Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Marillion Mar Gen 15 2013, 15:46

    madmax ha scritto:Nell'ascolto in cuffia la sorgente fa la differenza in maniera evidente e molto di più che con i diffusori... ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 625723

    Stavolta ti quoto anch'io Max. E' importantissimo. Ma anche con i diffusori è cosi. Anzi con l'impianto tradizionale senti di più l'ampiezza della scena, cosa che con le cuffie è meno evidente.
    Inoltre..sempre IHMO...con alcune cuffie la sorgente non è cosi importante. Vedi la 650 ad esempio...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da pluto Mar Gen 15 2013, 16:17

    biscottino ha scritto:Un ampli a valvole che va molto d'accordo con la hd800 è il Mhz Marrano, ha grinta e cattiveria quanto il Peyote, ma un suono più "analogico", chiunque l'ha ascoltato, Gian compreso, è rimasto molto sorpreso.

    Sal

    Vero anche se me l'hai fatto sentire con le 2 Grado e le casse e mi è piaciuto tantissimo. E mi domandavo appunto come suonerà anche con le HD 800. Per cui mi fido ciecamente della tua opinione
    Dovrebbe essere una combinazione magica potendo lavorare con Mega x una messa a punto sartoriale.

    Comunque, confesso che se dovessi oggi prendere un ampli x le Senny, come prima scelta vorrei sentire l'ampli Senny. Poi magari suonerà da ciofeca (ma non credo), ma la curiosità è tanta e l'estetica da urlo
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da lalosna Mar Gen 15 2013, 17:36

    Ciao,
    essendo un utilizzatore di HD 800 ti do ( per quanto valga) la mia opinione.
    Fino a pochi giorni fa ho utilizzato un Musical Fidelity M1 HPA, potenza a josa, buon soundstage, classe A., direi onesto soprattutto in relazione al prezzo.
    Essendo però un fan delle valvole, mi sono fatto imprestare un Leben CS 300, messo a valle del M-DAC e l'ho utilizzato in sostituzione del MF e...
    ...PARADISO Rolling Eyes !!! appena ne trovo uno a modo ( moglie pemettendo) lo acchiappo subito ;)

    Se riesci prova

    Ciao



    _________________
    Cërea...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 15 2013, 18:11

    Ho sentito il Leben con la hd800, e quoto, meravigliosa accoppiata!

    Sal
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Mar Gen 15 2013, 18:22

    nuovo costa un pò troppo, e non avrei il tempo nè le capacità x cercarlo usato, revisionarlo etc
    ho chiesto a exhibo tra quanto uscirà il loro ampli, si parla di poco tempo, forse fine gennaio. la fascia di prezzo è quella del cec, quindi un confronto sarebbe interessantissimo
    allo stato attuale:
    intorno ai 500: lehmann (riesco a pagarlo così)
    intorno ai 700 little dot mk viii se valvolone
    tra 1100 e 1300 cec e sennheiser

    poi si balza subito oltre i 2ooo per wooaudio 22 o 5, peyote, leben, t-audio
    mah
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 15 2013, 18:24

    lalosna ha scritto:Ciao,
    essendo un utilizzatore di HD 800 ti do ( per quanto valga) la mia opinione.
    Fino a pochi giorni fa ho utilizzato un Musical Fidelity M1 HPA, potenza a josa, buon soundstage, classe A., direi onesto soprattutto in relazione al prezzo.
    Essendo però un fan delle valvole, mi sono fatto imprestare un Leben CS 300, messo a valle del M-DAC e l'ho utilizzato in sostituzione del MF e...
    ...PARADISO Rolling Eyes !!! appena ne trovo uno a modo ( moglie pemettendo) lo acchiappo subito ;)

    Se riesci prova

    Ciao


    ...La mia piccola opinione maturata in questi anni sul Mondo Cuffie è che quasi tutte le Top Dinamiche, suonano decisamente bene e meglio con Driver valvola!!!...Per cui concordo i miei giudizi con quelli espressi da amici come Max,Biscottino,Giorgio....!!!

    Best56
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Mar Gen 15 2013, 18:42

    qualche esperienza con l'ear hp4?
    usato (non so in quali condizioni, ma credo buone) si allinea a quelli seri già nominati, ma nuovo costa molto di più: vale anche molto di più, con la 800???
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 15 2013, 18:49

    angel72 ha scritto:qualche esperienza con l'ear hp4?
    usato (non so in quali condizioni, ma credo buone) si allinea a quelli seri già nominati, ma nuovo costa molto di più: vale anche molto di più, con la 800???

    ...Ottimo Driver a detta di chi l'ha ascoltato ma il prezzo è comunque alto...ed allora perché non andare direttamente su Driver della MHZ e/o un Woo Audio WA5-LE...e stai apposto per la vita. Io le mie Top le alimento con le valvole 300b e mi soddisfano pienamente.

