Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SACD su lettore CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SACD su lettore CD


    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da roccacci Ven Mar 15 2013, 22:46

    desmoraf68 ha scritto:Quindi Rocco, mi devo comprare un lettore SACD anche entry level. SACD su lettore CD - Pagina 2 424797 SACD su lettore CD - Pagina 2 650957

    No Raffaele, se proprio vuoi un consiglio, oggi ti dico assolutamente no.

    Dieci anni, felice e soddisfatto possessore del "mitico" Philips DVD 963SA (l'ammazza giganti dell'epoca!!), ti avrei risposto diversamente.

    Attualmente possiedo, come dici tu, un lettore entry level (Pioner DV 600 AV) e proprio di recente, dopo aver rivalvolato ancora una volta il mio Verdi 100 SE https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15560-le-migliori-valvole-per-il-verdi-100-se, per curiosità, ho dedicato un paio d'ore ad un confronto tra le due sorgenti, utilizzando alcuni dei miei SACD preferiti.
    Preciso che ne possiedo una trentina, quasi tutti ibridi,tra cui 5 CD test, 4 dei quali hanno anche uno strato HDCD.
    Ebbene, non c'è confronto. Il Verdone, che ne usciva già vincitore prima della modifica SE e delle due "rivalvolazioni" (si può dire?!), oggi non ha termini di paragone: ne esce sempre vincitore. Capisco che il lettore SACD, appunto, è un entry level, ma proprio per questo te ne sconsiglio l'acquisto, a meno che tu non decidesse di elevare, come costo, la scelta. Ma anche in questo caso ti sconsigliere l'acquisto data la scarsa produzione di SACD.
    Per altro, aggiungo che, a mio pare e comunque sia, un HDCD non ha nulla da invidiare a un SACD. Ma, come dice Pazzoperilpianoforte, anche questo è un altro discorso.
    Buona serata
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 15 2013, 23:12

    i dischi sacd ( ovviamente non tutti )se letti da un lettore sacd di livello medio alto ,hanno una marcia in più ( rispetto al resto dei dischi argentati ).
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da nikko Sab Mar 16 2013, 08:39

    mc 73 ha scritto:i dischi sacd ( ovviamente non tutti )se letti da un lettore sacd di livello medio alto ,hanno una marcia in più ( rispetto al resto dei dischi argentati ).

    SACD su lettore CD - Pagina 2 704751

    e aggiungo che i titoli non sono così pochi .... http://www.sa-cd.net

    tra cd e sacd ho sempre sentito una netta differenza, a parità di catena, a favore del sacd... la stessa cosa non è sempre avvenuta invece tra cd e file compressi di buona qualità per quella che è la mia esperienza.

    Per me il sacd è su un altro livello.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da mc 73 Sab Mar 16 2013, 10:48

    nikko ha scritto:

    SACD su lettore CD - Pagina 2 704751

    e aggiungo che i titoli non sono così pochi .... http://www.sa-cd.net

    tra cd e sacd ho sempre sentito una netta differenza, a parità di catena, a favore del sacd... la stessa cosa non è sempre avvenuta invece tra cd e file compressi di buona qualità per quella che è la mia esperienza.

    Per me il sacd è su un altro livello.

    N.
    SACD su lettore CD - Pagina 2 704751
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Mar 16 2013, 18:25

    roccacci ha scritto:

    No Raffaele, se proprio vuoi un consiglio, oggi ti dico assolutamente no.

    Dieci anni, felice e soddisfatto possessore del "mitico" Philips DVD 963SA (l'ammazza giganti dell'epoca!!), ti avrei risposto diversamente.

    Attualmente possiedo, come dici tu, un lettore entry level (Pioner DV 600 AV) e proprio di recente, dopo aver rivalvolato ancora una volta il mio Verdi 100 SE https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15560-le-migliori-valvole-per-il-verdi-100-se, per curiosità, ho dedicato un paio d'ore ad un confronto tra le due sorgenti, utilizzando alcuni dei miei SACD preferiti.
    Preciso che ne possiedo una trentina, quasi tutti ibridi,tra cui 5 CD test, 4 dei quali hanno anche uno strato HDCD.
    Ebbene, non c'è confronto. Il Verdone, che ne usciva già vincitore prima della modifica SE e delle due "rivalvolazioni" (si può dire?!), oggi non ha termini di paragone: ne esce sempre vincitore. Capisco che il lettore SACD, appunto, è un entry level, ma proprio per questo te ne sconsiglio l'acquisto, a meno che tu non decidesse di elevare, come costo, la scelta. Ma anche in questo caso ti sconsigliere l'acquisto data la scarsa produzione di SACD.
    Per altro, aggiungo che, a mio pare e comunque sia, un HDCD non ha nulla da invidiare a un SACD. Ma, come dice Pazzoperilpianoforte, anche questo è un altro discorso.
    Buona serata

    Grazie Rocco, di SACD ho solo DSOTM, appunto per il fatto di non avere il lettore; di solito compro HDCD,XRCD e OMR(che ritengo molto validi) quando disponibili del disco che mi piace.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Ufolog11 SACD su lettore CD - Pagina 2 Spinsm10SACD su lettore CD - Pagina 2 Metall10
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da roccacci Dom Mar 17 2013, 16:10

    desmoraf68 ha scritto:

    Grazie Rocco, di SACD ho solo DSOTM, appunto per il fatto di non avere il lettore; di solito compro HDCD,XRCD e OMR(che ritengo molto validi) quando disponibili del disco che mi piace.

    Mi accorgo solo adesso di una mia imprecisione nel mio post precedente, di cui mi scuso.
    Infatti, ho omesso di indicare la sorgente del confronto con il Pioner che, ovviamente, non è il Verdi 100 SE.
    Si tratta, infatti, del Vincent CD-S6MK, anch'esso recentemente rivalvolato, il quale, tra le altre caratteristiche, ha anche una spia che indica la riproduzione di dischi certificati HDCD.
    Per entrambe le sorgenti ho usato, quindi, il Verdi 100 SE.
    Quello che volevo dire prima e adesso preciso meglio è che, appunto, dopo il cambio delle valvole nel Verdone, mentro non ho percepito alcuna significativa differenza nell'ascolto dello strato SACD con il Pioner, ho rilevato delle notevoli differenza nell'ascolto dello strato CD con il Vincent, così come riportato nell'apposito 3D.
    Buona domenica a tutti


    _________________
    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    SACD su lettore CD - Pagina 2 Empty Re: SACD su lettore CD

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 19 2013, 13:42

    ...Anche Io dico che il supporto SACD non è morto visto che sul Sito:

    http://www.sa-cd.net/titles

    potete trovare oltre 8.500 Titoli.

    Inoltre sulla qualità finale del SACD, dipende sempre dalla qualità del Master Originale, per cui più è valido la Fonte, migliore sarà il risultato finale del SACD, che comunque in genere dovrebbe essere meglio del CD.

    Poi ci sono gli XRCD per esempio, creato da JVC, che grazie all'utilizzo di Mater Super Selezionati, offrono spesso prestazioni superiori anche dei SACD.

    Attualmente per me il miglior formato digitale su CD, sono gli UltraHD, che hanno una qualità sonora incredibile...come il loro prezzo, ma ascoltati su una Sorgente Seria si raggiunge il Nirvana in termini di ascolto, purezza e dettaglio.

    ...Insomma in Campo Digitale non si inventa nulla ed è valida sempre la legge dell'Informatica...ossia se tu introduci "Merd IN" avrai come risultato finale "Merd OUT"

    Best56

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:56