Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Mar Gen 15 2013, 20:18

    salve ragazzi sono nuovo nel forum , ho acquistato un thorens td 166 mkv, usato, con qualche difetti sembra , infatti ho per prima un problema con la cinghia che va bene a 33 giri pero quando voglio passare a 45 giri la cinghia non sale bene sulla puleggia , rimane impigliata sulla parte conica della puleggia , e quindi non gira bene , se ce la metto io sulla posizione piu in alto rimane affinche non ci metto il piatto sopra , infatti riscende di un po non dando i giri , precisi, qualcuno puo aiutarmi ......grazie mille
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da carloc Mar Gen 15 2013, 20:21

    stephane.71 ha scritto:salve ragazzi sono nuovo nel forum , ho acquistato un thorens td 166 mkv, usato, con qualche difetti sembra , infatti ho per prima un problema con la cinghia che va bene a 33 giri pero quando voglio passare a 45 giri la cinghia non sale bene sulla puleggia , rimane impigliata sulla parte conica della puleggia , e quindi non gira bene , se ce la metto io sulla posizione piu in alto rimane affinche non ci metto il piatto sopra , infatti riscende di un po non dando i giri , precisi, qualcuno puo aiutarmi ......grazie mille


    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Mar Gen 15 2013, 20:27

    ciao carlo ecco fatto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da carloc Mar Gen 15 2013, 20:29

    stephane.71 ha scritto:ciao carlo ecco fatto

    Ottimo.

    Grazie


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16 2013, 09:14

    stephane.71 ha scritto:salve ragazzi sono nuovo nel forum , ho acquistato un thorens td 166 mkv, usato, con qualche difetti sembra , infatti ho per prima un problema con la cinghia che va bene a 33 giri pero quando voglio passare a 45 giri la cinghia non sale bene sulla puleggia , rimane impigliata sulla parte conica della puleggia , e quindi non gira bene , se ce la metto io sulla posizione piu in alto rimane affinche non ci metto il piatto sopra , infatti riscende di un po non dando i giri , precisi, qualcuno puo aiutarmi ......grazie mille

    Non vorrei dire, ma dalla tua spiegazione non credo che il problema sia la cinghia, bensì la taratura delle molle. Se tu metti il piatto e la cinghia va fuori posizione, vuol dire che il gira non è ben tarato o messo in bolla etc etc. Ricontrolla tutto.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da lizard Mer Gen 16 2013, 10:33

    non è detto,canide...la cinghia elastica invecchiando diventa secca e potrebbe causare malfunzionamenti nel passaggio del meccanismo a 45 giri..proverei a sostituirla,quella in vero caucciù costa neanche cara ..poi eventualmente passerei alla taratura delle molle,andando per esclusione..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16 2013, 10:49

    Sarà come dici Liz, ma se lavora bene a 33 in perfetta posizione, allora dovrebbe lavorare bene pure a 45.
    Se è secca, vecchia e sta x rompersi, allora dovrebbe manifestare problemi anche a 33.

    Tutti i telai flottanti, se vanno fuori posizione quando si mette il piatto, a prescindere dalla velocità, vuol dire che hanno qualche impostazione sbagliata di telaio e questo causa un disallineamento con la puleggia (magari con una sola delle 2 tacche) ma pur sempre disallineamento è.

    Una controllata non costa nulla. Poi che una cinghia nuova sia meglio è fuori dubbio, specie se la vecchia è molto usurata

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da lizard Mer Gen 16 2013, 10:54

    non succede anche a 33 perchè la cinghia ha preso ormai la forma del diametro a 33 giri..quella del 45 è più piccola per cui quando scala,l'elastico non 'torna' e causa il difetto di cui sopra
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Rudino Mer Gen 16 2013, 12:32

    Vabbe', ragazzi (si fa per dire...). E' una macchina usata, con "qualche" annetto sulle spalle. Magari entrambe le cose, no?
    Uhhhhhh, i giradischi.....poi quelli a cinghia.....uhhhhhhhhh
    Divertitevi! problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV 85816


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Guido Mer Gen 16 2013, 15:34

    ho avuto lo stesso problema con il Thorens TD 521.
    La cinghia era vecchia.....vecchissima erg
    Cadeva in continuazione su una velocità, ma non nell'altra.
    L'ho cambiata con l'originale ed è andato poi perfettamente.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16 2013, 16:05

    Mi arrendo - allora avete ragione voi
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 16 2013, 18:24

    Prova a sostituire la cinghia come dicono gli altri amici, controlla bene che non te la diano più corta. sunny
    Se non risolvi dai un occhiata qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3665-taratura-thorens-parte-da-1-a-4




