Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
forum analogico di riferimento
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forum analogico di riferimento

    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    forum analogico di riferimento   Empty forum analogico di riferimento

    Messaggio Da alanford Sab Feb 02 2013, 14:10

    Ho fatto una rapida ricerca nei vari forum in Italia ove si tratta di alta fedelta' per capire quale potrebbe essere il forum di riferimento per l'analogico
    Mi sono accorto che, nonostante dicano che il vinile e l'analogico in generale sia cool Rolling Eyes in italia c'e' un vero deserto Razz
    mi chiedo se questo e' dovuto a cecita' da parte di coloro che gestiscono i vari forum oppure se il cultore del vinile e dell'analogico in generale non ami partecipare a forum
    sta di fatto che quanto sopra rischia di far perdere quel bagalgio di conoscenze e di esperienze fondamentali per apprezzare la qualita' del suono analogico
    sono convinto che se ci fosse stata una vera cultura audiofila ed analogica le varie "novita'" che sono state perpetrate agli appassionati della musica sarebbero state scoperte e sbeffeggiate cosi' come meritavano
    ovviamente mi riferisco al CD, al MP3 e via dicendo.....
    ringrazio il gazebo, l'unico forum autorevole oggi attivo nel campo analogico e spero che i piu' autorevoli esponenti di questo mondo capiscano che divulgare la cultura e la conoscenza in questo campo non puo' che far bene alla musica ed avvicinatre tutti coloro che affascianti dalla musica, non conoscono il nostro mondo
    FORZA GAZEBO cheers cheers cheers
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da montanari Sab Feb 02 2013, 14:19

    dico la mia, ipotesi del tutto personale e per come la vivo io
    quando ascolto vinili sono immerso nella musica e non apro il pc
    quando ascolto musica liquida (in cuffia)
    il pc è per forza di cose acceso così nel frattempo googolo scrivo e leggo


    _________________
    alè:
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Feb 02 2013, 16:04

    Io invece penso che chi ascolta il vinile al 90% ha una certa età e non usa,lo usa per altri scopi o non sa usare il PC.IHMO


    Ultima modifica di desmoraf68 il Sab Feb 02 2013, 17:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : orrore orto...pedico)


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    forum analogico di riferimento   Ufolog11 forum analogico di riferimento   Spinsm10forum analogico di riferimento   Metall10
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da alanford Sab Feb 02 2013, 17:18

    desmoraf68 ha scritto:Io invece penso che chi ascolta il vinile al 90% ha una certa età

    e' vero, purtroppo a causa della "scarsa attenzione" (per non usare termini piu' forti....) praticata in tutti questi anni anche da numerose testate audio

    e si vede che fine hanno fatto forum analogico di riferimento   82529

    occorre recuperare, non disperdere il ricco patrimonio di esperienze ed informazioni di chi ancora e' depositario

    questa e' la funzione di un forum analogico

    p.s. i giovani, quando vedono ed ascoltano un gira spesso rimangono a bocca aperta.... Rolling Eyes



    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da desmoraf68 Sab Feb 02 2013, 17:26

    Concordo con Te forum analogico di riferimento   972395


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    forum analogico di riferimento   Ufolog11 forum analogico di riferimento   Spinsm10forum analogico di riferimento   Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 02 2013, 19:40

    alanford ha scritto:
    ...................................

    occorre recuperare, non disperdere il ricco patrimonio di esperienze ed informazioni di chi ancora e' depositario

    questa e' la funzione di un forum analogico

    p.s. i giovani, quando vedono ed ascoltano un gira spesso rimangono a bocca aperta.... Rolling Eyes




    Questo non è solo il compito di un forum, anche di chi ha esperienza nel campo che spesso non scrive per pigrizia o perchè pensa che i giovani non sentono i gira, non è vero, oggi c'è un forte riavvicinamento al vinile. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito forum analogico di riferimento   Dark_s11forum analogico di riferimento   Firma_11forum analogico di riferimento   Firma_12
    forum analogico di riferimento   Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 03 2013, 15:49

