Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?


    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Lun Dic 29 2014, 20:39

    Testini Ugo ha scritto:

    applausi Bell'acquisto, sopratutto perchè ti sei salvato dagli altri diffusori da te presi in considerazione. Tali Davis sono oggettivamente, come è stato più volte detto, un vero best-buy, dallo straordinario rapporto qualità prezzo.

    Ti diro', ci ho pensato parecchio... negli ultimi due anni ho ascoltato diversi diffusori in particolare Focal, B&W, Monitor Audio, Davis, e Klipsh ma anche altre marche tipo Indiana Line e Chario e pure Elac.
    Che dire? Sono circa trent'anni che cerco di farmi piacere sia le Monitor Audio che le B&W. Parlo di modelli in una fascia di prezzo accettabile, non i top di gamma. Nulla da dire per le B&W serie top.
    Trent'anni fa, al posto di Monitor Audio e di B&W (ribadisco, non in assoluto, ci mancherebbe, ma nella fascia di prezzo che potevo permettermi a quei tempi, ovviamente) comprai delle ESB XL5 (due vie con un bel woofer grande grande). Non erano forse timbricamente il top, ma erano divertentissime e pilotate da un Rotel (dell'epoca) erano casse che mi hanno dato molte soddisfazioni.
    Un paio di anni fa mi erano piaciute le Focal, ma ne' B&W e nemmeno Monitor Audio mi facevano gridare al miracolo. Probabilmente e' un problema mio, di gusti o di pilotaggio (o forse di scelta di modelli dovuti al budget disponibile, non sto dicendo che quello che penso sia verita' assoluta, e' il mio pensiero in un contesto ben preciso e definito). Tutto il mio rispetto per questi marchi, ci mancherebbe.
    Non ci penso manco lontanamente a criticarli (non ho la preparazione adeguata per poterlo fare, ragiono solo su base puramente soggettiva ed assolutamente personale, quindi nessuna presa di posizione verso chi la pensa diversamente da me, il mio parere e' legato anche alla mia modesta esperienza e soprattutto al mio budget ancora piu' modesto).
    Anche questa volta non sono riuscito a trovare il giusto feeling (o con i soldi a mia disposizione non sono riuscito a trovare la giusta accoppiata).
    Come gia' scritto in altri post, mentre con le Monitor Audio ascoltavo due diffusori che suonavano bene, molto bene, meno bene, le Davis invece mi hanno dato l'impressione che scomparissero. Non ascoltavo piu' dei diffusori, ma della musica (magari si puo' discutere se sia troppo avanzato il sassofono, troppo arretrato un certo strumento, se il basso e' controllato oppure no, ma non ho mai avuto l'impressione di giudicare delle casse ma degli strumenti musicali).
    Nel mio ambiente poi, montate sui piedini (punte in dotazione), pilotate dal rega, il basso lo trovo corretto e giustamente controllato.
    Poi ho ascoltato anche diffusori migliori, intendiamoci, ma il prezzo richiesto era circa il doppio o anche di piu' (totalmente fuori budget). In questa fascia di prezzo (e sottolineo il buon rapporto qualita' prezzo), non ho ascoltato nulla di meglio.
    Sempre a mio modestissimo avviso (e sempre relativamente ai miei personalissimi gusti, discutibilissimi per carita', ma comunque miei gusti che hanno portato me a fare una certa scelta).
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da nerodavola Gio Gen 01 2015, 10:58

    apeschi ha scritto:

    Ieri ... avevo in programma ad inizio 2015, poi ieri me le sono portate a casa.

    Sono i migliori diffusori che abbia mai avuto finora.... (non ho mai potuto investire molto nell'hifi).
    Sono contento per l'ottimo acquisto !
    Buon 2015,
    Mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Ven Gen 02 2015, 18:44

    nerodavola ha scritto:
    Sono contento per l'ottimo acquisto !
    Buon 2015,
    Mauro

    Grazie ! Buon anno anche a te.

