Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Distrofia mentale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Distrofia mentale

    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Distrofia mentale Empty Distrofia mentale

    Messaggio Da Quadista Mar 29 Gen 2013 - 23:49

    Tra le mie tante distrofie mentali ce ne una che non vi ho ancora rivelato. Sicuramente quello che andrete a leggere vi farà scompisciare dalle risate affraid e non riesco nemmeno io a darmi una risposta al mio comportamento. Embarassed Non riesco ad aprire i dischi nuovi incellophanati, è più forte di me, sarà spirito di conservazione, collezionismo ma, non mi riesce da dentro con l'unghia o con un temperino a dargli il taglio alla plastica e metterli sul piatto per la prima volta. Sarà lo spirito di conservazione o che il patrimonio vinilico lo voglio tramandare integro ai miei figli, boh! Razz Non mi riesco a capacitare! Mi dispiace tantissimo aprire i dischi nuovi e non sò da dove proviene questo mio comportamento. santa Quando comprai gli lp ero tentato a prenderne due copie ma mi è sembrata, come dicono i fiorentini, una bischerata, così ho accumulato oltre 800 lp e mi limito a godere delle cover, girarle e rigirarle, osservarle e estasiarmi solo al tatto e alla visione della loro bellezza esteriore. Come posso fare a superare questa mia ossessione? C'è qualcuno di voi che ha il mio stesso problema? Lilly, Massimo, aiutatemi! Distrofia mentale 456861


    Ultima modifica di Quadista il Mer 30 Gen 2013 - 0:14 - modificato 1 volta.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Lilly. Mer 30 Gen 2013 - 0:09

    Accipicchia ! Non pensavo di poter dare consigli ! Embarassed

    Beh, Massimo comincio io ...credo che tu sia già a nanna ...


    Quadista ....se hai problemi a tagliare il cellophane dei vinile fai così :

    Impacchettali e spediscimeli li apro io !!! ft ft
    Aprire un vinile per me era una vera gioia ! ....estrarre il disco poi...... Neutral
    .....guardare la copertina interna ..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes .....prendere il disco e metterlo sul piatto ..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    MA DICO IO mica ti vorrai perdere tutte queste coseeeee Distrofia mentale 81249 Distrofia mentale 81249

    Apri stí vinile e basta !! sunny sunny



    _________________




    Distrofia mentale Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Distrofia mentale Fiori

    Distrofia mentale Image31
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 31.12.12
    Età : 62
    Località : Campobasso

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Quadista Mer 30 Gen 2013 - 0:17

    E' na parola! santa ... da dove comincio? Perchè mi fà questo effetto? Embarassed
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Lilly. Mer 30 Gen 2013 - 0:33

    Quadista ha scritto:E' na parola! santa ... da dove comincio? Perchè mi fà questo effetto? Embarassed

    Sentiamo cosa dice Massimo ....lui è l'esperto ! sunny


    _________________




    Distrofia mentale Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Distrofia mentale Fiori

    Distrofia mentale Image31
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Ospite Mer 30 Gen 2013 - 14:52

    Prova a comprare vinili usati… sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da desmoraf68 Mer 30 Gen 2013 - 17:28

    Incomnincia prendendolo in mano (il vinile,malpensanti Distrofia mentale 650957 ),poi prendi il cutter e tagli il celofan, il gioco è fatto Distrofia mentale 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Distrofia mentale Ufolog11 Distrofia mentale Spinsm10Distrofia mentale Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Massimo Mer 30 Gen 2013 - 18:15

    Devo dirti che io al contrario non vedo l'ora di aprirli per gustarmeli sapendo che non vi sono graffi perchè è la prima volta che vengono suonati. Laughing

    Un disco aperto, usato, probabilmente anche se non ha graffi estetici è possibile che sia stato ascoltato con qualche gira con puntina distrutta che lo ha rovinato per sempre.
    Con questo dubbio non è meglio ascoltarne uno che sicuramente è perfetto? Laughing Laughing

    Questo sempre se non è stato vicino a fonti di calore ed è tutto deformato, mi è capitato con 4 LP sigillati e tu vuoi vivere col dubbio amletico se è piano o ondulato, io non ci riuscirei. Distrofia mentale 917604 Distrofia mentale 75961 Distrofia mentale 75961

    Non pensare a conservare i dischi per i figli, questi molto probabilmente non li apprezzeranno quanto te e finiranno in cantina se tutto va bene, o molto più facilmente tra i rifiuti.
    Conviene non aprirli e conservarli? Distrofia mentale 33910 Distrofia mentale 33910


