Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cerwin vega - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cerwin vega


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da aircooled Ven 28 Nov 2014, 14:27

    Giordy60 ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:

    Insomma trattasi di esaltato , in cerca di lavoro , alla ricerca di "polli audiofili"  da spennare!

    sei sicuro ?
    mi risulta che Tom di lavoro fà tutt'altro.
    non ho mai sentito ( e letto ) di qualcuno che abbia pagato un centesimo ma poi scusa, pagare ( o spennare ) per cosa ?
    occorre essere sicuri prima di scrivere certe affermazioni
    per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 28 Nov 2014, 14:55

    Ci sono una decina di geni incompresi ed illuminati , che guarda caso , qui in Italia non se li fila nessuno,,,,,,,

    Eesportiamoli dove vengano valorizzati

    Oppure

    Mettiamoli tutti insieme in un'isola deserta ,,,,sicuramente riuscirebbero a riprodurre i cori degli angeli.


    Purche non ci scoccino qui  !!!!


    Ultima modifica di Nimalone65 il Ven 28 Nov 2014, 14:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 28 Nov 2014, 14:58

    aircooled ha scritto:
    per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui sunny

    Ricorda ,,,,,e vale per tutti , che il maggior disprezzo è la non curanza !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da mc 73 Ven 28 Nov 2014, 15:02

    aircooled ha scritto:
    per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui sunny

    cerwin vega - Pagina 2 Images13 ???

    Laughing ...è un indovinello


    _________________
    saluti Michele sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Cricetone Ven 28 Nov 2014, 15:05

    aircooled ha scritto:Scarfo coscialunga col frustino non me lo perderei per nulla al mondo sunny
    oddio! cerwin vega - Pagina 2 921419 mco ho la coscialunga di garfagnino! cerwin vega - Pagina 2 921419 cerwin vega - Pagina 2 650957
    a dir eil vero qualche volta li metto gli anfibi di cuoio,ma i pantaloni in pelle mai cerwin vega - Pagina 2 650957 Per i frustini alla decathlon ci sono quelli per i cavalli,sono molto belli,ed alcuni hanno pure la stella alla punta per natale. cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355 cerwin vega - Pagina 2 775355

    scusa l'ot,ma air da scandalo cerwin vega - Pagina 2 775355


    _________________
    cerwin vega - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3056
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 28 Nov 2014, 15:07


    quando tornate a parlare di hi-fi , fate un fischio !

    Lo potete fare anche con le CV ,,,,,è l'unica cosa che sanno fare ! cerwin vega - Pagina 2 650957


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 28 Nov 2014, 16:45

    Cricetone ha scritto:se io mi vestissi coi pantaloni di pelle,gli anfibi ai piedi,ed il frustino alla coscia,voi vedendomi pensereste che sono amante dell'uncinetto?Non credo. Allo stesso modo è evidente gia dall'estetica a chi è indirizzata la marca cerwin,e lo dico col massimo rispetto,come allo stesso modo è evidente a chi sono indirizzate le marche che fan scatoloni tipo le audionote,etc. Son solo scelte di marketing.

    Condivido appieno tale considerazione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da pluto Ven 28 Nov 2014, 16:50

    io sull'uncinetto qualche piccolo dubbio lo avrei ….non ne sarei così sicuro Laughing

    cerwin vega - Pagina 2 Villag10
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 28 Nov 2014, 16:51

    Nimalone65 ha scritto:

    Con una coppia di Heresy o di buone JBL riesci a far bene entrambe le cose !

    Pur non amando le prime, ma stimando le seconde cerwin vega - Pagina 2 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da aircooled Ven 28 Nov 2014, 17:19

    Nimalone65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    per un attimo ho avuto la sgradevolissima sensazione che stavate parlando del supremo illuminato nonché incompreso genio dell'hifi per fortuna non è lui sunny

    Ricorda ,,,,,e vale per tutti , che il maggior disprezzo è la non curanza !

    sunny
    che fa coppia con non invarianza cerwin vega - Pagina 2 775355
    lasciamo tutti dove stanno che qua abbiamo già dato, teniamoci stretta la nostra piccola isola felice derattizzata da certi elementi Laughing


    _________________
    cerwin vega - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cerwin vega - Pagina 2 941176


     
    cerwin vega - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cerwin vega - Pagina 2 630139
    cerwin vega - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 28 Nov 2014, 17:22

    pluto ha scritto:io sull'uncinetto qualche piccolo dubbio lo avrei ….non ne sarei così sicuro Laughing

    cerwin vega - Pagina 2 Villag10

    Stringendo cerwin vega - Pagina 2 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Giordy60 Ven 28 Nov 2014, 17:28

    Testini Ugo ha scritto:

    Stringendo cerwin vega - Pagina 2 704751

    cosa stringi ? cerwin vega - Pagina 2 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    cerwin vega - Pagina 2 Images10 cerwin vega - Pagina 2 Hqplay10cerwin vega - Pagina 2 4b933e12
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da lupocerviero Ven 28 Nov 2014, 21:20

    belfagor ha scritto:sono i diffusori di un noto misurone che vaga su altri forum-lidi, sostiene che dopo una cura con DRC o similiari suonino come sistemi di altissimo livello

    non metto il link ma è semplice trovare la discussione su questi diffusori



    ...meglio se con due mundorf buoni sui tweeter! cerwin vega - Pagina 2 625723
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da lupocerviero Ven 28 Nov 2014, 21:23

