Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hi-fi al femminile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

hi-fi al femminile

Share

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1273

hi-fi al femminile

Post  corrado on Tue Jan 29, 2013 8:24 pm

Un salutone a tutti raga,sicuramente se ne è gia parlato altrove, ma a quanto pare questa passione è quasi totalmente maschile come dimostra questo stesso sito che vi enè una una sola che ben sappiamo tutti,secondo voi qule potrebbe essre questa mancanza di interesse verso gli apparecchi per fare musica?(e non per la musica)e perche?

riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 590

Re: hi-fi al femminile

Post  riccardo-1992 on Tue Jan 29, 2013 8:31 pm

sono più superficiali e meno raffinate di noi uomini affraid
    ..... scherzo! non ne ho idea!! e me lo chiedevo anche io!!
    Lillyyyyy ci sei??? cosa ne pensi???

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Tue Jan 29, 2013 8:59 pm

riccardo-1992 wrote:sono più superficiali e meno raffinate di noi uomini affraid
    ..... scherzo! non ne ho idea!! e me lo chiedevo anche io!!
    Lillyyyyy ci sei??? cosa ne pensi???
    o forse siamo noi cosi?Ecerchiamo sfoghi in queste cose?

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5392

Post  Rudino on Tue Jan 29, 2013 10:55 pm

Da che mondo e mondo la passione per la tecnologia è sempre stata appannaggio maschile.

Lilly.
    FOTOREPORTER

Numero di messaggi : 4257

Post  Lilly. on Tue Jan 29, 2013 11:43 pm

Per me è nato tutto per gioco ...o forse per sfida ! Tutto è cominciato quando su fb ho conosciuto uno sconosciuto che aveva la vostra stessa passione quella della musica ! Musica anche un po' particolare ma che mi ha molto incuriosita! Questo sconosciuto invitava ad ascoltare le parole più che la musica ! L'errore che spesso si commette è quello di ascoltare la melodia e del significato delle parole pochi se ne curano. Così pian piano ho scoperto il mondo dell'Hifi mi sono più che altro riavvicinata perché ho avuto la fortuna di avere l'attuale impianto da giovanissima ! Mio papà amava la classica e con lui ascoltavo cose bellissime....

Un giorno ho postato per lo sconosciuto il mio stereo e, ricordo, che non sapevo rispondere alle sue domande ! Per me quello era un giradischi punto ! Per lui qualcosa di più sunny ....sono certa che pensava che stessi dicendo qualche bugia ma non era così !
    Ho scoperto attraverso lui di avere un discreto impianto stereo ed ho realizzato che avevo messo da parte un oggetto ancora molto apprezzato da tanti ....ho cercato su internet, ho letto le discussioni di forumer esperti ...questo mondo mi ha affascinato.
    Leggere una discussione di musica su un forum hifi non è come leggere quella su un forum di musica: la vostra esigenza, la continua ricerca della perfezione nel suono, l'attenzione che date alla registrazione di un cd o di un vinile mi ha affascinato.
    Sono convinta che sarebbe stato tutto piu' facile se mi fossi iscritta in un forum di musica, mi sarei sentita più a mio agio....ma voi siete ad un livello più alto secondo me ! Ho impiegato del tempo a prendere la decisione, la mia prima esperienza è stata un disastro: mi sentivo a disagio ....per la mia ignoranza, non mi sentivo (e ancora oggi non mi sento) all'altezza di discutere con voi di impianti e anche di musica.
    Leggo tutto quello che scrivete sui cavi, valvole, bracci, cuffie e quant'altro perche' mi interessa ma evito di intervenire (raramente l'ho fatto mamma mia che figuracce che ho fatto).
    Ogni volta che posto incrocio le dita e penso....speriamo non sia una ca@@ata Laughing

Beh per farla corta, altrimenti vi asciugo, penso che le donne, se non sono curiose, in un forum hifi potrebbero annoiarsi ....è come se le portate al Brico a guardare gli scaffali dei cacciavite o dei trapani ...
    Sicuramente noi apprezziamo di più una bella Tivoli, un lettore cd e due minuscole casse Bose (cosa che ha sostituito a casa mia il vecchio stereo) perche' fanno arredamento e non sono scomode ed ingombranti come quegli enormi impianti pieni di cavi, ciabatte e scatole strane in giro per casa ....
    Spero di non fare arrabbiare nessuno perché io non mi dimetto !! Laughing Laughing

Mamma mia che poema santa santa .....

.....la musica è la stenografia delle emozioni.....

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Tue Jan 29, 2013 11:44 pm

Ohhhhh me l'avete chiesto o no un parere .....

E allora ft ft eccovelo

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Wed Jan 30, 2013 12:12 am

Lilly. wrote:Ohhhhh me l'avete chiesto o no un parere .....

E allora ft ft eccovelo
    Perfetto LIlly da qui si capisce il tuo precedente avatar,definisci il tuo post poema?Ma neanche per sogno,io quando apro la posta non vedo l ora di poter leggere nuovi messaggi in questo sito che lo reputo pari pari come una grande famiglia,per cui ben venga da leggere molto,si legge e si imparano molte cose siamo qui per scambiare opinioni idee e informaxioni.Quindi leggendo il post sei in grandi linee in sintonia con mia sorella che avendo una famiglia ha isuoi belli impegni e non puo piu permattersi di fare come vorrebbe determinate cose e adesso quando puo ascolta con un modestissimo impiantino con due piccole torri che gli ho costruito io.A questo punto io e mia sorella abbiamo praticamente iniziato ad avvicinarci insieme a questoùa bellissima ma anche intrigante passioni poi ovviamente le strade si sono divise.Dunque non hai pui le AR? una fotina delle tue ultime no?Suuu dai posta ....posta non vedo l ora di rileggerti.Ciaoo

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Wed Jan 30, 2013 12:26 am

Grazie Corrado ! Pensavo di annoiare Embarassed

Le AR le ho sempre ...appena possibile posterò le micro Bose e la fantastica Tivoli ...e anche il lettore cd sunny

Però, approfitto, in questo forum siamo in tre donne !
    tantissime sunny

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Wed Jan 30, 2013 12:47 am

Ma non devi pensare di annoiare come scritto sopra in qusta grande famiglia ti troverai sempre a casa.Siete in treee?Conoscere conoscere daaaai, notte.

