schermo-e-invade-la-stanza/116124/114532
Con IllumiRoom, un progetto firmato da Microsoft Research presentato nei giorni scorsi al Ces di Las Vegas, i videogame "escono" dai bordi del televisore e offrono al giocatore un coinvolgimento totale. Tutto merito della tecnologia Kinect, in grado di "misurare" la stanza in cui si trova la consolle e di veicolare, attraverso un proiettore, tutti gli effetti del gioco in tempo reale. Microsoft giura, infatti, che il filmato che state vedendo non è stato modificato al computer (a cura di Pier Luigi Pisa)
nel link si trova anche il video http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/il-videogame-esce-dallo-schermo-e-invade-la-stanza/116124/114532