    Le sto ascoltando con calma, suonano meglio che nella saletta del venditore.
    Mi piacciono proprio, suono naturale, brillante ma non affaticante, bassi presenti e precisi, buona dinamica, il Rega le pilota bene, vanno bene sia con la classica che con altri generi.
    Ho installato le punte in dotazione, in negozio erano appoggiate per terra; non so se siano le punte, la suggestione oppure la mia sala che e' asimmetrica e mediamente assorbente, sui 25 metri quadrati ma aperta su un lato, quindi in realta' la superficie effettiva aumenta di altie tre o quattro metri quadrati, ma vanno proprio bene, hanno un soundstage molto ampio e sufficientemente profondo e mi sembrano piu' lineari ; in negozio mi sembravano fin troppo brillanti come primissima impressione (soprattutto prima impressione avuta con le Matisse 3D, le Vinci invece mi sono piaciute di piu' perche mi sono sembrate piu' complete verso il basso, pur essendo brillanti), a casa mia le Vinci si sono ulteriormente linearizzate.
    Gli strumenti tradizionali mi sembrano molto naturali.

    Diciamo ottimo rapporto qualita' prezzo.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Gen 03 2015, 09:57

    apeschi ha scritto:

    Ti diro', ci ho pensato parecchio... negli ultimi due anni ho ascoltato diversi diffusori in particolare Focal, B&W, Monitor Audio, Davis, e Klipsh ma anche altre marche tipo Indiana Line e Chario e pure Elac.
    Che dire? Sono circa trent'anni che cerco di farmi piacere sia le Monitor Audio che le B&W. Parlo di modelli in una fascia di prezzo accettabile, non i top di gamma. Nulla da dire per le B&W serie top.
    Trent'anni fa, al posto di Monitor Audio e di B&W (ribadisco, non in assoluto, ci mancherebbe, ma nella fascia di prezzo che potevo permettermi a quei tempi, ovviamente) comprai delle ESB XL5 (due vie con un bel woofer grande grande). Non erano forse timbricamente il top, ma erano divertentissime e pilotate da un Rotel (dell'epoca) erano casse che mi hanno dato molte soddisfazioni.
    Un paio di anni fa mi erano piaciute le Focal, ma ne' B&W e nemmeno Monitor Audio mi facevano gridare al miracolo. Probabilmente e' un problema mio, di gusti o di pilotaggio (o forse di scelta di modelli dovuti al budget disponibile, non sto dicendo che quello che penso sia verita' assoluta, e' il mio pensiero in un contesto ben preciso e definito). Tutto il mio rispetto per questi marchi, ci mancherebbe.
    Non ci penso manco lontanamente a criticarli (non ho la preparazione adeguata per poterlo fare, ragiono solo su base puramente soggettiva ed assolutamente personale, quindi nessuna presa di posizione verso chi la pensa diversamente da me, il mio parere e' legato anche alla mia modesta esperienza e soprattutto al mio budget ancora piu' modesto).
    Anche questa volta non sono riuscito a trovare il giusto feeling (o con i soldi a mia disposizione non sono riuscito a trovare la giusta accoppiata).
    Come gia' scritto in altri post, mentre con le Monitor Audio ascoltavo due diffusori che suonavano bene, molto bene, meno bene, le Davis invece mi hanno dato l'impressione che scomparissero. Non ascoltavo piu' dei diffusori, ma della musica (magari si puo' discutere se sia troppo avanzato il sassofono, troppo arretrato un certo strumento, se il basso e' controllato oppure no, ma non ho mai avuto l'impressione di giudicare delle casse ma degli strumenti musicali).
    Nel mio ambiente poi, montate sui piedini (punte in dotazione), pilotate dal rega, il basso lo trovo corretto e giustamente controllato.
    Poi ho ascoltato anche diffusori migliori, intendiamoci, ma il prezzo richiesto era circa il doppio o anche di piu' (totalmente fuori budget). In questa fascia di prezzo (e sottolineo il buon rapporto qualita' prezzo), non ho ascoltato nulla di meglio.
    Sempre a mio modestissimo avviso (e sempre relativamente ai miei personalissimi gusti, discutibilissimi per carita', ma comunque miei gusti che hanno portato me a fare una certa scelta).

