Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    wolf621
    wolf621
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 52
    Località : Salerno

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida Empty Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    Messaggio Da wolf621 Lun Gen 21, 2013 10:01 am

    Salve a tutti
    non sono pratico di informatica ma spulciando qua e la' cerco di apprendere quanto possibile per realizzare i miei progetti.
    Tra questi v'e' quello di realizzare un piccolo server "esclusivamente" per riprodurre musica liquida, considerato che ho numerosi files audio anche in alta definizione 24bit/192khz.
    Ho pensato che forse potesse essere utile allo scopo un Thin Client per il software minimalista implementato e che eviterebbe di far girare in background tutto cio' che invece gira su un normale pc, tutto cio' a beneficio della riproduzione audio. Se a questo si aggiungono le ridotte dimensioni ed una migliore alimentazione credo che sia la soluzione ottimale. Ma non so se un Thin Client sia pertinente allo scopo, e poi se questo hardware per operare ha bisogno per forza di appoggiarsi ad un server. Premetto subito che per lo storage dei files audio utilizzerei un hd esterno usb 2.0. Ho anche un hardware media-palyer che lavora in ambiente linux: potrei utilizzarlo come server per il Thin Client?