Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pubblicità
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pubblicità

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 02 2013, 19:46

    In moltissime pubblicità si vedono giradischi o vinili, cosa ne pensate? Pubblicità 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da alanford Sab Feb 02 2013, 20:22

    che il vinile e' di moda, anche se molti lo usano quasi come un soprammobile Sleep
    da un'aria un blase' affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 03 2013, 09:59

    Spero che sia un ritorno al suo ascolto e conoscenza per ragazzi che non lo hanno mai visto, se la moda serve a questo ben venga, fortunatamente si vede di tutto dal piatto tecnologico alla fonovaligia, dal 33 al 45 giri, presenti sia in pubblicià, che in film e telefilm. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Lilly. Dom Feb 03 2013, 12:47

    Mi capita di frequentare i mercatini dove è facile trovare dei bei vinile a poco prezzo, io stessa né ho acquistati per soli due euro, ed ho notato la presenza di molti giovani .ragazzi ...purtroppo ho notato che le ragazze erano annoiate !

    Devo dire che sembra che stia tornando di moda! Mi è capitato di scambiare quattro (forse erano quattro milioni Neutral ) di chi chiacchiere con loro per scambiare opinioni e, con molto piacere, mi son sentita dire che stanno riscoprendo il vecchio impianto stereo di papà !

    Alcuni hanno iniziato ad acquistare ai mercatini per risparmiare ma con il tempo hanno trovato i vecchi vinile ben registrati e proseguono nella loro ricerca!

    Ben vengano i ritorni di moda ! saranno contenti anche i papà ! sunny


    _________________




    Pubblicità Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Pubblicità Fiori

    Pubblicità Image31
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da alanford Dom Feb 03 2013, 13:56

    Lilly. ha scritto:Mi capita di frequentare i mercatini dove è facile trovare dei bei vinile a poco prezzo, io stessa né ho acquistati per soli due euro, ed ho notato la presenza di molti giovani .ragazzi ...purtroppo ho notato che le ragazze erano annoiate !

    Devo dire che sembra che stia tornando di moda! Mi è capitato di scambiare quattro (forse erano quattro milioni Neutral ) di chi chiacchiere con loro per scambiare opinioni e, con molto piacere, mi son sentita dire che stanno riscoprendo il vecchio impianto stereo di papà !

    Alcuni hanno iniziato ad acquistare ai mercatini per risparmiare ma con il tempo hanno trovato i vecchi vinile ben registrati e proseguono nella loro ricerca!

    Ben vengano i ritorni di moda ! saranno contenti anche i papà ! sunny
    quoto
    la speranza e' sempre per i giovani sunny
    ma chi e' quella bella bambina sul tuo avatar? tua figlia?
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da desmoraf68 Dom Feb 03 2013, 15:15

    Beh qualcuno nei mercatini l'ho visti anch'io, ma la maggioranza erano dalla mia generazione in giù (più grandi), comunque quei pochi erano ben preparati ed appassionati,speriamo bene,io mi accontenterei che la mia prole avesse la mia stessa passione in futuro, io c'è la metto tutta. sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Pubblicità Ufolog11 Pubblicità Spinsm10Pubblicità Metall10
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 03 2013, 15:37

    Sicuramente c'è la riscoperta del disco nero.
    Ancora di nicchia e riservata al mondo degli appassionati.
    I giovani sono più legati alla .... comodità di certi ascolti con le cuffiette.
    Vedremo ....
    Ben vengano comunque immagini di giradischi, vinili ed altro.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Lilly. Dom Feb 03 2013, 19:02

    alanford ha scritto:
    quoto
    la speranza e' sempre per i giovani sunny
    ma chi e' quella bella bambina sul tuo avatar? tua figlia?