    Non sai quanto, questa tua esperienza e testimonianza; sia simile a quella di tanti, tantissimi altri audiofili, nuovi e vecchi che hanno la tua stessa necessita. Quella di acquistare degli ottimi diffusori best buy, entry level che però abbiano un pò tutte quelle caratteristiche per durare e soddisfare nel tempo all'interno delle loro sale d'ascolto. Come ho più volte avuto modo di dire, il marchio Davis, è tra quelli che meglio riescono a dare prodotti ottimi al giusto prezzo, ma sopratutto nelle fasce basse del mercato. Ed anche sul fatto che marchi storici, consumer e consolidati, produttori di diffusori, si siano un pò "seduti sugli allori"; ne ho ampiamente argomentato. E che non riescono a dare, nelle zone più basse dei listini prodotti ottimi, non ostante la loro standardizzazione e produzione su larga scala, indipendemente dalla scuola sonica di appartenenza; secondo me, è fatto consolidato.
    In oltre, c'è da dire, che tu da subito hai indovinato una delle abbinate, con l'amplificazione; quanto più azzeccata e sinergica a livello di timbro che ci sia.
    Buona musica.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Sab Gen 03 2015, 14:54

    Testini Ugo ha scritto:

    Non sai quanto, questa tua esperienza e testimonianza; sia simile a quella di tanti, tantissimi altri audiofili, nuovi e vecchi che hanno la tua stessa necessita. Quella di acquistare degli ottimi diffusori best buy, entry level che però abbiano un pò tutte quelle caratteristiche per durare e soddisfare nel tempo all'interno delle loro sale d'ascolto. Come ho più volte avuto modo di dire, il marchio Davis, è tra quelli che meglio riescono a dare prodotti ottimi al giusto prezzo, ma sopratutto nelle fasce basse del mercato. Ed anche sul fatto che marchi storici, consumer e consolidati, produttori di diffusori, si siano un pò "seduti sugli allori"; ne ho ampiamente argomentato. E che non riescono a dare, nelle zone più basse dei listini prodotti ottimi, non ostante la loro standardizzazione e produzione su larga scala, indipendemente dalla scuola sonica di appartenenza; secondo me, è fatto consolidato.
    In oltre, c'è da dire, che tu da subito hai indovinato una delle abbinate, con l'amplificazione; quanto più azzeccata e sinergica a livello di timbro che ci sia.
    Buona musica.

    Da giovane ricordo che c'erano le ESB, che, accanto alle serie top di gamma che costavano care, progettate dal compianto Giussani, faceva la serie XL che aveva prezzi accettabili e non suonava male, ma c'erano anche le RCF che non erano male ed avevano un ottimo rapporto qualita' prezzo e pure la AR. Tutti marchi spariti.
    Verso il basso c'erano anche  le Genesis, con i coni verdi che avevano un suono particolare, forse meno indicato per la classica ma che avevano i loro estimatori verso un certo genere di musica della west coast.
    Poi c'erano i mostri sacri ovviamente. da JBL a B&W, alle Monitor Audio alle Allison  e anche la Bose si difendeva bene con le Bose top di gamma che facevano molto discutere gli audiofili, con il solo (o i soli? non ricordo) altoparlante sul davanti e gli altri dietro che sfruttavano il suono riflesso ed avevano una forma a parallelepipedo.
    Oggi non e' rimasto piu' nulla. ESB e' sparita, RCF pure, Genesis anche e pure AR ed Allison mentre oggi la Bose fa apparati plasticosi dal costo di pochi euro venduti a centinaia di euro nei negozi stralusso o anche nei grandi magazzini con prezzi esagerati perche' comprare Bose e' di moda.
    Io ai tempi, ero un estimatore di Bose (ma parlo di trentacinque anni fa) e quando tocco una minicassettina dal prezzo esagerato ci rimango male.
    Ed anche i pochi marchi che sono rimasti ormai puntano su due target totalemente diversi, il target modaiolo e casinista oppure si deve passare a modelli top di gamma.