    Best56
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Mar Gen 15 2013, 18:55

    certo certo
    chiedevo se esistesse un parere "consolidato" sulla superiorità dell'ear rispetto a quelli che citi, visto il prezzo maggiore del nuovo
    ma ovviamente l'eventuale acquisto riguarderebbe l'ear usato
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da madmax Mar Gen 15 2013, 19:47

    angel72 ha scritto:nuovo costa un pò troppo, e non avrei il tempo nè le capacità x cercarlo usato, revisionarlo etc
    ho chiesto a exhibo tra quanto uscirà il loro ampli, si parla di poco tempo, forse fine gennaio. la fascia di prezzo è quella del cec, quindi un confronto sarebbe interessantissimo
    allo stato attuale:
    intorno ai 500: lehmann (riesco a pagarlo così)
    intorno ai 700 little dot mk viii se valvolone
    tra 1100 e 1300 cec e sennheiser

    poi si balza subito oltre i 2ooo per wooaudio 22 o 5, peyote, leben, t-audio
    mah

    Se non hai problemi di spazio visto che è bello grande io andrei sul ex Yaqin MS300B importato da Aaavt di roma con valvole decenti e con garanzia italiana a "soli" 999 euro e ti garantisco che con la 800 è un gran sentire ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Falappa Mar Gen 15 2013, 23:02

    Marillion ha scritto:

    Non mi trovi d'accordo quasi su niente. La 800 è IHMO superiore alla LCD2 se non altro in quanto a versatilità.
    Ci puoi ascoltare praticamente tutti i generi, cosa che non si può dire della Audez'e.
    Va amplificata a dovere, possibilmente con ampli valvolari dal suono caldo.
    Io la ascolto anche con il V200 e con alcune incisioni la trovo un accoppiata piacevole. Il mio impianto però è tendente al "caldo" già di per se.

    La Audez'e va molto bene con il tuo Violetric..da qui credo..la tua idea.
    La Senn è una cuffia impegnativa..per farla suonare bene ci devi spendere..o fare come me..comprarci un ampli chiuso con molti bassi, nel mio caso un ASL che trovi in rete a poche centinaia di euro.
    Certo non ha tantissimo dettaglio ma equalizza la 800 perfettamente.

    Ci tengo a precisare che non ritengo in assoluto l' Audeze vincitrice, ma tanto è con il mio sistema.
    Quoto la descrizione concisa di pappa&lardo: "ti restituisce tutto in maniera cinica, diventando tagliente e faticosa con poco senso del ritmo".

    Ma non mi arrendo così facilmente, dalle mie parti ho trovato un negozio con Leben CS300 e CS600 usati, credo che chiederò se e possibile fare un ascolto..... ma forse è meglio che aspetto, se mi viene la scimmia poi sono guai.... ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 775355
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Mer Gen 16 2013, 18:15

    eh eh eh....
    mi sa che ci son quasi Rolling Eyes Rolling Eyes
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 17.02.12
    Età : 43
    Località : Montecosaro

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Falappa Mer Gen 16 2013, 19:41

    Dicci dicci non tenerci sulle spine ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 57549
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Gildo Gio Gen 17 2013, 13:54

    Per l'HD800 per migliorare i bassi ti consiglio un bel cavo Maxboscolo o Airtech.
    Ho un Little Dot MK VI che ha solo uscite bilanciate.
    Con l'acustica è un bel sentire, hai già le valvole per l'eventuale tube-rolling?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da lizard Gio Gen 17 2013, 14:25

    Gildo ha scritto:Per l'HD800 per migliorare i bassi ti consiglio un bel cavo Maxboscolo

    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 17 2013, 14:44

    Gildo ha scritto:Ho un Little Dot MK VI che ha solo uscite bilanciate.
    Con l'acustica è un bel sentire, hai già le valvole per l'eventuale tube-rolling?
    e qui ti quoto. il combo hd-800, little-dot mkVI e un bel cavo in puro rame con certi dischi é pura goduria
    a volte sembrava di stare seduto in un fumoso jazz club.
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Gio Gen 17 2013, 17:31

    Gildo ha scritto:Per l'HD800 per migliorare i bassi ti consiglio un bel cavo Maxboscolo o Airtech.
    Ho un Little Dot MK VI che ha solo uscite bilanciate.
    Con l'acustica è un bel sentire, hai già le valvole per l'eventuale tube-rolling?
    ciao gildo
    ecco, parliamo di tube rolling...hai fatto prove sul tuo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 17 2013, 18:15

    angel72 ha scritto:
    ciao gildo
    ecco, parliamo di tube rolling...hai fatto prove sul tuo?
    il little-dot é sensibile al tube rolling(anche se non in maniera eclatante)soprattutto con le valvole di segnale
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Gio Gen 17 2013, 20:01