    .... riprendo quanto già postato in altro 3D.
    Il vinile è un supporto conosciuto dagli amanti dell'ascolto ed i giradischi e gli accessori vari sono + o - noti a tutti.
    Diverso è per le novità che arrivano e che fanno un po' tendenza anche nel nostro piccolo mondo.
    Ecco perché le riviste preferiscono dare più spazio a DAC, liquida e nuove frontiere.
    Non si può dar loro torto.
    Non sono certo i giovani ad acquistarle e comunque non sono loro il target per la nostalgia.
    Spetta a noi, negli incontri con figli e nipoti, tramandare la cultura del disco nero.
    La crisi della carta stampata di settore, generale e non solo nell'alta fedeltà, dipende da altro.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da alanford Dom Feb 03 2013, 16:18

    Fausto ha scritto:.... riprendo quanto già postato in altro 3D.
    Il vinile è un supporto conosciuto dagli amanti dell'ascolto ed i giradischi e gli accessori vari sono + o - noti a tutti.
    Diverso è per le novità che arrivano e che fanno un po' tendenza anche nel nostro piccolo mondo.
    Ecco perché le riviste preferiscono dare più spazio a DAC, liquida e nuove frontiere.
    Non si può dar loro torto.
    Non sono certo i giovani ad acquistarle e comunque non sono loro il target per la nostalgia.
    Spetta a noi, negli incontri con figli e nipoti, tramandare la cultura del disco nero.
    La crisi della carta stampata di settore, generale e non solo nell'alta fedeltà, dipende da altro.
    sunny sunny sunny
    rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido
    le riviste hi fi non devono seguire la moda, semmai dovrebbero essere loro a dare il giusto input
    purtroppo e' accaduto il contrario, per correre dietro alla novita' hanno perso di vista il loro obiettivo principale
    e questo ha fatto perder loro autorevolezza e lettori
    il resto e' cosa nota
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 03 2013, 16:39

    alanford ha scritto:
    rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido
    le riviste hi fi non devono seguire la moda, semmai dovrebbero essere loro a dare il giusto input
    purtroppo e' accaduto il contrario, per correre dietro alla novita' hanno perso di vista il loro obiettivo principale
    e questo ha fatto perder loro autorevolezza e lettori
    il resto e' cosa nota

    Certo, anch'io rispetto il tuo pensiero ed il nostro è un confronto sereno di idee ed opinioni.
    Le "nuove frontiere" dell'ascolto, così come mi piace chiamarle, non sono però solo moda e tendenza.
    Sono anche attualità in continuo e forse frenetico evolversi.
    Come possono non seguire il progresso?
    Non credo abbiano perso l'orientamento ma credo abbiano dovuto indirizzarlo verso altro.
    Rimangono sempre e comunque le pagine di giradischi e vinile.
    Non molte ma tieni presente che dell'argomento si scrive da anni e quindi non è neppure facile riprenderlo e "rinnovarlo" ....
    Ti ringrazio per l'attenzione.
    Un caro saluto!
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Lilly. Dom Feb 03 2013, 23:04

    Provo a spiegarmi e, in anticipo mi scuso se vado fuori tema.....(e adesso che ho finito mi scuso per il solito poema. Neutral )

    mi sono riavvicinata all'ascolto del vinile grazie a tre conoscenze due "vecchi" amici e un'incontro virtuale. Ovviamente tutti possiedono uno splendido impianto stereo e tutti sono collezionisti di vinile! Bellissimi i loro impianti due di questi li ho visti e ascoltati di persona l'altro è rimasto e rimarrà per me solo virtuale ...
    Due di queste conoscenze hanno una cosa in comune sono stati dei dj ... stimolati dalla mia curiosità per i loro vinile (ne hanno tantissimi alcuni anche molto costosi) non hanno esitato ad accogliere la mia proposta di incontrarci nelle serate noiosissime d'inverno per ascoltare musica.
    È nata così per gioco questa cosa, all'inizio eravamo in pochi ora siamo in tanti ....è come se avessimo fondato un circolo per l'ascolto pian piano anche i figli degli amici hanno cominciato a partecipare alle nostre serate e tutti portano il loro vinile da ascoltare.

