Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    luxkry
    luxkry
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 18.12.12
    Età : 37

    B&W  Empty B&W

    Messaggio Da luxkry Gio Gen 24 2013, 12:28

    Buongiorno, mi serve un consiglio su un eventuale acquisto.
    Chiedo a voi esperti di delucidarmi un pò sulle piccoline di casa B&W:
    -Coppia di diffusori B&W dm 602
    Come suonano?
    Quali ampli gli abbinereste?
    Quali cavi?
    Quale sarebbe il loro prezzo se comprate usate?
    Impressioni di chi le ha avute?
    Con che tipo di musica danno il massimo?
    Forse l'avranno già detta e ridetta ma per me è la prima volta quindi: sono tutto orecchie!
    Grazie mille
    a.baratella
    a.baratella
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 20.07.11
    Età : 38
    Località : Latina

    B&W  Empty Re: B&W

    Messaggio Da a.baratella Gio Gen 24 2013, 14:45

    luxkry ha scritto:Buongiorno, mi serve un consiglio su un eventuale acquisto.
    Chiedo a voi esperti di delucidarmi un pò sulle piccoline di casa B&W:
    -Coppia di diffusori B&W dm 602
    Come suonano?
    Quali ampli gli abbinereste?
    Quali cavi?
    Quale sarebbe il loro prezzo se comprate usate?
    Impressioni di chi le ha avute?
    Con che tipo di musica danno il massimo?
    Forse l'avranno già detta e ridetta ma per me è la prima volta quindi: sono tutto orecchie!
    Grazie mille

    Ciao!
    io ho le sorelle minori sempre da supporto DM 601 S3, grandi diffusori qualità prezzo davvero notevole e anche se della serie economica quei modelli erano ancora costruiti in GB.
    ci puoi ascoltare di tutto e se nell'ambiente giusto ti stupirà anche la loro estensione in gamma bassa.
    Scegli un amplificatore non troppo freddino come suono e che abbia al meno 50-70 w buoni!

    Andrea sunny
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    B&W  Empty Re: B&W

    Messaggio Da rphal Gio Gen 24 2013, 17:36

    Io avevo le DM601S2 erano buoni diffusori nella sua fascia, unico difetto il tweeter che aveva un suono un po freddo che dopo un ascolto prolungato affaticava le orecchie. Consiglio di abbinarli con un amplificatore un po "caldo" tipo Marantz, NAD, AA, Arcam o simili. Penso che il prezzo di usato sia intorno 200€.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    B&W  Empty Re: B&W

    Messaggio Da enr1983 Ven Gen 25 2013, 00:34

    io ho le B&W 685, le ho usate con il marantz 6003 e attualmente non sfigurano con il ki pearl, in attesa di acquistare diffusori di livello "più alto", uso i cavi di potenza con terminazioni a banana. Sarebbero casse di livello economico, tuttavia mostrano il loro potenziale con questo ampli attuale e non con il precedente con cui funzionavano bene ma erano un pò "dure" da muovere. Come genere musicale direi un pò tutto, dal rock, al metal ecc...il loro limite più grande è il loro suono un pò troppo metallico con gli strumenti acustici, per cui un chapman stick, un'arpa e una chitarra acustica si adagiano un pò sullo stesso timbro e dal punto di vista audiophile questo farebbe abbastanza schifo! B&W  775355
    in ogni caso sono veloci, coinvolgenti e non perdono dettaglio, sembrano molto affidabili, direi che costando meno di 400 euro sono ottime!

    Ora uso le monitor audio rx1, che reputo superiori alle 685 sia come correttezza timbrica che come dettaglio, tuttavia sono un pò calde come suono e tendono ad avere un basso molto presente se non correttamente accoppiate, quindi per prima cosa sta attento all'ampli, per intenderci con un ampli "colorato" io non le metterei mai (tipo alcuni NAD). Col marantz 6003 vanno in modo ottimale, però attento al lettore cd che usi come sorgente, io col marantz cd6004 e le rx1 ho grossi problemi, il basso è troppo presente e nasconde dettagli, mentre se come sorgente uso il denon dcd820 o il marantz sa14 ottengo risultati splendidi e oltre ogni aspettativa.

    Denon dcd820 come sorgente e 685 invece danno un buon risultato ma le voci risultano distanti e poco soddisfacenti, mentre cd6004 e b&w grandissima accoppiata.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    B&W  Empty Re: B&W

    Messaggio Da Luca58 Ven Gen 25 2013, 09:16

    Io prima almeno le ascolterei... B&W  285880

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:47