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Distrofia mentale Dark_s11Distrofia mentale Firma_11Distrofia mentale Firma_12
    Distrofia mentale Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Fausto Mer 30 Gen 2013 - 18:24

    Io sono collezionista, mi piace raccogliere e catalogare ....
    Però mi piace "anche" aprire e poi .... ascoltare!
    Vabbè dai, non è poi così grave e, se ti può consolare, anch'io sono un maniaco dei "doppioni" che mi piace chiamare "spare parts"! Distrofia mentale 972395
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da PARLAPA' Mer 30 Gen 2013 - 21:09

    Scusa,ma fino adesso che hai ascoltato col tuo impianto ??? Distrofia mentale 98542


    _________________
    Marco Distrofia mentale Ufolog12Distrofia mentale Spinsm10Distrofia mentale Alb_9110Distrofia mentale Sennhe10Distrofia mentale Sennhe13
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Massimo Mer 30 Gen 2013 - 21:12

    Probabilmente dischi già aperti, non sigillati. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Distrofia mentale Dark_s11Distrofia mentale Firma_11Distrofia mentale Firma_12
    Distrofia mentale Buggd111
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da PARLAPA' Mer 30 Gen 2013 - 21:19

    Sono in cerca di lavoro....posso venire ad aprirli io i vinili Distrofia mentale 650957


    _________________
    Marco Distrofia mentale Ufolog12Distrofia mentale Spinsm10Distrofia mentale Alb_9110Distrofia mentale Sennhe10Distrofia mentale Sennhe13
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Lilly. Gio 31 Gen 2013 - 11:35

    PARLAPA' ha scritto:Sono in cerca di lavoro....posso venire ad aprirli io i vinili Distrofia mentale 650957

    Serve una assistente ? Embarassed

    Io parlo quattro lingue : italiano, calabrese, russo e cinese Neutral Neutral

    Distrofia mentale 4057548525 (carina questa faccina ...chissà chi l'ha portata nel Gazebo)


    _________________




    Distrofia mentale Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Distrofia mentale Fiori

    Distrofia mentale Image31
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Lupo63 Gio 31 Gen 2013 - 14:31

    mmmhhh bene! un'altra da aggiungere alla lunga lista delle follie audiofile erg


    _________________
    Double-stacked Advents
    madman
    madman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 03.02.13

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da madman Lun 4 Feb 2013 - 17:09

    Solitamente io non faccio in tempo a portarli a casa che li ho già aperti Distrofia mentale 650957
    Una volta avevo la paranoia di registrarli al primo ascolto ma mi è passata
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Massimo Lun 4 Feb 2013 - 17:12

    La paranoia di registrare al primo ascolto penso che chi più chi meno nel passato l'abbiano avuto tutti, sia con l'RTR che con le cassette. Distrofia mentale 921419


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Distrofia mentale Dark_s11Distrofia mentale Firma_11Distrofia mentale Firma_12
    Distrofia mentale Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da piroGallo Lun 4 Feb 2013 - 17:25

    Massimo ha scritto:La paranoia di registrare al primo ascolto penso che chi più chi meno nel passato l'abbiano avuto tutti, sia con l'RTR che con le cassette. Distrofia mentale 921419

    In qualche caso ( Distrofia mentale 4057548525 ) continua tuttora con... metodi più attuali!


    _________________
    Gianni

    Distrofia mentale Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da desmoraf68 Lun 4 Feb 2013 - 17:33

    Liquefarli Distrofia mentale 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Distrofia mentale Ufolog11 Distrofia mentale Spinsm10Distrofia mentale Metall10
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da piroGallo Lun 4 Feb 2013 - 17:38

    desmoraf68 ha scritto:Liquefarli Distrofia mentale 650957
    Distrofia mentale 650957


    _________________
    Gianni

    Distrofia mentale Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2013 - 17:49

    Massimo ha scritto:La paranoia di registrare al primo ascolto penso che chi più chi meno nel passato l'abbiano avuto tutti, sia con l'RTR che con le cassette. Distrofia mentale 921419

    li versavo sulle cassette ma è durata pochissimo, poi ho capito che per consumare un LP non basta una vita…
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Distrofia mentale Empty Re: Distrofia mentale

    Messaggio Da Massimo Mar 5 Feb 2013 - 17:36

    piroGallo ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:Liquefarli Distrofia mentale 650957
    Distrofia mentale 650957
    Vi prego col calore no, si imbarcano completamente Distrofia mentale 775355 Distrofia mentale 775355 Distrofia mentale 775355 Distrofia mentale 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Distrofia mentale Dark_s11Distrofia mentale Firma_11Distrofia mentale Firma_12
    Distrofia mentale Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 19:31