    Mi fa piacere trovare ancora qualche marchio magari meno blasonato (ma anche no, visto comunque il background della Davis e l'esperienza in Siare) ma che sforna prodotti dal giusto rapporto qualita' prezzo.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mer Mar 25 2015, 16:25

    Lupo63 ha scritto:Invece le Monitor 1 non mi sono per niente piaciute.... Quel tweeter a tromba scassava di brutto anche abbinato a un Leben valvolare

    Eppure in casa mia, con quelle stesse casse (sono quelle che hai sentito da Stefano), il tweeter è assolutamente corretto. Niente scassamenti, niente suoni aspri (che però da Stefano ho sentito anch'io, non la prima ma la seconda volta che ho ascoltato le Monitor 1). Probabilmente l'efficienza elevata, il poco effetto "filtro" che fanno casse così libere, evidenziano tutti i problemi a monte. Comunque, ripeto, da me suonano splendidamente, tant'è che probabilmente me le accatterò.


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Angelo Jasparro Mar Mar 31 2015, 22:40

    Confermo quanto dice Domenico. Casse esigenti ma, come le vere dive, in grado di dare moltissimo se assecondate. Rapporto q/p favorevolissimo. Ci vuole il manico per farle suonare al meglio, non tutti sono in grado


    _________________
    www.audio-activity.com
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Lupo63 Mer Apr 01 2015, 08:59

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Eppure in casa mia, con quelle stesse casse (sono quelle che hai sentito da Stefano), il tweeter è assolutamente corretto. Niente scassamenti, niente suoni aspri (che però da Stefano ho sentito anch'io, non la prima ma la seconda volta che ho ascoltato le Monitor 1). Probabilmente l'efficienza elevata, il poco effetto "filtro" che fanno casse così libere, evidenziano tutti i problemi a monte. Comunque, ripeto, da me suonano splendidamente, tant'è che probabilmente me le accatterò.
    ciao Domenico....ehm come dire...Ubi maior minor cessat Laughing la settimana prossima vengo a trovarti senza preconcetti..


    _________________
    Double-stacked Advents
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Lupo63 Mar Apr 14 2015, 11:28

    bene...ieri sera sono stato a casa di Domenico e c'era anche Angelo...insomma i miei Guru al completo Laughing
    beh devo riconoscere che il manico,peraltro mai messo in discussione, di Domenico ha compiuto ò miracolo...la gamma medioalta era al suo posto e quello che mi era sembrato un brutto anatroccolo in realtà era un cigno. Credo a questo punto che non sia un diffusore alla portata di tutti e che richieda un attento posizionamento in ambiente e altrettanta attenzione nell'abbinamento con le elettroniche. Comunque il risultato finale è un diffusore assolutamente privo delle asprezze che mi avevano colpito negativamente durante il primo ascolto in negozio e anche la scena, che è uno dei parametri ai quali tengo di più, è ben sviluppata in ampiezza e,soprattutto, in profondità...
    le voci in particolare mi sono piaciute moltissimo per presenza e naturalezza
    Bravo Domenico applausi


    _________________
    Double-stacked Advents
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Mar Apr 14 2015, 11:37

    Io NON sono un guru. Mi fanno paura quelli lì che ti dicono che "puoi fare solo così" o ti impongono il loro audio-pensiero. E se proprio devo fare il guru, porto la gente a concerto  Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 650957 (è lì che crollano molte certezze).
    Lieto di averti fatto cambiare idea (al di là dell'aver passato piacevolmente del tempo insieme a chiacchierare e ascoltare musica).
    Io, per mio conto, sono felice dell'acquisto.
    A presto


    Ultima modifica di domenico pizzamiglio il Mar Apr 14 2015, 12:22 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Lupo63 Mar Apr 14 2015, 11:43

    lo sapevo che il termine Guru ti avrebbe fatto incazzare ...l'ho fatto apposta Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 571367


    _________________
    Double-stacked Advents
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Angelo Jasparro Mar Apr 14 2015, 19:45

    Andate tutti a fare in guru ... Rolling Eyes


    _________________
    www.audio-activity.com
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Mar Apr 14 2015, 21:30

    Pero', modestamente parlando, mi sembra che si sia un pochino molto velatamente usciti fuori tema.affraid
    Il post era relativo ai diffusori Davis Acoustics (nel bene e/o nel male).

