Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Parametri altoparlanti Advent 4002/5002
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Parametri altoparlanti Advent 4002/5002

    OldBest
    OldBest
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Età : 61
    Località : Messina

    Parametri altoparlanti Advent 4002/5002 Empty Parametri altoparlanti Advent 4002/5002

    Messaggio Da OldBest Ven Gen 25, 2013 9:36 am

    Mi rivolgo agli affezionati al suono dei diffusori in oggetto per chiedere se qualcuno disponga dei parametri tecnici che il produttore forniva all'epoca (tre foglietti, anni 80), che anch'io ho avuto per le mani e non trovo più.
    La richiesta è finalizzata ad un update del crossover orginale, su cui sto sostituedo gli elettrolitici con MKP e la cavetteria, ed anche a realizzarne uno completamente nuovo per il quale avrei bisogno delle caratteristiche dei singoli pezzi.
    Ringrazio intanto lupo63 e geronimo per le risposte già fornitemi.
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Parametri altoparlanti Advent 4002/5002 Empty Re: Parametri altoparlanti Advent 4002/5002

    Messaggio Da sandirac Ven Feb 22, 2013 8:09 pm

    Ciao Oldbest,
    ho letto solo ora il tuo messaggio...

    qui trovi molte informazioni originali inclusi gli schemi dei crossovers di alcuni modelli:
    http://www.classicspeakerpages.net/library/cizek/

    Quì però in particolare per la tua richiesta ci sono i dettagli del crossover della 5002:
    http://baselaudiolab.com/ADVENT_LA_XO.html

    Se ne parla anche qui: http://www.audioasylum.com/cgi/vt.mpl?f=vintage&m=197235

    Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    OldBest
    OldBest
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Età : 61
    Località : Messina

    Parametri altoparlanti Advent 4002/5002 Empty Re: Parametri altoparlanti Advent 4002/5002

    Messaggio Da OldBest Dom Feb 24, 2013 5:16 pm

    Grazie mille Flavio, ho trovato molto interessanti i riferimenti che mi hai fornito, ne farò buon uso unitamente alle altre informazioni trovate nella community. Ritengo di avere, adesso, tutti gli elementi per rivitalizzare le mie Advent, al cui suono sono molto "affezionato".
    Saluti, Carmelo.

    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Parametri altoparlanti Advent 4002/5002 Empty Re: Parametri altoparlanti Advent 4002/5002

    Messaggio Da sandirac Dom Feb 24, 2013 6:32 pm

    OldBest ha scritto:Grazie mille Flavio, ho trovato molto interessanti i riferimenti che mi hai fornito, ne farò buon uso unitamente alle altre informazioni trovate nella community. Ritengo di avere, adesso, tutti gli elementi per rivitalizzare le mie Advent, al cui suono sono molto "affezionato".
    Saluti, Carmelo.


    Molto bene Carmelo,
    sono certo che le tue Advent ti daranno grandi soddisfazioni ma non dimenticarti di farci sapere...

    Buoni ascolti, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:26 am