Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oval Dreams - twenty four hours
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oval Dreams - twenty four hours

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 13 2013, 19:45

    Questo LP di rock d' avanguardia, pubblicato da Velut Luna (Marco Lincetto) è davvero interessante.
    Per prima cosa contiene dei pezzi davvero belli con richiami (ad esempio un pezzo che mi trasporta in un viaggio dalle atmosfere quasi psicadeliche alla PF/VDG), a sonorità degli anni settanta.
    Un LP che trasmette per una cinquantina di minuti una buona dose di energia.

    In secondo luogo, per chi ama il genere ma ne ha sempre un po' sofferto in fase di
    riproduzione audio causa le frequenti incisioni non proprio eccellenti, è un disco rock inciso molto bene e che può far capire come il rock può essere un genere davvero dinamico (e non come quasi sempre succede, appiattito da compressioni vergognose).
    Inoltre è molto bello, poter finalmente seguire le linee dei vari strumenti durante l' ascolto.
    Una particolarità, se non scrivo cavolate... è stato registrato in un trullo... sunny
    Esiste, ovviamente, anche in CD.... ma io da vecchio analogista non ho dubbi... sunny disco nero e vai!!
    Se non lo conoscete, a mio avviso, la pena ascoltarlo e poi (imitando una attrice che per me, da giovane era uno sballo... anche dopo comunque mica è da buttare...) accattatevillo! cheers cheers .


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da Fausto Dom Gen 13 2013, 21:43

    pepe57 ha scritto:Questo LP di rock d' avanguardia, pubblicato da Velut Luna (Marco Lincetto) è davvero interessante.
    Per prima cosa contiene dei pezzi davvero belli con richiami (ad esempio un pezzo che mi trasporta in un viaggio dalle atmosfere quasi psicadeliche alla PF/VDG), a sonorità degli anni settanta.
    Un LP che trasmette per una cinquantina di minuti una buona dose di energia.

    In secondo luogo, per chi ama il genere ma ne ha sempre un po' sofferto in fase di
    riproduzione audio causa le frequenti incisioni non proprio eccellenti, è un disco rock inciso molto bene e che può far capire come il rock può essere un genere davvero dinamico (e non come quasi sempre succede, appiattito da compressioni vergognose).
    Inoltre è molto bello, poter finalmente seguire le linee dei vari strumenti durante l' ascolto.
    Una particolarità, se non scrivo cavolate... è stato registrato in un trullo... sunny
    Esiste, ovviamente, anche in CD.... ma io da vecchio analogista non ho dubbi... sunny disco nero e vai!!
    Se non lo conoscete, a mio avviso, la pena ascoltarlo e poi (imitando una attrice che per me, da giovane era uno sballo... anche dopo comunque mica è da buttare...) accattatevillo! cheers cheers .

    Si Pietro!
    Se è quello che ho ascoltato anch'io è stato registrato in un trullo!
    Credo stiamo scrivendo dello stesso album solo che io non ricordo il titolo.
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da paolippe Dom Gen 13 2013, 23:30

    Grazie Pietro, per la segnalazione del disco della mia band!

    Aggiungo alcuni contatti per chi volesse reperirlo:

    L'album OVAL DREAMS dei Twenty Four Hours (VINILE AUDIOPHILE 180 gr. VELUT LUNA) è attualmente disponibile, oltre che nel sito Ludomentis

    http://www.ludomentis.com/index.php?c=7&id_cat=6&l=eng


    anche nei seguenti negozi specializzati:


    - Les Yper Sound, Via Rossini 14/E, 10124 Torino, Tel. 011-8120152

    - Vinyl Wood, Corso Regina Margherita 53, 10124 Torino

    - GONG MusicWorkShop via Palermo, 109 Pescara

    - Music Store, Via III Settembre, 17 47891 Dogana, Repubblica di San Marino (Centro Comm. ATLANTE)

    - Black Widow, Via del Campo, 6, 16124 Genova, Tel.010 246 1708

    - Il Disco, Corso Giacomo Matteotti 171, 61032 FANO, Tel. 0721803658

    - Audio Marketing, 38, Via Meridiano - 47890 San Marino, Tel: 0549 906634

    - HIFI Di Prinzio, Viale Benedetto Croce, 437 - 66100 Chieti Scalo (CH) - 0871.56.21.98

    - Auditorium, Via Verdi 14, Porto San Giorgio

    - Amadeus Dischi, Via Verdi 16, Porto San Giorgio


    Presso il Disco (FANO), Music Store (S. MARINO), Amadeus (Porto San Giorgio), Auditorium (Porto San Giorgio), HIFI Di Prinzio (Chieti Scalo), Audio Marketing (S.MARINO) e Gong (PESCARA) è disponibile anche la rivista Audiophile Sound con il CD dell'album.

    Oval Dreams - twenty four hours Oval%2520Dreams%2520Audiophile%2520Remix%2520LP%2520Velut%2520Luna%25202012


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da paolippe Sab Feb 02 2013, 20:50

    UN’OPPORTUNITÀ PIÙ UNICA CHE RARA PER UN AUDIOFILO: L’ASCOLTO DI MASTER DIFFERENTI DELLO STESSO DISCO

    In occasione del prossimo Milano Hi-Fidelity (http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Milano_2013_index.html - Assago-Milanofiori, 2, 3 Marzo 2013) e in altri eventi HIFI, sarà possibile confrontare in tempo reale due master completamente differenti del medesimo disco, OVAL DREAMS dei Twenty Four Hours.

    In particolare, sarà possibile ascoltare in comparazione, il master della prima edizione dell'album in CD (MUSEA 1999-MALS 2009) con il master della riedizione rimixata da Marco Lincetto (LP VELUT LUNA, CD VELUT LUNA/Audiophile Sound).

    Le sessioni d’ascolto avranno luogo nelle sale di The Sound of The Valve, Audiophile Sound e Velut Luna.
    Inoltre verrà data in omaggio una copia della vecchia edizione CD (MUSEA) a tutti coloro che acquisteranno l’LP, in modo tale da consentire anche un confronto casalingo.


    Oval Dreams - twenty four hours OvalDreamsAOld_zps8c3f6f6b

    Oval Dreams - twenty four hours OvalDreamsAudiophileRemixLPVelutLuna2012_zps4de254f7

    VECCHIO MASTER Contro NUOVO MASTER



    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Feb 03 2013, 15:25

    Ho il cd ed è molto bello, se ne ho occassione prenderò anche LP


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Oval Dreams - twenty four hours Ufolog11 Oval Dreams - twenty four hours Spinsm10Oval Dreams - twenty four hours Metall10
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da paolippe Dom Feb 03 2013, 19:36

    desmoraf68 ha scritto:Ho il cd ed è molto bello, se ne ho occassione prenderò anche LP

    Grazie! Oval Dreams - twenty four hours 775355

    Se vieni a Milano Hi-End ad Assago, Vi farò sentire le differenze col vecchio CD. E se compri l'LP avrai in omaggio anche il vecchio master in CD.

    Ciao

    Paolo


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Oval Dreams - twenty four hours Empty Re: Oval Dreams - twenty four hours

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Feb 04 2013, 18:10

    Se vengo ci puoi contare Oval Dreams - twenty four hours 972395


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Oval Dreams - twenty four hours Ufolog11 Oval Dreams - twenty four hours Spinsm10Oval Dreams - twenty four hours Metall10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:11