    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Dark_s11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_12
    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Buggd111
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Mer Gen 16 2013, 19:24

    salve ragazzi vi ringrazio per i vostri consigli , proverò entrambi le cose . sarò anche un po piu preciso togliendo il piatto , girando a 33 giri tutto ok , quando passo a 45 praticamente la cinghia sale di poco e tenda a piegarsi di lato , , questo sempre senza il piatto , invece se metto la cinghia in cima a tutto va bene fin quando non ci metto il piatto (pesante) sopra essa ritorna in pos. di 33 giri.
    avrei un altro problema da risolvere con il braccio , praticamente non so quali sono i criteri per individuare la giusta taratura o posizione, se avete qualche consigli, grazie . vorrei precisare che sono appena entrato nel mondo del vinile quindi ho poche conoscenze in materia..........
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da lizard Gio Gen 17 2013, 09:47

    è evidente che la cinghia s'è smollata..fai solo attenzione quando la sostituisci a rimontarla senza toccarla direttamente con le mani..usa magari dei guanti.
    buon ascolto
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Marcob Gio Gen 17 2013, 10:39

    lizard ha scritto:è evidente che la cinghia s'è smollata..fai solo attenzione quando la sostituisci a rimontarla senza toccarla direttamente con le mani..usa magari dei guanti.
    buon ascolto

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV 921419

    Marco
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Rudino Gio Gen 17 2013, 12:33

    Marcob ha scritto:

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV 921419

    Marco

    Ha ragione.
    Come per una valvola....evitare che le microparticelle di sudore o di epitelio si attacchino alla cinghia


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Marcob Gio Gen 17 2013, 13:20

    Rudino ha scritto:

    Ha ragione.
    Come per una valvola....evitare che le microparticelle di sudore o di epitelio si attacchino alla cinghia

    concordo in linea teorica...

    comunque e in generale apprezzo ed ammiro sempre la precisione e la cura nell'eseguire un lavoro addottando tutte le misure necessarie per raggiungere lo "stato dell'arte" sunny

    Marco
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da lizard Gio Gen 17 2013, 13:31

    in realtà bisogna evitare di toccare la gomma con le dita,che spesso lasciano impronte di grasso e possono causare slittamenti sulla puleggia
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Gio Gen 17 2013, 18:18

    salve ringrazio tutti voi per i vostri consigli precisi , non appena avrò un po di tempo per dedicarmi al mio nuovo acquisto vi dirò com è andata, concordo col fatto che il mondo del vinile sia un "arte" , sinceramente comincia veramente a prendermi.
    p.s. ho fatto un altra domanda riguardo al braccio , ma devo formulare un altra domanda per innescare una discussione ?grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Massimo Gio Gen 17 2013, 18:45

    stephane.71 ha scritto:
    .........................................
    avrei un altro problema da risolvere con il braccio , praticamente non so quali sono i criteri per individuare la giusta taratura o posizione, se avete qualche consigli, grazie . vorrei precisare che sono appena entrato nel mondo del vinile quindi ho poche conoscenze in materia..........
    Manda una foto del braccio così da poterti dare una mano,in genere la regolazione del Braccio comprende:

    L'altezza, la canna deve essere parallela al disco.

    l'Antiskating che è la forza che contrasta la forza centrifuga

    La regolazione del peso della testina sul disco.

    Poi c'è la messa in dima della testina,come fare è in questo articolo :
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9314-mettere-in-dima-una-testina#225723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Dark_s11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_12
    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Buggd111
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Ven Gen 18 2013, 19:14

    sempre vi ringrazio per i vostri consigli vi aggiungo anche delle foto riguardo alla cinghia e al braccio , io non ho ancora avuto il tempo di metterci le mani purtroppo [img][/img]
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Ven Gen 18 2013, 19:17

    ciao sempre io ho mandato due immagine dal menu hosting di un immagine , ma ho fatto bene xche io non vedo niente , se ho sbagliato ditemi come si fa grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 20 2013, 10:54

    Non si vede nessuna foto, prova così:
    Dopo aver cliccato rispondi al messaggio, clicchi sul riquadro in alto con foto e dischetto ,
    appariranno due righe, vai su SFOGLIA, apri l'immagine che vuoi, dopodicchè clicchi su invia,
    vedrai che appaiono tre righe, copia la scritta della linea centale.
    Apri il riquadro con la foto ed incolla , poi clicca oK.
    Per controllare il risultato, al fianco di inviare c'è anteprima.
    Spero di esserti stato d'aiuto. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Dark_s11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_12
    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Buggd111
    stephane.71
    stephane.71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 52
    Località : frosinone

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da stephane.71 Dom Gen 20 2013, 22:24

    ok ci provo pero niente ho fatto come dicevi tu , cioe dopo aver sfogliato , trovato
    la foto ed inviato appaiono tre righe , miniatura, immagine , ind, dell immagine
    scegliendo sulla seconda riga (cioe immagine)e facendo copiare, non succede niente.ho
    provato piu volte....ma niente da fare.
    comunque ho messo in bolla il piatto ma rimane lo stesso problema, ho ordinato una nuova
    cinghia ......grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Empty Re: problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 20 2013, 23:06

    Ciao, dopo averla copiata( la copia devi farla col mouse) hai aperto il riquadro con la foto, incollato e poi cliccato oK?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Dark_s11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_11problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Firma_12
    problemi di cinghia con il mio thorens td166 mkV Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:14