    ....sono io da piccola . Laughing ...diciamo che adesso ho qualche annetto in più ! vista da fuori sono cambiata ma per il resto il tempo s'è fermato Pubblicità 4057548525 ....eeeeeeee meno maaaleeeeee Pubblicità 775355 Pubblicità 775355
    grazie Alan ! sunny


    _________________




    Pubblicità Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Pubblicità Fiori

    Pubblicità Image31
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 03 2013, 19:14

    Alan non darle retta è rimasta identica alla foto. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da alanford Dom Feb 03 2013, 21:24

    Massimo ha scritto:Alan non darle retta è rimasta identica alla foto. sunny

    sunny sunny sunny

    un valore aggiunto nel ns. forum Pubblicità 775355
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Lilly. Dom Feb 03 2013, 21:48

    alanford ha scritto:

    sunny sunny sunny

    un valore aggiunto nel ns. forum Pubblicità 775355


    .......non esiste una faccina .......per dirti grazie ..... Pubblicità 456861 Pubblicità 456861


    _________________




    Pubblicità Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Pubblicità Fiori

    Pubblicità Image31
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Tino84 Dom Feb 03 2013, 22:10

    mah, spero sia solo una moda, o magari un riutilizzo della musica dei genitori (non si butta via niente d'altronde Rolling Eyes ).

    di registrazioni di oggi, che non siano riversamenti di ciò che si trova sui cd, non mi pare ce ne siano molte.

    se questo serve a far riscoprire, oltre ad un ascolto di qualità, anche la musica di qualità, sicuramente ben venga
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da alanford Mar Feb 05 2013, 15:31

    Tino84 ha scritto:di registrazioni di oggi, che non siano riversamenti di ciò che si trova sui cd, non mi pare ce ne siano molte.

    presumo che tu ti riferisca ai master digitali, a differenza dei master analogici che si usavano negli anni d'oro del vinile
    oggi vi sono molti vinilisti che, con una punta un po' snob, tendono a disprezzare gli attuali master ritenendoli intrinsecamente "inferiori"
    pur non ritenendomi un esperto del vinile, io ho una approccio piu' flessibile
    capiamoci: c'erano ottime registrazioni e pessime registrazioni anche con i master analogici, sostenere ora che quello di ieri e' tutto buono e che quello di oggi non lo e' mi sembra un atteggiamento sbagliato
    ma qui occorrerebbe avere il parere di un esperto professionista
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da cosm Mar Feb 05 2013, 17:52

    Massimo ha scritto:In moltissime pubblicità si vedono giradischi o vinili, cosa ne pensate? Pubblicità 999153

    Che il giradischi sia tornato di moda, non è ormai una novità. Quello che mi esalta è rivedere il vinile in edicola sunny


    _________________
    Massimiliano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Mar Feb 05 2013, 18:46

    alanford ha scritto:
    Tino84 ha scritto:di registrazioni di oggi, che non siano riversamenti di ciò che si trova sui cd, non mi pare ce ne siano molte.

    presumo che tu ti riferisca ai master digitali, a differenza dei master analogici che si usavano negli anni d'oro del vinile
    oggi vi sono molti vinilisti che, con una punta un po' snob, tendono a disprezzare gli attuali master ritenendoli intrinsecamente "inferiori"
    pur non ritenendomi un esperto del vinile, io ho una approccio piu' flessibile
    capiamoci: c'erano ottime registrazioni e pessime registrazioni anche con i master analogici, sostenere ora che quello di ieri e' tutto buono e che quello di oggi non lo e' mi sembra un atteggiamento sbagliato
    ma qui occorrerebbe avere il parere di un esperto professionista
    Non occorre il parere di un esperto professionista per dire che le buone e le cattive registrazioni sono sempre esistite, ieri come oggi. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Mar Feb 05 2013, 18:49

    cosm ha scritto:
    Massimo ha scritto:In moltissime pubblicità si vedono giradischi o vinili, cosa ne pensate? Pubblicità 999153

    Che il giradischi sia tornato di moda, non è ormai una novità. Quello che mi esalta è rivedere il vinile in edicola sunny
    Concordo e ti dirò che sto acquistando la collana Jazz della De Agostini e non è niente male. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da cosm Mar Feb 05 2013, 18:57

    Massimo ha scritto:
    Concordo e ti dirò che sto acquistando la collana Jazz della De Agostini e non è niente male. sunny sunny sunny