    O mi sono perso qualcosa? Embarassed


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da emiliano10 Mar Apr 14 2015, 21:50

    sono andato a sentire le Manet HD 2990 € la coppia
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Lupo63 Mar Apr 14 2015, 23:34

    apeschi ha scritto:Pero', modestamente parlando, mi sembra che si sia un pochino molto velatamente usciti fuori tema.affraid
    Il post era relativo ai diffusori Davis Acoustics (nel bene e/o nel male).

    O mi sono perso qualcosa? Embarassed
    I diffusori di Domenico sono appunto Davis Acoustics Monitor 1 sunny


    _________________
    Double-stacked Advents
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Mar Apr 14 2015, 23:57

    Lupo63 ha scritto:
    I diffusori di Domenico sono appunto Davis Acoustics Monitor 1 sunny

    mamma come sono ignorante.... chiedo scusa.. Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 775355


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 16 2015, 17:57

    Quale modello Davis mi consigliereste per un amplificatore da 100W Rega ElicitR, in un ambiente di 35-40 mq, per musica jazz fino all'organo che abbia anche una buona tenuta in potenza?


    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da emiliano10 Gio Apr 16 2015, 19:55

    Ciao mirach,conosco abbastanza bene il sound delle Davis . Io ho il modello vinci 3d 1290 la coppia. Dipende da quanto vuoi spendere , poco tempo fa ho sentito le manet hd 2990 euro la coppia ,hanno qualcosa in più in termine di definizione ma come impatto sono state una delusione ( 1 woofer da 17) rispetto alle mie ( doppio 17 ) . Se vuoi quelle finezze in più come definizione ed avere lo stesso impatto devi spendere molto ed andare sulle sisley HD . Altrimenti visto il cubaggio da coprire ,vai sulle vinci hd/3d con qualità prezzo eccezionale .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 16 2015, 20:38

    emiliano10 ha scritto:Ciao mirach,conosco abbastanza bene il sound delle Davis . Io ho il modello vinci 3d 1290 la coppia. Dipende da quanto vuoi spendere , poco tempo fa ho sentito le manet hd 2990 euro la coppia ,hanno qualcosa in più in termine di definizione ma come impatto sono state una delusione ( 1 woofer da 17) rispetto alle mie ( doppio 17 ) . Se vuoi quelle finezze in più come definizione ed avere lo stesso impatto devi spendere molto ed andare sulle sisley HD . Altrimenti visto il cubaggio da coprire ,vai sulle vinci hd/3d con qualità prezzo eccezionale .

    Anche io puntavo su quelle, cercavo una conferma Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 625723
    Grazie Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 285880
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Sab Dic 16 2023, 18:35

    Rispolvero questo vecchio post dopo 8 anni.

    Ho ancora le Davis Vinci 3D che mi soddisfano ancora e per il momento non ho intenzione di cambiare in tempi brevi.

    Come potrei migliorare la resa dell'impianto agendo sull'amplificatore e tenendo per ora le Davis Acoustic Vinci 3D ? 

    Ai tempi avevo il Rega Brio-R poi sostituito con il Roksan Kandy K2, per due esigenze sostanzialmente, ambiente piu' ampio e quindi necessità di maggior potenza e dinamica, necessità di utilizzare le Davis Vinci 3D anche come canali anteriori dell' Home Theater e quindi cercavo un ampli con ingresso HT/Bypass del pre per avere le Davis utilizzabili per entrambi gli scopi (audio Hifi e canali anteriori condividendo l'amplificatore stereo).

    Volendo fare un passo successivo, cosa mi consigliate nel 2023 ? (budget massimo 2300 euro).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da Darios8 Dom Dic 17 2023, 10:01

    Un Vincent SV-228 o SV-237MKII ?!


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 17 2023, 10:18

    apeschi ha scritto:Rispolvero questo vecchio post dopo 8 anni.

    Ho ancora le Davis Vinci 3D che mi soddisfano ancora e per il momento non ho intenzione di cambiare in tempi brevi.

    Come potrei migliorare la resa dell'impianto agendo sull'amplificatore e tenendo per ora le Davis Acoustic Vinci 3D ? 