    il cavo sarà uno dei due, hanno anche + o - lo stesso prezzo (considerando il top di air).
    anche perchè se vado sul little dot, l'uso in bilanciato è praticamente obbligatorio, mi sembra di capire
    per le valvole quali avete provato? leggevo che cambiare quelle di potenza è quasi inutile, qualcuno parla molto bene delle tung sol 5998...ma vatti a fidare ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 98542 invece le altre valvole (si chiamano driver?) hanno maggior influenza sul suono, giusto?
    vostre esperienze?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 17 2013, 20:06

    angel72 ha scritto:il cavo sarà uno dei due, hanno anche + o - lo stesso prezzo (considerando il top di air).
    anche perchè se vado sul little dot, l'uso in bilanciato è praticamente obbligatorio, mi sembra di capire
    per le valvole quali avete provato? leggevo che cambiare quelle di potenza è quasi inutile, qualcuno parla molto bene delle tung sol 5998...ma vatti a fidare ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 98542 invece le altre valvole (si chiamano driver?) hanno maggior influenza sul suono, giusto?
    vostre esperienze?
    il little dot mkVI+ ha l´uscita bilanciata e sbilanciata ma se vuoi usare la sbilanciata compra altro
    il tube rolling sulle valvole di potenza influisce ma penso siano piú importanti le driver
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Ven Gen 18 2013, 20:03

    insomma esperienze nostrane di tube rolling col little dot nisba...peccato, ho dovuto usare il mio inglese auanagana per documentarmi un pò su head-fi
    intanto ho saputo che l'uscita dell'ampli senny è per fine febbraio, più o meno

    uattsammericanboysss ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 18 2013, 20:35

    angel72 ha scritto:insomma esperienze nostrane di tube rolling col little dot nisba...peccato, ho dovuto usare il mio inglese auanagana per documentarmi un pò su head-fi
    intanto ho saputo che l'uscita dell'ampli senny è per fine febbraio, più o meno

    uattsammericanboysss ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 775355
    io ho provato 6080 WB Sylvania nos, 6080 WC di serie, 6AS7 Svetlana Sed winged C per le valvole di potenza
    per le segnale oltre a quelle di serie(´na chiavica9 ho provato 6SN7 tung sol moderne, 6SL7 Sylvania e 6SU7GT Tung Sol(le mie preferite)
    riguardo le potenza differenze minime ma come giá detto in passato dicono che le bendix facciano la differenza e anche quelle che hai citato tu.
    nell´ultima versione il produttore non garantisce l´uso di tutte le tipologie di valvole(segnale e potenza9 mentre nella prima serie potevi usare tutto a piacimento anche se mi sa che david dica che non garantisce solo per coprirsi le spalle
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 938
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da angel72 Ven Gen 18 2013, 23:38

    "DAVID" secondo me non esiste, o meglio è un nome di comodo per rendere più amichevole il customer care...a meno che non lavori 24/7 365gg all'anno...vabbè che son cinesi, però ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 82529
    quindi per la potenza bendix (quali?) oppure tung sol 5998, mentre per il segnale suggerisci le 6SU7GT Tung Sol. si leggono ottimi pareri pure sulle Voshkod 6ZH1P-EV.

    Dal momento che cuffia+little dot sono molto popolari, sto andado avanti a leggere in rete opinioni sulle migliori valvole per questo abbinamento, perchè vorrei limitarmi ad un solo acquisto, per ora, di valvole (tra segnale e potenza son già sei).
    dove si comprano bene, a proposito, le valvole? leggo che c'è una speculazione elevata, a riguardo, ed è facile venir castigati
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 19 2013, 10:33

    angel72 ha scritto:"DAVID" secondo me non esiste, o meglio è un nome di comodo per rendere più amichevole il customer care...a meno che non lavori 24/7 365gg all'anno...vabbè che son cinesi, però ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 82529

    dove si comprano bene, a proposito, le valvole? leggo che c'è una speculazione elevata, a riguardo, ed è facile venir castigati
    non so dirti.io gli scrivevo e lui mi rispondeva e una volta si é pure incazzato Laughing
    per gli acquisti chiedi ai piú esperti.
    io mi fidavo di tubeworld ma a detta di un noto valvolista non sarebbe molto affidabile
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da calibro Dom Gen 20 2013, 15:34

    madmax ha scritto:

    Se non hai problemi di spazio visto che è bello grande io andrei sul ex Yaqin MS300B importato da Aaavt di roma con valvole decenti e con garanzia italiana a "soli" 999 euro e ti garantisco che con la 800 è un gran sentire ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 625723

    Interponendo un partitore resistivo fra l'uscita casse e la cuffia o ha una presa cuffia?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli! - Pagina 2 Empty Re: ho preso la hd800....e non c'ho manco l'ampli!

    Messaggio Da vale25 Dom Gen 20 2013, 16:14

    http://www.uraltone.com/blog/?p=1127&lang=en

    pare abbia una presa cuffia

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:57