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4540

Post  desmoraf68 on Wed Jan 30, 2013 5:53 pm

Grande Lilly! ... peccato siete in poche

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 21551

Post  pluto on Wed Jan 30, 2013 6:51 pm

Ma ve la vedete una mamma che non sta mai ferma un momento, stare ferma x un'ora in casa ad ascoltare musica e scrivere su un forum??

Suvvia.. bisognerebbe fare un monumento alle ns donne. Siamo onesti pls

corrado
    Senior Member
    Senior Member

Post  corrado on Wed Jan 30, 2013 6:58 pm

pluto wrote:Ma ve la vedete una mamma che non sta mai ferma un momento, stare ferma x un'ora in casa ad ascoltare musica e scrivere su un forum??

si d accordo ,chi cel ha pero'.

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31502

Post  Massimo on Wed Jan 30, 2013 7:36 pm

Lilly. wrote:Per me è nato tutto per gioco ...o forse per sfida !
    ......................................
    .............................
    penso che le donne, se non sono curiose, in un forum hifi potrebbero annoiarsi ....è come se le portate al Brico a guardare gli scaffali dei cacciavite o dei trapani ...
    Sicuramente noi apprezziamo di più una bella Tivoli, un lettore cd e due minuscole casse Bose (cosa che ha sostituito a casa mia il vecchio stereo) perche' fanno arredamento e non sono scomode ed ingombranti come quegli enormi impianti pieni di cavi, ciabatte e scatole strane in giro per casa ....
    Spero di non fare arrabbiare nessuno perché io non mi dimetto !! Laughing Laughing

Mamma mia che poema santa santa .....
    Sei una donna che ama essere stimolata e approfondisce anche cose che possono sembrare inutili, cosa che del resto pensa la maggior parte del gentil sesso riguardo all'HI-FI.
    Non ho parole, sono veramente contento di aver avuto il piacere di conoscerti, anche se solo virtualmente.
    applausi applausi applausi applausi applausi

Quando ritorni a Milano toglierai il micro impianto con le Bose per mettere quello di papà?

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Wed Jan 30, 2013 8:29 pm

desmoraf68 wrote:Grande Lilly! ... peccato siete in poche

Grazie Des ! ....poche ? Solo qui siamo in tre sunny

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Wed Jan 30, 2013 8:35 pm

pluto wrote:Ma ve la vedete una mamma che non sta mai ferma un momento, stare ferma x un'ora in casa ad ascoltare musica e scrivere su un forum??

....mamme, mogli, sorelle o fidanzate ....fidati un'ora al giorno ferme davanti a qualcosa ci stanno !
    Evidente che quell'ora la dedicano a ciò che a loro piace di più !
    C'è chi si guarda la telenovela, chi sta su fb, chi al telefono con l'amica ....

io (ma devo confessare che all'improvviso il mio tempo libero è aumentato di colpo...mio malgrado) ho dedicato qualche ora all'approfondimento di questa ....possiamo chiamarla "materia" ?

Comunque alle mamme il monumento va fatto a prescindere sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Wed Jan 30, 2013 8:38 pm

Lilly. wrote:
    ...................................
    Comunque alle mamme il monumento va fatto a prescindere sunny

Lilly.
    FOTOREPORTER

Post  Lilly. on Wed Jan 30, 2013 8:52 pm

Massimo wrote:
    Sei una donna che ama essere stimolata e approfondisce anche cose che possono sembrare inutili, cosa che del resto pensa la maggior parte del gentil sesso riguardo all'HI-FI.
    Non ho parole, sono veramente contento di aver avuto il piacere di conoscerti, anche se solo virtualmente.
    applausi applausi applausi applausi applausi

Quando ritorni a Milano toglierai il micro impianto con le Bose per mettere quello di papà?

Bravo Massimo hai proprio fatto centro! sunny

È vero amo essere stimolata, vengo subito contagiata dall'entusiasmo delle persone che amano la loro passione ....adoro chi solo a parlare del proprio interesse si fa brillare gli occhi e questo entusiasmo lo si riesce a percepire anche leggendo una chat o un post.
    Il coinvolgimento è così forte che diventa per me motivo di approfondimento.

E stato un piacere anche per me averti incontrato Massimo ! Embarassed

Per l'impianto di papà devo pensarci perché, come dicevo, ho badato più al design che alla sostanza...devo fare un po' di spazio !

Massimo
    moderatore
    moderatore

Post  Massimo on Wed Jan 30, 2013 9:02 pm

Lilly. wrote:
    ....................................
    E stato un piacere anche per me averti incontrato Massimo ! Embarassed

Per l'impianto di papà devo pensarci perché, come dicevo, ho badato più al design che alla sostanza...devo fare un po' di spazio !
    Il piacere è tutto mio sunny
    Per l'impianto creati uno spazio, se riesci a sistemarlo bene, è anche un ottimo complemento d'arredamento. Laughing

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 8:57 am