    Il messaggio che questi appassionati di musica ci hanno trasmesso è che il vinile porta con sé un'affettività e una gestualità che i sistemi digitali di riproduzione del suono non consentono più. Bisogna quindi mantenere viva questa gestualità attraverso la divulgazione degli impianti stereo ....anche se modesti ...o vintage!

    Mi rendo conto che quello che abbiamo realizzato si è svolto in un contesto piccolo dove è più semplice incontrarsi, dove serve magari inventarsi qualcosa per togliersi dalla noia perché le manifestazioni culturali di qualsiasi genere sono assenti e sopratutto grazie alla splendida padrona di casa molto paziente a ospitarci tutti!

    ....quando tornerò a Milano tutto questo finirà, solo per me spero .... sunny


    _________________




    forum analogico di riferimento   Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... forum analogico di riferimento   Fiori

    forum analogico di riferimento   Image31
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da carloc Lun Feb 04 2013, 08:12

    alanford ha scritto:Ho fatto una rapida ricerca nei vari forum in Italia ove si tratta di alta fedelta' per capire quale potrebbe essere il forum di riferimento per l'analogico
    Mi sono accorto che, nonostante dicano che il vinile e l'analogico in generale sia cool Rolling Eyes in italia c'e' un vero deserto Razz
    mi chiedo se questo e' dovuto a cecita' da parte di coloro che gestiscono i vari forum oppure se il cultore del vinile e dell'analogico in generale non ami partecipare a forum
    sta di fatto che quanto sopra rischia di far perdere quel bagalgio di conoscenze e di esperienze fondamentali per apprezzare la qualita' del suono analogico
    sono convinto che se ci fosse stata una vera cultura audiofila ed analogica le varie "novita'" che sono state perpetrate agli appassionati della musica sarebbero state scoperte e sbeffeggiate cosi' come meritavano
    ovviamente mi riferisco al CD, al MP3 e via dicendo.....
    ringrazio il gazebo, l'unico forum autorevole oggi attivo nel campo analogico e spero che i piu' autorevoli esponenti di questo mondo capiscano che divulgare la cultura e la conoscenza in questo campo non puo' che far bene alla musica ed avvicinatre tutti coloro che affascianti dalla musica, non conoscono il nostro mondo
    FORZA GAZEBO cheers cheers cheers


    Direi che il Gazebo è uno dei pochi , o forse l'unico, Forum italiani in cui c'è una sezione dedicata al vinile.

    Molti di noi scrivono su più forum ma direi, con una punta di malcelato orgoglio, che nel Gazebo si cura l'analogico in modo più completo e dedicato rispetto ad altri.

    Un piccolo vantaggio del Gazebo....o no?

    Buoni ascolti analogici.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mauro62
    Mauro62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 12.09.12
    Età : 62
    Località : Roma

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Mauro62 Lun Feb 04 2013, 15:29

    A mio parere il motivo principale per cui i giovani non s’imbarcano con sistemi analogici è perché sono troppo costosi.
    Il sistema digitale comporta l’acquisto del solo lettore cd (con 2.000 euro ci si può comprare già un discreto lettore); viceversa in un sistema analogico bisogna acquistare: il giradischi, il braccio, la testina, il pre phono , (con la stessa cifra non si riesce certo a comprare tutti i componenti).
    Per ultimo bisogna considerare che un vinile costa più del doppio di un cd, cosa che non è di poco conto.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Lilly. Lun Feb 04 2013, 15:42

    Mauro62 ha scritto:A mio parere il motivo principale per cui i giovani non s’imbarcano con sistemi analogici è perché sono troppo costosi.
    Il sistema digitale comporta l’acquisto del solo lettore cd (con 2.000 euro ci si può comprare già un discreto lettore); viceversa in un sistema analogico bisogna acquistare: il giradischi, il braccio, la testina, il pre phono , (con la stessa cifra non si riesce certo a comprare tutti i componenti).
    Per ultimo bisogna considerare che un vinile costa più del doppio di un cd, cosa che non è di poco conto.