    Quella di jazz sta ancora uscendo?
    Io ho prenotato quella di classica. La prima uscita è veramente ben fatta


    _________________
    Massimiliano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Massimo Mar Feb 05 2013, 19:53

    Fino ad ora di Jazz ne sono usciti 37 comunque pare che l'hanno allungata ad oltre 60. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Pubblicità Dark_s11Pubblicità Firma_11Pubblicità Firma_12
    Pubblicità Buggd111
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 08.04.11

    Pubblicità Empty Re: Pubblicità

    Messaggio Da Tino84 Mer Feb 06 2013, 09:59

    alanford ha scritto:

    presumo che tu ti riferisca ai master digitali, a differenza dei master analogici che si usavano negli anni d'oro del vinile
    capiamoci: c'erano ottime registrazioni e pessime registrazioni anche con i master analogici, sostenere ora che quello di ieri e' tutto buono e che quello di oggi non lo e' mi sembra un atteggiamento sbagliato

    più che sbagliato, direi "non esattamente giusto", dato che nemmeno io sono un esperto vinilico Rolling Eyes

    il punto è che, se non i master di un'epoca dove la registrazione ancora contava qualcosa, di quando?

    mi spiego meglio, anche se mi tocca farla un pò larga Rolling Eyes

    partiam dal concetto che io ritengo il cd nettamente superiore, nelle sue possibilità tecniche,al vinile. e qui, dati alla mano, non ci piove. anche riportato ai costi.

    ovviamente, una qualsiasi tecnologia e la sua intrinseca bontà, deve essere valorizzata con il suo corretto uso.

    il cd ha avuto ben parecchia sfiga in questo senso, dato che registrazioni buone ( e non parlo di musica jazz o classica, ma musica radiofonica, quella che presumibilmente è il target dei "gggiovani" che si approcciano al vinile di cui stiamo parlando) ce ne sono assai poche. con una deriva culturale, di costi e qualche volta anche di contenuti, il cd ha avuto meno di quello che poteva.

    se per il cd c'è stata poca storia, qualcuno di più invece nel vinile ci ha creduto, ci ha lavorato, ed ha cercato di impiegare bene soldi e registrazioni in un mezzo che, seppur limitato, era quello che alla fine dava la soddisfazione per la musica.

    quindi, senza il recupero di tutto un apparato storico-tecnico-culturale, dove oggi il vinile potrebbe fare la differenza? solo in un contesto di feticismo o moda, a mio avviso.

    ok, bene il recupero per vinili dei genitori ed un girapadelle decente a poco, o per intere collezioni svendute al prezzo di birra+pizza. servirà a far comprendere a più persone il reale valore della musica e dei mezzi per essere riprodotta? ben venga, ma per me finisce li. per me risulta ancora conveniente prendersi un lettore cd/dvd decente (e anche meno), ancor di più se si hanno già cd in casa.

    poi ok, escono anche edizioni come quelle deAgostini, che semplicemente seguono un trend avviato (la riscoperta del vinile), unendo una registrazione decente che target+musica necessariamente richiedono per giustificare l'acquisto.

    ripeto, se quindi tutta questa moda serve a "svegliare" consumatori (giovani che si approcciano alla musica) ed editori (che propongono prodotti ben suonanti), va tutto benissimo, anche se per me odora di "moda" dall inizio alla fine

    PS: per la cronoca, in questa moda c'ero anche io, ho provato qualche giradischi, musica un pò datata e musica di oggi. e quest ultima, a livello di registrazione, è orrenda, che sia su vinile che su cd. ed a quel punto, unire lo svantaggio di una registrazione pessima, creata compressissima grazie anche al limite massimo disponibile su cd, agli svantaggi del vinile ( basso s/n, pop crac ecc), è solo unire gli svantaggi tecnici di una con l'uso improprio dell altra. totale un'emerita schifezza a prescindere, quindi perchè acquistare un'altra sorgente se già quella che è più semplice ed economico reperire, non è buona? Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:24