Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    wolf621
    wolf621
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 52
    Località : Salerno

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida Empty Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    Messaggio Da wolf621 Lun Gen 21, 2013 10:01 am

    Salve a tutti
    non sono pratico di informatica ma spulciando qua e la' cerco di apprendere quanto possibile per realizzare i miei progetti.
    Tra questi v'e' quello di realizzare un piccolo server "esclusivamente" per riprodurre musica liquida, considerato che ho numerosi files audio anche in alta definizione 24bit/192khz.
    Ho pensato che forse potesse essere utile allo scopo un Thin Client per il software minimalista implementato e che eviterebbe di far girare in background tutto cio' che invece gira su un normale pc, tutto cio' a beneficio della riproduzione audio. Se a questo si aggiungono le ridotte dimensioni ed una migliore alimentazione credo che sia la soluzione ottimale. Ma non so se un Thin Client sia pertinente allo scopo, e poi se questo hardware per operare ha bisogno per forza di appoggiarsi ad un server. Premetto subito che per lo storage dei files audio utilizzerei un hd esterno usb 2.0. Ho anche un hardware media-palyer che lavora in ambiente linux: potrei utilizzarlo come server per il Thin Client?
    Aggiungo alfine che devo utilizzare la pennetta M2tech Hiface two da collegare ad un ingresso usb 2.0 del Thin Client/ Server per la riproduzione audio Hd: in ambiente linux la pennetta funziona senza drivers. Questo e' quanto. Ho individuato questo thin client su ebay : IGEL 564LX 4210LX INKLUSIVE 8 GB CF-CARD DVI VGA 12V ma non sono sicuro se possa funzionare per i miei scopi, non conosco questo tipo di hardware, e non so come farlo funzionare ed interfacciarlo. Sarei molto grato ai guru esperti se mi possono dare una dritta in merito, magari indicandomi quale alternativa al pc sia percorribile per riprodurre musica - senza scheda audio - perche' ripeto i files audio li devo trasportare tramite usb e Hiface two al dac esterno. Mi occorre insomma un sistema minimalista con un s.o. UltraLeggero che abbia come unico software un player audio (foobar2000 o altro se opero in ambiente linux). Non mi piace la soluzione Mac Mini.
    Ringrazio gli esperti e per tutti coloro che mi vorranno dare un gentile aiuto.
    Gianni
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida Empty Re: Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    Messaggio Da bwv544 Lun Gen 21, 2013 9:40 pm

    wolf621 ha scritto:eviterebbe di far girare in background tutto cio' che invece gira su un normale pc

    ma per questo basterebbe utilizzare fidelizer che "killa" tutti i servizi non richiesti.

    cordialmente. bwv544.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida Empty Re: Hardware minimalista per esclusiva riproduzione di musica liquida

    Messaggio Da realmassy Lun Gen 21, 2013 10:21 pm

    L'hardware e' troppo limitato per far girare un sistema operativo con interfaccia grafica. Anche per XP.
    Potesti installare una distro Linux con un po di pazienza.
    Io pero' non starei a reinventarmi la ruota, rischiando di buttare via i soldi, dai una occhiata qui piuttosto.

    http://www.computeraudiophile.com/content/494-computer-audiophile-pocket-server-c-p-s-v3-topangas/


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:54 am