    Sono d'accordo con te Mauro !
    ...penso che la cosa migliore per un ragazzo sia quella di cominciare con un buon usato ed avvicinarsi ai vinile acquistando nei mercatini !
    Questo è l'inizio ma, se ci si appassiona, forse vale la pena spendere per un buon vinile ben registrato e migliorare l'impianto nel tempo piuttosto che spendere molti soldi per l'ennesimo costosissimo cellulare !

    Un impianto stereo può durare una vita e i vinile diventano oggetti da collezione ....contrariamente a quello che succede ai cellulari !

    Ti faccio un esempio ! Io leggo moltissimo ....ho acquistato libri e speso molto (25/30 euro a libro) ed ho avuto delusioni se avessi acquistato, con gli stessi soldi dei vinile oggi avrei una bellissima raccolta! I libri son finiti in una rivendita di libri usati e con il ricavato ne ho comprato solo uno tra l'altro anche usato..... sunny


    _________________




    forum analogico di riferimento   Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... forum analogico di riferimento   Fiori

    forum analogico di riferimento   Image31
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da alanford Lun Feb 04 2013, 16:20

    Mauro62 ha scritto:A mio parere il motivo principale per cui i giovani non s’imbarcano con sistemi analogici è perché sono troppo costosi.
    Il sistema digitale comporta l’acquisto del solo lettore cd (con 2.000 euro ci si può comprare già un discreto lettore); viceversa in un sistema analogico bisogna acquistare: il giradischi, il braccio, la testina, il pre phono , (con la stessa cifra non si riesce certo a comprare tutti i componenti).
    Per ultimo bisogna considerare che un vinile costa più del doppio di un cd, cosa che non è di poco conto.

    occorre sfatare il falso mito che l'analogico e' roba per ricchi
    con un buon gira usato (un thorens 125 ad esempio), una buona testina (ortofon dynavector goldring, denon....) ed un buon phono (lehmann oppure molti altri) e con meno del budget da te indicato puoi allestire una piu' che degna sorgente analogica pronta a fare a pezzi qualsiasi sorgente digitale di pari prezzo sunny
    certo occore esperienza, buoni consigli, ma per questo c'e' il nostro forum..... sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da Massimo Lun Feb 04 2013, 17:00

    alanford ha scritto:
    occorre sfatare il falso mito che l'analogico e' roba per ricchi
    con un buon gira usato (un thorens 125 ad esempio), una buona testina (ortofon dynavector goldring, denon....) ed un buon phono (lehmann oppure molti altri) e con meno del budget da te indicato puoi allestire una piu' che degna sorgente analogica pronta a fare a pezzi qualsiasi sorgente digitale di pari prezzo sunny
    certo occore esperienza, buoni consigli, ma per questo c'e' il nostro forum..... sunny
    A quello detto da Alan c'è poco da aggiungere "provare per credere" Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito forum analogico di riferimento   Dark_s11forum analogico di riferimento   Firma_11forum analogico di riferimento   Firma_12
    forum analogico di riferimento   Buggd111
    mamolato
    mamolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 70
    Località : Grado (GO)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da mamolato Mer Feb 13 2013, 15:36

    desmoraf68 ha scritto:Io invece penso che chi ascolta il vinile al 90% ha una certa età e non usa,lo usa per altri scopi o non sa usare il PC.IHMO

    ...ehi, cos'è 'sta storia della "..certa età.." ??? forum analogico di riferimento   650957 forum analogico di riferimento   33910 forum analogico di riferimento   630139