    Ai tempi avevo il Rega Brio-R poi sostituito con il Roksan Kandy K2, per due esigenze sostanzialmente, ambiente piu' ampio e quindi necessità di maggior potenza e dinamica, necessità di utilizzare le Davis Vinci 3D anche come canali anteriori dell' Home Theater e quindi cercavo un ampli con ingresso HT/Bypass del pre per avere le Davis utilizzabili per entrambi gli scopi (audio Hifi e canali anteriori condividendo l'amplificatore stereo).

    Volendo fare un passo successivo, cosa mi consigliate nel 2023 ? (budget massimo 2300 euro).
    Mi fa piacere che le possiedi ancora, io mi sono pentito di avere venduto a suo tempo le Maya, comunque per fare un upgrade consistente proverei con un paio di finali mono magari in classe D.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da emiliano10 Dom Dic 17 2023, 10:29

    Ciao Apeschi, anche io sono rimasto in casa Davis.
    Con quel budget andrei sul musical fidelity M6SI nuovo.
    Un saluto
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 17 2023, 11:24

    Ah sì tu hai bisogno di inserirlo in un impianto HT....come non detto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da apeschi Dom Dic 17 2023, 15:54

    Grazie.

    Piu' che altro vorrei selezionare alcuni modelli, marchi, da poter poi ascoltare. 

    Purtroppo non sarà possibile fare confronto con i miei diffusori specifici, pero' considerando che tutto sommato non sono poi cosi' particolarmente difficili da pilotare,  (le Davis sono casse tutto sommato facilmente pilotatili e le conosco molto bene) , potrei comunque farmi un'idea generica. 
    (A meno di trovare qualcuno che me lo lasci portare a casa da provare).

    Mia esperienza personale. 
    Rega Brio-R l'ho ancora ma l'ho spostato in cucina. Non ha la possibilità di avere ingresso HT/Direct/AV/Bypass (ciascuno lo chiama a modo suo) e in un ambiente piu' grande (avendo traslocato nel frattempo) non avevano dinamica. 
    Salivano di volume, suonavano bene, ma il Brio-R (seppure ottimo) aveva qualche difficoltà.

    Roksan Kandy K2. L'ho comprato usato a buon prezzo. Meno raffinato del Rega ma con molta piu' dinamica. 
    Alzando il volume non aumentava il suono ma aumentava la dinamica, la tridimensionalità degli strumenti, la resa delle basse frequenze senza che aumentasse il volume complessivo in modo fastidioso (il Rega era piu' compresso e saliva di volume), il suono secondo me del Roksan e' piu' naturale e meno faticoso.

    Considerato che sto in appartamento, non posso ascoltare ad alto volume, ma un po' piu' di tridmensionalità e di dinamica mi piacerebbe.

    Purtroppo ho il vincolo di volerlo utilizzare anche per pilotare i canali anteriori. Non ho capito se i Vincent hanno la possibilità di ingresso diretto al finale bypassando il controllo di volume (mi pare di non vederlo guardando il pannello in foto).

    Avevo messo nell'elenco il Musical Fidelity M5SI o il fratello maggiore M6SI. Poi pero' ho letto recensioni non proprio entusiasmanti e mi ero frenato. 
    Stavo anche pensando al Roksan Caspian, ma non sono riuscito a capire il funzionamento dell'ingresso Power In che sembra vada attivato a richiesta e non ho trovato documentazione in merito, per cui non vorrei rischiare.

    In ogni caso vedro' se sia possibile ascoltare il Musical Fidelity in un raggio di 50-100 Km da Milano.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!? - Pagina 3 Empty Re: Diffusori Davis Acoustics... chi li conosce ?!?

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 17 2023, 17:09

    Forse potrebbe fare al caso tuo un Audio Analogue AA Cento però siamo fuori budget credo : siamo sui 2800 - 3200 € ma anche il più economico si fa per dire Yamaha AS 1200 e stai sui 1700 da Solo musica online. Vedi se fanno al caso tuo.
    Tengo a precisare che non ho niente da condividere col sito di cui sopra .


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:27