    Giordy60 ha scritto:

    sei sicuro ?
    mi risulta che Tom di lavoro fà tutt'altro.
    non ho mai sentito ( e letto ) di qualcuno che abbia pagato un centesimo ma poi scusa, pagare ( o spennare ) per cosa ?
    occorre essere sicuri prima di scrivere certe affermazioni


    cerwin vega - Pagina 2 704751

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da lupocerviero Ven 28 Nov 2014, 21:35

    Cricetone ha scritto:prima che su videohifi iniziassero col tormentone cerwin,questa marca non se le filava anima viva tra gli appassionati,giusto gli amanti dell'unz unz


    Ti sbagli e di grosso, io l'ho scoperta tramite addetti ai lavori ed audiofili, che nonostante impianti da notaio (figlio appunto! Laughing ),
    non disdegnavano affatto tale brand, associato poi al tunz tunz.
    Per alcuni furono un'alternativa alle più diffuse jbl, altec, ev, etc...

    cerwin vega - Pagina 2 CerwinVegaD9front
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Cricetone Sab 29 Nov 2014, 09:44

    oddio i village pippol !menomale che son nato dopo! santa
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Magoturi Sab 29 Nov 2014, 15:30

    corrado ha scritto:un gran saluto a tutti qualcuno ha mai ascoltato le cerwin vega xls 215?Visvamente sono particolarmente sound live.Ciao

    -Per i generi rock vanno bene ma un mio ex collega nei primi anni 80 ha comprato delle Cerwin Vega 316R cui ha collegato un ampli Technics SUV8 ed un giradischi dello stesso marchio mod SL Q303 e vi ha aggiunto dopo alcuni anni un lettore cd PHILIPS 473 ed il suono e' veramente LIVE....
    Lo scorso anno ha provato a casa di un suo amico (ma io non c'ero....) delle nuove Cervin Vega (di cui non ricorda il modello....) col suo ampli e col Rotel del suo amico ma, pur non disdegnandole, trovo' decisamente le sue (riborbate con foam originale....) decisamente superiori su tutti i parametri....

    SALVO.
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da corrado Sab 29 Nov 2014, 21:41

    Nimalone65 ha scritto:
    quando tornate a parlare di hi-fi , fate un fischio !

    Lo potete fare anche con le CV ,,,,,è l'unica cosa che sanno fare ! cerwin vega - Pagina 2 650957


    WOW!!.... vedo che è ripartita questa articolata e personallissima nei giudizi,discussione.
    Ci sono molti fattori che determinano la scelta di un diffusore e-o un'impianto.
    Personalmente non aquistero' mai un wooferotto da "11" che costamo migliaia di euro solo per il suo blasone.
    Io appartengo (fortunatamente non ho problemi di vicinato)alla ctegoria audiofila live sound,quindi diffusori con almeno ALMENO woofer da 12 pollici.
    Difatti il mio 3d si riferisce alle xl 215 cerwin vega - Pagina 2 650957
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    cerwin vega - Pagina 2 Empty Re: cerwin vega

    Messaggio Da Testini Ugo Dom 30 Nov 2014, 13:52

    Io, come ho avuto più volte modo di dire; tendo a valutare il diffusore nell'insieme del suo progetto, ovviamente se possibile ascoltandolo. Ovvio che a monte ci sono degli elementi che subito creano delle distinzioni, tipo di tw, dimensione del woofer ed ecc.; mo non debbono essere elementi vincolanti a priori. Ho sentito mini con un 13 cm sorprendere anche alla basse frequenza. Ovviamente se confrontate a colleghi di pari volume ed a diff. da terra, ma dall'indole più asciutta ed analitica. Resta il fatto che, ad oggi, i grandi woofer sono relegati per lo più o a progetti molto costosi, o a diff., come in questo caso, non troppo raffinati. Anche perchè, io credo, molto spesso si deve fare i conti con il reale posizionamento in ambiente, in case che sono, nella maggior parte dei casi, sempre più piccole.
    Poi ci sono i rari esempi, come quello Legacy Signature di Gynepi in cassa chiusa; che sorprendono per la facilità di posizionamento in ambiente, anche in sale complesse come la sua. Cosa che mi ha davvero stupito e che solo presumevo così facile, quando le ascoltai la prima ed unica volta qualche tempo addietro. Ma sono casi rari e ad uno street-price comunque di 6000 Euro circa.
    Tra queste, mi fecero una buona impressione anche un modello abbastanza conveniente di Audes, di cui non ricordo il modello; le quali avevano un bel wooferone, e suonavano senza risonanze in un'ambiente angusto e con le pareti vicine. Solo che il timbro rimaneva abbastanza lineare e quindi non andava ad induguare su certe frequenze basse ed emozionali. A riprova che il progetto va valutato nella sua interezza.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 19:32