    _________________
    ciao, Sal
    ...c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
    mamolato
    mamolato
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 70
    Località : Grado (GO)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da mamolato Mer Feb 13 2013, 15:39

    alanford ha scritto:

    occorre sfatare il falso mito che l'analogico e' roba per ricchi
    con un buon gira usato (un thorens 125 ad esempio), una buona testina (ortofon dynavector goldring, denon....) ed un buon phono (lehmann oppure molti altri) e con meno del budget da te indicato puoi allestire una piu' che degna sorgente analogica pronta a fare a pezzi qualsiasi sorgente digitale di pari prezzo sunny
    certo occore esperienza, buoni consigli, ma per questo c'e' il nostro forum..... sunny

    condivido in pieno, se poi si ha un buon ampli con un ingresso phono decente, si può evitare anche la spesa del pre-phono....


    _________________
    ciao, Sal
    ...c'è bisogno, soprattutto, di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da piroGallo Mer Feb 13 2013, 17:45

    desmoraf68 ha scritto:Io invece penso che chi ascolta il vinile al 90% ha una certa età e non usa,lo usa per altri scopi o non sa usare il PC.IHMO

    forum analogico di riferimento   4057548525 affraid forum analogico di riferimento   4057548525


    _________________
    Gianni

    forum analogico di riferimento   Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Feb 13 2013, 17:58

    mamolato ha scritto:

    ...ehi, cos'è 'sta storia della "..certa età.." ??? forum analogico di riferimento   650957 forum analogico di riferimento   33910 forum analogico di riferimento   630139

    Ci sono anch'io.eh?! affraid forum analogico di riferimento   571367

    piroGallo ha scritto:

    forum analogico di riferimento   4057548525 affraid forum analogico di riferimento   4057548525


    Fatta eccezione, come quelli del Gazebo forum analogico di riferimento   571367 Laughing Laughing


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    forum analogico di riferimento   Ufolog11 forum analogico di riferimento   Spinsm10forum analogico di riferimento   Metall10
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da cosm Mer Feb 13 2013, 21:55

    carloc ha scritto:


    Direi che il Gazebo è uno dei pochi , o forse l'unico, Forum italiani in cui c'è una sezione dedicata al vinile.

    Molti di noi scrivono su più forum ma direi, con una punta di malcelato orgoglio, che nel Gazebo si cura l'analogico in modo più completo e dedicato rispetto ad altri.

    Un piccolo vantaggio del Gazebo....o no?

    Buoni ascolti analogici.

    Carlo

    forum analogico di riferimento   704751 forum analogico di riferimento   704751 forum analogico di riferimento   704751
    Ho imparato un sacco di cose qui sunny


    _________________
    Massimiliano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da alanford Gio Feb 14 2013, 15:48

    certo, c'e' qualche forum che rincorre il successo facile mischiando l'audio, il video, l'analogico, il DIY, con una spruzzata di analogico (non audio pero'.... forum analogico di riferimento   33910 )
    insomma il fast food dei forum tyu

    oggi l'analogico, per forza di cose, non puo' certo raccogliere il consenso della massa e quindi dare visibilita' ad un forum

    Io non credo che lo scopo del forum sia di perseguire la max visibilita' del forum stesso
    lo scopo del forum e' lo scambio di informazioni con gli altri appassionati come te e raccogliere questo "patrimonio" per permettere a tutti di goderne liberamente
    tutto rigorosamente IMHO

    Ecco perche' io ritengo che il forum non vada valutato dalla quantita' dei 3D o posts bensi' sulla qualita' degli stessi
    ecco perche' ritengo il qui presente il forum analogico DI RIFERIMENTO forum analogico di riferimento   972395
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    forum analogico di riferimento   Empty Re: forum analogico di riferimento

    Messaggio Da audiofan Gio Feb 21 2013, 16:48

    nel mio girovagare ho casualmente trovato questo: http://nuvola9.forumcommunity.net/?t=40881784
    il forum è piccolissimo ma in italiano, la sezione dischi in particolare sembra molto interessante


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:45